T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tone Stack

Andare in basso

Tone Stack Empty Tone Stack

Messaggio Da Avatar2400 Mer 4 Giu 2014 - 17:24

Salve a tutti
Sono alle prese con il mio amplificatore valvolare per chitarra H&K con 2 valvole finali EL34 e 2 ecc83.
L'amplificatore funziona bene ma il controllo dei bassi è praticamente inesistente!

Interpellata la casa madre. Dicono che essendo di produzione quasi artigianale potrebbe essere che siano state fatte all'ultimo momento modifiche per adattare il suono a quello
che contraddistingue il loro marchio e quindi senza badare a tante piccolezze, in fondo
chi compra il loro prodotto lo fa perchè cerca quel suono.
Insomma da come ho potuto capire, ne sono a conoscenza ma ciccia... l'ampificatore va bene così. Comunque dopo le mie insistenze mi hanno inviato lo schema.
Nella sezione in alto ( canale pulito senza distorsione) ci sono le resistenze R91 e R10 che sono disegnate ma poi sono state eliminate (NA= not assembled riporta lo schema)

Vorrei provare a fare 2 modifiche ( schema 2) :
Eliminare R99
scollegare la R106 e collegare il trimmer all'inverso.

Al momento vorrei provare con il canale lead ( tone stack parte superiore) e magari
passare al secondo canale distorto.

Potrebbe funzionare ?
Grazie a tutti per l'attenzione Smile



Schema Originale
Tone Stack H&K_1


Schema modificato
Tone Stack H&K_2


Avatar2400
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.05.12
Numero di messaggi : 6
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.