T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per Rotel 1592 MKII

+6
UMMAGUMMA1960
Firace
robi68
Darios8
giucam61
Alessiox
10 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Ven 11 Mar 2022 - 18:11

@Alessiox Grazie mille io intanto vado a cecare qualche recensione sulle Jamo!!!


Vedo che hai ascoltato il mio consiglio..🤭☺

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Ven 11 Mar 2022 - 18:46

Ma no dai, abbiamo risposto insieme e non avevo letto.

Guarda mica è facile ascoltare sai?

Di quello che cerchi non trovi disponibile quindi saresti costretto ad andare e prendere quello che trovi, non dico sia male sicuramente visti i prezzi dei modelli che hanno disponibili saranno anche meglio...... vado per diffusori da massimo 1500 euro e me ne propongo altri da 4000! non ci siamo.

Comprendo che per loro sarà più difficile vendere articoli più costosi che hanno sul groppone da tempo e li propongo ad oltranza facendo il massimo per non ordinare quello che chiedi che tra l'altro saresti anche costretto a prendere anche se non ti piace perché l'ha ordinato per te......o probabile sia semplicemente uno squattrinato e devo farmene una ragione.

Non so nelle vostre città ma su Roma trovo solamente Somus Faber Lumina 3 vecchia serie Emit 30 Focal B&W Klipsch ed Elac.

Niente altro ovvero anche tanto altro ma siamo fuori di brutto con i prezzi ma tanto di brutto.

Dell'usato peggio che mai tutti ovviamente soldi contanti, non posso dare in permuta o conto vendita le mie ecc.

Sembra ma non'è facile, per questo aver trovato le Jamo a 950 euro che probabilmente potrei ascoltare ammesso e concesso che me le apra per l'ascolto senza vincolo d'acquisto potrebbero essere interessati.

Paventando una situazione di acquisto al buio vorrei cercare di reperire più informazioni possibili in modo da scremare il più possibile da arrivare a 2 massimo 3 modelli fattibili così da semplificare anche la possibilità di ascolto.

Scordiamoci che vado od esista un negozio dove ha disponibili per prova i vari modelli che potrebbero interessarmi, oltre tutto anche nel budget.

Questo è garantito fuori discussione... ripeto almeno su Roma non funziona così purtroppo.

Tornando a Jamo non trovo niente sembrano un rifacimento delle vecchie 7.7 che dire...

Domani vado ad ascoltare Sonus e vecchie Dynaudio altro non trovo nel vero senso della parola.
Vedremo.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Darios8 Ven 11 Mar 2022 - 18:55

Alessiox ha scritto:
Le Davis Acoustic indipendentemente dal modello non me le vende senza prova d'ascolto e non vado fino a Milano che non ce le faccio Smile queste eliminate per forza!

Rimangono le Triangle che potrei prendere anche su Amazon BR08 a 1000 euro (sfrutto un buono da 100 che ho) questo però mi obbliga a vendere privatamente le mie R300.

E se invece fossero quelle giuste?! Very Happy

Intendi che con Triangle se non ti piacciono le restituisci indietro?


Alessiox ha scritto:
Sonus Faber Lumina III sono disponibili al negozio per ascolto.

Dynaudio ha la vecchia serie Emit 30 mentre adesso è uscita la nuova M30 (in promo su Hifight a 1450) queste hanno 2 woofer da 14Cm (ansichè 17 delle vecchie) e nuovo Tweeter il marchio ispira molto però non mi convince che siano un 2vie e1/2 pensi penalizzerà la gamma media il doverla produrre da un woofer?

Ottimo, mi piace la "filosofia" Sonus Faber,
simile a ProAc.

La gamma media no, perchè comunque è da 14cm,
ed hanno una bobina mobile gigante, rispetto ad altri altoparlanti (vedi para-polvere)
e comunque sono un 2.7 Laughing
un midwoofer è tagliato a 1000Hz e l'altro fino al tw a 3550Hz.
Se hai modo di ascoltarli ottimo, ti fai un idea.
Sicuramente in gamma bassa gli altri sono più generosi, avendo doppio 17.



Alessiox ha scritto:
Inoltre questo amico mi ha suggerito di togliere il cavo Furutech Alpha S14 e di metterne uno normale da almeno 2,5mm

150-200w certo... 2.5mm Wink

Il Rega ho visto, sembra un buon cavo.
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Ven 11 Mar 2022 - 19:21

Forse potrebbero piacerti le Linton..
...le tue Kef hanno mercato,prova a metterle su un mercatino.
..e comunque stai facendo scremature per sentito dire.
Mi sembra impossibile che a Roma non trovi qualcosa che ti piace,fatti un giro per negozi,se non ti fanno ascoltare nulla passa oltre.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Darios8 Ven 11 Mar 2022 - 19:25

Alessiox ha scritto:
Ultima alternativa mi è stata appena proposta da un'amico che vende Hi-Fi sono queste Jamo D590 SE 50Th Anniversary: https://www.jamo.com/products/d590


Vedi che hanno un sub da 20cm ciascuno
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Darios8 Ven 11 Mar 2022 - 19:28

giucam61 ha scritto:Forse potrebbero piacerti le Linton..

Volevo anche io metterle in considerazione,
ma sono un po troppo larghe,
forse neanche entrano nell'angolo a dx.

Wink
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Ven 11 Mar 2022 - 22:17

Cerco di andare per ordine.

Le Triangle le posso ascoltare da Mino, non'è vicinissimo ma ce la posso fare.

Dynaudio ok quindi no problem con gamma media Emit M30.

Bene anche per il cavo lo riprendo dal cassetto (col furutech ci faccio giocare il cane...mannaggia alla mie fisse) e dire che l'ho cercato mesi prima di trovarlo!!!  Very Happy

Le Jamo non avevo visto il sub da 20 certo il prezzo è sempre invitante. 

Le Kef sono sicuramente vendibili ma non mi va in questo momento di avere troppa gente in casa per le prove d'ascolto che si portano mazzi di CD per riferimento ecc. (la maggior parte tra l'altro perdi tempo) già ci sono passato...preferisco perderci qualcosa e delegare chi di mestiere.



Per i negozi credetemi c'è poco e niente disponibile sotto i 2000 euro.

Le Linton le avevo adocchiate solamente mi hanno detto che sono "attufate" in gamma medio alta e necessitano di modifica al Crossover??? l'avevo trovate sui 1000 euro spedite con  le basi dedicate, il mobile "moglie permettendo" potrei metterlo altrove Smile

In ogni modo devo dire che avete ragione scegliere così è difficile, sto cercando di capire da chi e cosa posso ascoltare e lunedì pomeriggio mi faccio un pellegrinaggio per negozi, o magari me ne basta uno, da carattere non mi piace nemmeno far perdere tempo alla gente per questo vorrei andare con idee abbastanza chiare.

Comunque non sono così tante, a questo prezzo e caratteristiche non credo ci sia altro.

Domani mattina organizzo e vi dico come evolve!
Grazie a tutti.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Firace Ven 11 Mar 2022 - 22:50

Devi guardare nell'usato se vuoi fare un bel salto.
Ho visto qualche giorno fa delle monitor audio gold a 1400€ su Roma.. quelle da scaffale.
C'è tanto in giro, devi solo organizzarti per provare.

Parentesi...:
Quando si legge che l'ambiente è importante è perché ...sfortunatamente... è importante!
Quando invece si legge che i cavi pitonati o furutech non servono a niente.. è perché non servono a niente.
Investi dove vale la pena investire..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Darios8 Ven 11 Mar 2022 - 23:06

Con tutte ste' discussioni mi è venuta voglia di acquisti  Laughing


Le compro io le Davis...
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Mar 2022 - 8:47

Firace ha scritto:Devi guardare nell'usato se vuoi fare un bel salto.
Ho visto qualche giorno fa delle monitor audio gold a 1400€ su Roma.. quelle da scaffale.
C'è tanto in giro, devi solo organizzarti per provare.

Parentesi...:
Quando si legge che l'ambiente è importante è perché ...sfortunatamente... è importante!
Quando invece si legge che i cavi pitonati o furutech non servono a niente.. è perché non servono a niente.
Investi dove vale la pena investire..

Il nuovo è una scelta obbligata se deve permutare le Kef.
Restringere i diffusori papabili (che non sono certo pochi) senza ascolto è,per me, sbagliato,giusto il pellegrinaggio nei negozi, potresti trovare marchi che non conosci e che potrebbero stupirti,un nome a caso: Pylon.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Sab 12 Mar 2022 - 9:59

Bene ragazzi tra poco comincio a contattare vari rivenditori (aprono alla 10).

@Firace: Cavolo se hai ragione.....sto cavolo di furutech è stato un flop!!! Shocked poi ho sbagliato anche la sezione è a mala pena 1,4mm......oggi rimetto il rega.

@Darios8: Noo!!!  Smile non seguire la mia strada...anche se erano anni che non spendevo nell'HiFi spero di non contagiarvi troppo.

@Giucam61:Esatto dovendomi sbarazzare delle Kef il nuovo è obbligato però ho visto che su prodotti di negozio Ex demo la scontistica arriva anche al 20-25% quasi un'usato ma di negozio.
Più tardi vi aggiorno.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Darios8 Sab 12 Mar 2022 - 13:22

giucam61 ha scritto:

Restringere i diffusori papabili (che non sono certo pochi) senza ascolto è,per me, sbagliato,giusto il pellegrinaggio nei negozi, potresti trovare marchi che non conosci e che potrebbero stupirti,un nome a caso: Pylon.

Non le avevo viste le Pylon,
non c'è bisogno di andarle ad ascoltare Very Happy

Belle le Diamond 28 e 30, con mediobassa Seas CA e tw Scan...

Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Sab 12 Mar 2022 - 14:57

Belle ma preferisco andare lungo...... Smile non voglio mettere altre cose.

Certo tutti componenti che si trovano anche da Axiomedia o Rgsound ai voglia ad arrivare a 2500 euro...

In ogni modo lunedì vado ad ascoltare Dynaudio, le Sonus Faber l'ha vendute ma ha detto ci sono altri marchi interessanti per la fascia di prezzo, non mi ha detto quali come sorgente utilizzo un vecchio 1572 che si avvicina al mio almeno evito di portare il mattone  Very Happy

Quello che non capsico perhè mi abbia detto che Triangle e Sonus sono diffusori freddissimi  Sad

Per il cavo ho messo al volo  Oehlbach Speaker Wire 2X4 SP-40 (2X4mm) l'avevo in casa preso su Amazon a 10euro adesso sta 73!!! non voglio gridare al miracolo ma di certo non va peggio del Furutech da 50 euro al metro....mi sembra addirittura che si sia aperta la gamma medio alta e migliorati i bassi, non prendetela per buona ma il fatto che nella peggiore dei casi sia identico è inquietante...

Nel pomeriggio devo sentire per le triangle credo andrò mercoledì in Abbruzzo se sono disponibili.
Per adesso è tutto!

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Darios8 Sab 12 Mar 2022 - 15:27

Alessiox ha scritto:
In ogni modo lunedì vado ad ascoltare Dynaudio, le Sonus Faber l'ha vendute ma ha detto ci sono altri marchi interessanti per la fascia di prezzo, non mi ha detto quali come sorgente utilizzo un vecchio 1572 che si avvicina al mio almeno evito di portare il mattone  Very Happy

Quello che non capsico perhè mi abbia detto che Triangle e Sonus sono diffusori freddissimi  Sad

Bah, se ascolti con il 1572, ha il Wolfson,
se portassi il tuo Denon,ha i Burrbrown,
potrebbero essere un po freddini.

Invece entra in digitale nel 1592 ed ascolti con Asahai kasei,
sarebbe più logico, se non puoi portarti il tuo con i BB.

Oppure prima aspetta il cavo ottico, ed intanto vedi la differenza.

Che poi meglio un freddo naturale, che un caldo finto...



Alessiox ha scritto:
Per il cavo ho messo al volo  Oehlbach Speaker Wire 2X4 SP-40 (2X4mm) l'avevo in casa preso su Amazon a 10euro adesso sta 73!!! non voglio gridare al miracolo ma di certo non va peggio del Furutech da 50 euro al metro....mi sembra addirittura che si sia aperta la gamma medio alta e migliorati i bassi, non prendetela per buona ma il fatto che nella peggiore dei casi sia identico è inquietante...

da 1.4 a 4mm un po esagerato Very Happy
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Sab 12 Mar 2022 - 18:03

Il cavo digitale potrei utilizzare quello che collega il TV spero comunque che le differenze siano marginali tra i vari lettori qualora non porto il mio.

Ho sentito anche il rivenditore in Abruzzo e potrei andare prossima settimana a patto che vado con il mio amplificatore...ha più di 60 coppie di diffusori e dice tra nuovo ed usato qualcosa salta sicuramente fuori!

Per le mie in permuta 750 conto vendita sui 900.

Tra tutti è stato il più concreto ovvero porti il tuo ti fermi un pomeriggio per i vari ascolti e prendi ciò che più ti piace indipendentemente dal marchio.

Devo organizzare a questo punto non mi rimane che fare qualche giretto...

Opzione B non credo esista, ovvero dovrei prendere online tipo Amazon dove posso recedere in caso non vadano come previsto, ma sarebbe una bella rottura e stress non indifferente, certo se azzecchi subito il modello fai tutto senza muoverti da casa in più avrei pagamento dilazionato a zero interessi, devo valutare...

Per il cavo diffusori avevo quello a portata di mano  :-) il Rega ce l'avrei venduto e non mi va di usarlo anche se probabilmente lo terrò.......che stramberia tutti questi cavi esotici che non danno niente di più...
Vediamo un po' devo decidere per bene.


Ultima modifica di Alessiox il Sab 12 Mar 2022 - 18:07 - modificato 1 volta.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Darios8 Sab 12 Mar 2022 - 18:05

Altra cosa importante,
il Rotel 1592 è
200wrms a 8ohm
350wrms a 4ohm

se per esempio prendi un diffusore con wf singolo da 8ohm è un conto,
un altro conto è se fosse 4ohm...

quindi da valutare gli abbinamenti...
un singolo 16
2 da 16
3 da 16

sono 2 wf da 8ohm messi in parallelo (4ohm) ?
oppure 2 da 4ohm in serie (8ohm)?

Da valutare anche l'impedenza minima e max...



Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Sab 12 Mar 2022 - 18:10

@Darios8:. Un compromesso dovrò trovarlo portare il mio sarebbe il massimo poi se non riesco spero di avere comunque un paragone similare....... spero!


Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Darios8 Sab 12 Mar 2022 - 18:18

Alessiox ha scritto:
Per il cavo diffusori avevo quello a portata di mano  :-) il Rega ce l'avrei venduto e non mi va di usarlo anche se probabilmente lo terrò.......che stramberia tutti questi cavi esotici che non danno niente di più...
Vediamo un po' devo decidere per bene.

ah, se lo devi vendere, certo...
valuta un Connection Integrated Solution FT212.2 o un S 214.2
Supra Classic 2.5.
Norstone CL W250
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Darios8 Sab 12 Mar 2022 - 18:21

Alessiox ha scritto:@Darios8:. Un compromesso dovrò trovarlo portare il mio sarebbe il massimo poi se non riesco spero di avere comunque un paragone similare....... spero!


Si, incomincia ad ascoltare qualcosa,
ma non prendere decisioni affrettate...

Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Sab 12 Mar 2022 - 18:55

Esatto caratterialmente non sono tanto per il vai e compra se non ne sono più che convinto.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Darios8 Sab 12 Mar 2022 - 19:22

Per esempio, prendendone uno a caso, questo questo kit Gatria sta sui 862€ a colonna,
ma solo i 2 wf e 1 tw sono 700€ circa, 162€ tra progetto e crossover e accessori,
poi c'è il legno in più e la costruzione...

https://www.lautsprechershop.de/hifi/gatria_en.htm

Ha 2wf da 100wrms 8 ohm,
ma in parallelo, quindi 4 ohm, 200wrms totali
e dichiarano infatti direttamente 4ohm,
perchè sono tagliati uguali,
discorso diverso se uno facesse il wf e l'altro il medio,
sarebbero 100wrms 8ohm, nella gamma fino al taglio con il medio

Con il tuo ampli a 4ohm sarebbero 350w...

Con il mio gli farei solletico,
il tuo è eccessivo...
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Darios8 Dom 13 Mar 2022 - 4:09

Kit DIY Cno-mkIII

http://www.troelsgravesen.dk/CNO-mkIII.htm

CNO 25 MKII

http://www.troelsgravesen.dk/CNO-25-mkII.htm

CNO Grande

http://www.troelsgravesen.dk/CNO-GRANDE.htm
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Dom 13 Mar 2022 - 9:27

Bellissimi molto interessanti e dettagliati.
Sarebbe da farci un bel pensierino...
Grazie mille.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Dom 13 Mar 2022 - 10:26

Darios8 ha scritto:Kit DIY Cno-mkIII

http://www.troelsgravesen.dk/CNO-mkIII.htm

CNO 25 MKII

http://www.troelsgravesen.dk/CNO-25-mkII.htm

CNO Grande

http://www.troelsgravesen.dk/CNO-GRANDE.htm

Su un altro forum alcuni "esperti" considerano i suoi progetti elettricamente sbagliati,a me piacciono.
Non si possono fare paragoni tra prodotti commerciali e il DIY,per quest'ultimo bisogna avere conoscenze tecniche, anche i miei sono diy ma monovia,un parallelepipedo con 2 buchi, semplicissimi.
Con il DIY bisogna tenere presente la quasi impossibile rivendibilità..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Dom 13 Mar 2022 - 10:30

[quote="Alessiox"]
Tra tutti è stato il più concreto ovvero porti il tuo ti fermi un pomeriggio per i vari ascolti e prendi ciò che più ti piace indipendentemente dal marchio.
/quote]

Finalmente una cosa sensata..🤭😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Rotel 1592 MKII - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per Rotel 1592 MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.