T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

+5
mgiombi
pentrio
piero7
1speed
barfab1
9 partecipanti

Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da barfab1 Ven 18 Dic 2009 - 10:56

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S 01711L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S 01810
L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S 02010

Ho in casa da qualche giorno il nuovo mini diffusore commercializzato da AAAVT, il Mistral MM-2S. Uno schizzettino a due vie, cinese, molto elegante, con impeccabile finitura nera lucida, bass reflex con sbocco posteriore, monowiring. Regge fino a 30W e ha una sensibilità dichiarata di 86 db. Prime impressioni di ascolto, probabilmente da rivedere a rodaggio terminato e suono stabilizzato (quando? chissà!): suona, e risveglia emozioni; cosa niente affatto scontata per un prezzo di listino di 160 euro (in offerta ora a 128, mi risulta). Ma quello che mi ha lasciato di stucco è la presentazione dei medi. In medio stat virtus, saggia massima latina. Ma i medi possono anche dare ebbrezza, e che ebbrezza... Chi ha conosciuto e amato le LS3/5a sa cosa intendo. Bè queste piccoline sono in grado di dare quel tipo di emozione. Ho provato a collegarle con un T-amp ed è un connubio molto buono, ben equilibrato, direi perfetto per una configurazione da ascolto ravvicinato, da scrivania, ma non solo. Le ho poi inserite nel mio impianto principale, col T.amp (da non confondere con quello col trattino, quest'ultimo è un finale pro da 120W) tenuto a briglia stretta e ho raggiunto una piacevolezza d'ascolto notevole. Ovviamente, rispetto al riferimento delle ProAc Studio 125, si sente una netta riduzione della gamma bassa, ma le voci e i violini vanno alla grande e, se uno non avesse mai sentito altro a gamma diciamo intera, si potrebbe benissimo convivere con questo tipo di suono. Un suono molto raffinato, non stancante ma vivo, presente e veloce, ricco di riferimenti spaziali nelle tre dimensioni. Con l'accortezza di dargli un rinforzo mettendole a non più di 50 cm dalla parete posteriore, si sentono anche distintamente i giri di basso più comunemente presenti nel jazz e nel pop/rock. In passato ho avuto modo di sentire attentamente diversi piccoli diffusori da stand, di prezzo superiore ma non lontanissimo, tra cui le Wharfedale Diamond 8.1, piuttosto difficili da pilotare e in generale da far esprimere al meglio, le famose Mosscade 502, raffinate, ma meno vive di queste, le Mission M32i, casse che mi divertono, con un basso inusuale per diffusori da stand e prestazioni complessive ottime per il prezzo, tuttavia non così precise come le Mistral in gamma medio-alta. Le Mistral le ho anche ascoltate fugacemente col piccolo valvolare con 4 EL84 della AAAVT ed è da li che mi è venuta voglia di conoscerle più approfonditamente. Delle configurazioni che ho sentito è quella che mi ha dato le sensazioni più intense, anche per la gamma bassa, pur se in condizioni ambientali per me estranee.
In conclusione, consigliatissime per avere l'ebbrezza dei medi ad un prezzo ottimo.
Felici ascolti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da 1speed Lun 21 Dic 2009 - 8:33

Molto interessanti, grazie per la recensione.

Come le vedi per ascolto prolungato da scrivania e per i film? Non sono un amante del 5.1

1speed
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.02.09
Numero di messaggi : 3
Località : Bari
Impianto : Pre e finale Cabre, diffusori autocostruiti con componenti Audax e Peerless, giradischi Thorens, HTPC, AAAVT M84, Beresforf TC-7520

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da barfab1 Lun 21 Dic 2009 - 12:21

1speed ha scritto:Molto interessanti, grazie per la recensione.

Come le vedi per ascolto prolungato da scrivania e per i film? Non sono un amante del 5.1

Molto bene, gli alti sono definiti ma non stancanti e non c'è traccia di sibilanti indebite. I bassi si stanno approfondendo col rodaggio.
Ciao, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da piero7 Lun 21 Dic 2009 - 13:09

Aiutato da un sub... Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da barfab1 Lun 21 Dic 2009 - 15:11

piero7 ha scritto:Aiutato da un sub... Wink
Ma, se si riesce a farle suonare come le ho sentite la prima volta, neanche servirebbe. Vediamo col tempo...
Ciao, F.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da pentrio Lun 21 Dic 2009 - 17:43

barfab1 ha scritto:
piero7 ha scritto:Aiutato da un sub... Wink
Ma, se si riesce a farle suonare come le ho sentite la prima volta, neanche servirebbe. Vediamo col tempo...
Ciao, F.

A che distanza ti sei messo dalle casse? e quanto è grande il tuo ambiente d'ascolto?
Fanno solo questo modello o anchealtri più grandi...... ho dato uno sguardo al sito che hai segnalato ma di diffusori non c'è traccia Shocked Shocked
Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da mgiombi Lun 21 Dic 2009 - 17:51

Da una mail...


Siamo lieti di presentare i mini diffusori realizzati dalla MISTRAL AUDIO - su specifiche AAAVT - per i nostri amplificatori fino a 30W. I diffusori
hanno:

a.. FINITURA LACCATA NERA TIPO PIANOFORTE b.. CONFIGURAZIONE IN BASS-REFLEX POSTERIORE c.. GRIGLIA AMOVIBILE d.. WOOFER DA 4"
e.. TWEETER DA 3/4"
f.. IMPEDENZA NOMINALE DI 6Ohm
g.. RISPOSTA IN FREQUENZA È DI 55HZ-20Khz h.. EFFICIENZA 89dB - 2.83V/1m.

Si tratta di diffusori dotati di una gamma bassa ampia e articolata stupefacente in relazione alle minuscole dimensioni ed una gamma medio alta affidata ad un tweeter di ottima qualità.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da pentrio Lun 21 Dic 2009 - 19:29

[quote="mgiombi"]Da una mail...


I che senso "da una mail"!!!!!!
Ti hanno scritto i privato???

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da barfab1 Mar 22 Dic 2009 - 9:27

[quote="pentrio"][quote="barfab1"]
piero7 ha scritto:Aiutato da un sub... Wink
A che distanza ti sei messo dalle casse? e quanto è grande il tuo ambiente d'ascolto?
Fanno solo questo modello o anchealtri più grandi...... ho dato uno sguardo al sito che hai segnalato ma di diffusori non c'è traccia Shocked Shocked
Luciano.

Come ho detto, le ho ascoltate sia in modo ravvicinato (da scrivania) sia poste sulle mie casse residenti, le ProAc Studio 125, in un ambiente di ca 40 mq, con punto d'ascolto al vertice di un triangolo di 2,5m di base (distanza diffusori) per ca 2,5 di altezza. Per ulteriori info puoi contattare info@aaavt.it .
Ciao, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da mgiombi Mar 22 Dic 2009 - 9:34

pentrio ha scritto:
I che senso "da una mail"!!!!!!
Ti hanno scritto i privato???
Si; ogni tanto inviano novità e promozioni.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da kurt10 Mer 3 Mar 2010 - 0:17

barfab1 ha scritto:
piero7 ha scritto:Aiutato da un sub... Wink
Ma, se si riesce a farle suonare come le ho sentite la prima volta, neanche servirebbe. Vediamo col tempo...
Ciao, F.

Allora i bassi sono migliorati...??? Smile

Altra cosa ....che dimensioni ha questo bel diffusore.....???


Grazie....... Wink
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da shantim Mer 3 Mar 2010 - 1:23

ascoltate al milano hi end nella saletta AAAVT, si lasciavano pilotare senza problemi da un PP di el84, se si rapporta il prezzo e le dimensioni alla qualità del suono.. sono davvero dei piccoli campioni! Oki
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da glialberi Sab 6 Mar 2010 - 16:19

chi bisogna contattare per averle????? Smile
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 240
Località : Alessandria
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico


Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da daniele Sab 6 Mar 2010 - 18:28

chiama il numero che ti compare come pop up dal loro sito

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da piero7 Sab 6 Mar 2010 - 20:38

a me me piacerebbero de più le proac sotto Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da barfab1 Mar 9 Mar 2010 - 19:27

kurt10 ha scritto:
barfab1 ha scritto:
piero7 ha scritto:Aiutato da un sub... Wink
Ma, se si riesce a farle suonare come le ho sentite la prima volta, neanche servirebbe. Vediamo col tempo...
Ciao, F.

Allora i bassi sono migliorati...??? Smile

Altra cosa ....che dimensioni ha questo bel diffusore.....???


Grazie....... Wink

Scusa, sono mancato per un po' di tempo...
Dunque, ora le ho collegate ad un t-amp in camera da letto e vanno abbastanza bene, ma il collegamento migliore è proprio coi valvolari più piccoli con le el84 della aaavt. Col T-amp sono nitide e belle da sentire, ma gli manca un po' di corpo.
Comunque per ascolti da appena sveglio vanno benone.
Le dimensioni sono 15x20x24 (lxpxh)

Buoni ascolti, Fabio
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da barfab1 Mar 9 Mar 2010 - 19:34

glialberi ha scritto:chi bisogna contattare per averle????? Smile

Ti è sfuggito, l'avevo già scritto: www.aaavt.it . Mail: info@aaavt.it
Ciao, Fabio
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da barfab1 Mar 9 Mar 2010 - 19:37

piero7 ha scritto:a me me piacerebbero de più le proac sotto Laughing
Ma và?
Wink
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da kurt10 Mar 9 Mar 2010 - 19:46

barfab1 ha scritto:
kurt10 ha scritto:
barfab1 ha scritto:
piero7 ha scritto:Aiutato da un sub... Wink
Ma, se si riesce a farle suonare come le ho sentite la prima volta, neanche servirebbe. Vediamo col tempo...
Ciao, F.

Allora i bassi sono migliorati...??? Smile

Altra cosa ....che dimensioni ha questo bel diffusore.....???


Grazie....... Wink

Scusa, sono mancato per un po' di tempo...
Dunque, ora le ho collegate ad un t-amp in camera da letto e vanno abbastanza bene, ma il collegamento migliore è proprio coi valvolari più piccoli con le el84 della aaavt. Col T-amp sono nitide e belle da sentire, ma gli manca un po' di corpo.
Comunque per ascolti da appena sveglio vanno benone.
Le dimensioni sono 15x20x24 (lxpxh)

Buoni ascolti, Fabio


Grazie.... Smile
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty nuovo set up

Messaggio Da barfab1 Ven 7 Mag 2010 - 13:59

Bene, le ho provate con un valvolarino con le el84 della AAAVT nel garage. Che dire? Lasciano interdetti. Un suono completo, manca solo il basso più profondo, per il resto vanno alla grande. Punch, immagine ed equilibrio tonale, veramente un grande piccolo diffusore.
Felici ascolti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S Empty Re: L'ebbrezza da medi a poco: Mistral MM-2S

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.