T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

motore thorens gira random

5 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

thorens - motore thorens gira random - Pagina 3 Empty Re: motore thorens gira random

Messaggio Da morgana90 Lun 19 Set 2022 - 22:28

be in effetti la sistemazione è molto discutibile ... ma è anche frutto del fatto che i collegamenti in origine erano diversi ed i componenti trecciati con la basetta e pertanto ho dovuto tagliarli onde evitare di sciogliere plastica e componenti. Comunque non mi voglio per questo giustificare anzi diciamo che come un pittore rappresenta il proprio stato dìanimo sulla tela io l'ho rappresentato così come appare nella foto....ESAURIMENTO TOTALE!! vado avanti e rimonto il tutto vediamo altri ostacoli a cui verrò incontro ma mi sa che venderò anche questo almeno per riprendere le spese .... la puntina ho già visto che è crepata!! ma tutti i rottami me li accatto io!!
thorens - motore thorens gira random - Pagina 3 Inkedp10

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens - motore thorens gira random - Pagina 3 Empty Re: motore thorens gira random

Messaggio Da morgana90 Lun 19 Set 2022 - 22:30

domandona per gli esperti di pulizie, ma cosa usate per togliere quelle macchie patinose sul lamierino? ho provato di tutto ma in controluce si vedono sempre.

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens - motore thorens gira random - Pagina 3 Empty Re: motore thorens gira random

Messaggio Da valterneri Lun 19 Set 2022 - 22:50

UMMA è un addetto ai lavori in chimica plastiche e metalli
vedrai che comparirà e ti consiglierà il
condroitinsolforicomucopolisaccaridopentaidrato,
io uso il bicarbonato di sodio anche per lavare i piatti


La puntina non mi pare Shure originale
e se lo è è della Shure messicana Encore,
non valeva molto.
Comunque era inesorabilmente vecchia.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7810
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens - motore thorens gira random - Pagina 3 Empty Re: motore thorens gira random

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 19 Set 2022 - 23:35

morgana90 ha scritto:domandona per gli esperti di pulizie, ma cosa usate per togliere quelle macchie patinose sul lamierino? ho provato di tutto ma in controluce si vedono sempre.

Ci vorrebbe il fulcron, ma non usarlo, ho idea che ti scioglierebbe anche la scritta Thorens.
Prova con l'aceto o acido citrico, poi compra un Technics (ma questo già te l'avevo detto Very Happy )
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

thorens - motore thorens gira random - Pagina 3 Empty Re: motore thorens gira random

Messaggio Da morgana90 Lun 19 Set 2022 - 23:40

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
morgana90 ha scritto:domandona per gli esperti di pulizie, ma cosa usate per togliere quelle macchie patinose sul lamierino? ho provato di tutto ma in controluce si vedono sempre.

Ci vorrebbe il fulcron, ma non usarlo, ho idea che ti scioglierebbe anche la scritta Thorens.
Prova con l'aceto o acido citrico, poi compra un Technics (ma questo già te l'avevo detto Very Happy )
Evil or Very Mad Evil or Very Mad prenderò d'aceto ha ha ha grazie del consiglio grazie di cuore per i vostri consigli siete la mia guida.

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens - motore thorens gira random - Pagina 3 Empty Re: motore thorens gira random

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 19 Set 2022 - 23:46

La testina è una Shure M75 ma con stilo non originale, probabilmente conico.
Butta via tutto e attaccati una MM di pregio:
AT VM540ML
NAGAOKA MP110
ORFOFON 2M BLUE
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

thorens - motore thorens gira random - Pagina 3 Empty Re: motore thorens gira random

Messaggio Da morgana90 Mar 20 Set 2022 - 8:35

UMMAGUMMA1960 ha scritto:La testina è una Shure M75 ma con stilo non originale, probabilmente conico.
Butta via tutto e attaccati una MM di pregio:
AT VM540ML
NAGAOKA MP110
ORFOFON 2M BLUE
devo decidere se tenerlo sto 160 mkII o cercarne un altro, avrei voluto metterlo in sala, ma dato che manca anche la cappa e non ho intenzione di spendere altro. Ma in ogni caso terrò conto del tuo prezioso consiglio per il 160 mkI che ho nel mio studio se così possiamo chiamarlo (stanzetta disordinatissima) dove mi rifugio e dedico tempo ai miei hobby. Oki

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens - motore thorens gira random - Pagina 3 Empty Re: motore thorens gira random

Messaggio Da valterneri Mar 20 Set 2022 - 11:52

morgana90 ha scritto:... devo decidere se tenerlo 'sto 160 mkII o cercarne un altro ...
un altro Thorens TD160? ...

valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7810
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens - motore thorens gira random - Pagina 3 Empty Re: motore thorens gira random

Messaggio Da morgana90 Mar 20 Set 2022 - 15:39

valterneri ha scritto:
morgana90 ha scritto:... devo decidere se tenerlo 'sto 160 mkII o cercarne un altro ...
un altro Thorens TD160? ...

ne ho uno td 160 mk1 nella tana, così la chiamo ed uno lo volevo mettere in sala ma dopo tutte queste peripezie e sopratutto spese varie vorrei cercarne un altro, sempre mk1 e questo riparato eventualmente venderlo per riprenderci almeno le spese. oramai per me sta diventando un hobby prendere catorci per poi ridarli via riparati il problema è che faccio, come si dice dalle mie parti, i guadagni di maria cazzetta. Ogni volta mi fido delle persone sbagliando, l'mk2 me l'ha dato un medico!! li mortalli sua!!

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens - motore thorens gira random - Pagina 3 Empty Re: motore thorens gira random

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.