T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione Khadas Tone Board

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Mar Nov 08, 2022 10:10 pm

Di recente il mio DAC KTB1 mi ha lasciato, mi chiedo quindi con cosa vale la pena sostituirlo in un budget di 100-150€.

L’idea è quello di pilotare il DAC con uno streamer basato su volumio (raspberry pi2 o Asus tinker board).

Ho letto di Smsl Sanskrit o d6, Topping e30 e altri ancora.

Mi piacerebbe ascoltare pareri di chi li possiede o li ha posseduti.

Grazie mille!

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Ven Nov 11, 2022 8:54 pm

Nessun commento? Nessuno che abbia voglia di raccontare la propria esperienza? Il DAC non dovrebbe “colorare” il suono, dovrebbe essere neutro ma in giro sembra che ci siano sfumature tra DAC/chip diversi…

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da Kelion Dom Nov 13, 2022 8:03 pm

homeduck ha scritto:Nessun commento? Nessuno che abbia voglia di raccontare la propria esperienza? Il DAC non dovrebbe “colorare” il suono, dovrebbe essere neutro ma in giro sembra che ci siano sfumature tra DAC/chip diversi…
Il Topping E30 come qualità prezzo preso qui è eccezionale:
https://www.playstereo.com/it/dac-usb/4463-topping-e30-dac-usb-ak4493-ingressi-multipli.html#

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-e30-dac-review.12119/

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da root Dom Nov 13, 2022 8:28 pm

Kelion ha scritto:
homeduck ha scritto:Nessun commento? Nessuno che abbia voglia di raccontare la propria esperienza? Il DAC non dovrebbe “colorare” il suono, dovrebbe essere neutro ma in giro sembra che ci siano sfumature tra DAC/chip diversi…
Il Topping E30 come qualità prezzo preso qui è eccezionale:
https://www.playstereo.com/it/dac-usb/4463-topping-e30-dac-usb-ak4493-ingressi-multipli.html#

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-e30-dac-review.12119/

Si, confermo...ho l'E30 da quasi 3 anni ed è DAC eccezionale per Q/P

Attenzione però al modello/versione...per i problemi legati alla pandemia/fabbrica della AK ad un certo punto il chip di decodifica degli ingressi SPDIF è stato sostituito da AK4118 ad un chip Cirrus...ed ha portato a delle incompatibilità/problemi con queste sorgenti
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Dom Nov 13, 2022 9:17 pm

Ho letto di quel Topping, ho visto anche che esiste una versione mkII. Mi chiedo se questa sia la versione modificata a seguito di indisponibilità di chip akm e quindi sia affetta dai problemi di incompatibilità con alcune sorgenti o questa mkII mira a risolvere questi problemi.
Ho visto alcune recensioni di DAC Smsl (su-6, d-6, do100), ma sembra che Smsl non supporti molto i propri prodotti nel post vendita.
Avete esperienza diretta di confronti tra chip diversi? Sabre vs akm?

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da root Lun Nov 14, 2022 12:44 pm

homeduck ha scritto:Ho letto di quel Topping, ho visto anche che esiste una versione mkII. Mi chiedo se questa sia la versione modificata a seguito di indisponibilità di chip akm e quindi sia affetta dai problemi di incompatibilità con alcune sorgenti o questa mkII mira a risolvere questi problemi.
Ho visto alcune recensioni di DAC Smsl (su-6, d-6, do100), ma sembra che Smsl non supporti molto i propri prodotti nel post vendita.
Avete esperienza diretta di confronti tra chip diversi? Sabre vs akm?

No, la MKII è proprio nuova, ora ha doppio AK4493s invece di un AK4493...per lo SPDIF non ho capito che chip utilizza...quello che intendo io era sempre l'E30 ma con chip diverso, ad un certo punto quelli che arrivavano avevano problemi di compatibilità con le uscite coax e Toslink dei CD, e da lì si è poi capito il motivo
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Lun Nov 14, 2022 1:14 pm

root ha scritto:
No, la MKII è proprio nuova, ora ha doppio AK4493s invece di un AK4493...per lo SPDIF non ho capito che chip utilizza...quello che intendo io era sempre l'E30 ma con chip diverso, ad un certo punto quelli che arrivavano avevano problemi di compatibilità con le uscite coax e Toslink dei CD, e da lì si è poi capito il motivo

sarebbe interessante capire se la mkII ha ancora problemi con spdif o no (dalle recensioni su ecommerce sembra di no) oltre che capire se  ci siano sostanziali differenze tra 4493 e 4493s in termini di qualita' e se mkII rappresenti un miglioramento tale da giustificare l'incremento di prezzo (oggi in vendita a 150euro).  

osservando su questo e vari altri forum (compreso asr) sembra che topping sia avanti ad smsl in termini di supporto post vendita con aggiornamenti driver/firmware, smsl e' piu' lenta in questo.

la domanda e' poi stesso chip su prodotti diversi (quindi implementazioni diverse) influisce sul suono (smsl vs topping)? chip diversi (akm vs es) suonano diversamente?

la mia idea e' attendere la fine di novembre per procedere all'acquisto del dac, da qui ad allora vorrei avere le idee chiare. Al momento il topping e30 MKII sta scalando posizioni nel mio indice di gradimento, ma gli smsl sono anche loro in lizza (ad esempio il sanskrit 10th mkII si trova spesso in sconto a 110-115 euro, smsl d-6 e su-6 siamo intorno ai 150-160euro mentre per il do100 si sfondano i 200 ma spesso lo si trova a 190euro).

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da Kelion Lun Nov 14, 2022 11:53 pm

homeduck ha scritto:
root ha scritto:
No, la MKII è proprio nuova, ora ha doppio AK4493s invece di un AK4493...per lo SPDIF non ho capito che chip utilizza...quello che intendo io era sempre l'E30 ma con chip diverso, ad un certo punto quelli che arrivavano avevano problemi di compatibilità con le uscite coax e Toslink dei CD, e da lì si è poi capito il motivo

sarebbe interessante capire se la mkII ha ancora problemi con spdif o no (dalle recensioni su ecommerce sembra di no) oltre che capire se  ci siano sostanziali differenze tra 4493 e 4493s in termini di qualita' e se mkII rappresenti un miglioramento tale da giustificare l'incremento di prezzo (oggi in vendita a 150euro).  

osservando su questo e vari altri forum (compreso asr) sembra che topping sia avanti ad smsl in termini di supporto post vendita con aggiornamenti driver/firmware, smsl e' piu' lenta in questo.

la domanda e' poi stesso chip su prodotti diversi (quindi implementazioni diverse) influisce sul suono (smsl vs topping)? chip diversi (akm vs es) suonano diversamente?

la mia idea e' attendere la fine di novembre per procedere all'acquisto del dac, da qui ad allora vorrei avere le idee chiare. Al momento il topping e30 MKII sta scalando posizioni nel mio indice di gradimento, ma gli smsl sono anche loro in lizza (ad esempio il sanskrit 10th mkII si trova spesso in sconto a 110-115 euro, smsl d-6 e su-6 siamo intorno ai 150-160euro mentre per il do100 si sfondano i 200 ma spesso lo si trova a 190euro).

Confermo il supporto continuo della Topping dal punto di vista firmware e software rispetto alla gran parte dei concorrenti SMSL in testa. Le differenze a parità di DAC è l'elettronica di controllo in primis il generatore di clock e poi la bontà degli operazionali di buffer. Le interfacce di collegamento hanno più o meno lo stesso tipo di implementazione essendo basate essenzialmente su chip monolitici con elettronica SMD standard.

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Mar Nov 15, 2022 6:29 am

Quindi e30 (mkII) merita una chance. Lo tengo a mente, specie se dovessi comprarlo sull’amazzone durante il black friday…

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da root Mar Nov 15, 2022 8:58 am

homeduck ha scritto:Quindi e30 (mkII) merita una chance. Lo tengo a mente, specie se dovessi comprarlo sull’amazzone durante il black friday…

SI, consiglio vivamente....comunque avere due chip al posto di uno è sicuramente meglio, raddoppi la potenza di calcolo per avere azioni di decodifica più accurate

Poi la funzione dei Topping di accendersi e spegnersi da soli appena sentono segnale in ingresso è comodissimo, collegato in ottico alla TV fa tutto sa solo, e se programmi un telecomando con acquisizione IR tipo One4All è il TOP

Visto che parliamo di Black Friday

https://www.amazon.it/One-All-Evolve-Pulsanti-telecomando/dp/B01NA9M3V4/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2TY8CZA3C17BY&keywords=urc7145&qid=1668502560&qu=eyJxc2MiOiIwLjc3IiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=urc7145%2Caps%2C85&sr=8-1


root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Mar Nov 15, 2022 10:09 am

root ha scritto:
Visto che parliamo di Black Friday

https://www.amazon.it/One-All-Evolve-Pulsanti-telecomando/dp/B01NA9M3V4/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2TY8CZA3C17BY&keywords=urc7145&qid=1668502560&qu=eyJxc2MiOiIwLjc3IiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=urc7145%2Caps%2C85&sr=8-1


interessante, ma al momento non pensavo di collegare la tv. al massimo potrei pensare di collegare la ps3 in ottico ed usarla come lettore cd, ma sarebbe tutto molto macchinoso (dovrei tenere tv / ps3 accese solo per poter ascoltare un cd).

in alternativa dovrei riuscire a far funzionare un lettore dvd usb (di quelli esterni da pc) con l'asus tinker board su cui gira volumio 3. ma per usarlo da player pare che occorra volumio premium...e anche li' non ha senso.
O infine, rippare tutti i cd in flac su una memoria di massa e usarla come libreria audio con volumio (quindi niente lettore cd, niente connessioni).

Senza divagare troppo, continuero' a cercare info sui dac di mio interesse (che siano smsl o topping) ma al momento, credo che provero' il e30 mkII.
piccolo off topic, che amplificatore (in classe D) gli accoppiereste?

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da Kelion Mar Nov 15, 2022 12:04 pm

homeduck ha scritto:
root ha scritto:
Visto che parliamo di Black Friday

https://www.amazon.it/One-All-Evolve-Pulsanti-telecomando/dp/B01NA9M3V4/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2TY8CZA3C17BY&keywords=urc7145&qid=1668502560&qu=eyJxc2MiOiIwLjc3IiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=urc7145%2Caps%2C85&sr=8-1


interessante, ma al momento non pensavo di collegare la tv. al massimo potrei pensare di collegare la ps3 in ottico ed usarla come lettore cd, ma sarebbe tutto molto macchinoso (dovrei tenere tv / ps3 accese solo per poter ascoltare un cd).

in alternativa dovrei riuscire a far funzionare un lettore dvd usb (di quelli esterni da pc) con l'asus tinker board su cui gira volumio 3. ma per usarlo da player pare che occorra volumio premium...e anche li' non ha senso.
O infine, rippare tutti i cd in flac su una memoria di massa e usarla come libreria audio con volumio (quindi niente lettore cd, niente connessioni).

Senza divagare troppo, continuero' a cercare info sui dac di mio interesse (che siano smsl o topping) ma al momento, credo che provero' il e30 mkII.
piccolo off topic, che amplificatore (in classe D) gli accoppiereste?
L'accoppiata dipende dai diffusori che hai. Potrebbe bastare un Aiyima A07:
https://www.amazon.it/AIYIMA-A07-Amplificatore-Amplificatori-altoparlanti/dp/B08TTT25Z3/
In quel caso l'E30 lo usi come pre collegato con uscite RCA

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Mar Nov 15, 2022 1:23 pm

Kelion ha scritto:
L'accoppiata dipende dai diffusori che hai. Potrebbe bastare un Aiyima A07:
https://www.amazon.it/AIYIMA-A07-Amplificatore-Amplificatori-altoparlanti/dp/B08TTT25Z3/
In quel caso l'E30 lo usi come pre collegato con uscite RCA

Nulla di esoterico, delle Lonpoo LP42 a cui ho aggiunto un filtro crossover (come suggerito da un utente su tnt audio).

al momento ho un integrato amp/dac di marca sconosciuta (Linkfor), il cui chip di amplificazione e' indicato come tpa3221 ma del dac non si hanno info (solo genericamente un dac 24bit/192KHz).

Al piu' pensavo ad un topping PA3.

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da Kelion Mar Nov 15, 2022 4:00 pm

homeduck ha scritto:
Kelion ha scritto:
L'accoppiata dipende dai diffusori che hai. Potrebbe bastare un Aiyima A07:
https://www.amazon.it/AIYIMA-A07-Amplificatore-Amplificatori-altoparlanti/dp/B08TTT25Z3/
In quel caso l'E30 lo usi come pre collegato con uscite RCA

Nulla di esoterico, delle Lonpoo LP42 a cui ho aggiunto un filtro crossover (come suggerito da un utente su tnt audio).

al momento ho un integrato amp/dac di marca sconosciuta (Linkfor), il cui chip di amplificazione e' indicato come tpa3221 ma del dac non si hanno info (solo genericamente un dac 24bit/192KHz).

Al piu' pensavo ad un topping PA3.
Il vecchio PA3 ha un chip monolitico TI7498S mentre quello PAs3 ha 2 Infineon Merus MA12070. Come implementazione merus c'è il Sabaj A20a o SMSL A300 che sono comparabili tra loro.

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Mar Nov 15, 2022 4:41 pm

PA3s ha perso un'ingresso RCA per guadagnarne uno balanced, che non e' di mio interesse.

L'aiyima a07 lo avevo osservato per un po', ma ho alcuni dubbi:

- 1 solo ingresso realmente funzionante (no selettore ingressi)
- surriscaldamento, il chip di amplificazione e' parecchio potente e sembra che il circuito/case non sia ottimizzato per smaltire il calore generato

sugli altri citati, non li conosco ma girando in rete sembrano siano oltre il tetto dei 200euro.

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da Kelion Mer Nov 16, 2022 9:51 am

homeduck ha scritto:PA3s ha perso un'ingresso RCA per guadagnarne uno balanced, che non e' di mio interesse.

L'aiyima a07 lo avevo osservato per un po', ma ho alcuni dubbi:

- 1 solo ingresso realmente funzionante (no selettore ingressi)
- surriscaldamento, il chip di amplificazione e' parecchio potente e sembra che il circuito/case non sia ottimizzato per smaltire il calore generato

sugli altri citati, non li conosco ma girando in rete sembrano siano oltre il tetto dei 200euro.
C'è anche il Loxjie A30:
https://www.amazon.it/LOXJIE-Amplificatore-Supporto-Bluetooth-telecomando/dp/B08J7Z8TN6/
http://loxjie-audio.com/newsview.asp?id=70
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/loxjie-a30-amplifier-review.17547/

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Mer Nov 16, 2022 2:16 pm

Interessante anche il loxjie, da capire a livello di suono quale sia il migliore in rapporto al prezzo.
Guardando al supporto, vale quanto detto per il DAC? Ovvero Topping meglio delle altre?

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da Kelion Lun Nov 21, 2022 6:51 pm

homeduck ha scritto:Interessante anche il loxjie, da capire a livello di suono quale sia il migliore in rapporto al prezzo.
Guardando al supporto, vale quanto detto per il DAC? Ovvero Topping meglio delle altre?
Si ma il supporto software del DAC è importante per via dei driver del sistema operativo per l'amplificatore la necessità viene meno

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Lun Nov 21, 2022 8:47 pm

Kelion ha scritto:
homeduck ha scritto:Interessante anche il loxjie, da capire a livello di suono quale sia il migliore in rapporto al prezzo.
Guardando al supporto, vale quanto detto per il DAC? Ovvero Topping meglio delle altre?
Si ma il supporto software del DAC è importante per via dei driver del sistema operativo per l'amplificatore la necessità viene meno

Beh si è rilevante se l’uso che se ne fa è con sistemi classici come Windows, Mac e Linux. Su volumio lo vedo meno impattante perché più statico come sistema operativo, magari mi sbaglio.

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da Kelion Gio Nov 24, 2022 2:12 pm

homeduck ha scritto:
Kelion ha scritto:
homeduck ha scritto:Interessante anche il loxjie, da capire a livello di suono quale sia il migliore in rapporto al prezzo.
Guardando al supporto, vale quanto detto per il DAC? Ovvero Topping meglio delle altre?
Si ma il supporto software del DAC è importante per via dei driver del sistema operativo per l'amplificatore la necessità viene meno

Beh si è rilevante se l’uso che se ne fa è con sistemi classici come Windows, Mac e Linux. Su volumio lo vedo meno impattante perché più statico come sistema operativo, magari mi sbaglio.
Provato Daphile?

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Gio Nov 24, 2022 2:33 pm

Kelion ha scritto:
Provato Daphile?

no, sto usando volumio. gli aggiornamenti ai driver sono rilevanti su daphile?

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da Kelion Gio Nov 24, 2022 2:39 pm

homeduck ha scritto:
Kelion ha scritto:
Provato Daphile?

no, sto usando volumio. gli aggiornamenti ai driver sono rilevanti su daphile?
No poichè è una distro linux based. I driver sono rilevanti principalmente su windows

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Gio Nov 24, 2022 2:50 pm

ok, quindi daphile, come volumio basata su linux, soffre meno l'obsolescenza dei driver.

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da homeduck Lun Nov 28, 2022 1:28 pm

interessante recensione del topping e30 mkII, brevemente confrontato con smsl do100 e su-6 (stessa fascia di prezzo) e poi con smsl m500 mkII (piu' costoso).

Ne sembra uscire parecchio bene, soprattutto con i suoi concorrenti diretti e con il predecessore.

A questo punto credo che lo ordinero'.

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 113
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da Kelion Lun Nov 28, 2022 10:09 pm

homeduck ha scritto:interessante recensione del topping e30 mkII, brevemente confrontato con smsl do100 e su-6 (stessa fascia di prezzo) e poi con smsl m500 mkII (piu' costoso).

Ne sembra uscire parecchio bene, soprattutto con i suoi concorrenti diretti e con il predecessore.

A questo punto credo che lo ordinero'.
Si la versione MKII è un significativo upgrade

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione Khadas Tone Board Empty Re: Sostituzione Khadas Tone Board

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.