T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Dom 27 Mar 2022 - 21:35

Buonasera a tutti, ho recuperato dalla soffitta dei miei genitori un Hi-Fi Technics (anni 80). Ho provato a collegare il giradischi al mio attuale sinto-amplificatore Yamaha, un KRF-V5300D. Per fare ciò, visto che il sintoamp non ha entrata phono, ho utilizzato il pre amplificatore originale (Technics SU 300). Quindi per intenderci il giradischi è collegato al phono del pre amplificatore Technics SU 300 il quale è collegato ad una delle entrate del sinto-amplificatore. Risultato del test: funziona!!!! Un Problema c'è però 😕. Quando accendo il tutto, a disco fermo, si sente un brusio di fondo fastidioso. Quando il disco parte si sente meno ma comunque c'è! A cosa potrebbe essere dovuto. Faccio presente che il sinto-amplificatore, anche con altre fonti, funziona bene con livelli audio quasi al massimo. Ora, considerando che non sono un esperto, abbiate pietà di me! 😅 . Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno di supporto! Ciao!

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Dom 27 Mar 2022 - 21:54

Nell'ordine di importanza:

-controlla se il GND è collegato e ben serrato
-pulisci i contatti RCA sia sui cavi del gira che del pre
-controlla le pagliuzze della testina che siano ben infilate e facciano contatto bene
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Dom 27 Mar 2022 - 22:19

Molto bene.
1. Il GND è privo di cavo.
2. Ok
3. Ok

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Dom 27 Mar 2022 - 22:36

Ho trovato il cavo in questione è collegato una estremità al GD e l'altra al pre amplificatore.. Purtroppo nulla è cambiato. Il problema rimane.

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da saltonm73 Lun 28 Mar 2022 - 16:11

Di quale giradischi Technics si tratta dico il modello !
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Lun 28 Mar 2022 - 19:50

Sl-DD22

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 28 Mar 2022 - 19:59

AlfonsoD82 ha scritto:Ho trovato il cavo in questione è collegato una estremità al GD e l'altra al pre amplificatore.. Purtroppo nulla è cambiato. Il problema rimane.

Procurati una spina provvista di massa centrale ed uno spezzone di cavo, collega lo spezzone di cavo al gnd assieme alla forcella proveniente dal gira, l'altro capo del cavo lo colleghi al perno centrale (ovvero la massa) della spina e la inserisci nella spina di corrente o ciabatta, in questo modo dovresti scaricare le ev. Noie di massa direttamente alla massa dell'impianto.
Se il problema non è quello:
-hai un prephono molto rumoroso
-hai una testina che fa da microfono e capta i ronzii dei trasformatori delle altre elettroniche (prova ad allontanare il gira dal resto)
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Lun 28 Mar 2022 - 21:20

Ho provato staccando l'alimentazione del giradischi togliendo anche la massa, il ronzio è sempre lo stesso (non so se ha senso quello che ho fatto).
Sinceramente non ho ben compreso come dovrei agire per scaricare le EV.

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Lun 28 Mar 2022 - 21:23

AlfonsoD82 ha scritto:Buonasera a tutti, ho recuperato dalla soffitta dei miei genitori un Hi-Fi Technics (anni 80). Ho provato a collegare il giradischi al mio attuale sinto-amplificatore Kenwoood, un KRF-V5300D. Per fare ciò, visto che il sintoamp non ha entrata phono, ho utilizzato il pre amplificatore originale (Technics SU 300). Quindi per intenderci il giradischi è collegato al phono del pre amplificatore Technics SU 300 il quale è collegato ad una delle entrate del sinto-amplificatore. Risultato del test: funziona!!!! Un Problema c'è però 😕. Quando accendo il tutto, a disco fermo, si sente un brusio di fondo fastidioso. Quando il disco parte si sente meno ma comunque c'è! A cosa potrebbe essere dovuto. Faccio presente che il sinto-amplificatore, anche con altre fonti, funziona bene con livelli audio quasi al massimo. Ora, considerando che non sono un esperto, abbiate pietà di me! 😅 . Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno di supporto! Ciao!

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da valterneri Lun 28 Mar 2022 - 22:19

AlfonsoD82 ha scritto:... abbiate pietà di me! ...
Le puntine invecchiano e si consumano,
tra 10 e 20 anni, tra 300 e 1000 ore d'ascolto,
che ora sembrano tante, ma quando a quei tempi l'unica sorgente era lei, volavano

ti consiglio quindi di sostituire la puntina, è facile,
non è una puntina normale, è una detta "ad attacco rapido", ovvero P-Mount T4P
ormai ce ne sono poche, è un attacco in disuso, ma è l'unico attacco che il tuo giradischi accetta

la più consigliabile ed economica è l'Audio-Technica AT85EP (40 euro)
il diamante ha il taglio di maggior pregio, ellittico:
giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  At85ep10

oppure, un po' meno costosa (30 euro), l'Audio-Technica AT81CP
il diamante ha il più semplice taglio conico, e il cantilever non è in alluminio, ma sintetico:
giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  At81cp10

la puntina originale del tuo Technics non era male,
ma è ovviamente vecchia e probabilmente esausta, quindi avrà la sospensione elastica indurita
e il diamante consumato

il Technics, oltre al doppio filo audio, ha anche un filo di massa,
è estraibile, e collega le sue parti metalliche con il metallo dell'amplificatore,
si chiama GND Ground wire ed era in dotazione del giradischi
(non so se è quello che hai usato, e non hai spiegato bene come l'hai usato)

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Bg511

La connessione GND-GND tra i due amplificatori non è necessaria,
anzi, è dannosa.

Quindi:
tra Technics 22 e Technics 300: filo audio stereo + filo GND
tra Technics 300 e Yamaha KRF solo il filo audio stereo
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 28 Mar 2022 - 23:19

AlfonsoD82 ha scritto:Ho provato staccando l'alimentazione del giradischi togliendo anche la massa, il ronzio è sempre lo stesso (non so se ha senso quello che ho fatto).
Sinceramente non ho ben compreso come dovrei agire per scaricare le EV.

Scollegando la rete elettrica, togli solo corrente al gira, la testina produce in autonomia una corrente, se pur bassissima, 4/6 millivolt.
Normalmente eventuali ronzii si scaricano attraverso il cavetto GND al telaio dell'Amplificatore, quando questo non basta, puoi tentare la strada che prima ti ho descritto.
È implicito che un ingresso phono NON sarà mai silenzioso come un ingresso linea (CD, TUNER, AUX, TAPE) perchè c'è uno stadio di preamplificazione aggiuntivo, che deve riportare il microsegnale dai miseri 4/6 millivolt a 200 / 300 millivolt (pari ad un ingresso linea) per poi essere amplificato ancora, quindi può essere che il ronzio (che dovresti avvertire bene solo a tutto volume) sia normale.
Se dovessi decidere di percorrere la strada analogica, devi necessariamente cambiare gira e testina per avere un risultato decisamente migliore
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Lun 28 Mar 2022 - 23:34

Diciamo che conosco il ronzio da giradischi datato ma questo mi sembra più accentuato del normale.
Ho cambiato soltanto il finale della puntina ed il risultato non cambia. Allego qualche foto con riguardo alla puntina , al cavo GND ORIGINALE (in risposta a WalterNERI i cavi sono correttamente collegati).

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Lun 28 Mar 2022 - 23:43

Foto 1: cavo GND;
Foto 2: finale originale;
Foto 3: finale preso su eBay

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Lun 28 Mar 2022 - 23:52

Non riesco a caricare foto 😑

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 29 Mar 2022 - 7:31

AlfonsoD82 ha scritto:Diciamo che conosco il ronzio da giradischi datato ma questo mi sembra più accentuato del normale.
Ho cambiato soltanto il finale della puntina ed il risultato non cambia. Allego qualche foto con riguardo alla puntina , al cavo GND ORIGINALE (in risposta a WalterNERI i cavi sono correttamente collegati).

Il Technics SU300 non ha una uscita PRE, quindi l'unica possibilità è tu abbia collegato i due ampli tramite l'uscita TAPE REC del TECHNICS e una qualsivoglia entrata alto livello dello YAMAHA.
Prova a scollegare il giradischi (scollega i cavi RCA e GND dall'entrata phono) e vedi se il ronzio è lo stesso o è minore.
Se è lo stesso è la sezione phono del Tech. rumorosa, se cala, allora prova il metodo della spina e spezzone di cavo
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 29 Mar 2022 - 7:34

AlfonsoD82 ha scritto:Non riesco a caricare foto 😑

Non hai ancora un numero sufficiente di messaggi per poterlo fare
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da saltonm73 Mar 29 Mar 2022 - 9:27

il principale colpevole puo essere la cinghia di trasmissione che sara completamente usurata, in realtà si è allentata così tanto che il motore vibra di più, non so !
Cambi o sostituisci la cinghia di trasmissione con una nuova l'elastico e ben teso che crea una contropressione che zittisce il motore.
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da fileo Mar 29 Mar 2022 - 17:27

saltonm73 ha scritto: il principale colpevole puo essere la cinghia di trasmissione che sara completamente usurata, in realtà si è allentata così tanto che il motore  vibra di più, non so !
Cambi o sostituisci la cinghia di trasmissione con una nuova l'elastico e ben teso che crea una contropressione che zittisce il motore.
Nei precedenti messaggi è riportata una sigla errata del giradischi: SL DD22.
Può essere SL BD22 a cinghia, oppure SL QD22 trazione diretta.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Mar 29 Mar 2022 - 22:36

fileo ha scritto:
saltonm73 ha scritto: il principale colpevole puo essere la cinghia di trasmissione che sara completamente usurata, in realtà si è allentata così tanto che il motore  vibra di più, non so !
Cambi o sostituisci la cinghia di trasmissione con una nuova l'elastico e ben teso che crea una contropressione che zittisce il motore.
Nei precedenti messaggi è riportata una sigla errata del giradischi: SL DD22.
Può essere SL BD22 a cinghia, oppure SL QD22 trazione diretta.

È un Technics SL DD22.

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Mar 29 Mar 2022 - 22:41

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
AlfonsoD82 ha scritto:Diciamo che conosco il ronzio da giradischi datato ma questo mi sembra più accentuato del normale.
Ho cambiato soltanto il finale della puntina ed il risultato non cambia. Allego qualche foto con riguardo alla puntina , al cavo GND ORIGINALE (in risposta a WalterNERI i cavi sono correttamente collegati).

Il Technics SU300 non ha una uscita PRE, quindi l'unica possibilità è tu abbia collegato i due ampli tramite l'uscita TAPE REC del TECHNICS e una qualsivoglia entrata alto livello dello YAMAHA.
Prova a scollegare il giradischi (scollega i cavi RCA e GND dall'entrata phono) e vedi se il ronzio è lo stesso o è minore.
Se è lo stesso è la sezione phono del Tech. rumorosa, se cala, allora prova il metodo della spina e spezzone di cavo

Il collegamento è proprio come da te specificato. Ho provato staccando sia i cavi RCA che il Gnd dal SU300: il ronzio non c'è più.

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 29 Mar 2022 - 23:22

Allora prova la spina ed il cavo come precedentemente descritto e prova ad allontanare il gira dalle elettroniche
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Mar 29 Mar 2022 - 23:34

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Allora prova la spina ed il cavo come precedentemente descritto e prova ad allontanare il gira dalle elettroniche

Nei prossimi giorni proverò.
Nel frattempo ho provato a riattaccare il Gnd cambiando il cavo RCA: PROBLEMA RISOLTO!
Dopodiché ho risistemato il tutto, il cablaggio messo bene in situazione definitiva, riacceso: ora di nuovo e in forma peggiore! 🤬 Per non bastare ora il rumore lo si sente ben deciso su tutti i canali del sintoamp Kenwoood (non Yamaha Sorry!). Disperato.

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer 30 Mar 2022 - 7:25

AlfonsoD82 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Allora prova la spina ed il cavo come precedentemente descritto e prova ad allontanare il gira dalle elettroniche

Nei prossimi giorni proverò.
Nel frattempo ho provato a riattaccare il Gnd cambiando il cavo RCA: PROBLEMA RISOLTO!
Dopodiché ho risistemato il tutto, il cablaggio messo bene in situazione definitiva, riacceso: ora di nuovo e in forma peggiore! 🤬 Per non bastare ora il rumore lo si sente ben deciso su tutti i canali del sintoamp Kenwoood (non Yamaha Sorry!). Disperato.

Per cablaggio messo bene in situazione definitiva, cosa intendi?
Perché se hai messo in spiralina i cavi rca del phono, assieme ad altri cavi (p.e. alimentazione) potrebbe essere quello il problema
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da fileo Mer 30 Mar 2022 - 9:49

@alfonsoD82
Sorry, all'inizio non avevo trovato indicazioni su quel modello, e pensavo ad un errore di battitura.
Evidentemente, essendo a trazione diretta, il problema non può essere la cinghia Cool

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da AlfonsoD82 Mer 30 Mar 2022 - 21:30

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
AlfonsoD82 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Allora prova la spina ed il cavo come precedentemente descritto e prova ad allontanare il gira dalle elettroniche

Nei prossimi giorni proverò.
Nel frattempo ho provato a riattaccare il Gnd cambiando il cavo RCA: PROBLEMA RISOLTO!
Dopodiché ho risistemato il tutto, il cablaggio messo bene in situazione definitiva, riacceso: ora di nuovo e in forma peggiore! 🤬 Per non bastare ora il rumore lo si sente ben deciso su tutti i canali del sintoamp Kenwoood (non Yamaha Sorry!). Disperato.

Per cablaggio messo bene in situazione definitiva, cosa intendi?
Perché se hai messo in spiralina i cavi rca del phono, assieme ad altri cavi (p.e. alimentazione) potrebbe essere quello il problema

Premesso che il giradischi si trova sulla base di un mobile TV e che il sinto-amplificatore Kenwood e il Su300 in colonna nel mobile TV (su ripiani diversi quindi non a contatto diretto) tutto il cablaggio è disposto sul retro del mobile TV. Il test del nuovo cavo RCA (nel dettaglio del RCA che va dal Giradischi al Su300) l'ho fatto collocando il cavo senza spostare tutto il mobilio e funzionava perfettamente: zero rumori come tutti gli altri canali del Kenwood. A questo punto ho tolto il cavo vecchio, ho fatto passare il nuovo nel retro del mobile (effettivamente tale cavo sta abbastanza a contatto con molti altri cavi.. alimentatori, casse, e altri rca).

AlfonsoD82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics  Empty Re: Brusio di fondo Pre-Amp/giradischi Technics

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.