T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale streamer?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale streamer? Empty Quale streamer?

Messaggio Da Paolo Innamorati Ven 25 Nov 2022 - 19:41

Salve
Ho acquistato un anno fa un impianto Denon Dra 800 H abbinato ad un lettore CD sempre della Denon.
Sono veramente soddisfatto dell'impianto che utilizzo principalmente avvalendomi dello streamer presente nell'impianto e collegato a piattaforme in abbonamento. Il tutto controllato tramite applicazione Heos da smartphone.
Parallelamente ho una discreta quantità di files anche di qualità: MP3 320/flac/wma etc...
Li gestisco da notebook con un'applicazione che si chiama "Virtual Dj "il cui software permette cose per me addirittura eccedenti rispetto alle mie personali necessità.
Per il notebook ho acquistato delle casse attive Edifier Bluetooth 5.0 e tutto sommato (...non ha la stessa resa del Denon) mi accontento....
Comunque con questo software riesco a creare playlist mandare i files in lettura con esecuzione random ed in più' tra l'altro sfumare in chiusura ed eliminazione dei silenzi tra i files in sequenza etc....
Devo dire che Il massimo sarebbe collegare Virtual Dj con il mio Denon Dra800 H. Il punto è che questa possibilità esiste ma solo a pagamento.
Volevo solo capire se esiste uno streamer che fa le stesse cose e sia compatibile con il mio Denon dra800h da accoppiare stand-alone solo per i files in locale

Paolo Innamorati
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.04.22
Numero di messaggi : 6
Provincia : Trento
Impianto : DRA 800H

Torna in alto Andare in basso

Quale streamer? Empty Re: Quale streamer?

Messaggio Da Firace Ven 25 Nov 2022 - 22:41

Puoi già farlo in almeno 3 modi diversi..
Ingresso digitale, bluetooth oppure configurando la condivisione dei file multimediali.
Puoi utilizzare virtual dj (che non conosco) sfruttando il bluetooth. Se il notebook non lo ha compra un usb dongle BT a 5, 10€ e risolvi.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale streamer? Empty Re: Quale streamer?

Messaggio Da Paolo Innamorati Sab 26 Nov 2022 - 8:38

Grazie per la risposta,
Si, ho provato a sfruttare la tecnologia Bluetooth del Denon configurando l'uscita audio di Virtual Dj in tal senso ma l'applicazione reagisce bloccando le sue funzioni e richiedendo il pagamento di un contributo di una certa rilevanza. Questa è la ragione che mi determina alla ricerca di un qualcosa che mi consenta di eseguire quelle stesse impostazioni di esecuzione con un dispositivo "stand alone" investendo con un dispositivo proprietario

Paolo Innamorati
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.04.22
Numero di messaggi : 6
Provincia : Trento
Impianto : DRA 800H

Torna in alto Andare in basso

Quale streamer? Empty Re: Quale streamer?

Messaggio Da Firace Sab 26 Nov 2022 - 13:02

Ma il sinto ha un ingresso USB?
Perché nel caso un qualunque vecchio PC con daphile potrebbe andare bene.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale streamer? Empty Re: Quale streamer?

Messaggio Da Paolo Innamorati Sab 26 Nov 2022 - 13:43

Grazie

Paolo Innamorati
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.04.22
Numero di messaggi : 6
Provincia : Trento
Impianto : DRA 800H

Torna in alto Andare in basso

Quale streamer? Empty Re: Quale streamer?

Messaggio Da homeduck Dom 27 Nov 2022 - 10:31

Ciao, di streamer puri ed economici ho letto di wiim Mini (in questi giorni dovrebbe uscire anche una versione pro con più ingressi/uscite) e di arylic s10 .
Li trovi su Amazon, se vedo bene in rete, il tuo denon dovrebbe avere ingresso digitale ottico. A quel punto potrebbe convenirti il wiim collegato in ottico, a quel punto farebbe solo da trasporto dati. Quindi manderesti in streaming i file dal pc al wiim e da lì al tuo denon.
In alternativa puoi pensare ad un vecchio pc su cui far girare daphile o volumio, oppure in raspberry con volumio (qui da capire che piattaforme / abbonamenti hai, alcuni plugin sono a pagamento su volumio).
Ciao

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Quale streamer? Empty Re: Quale streamer?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.