T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da erny2 Dom 13 Feb 2022 - 22:29

Salve cosa mi consigliate per amplif nuovo almeno 60 watt reali ingresso phono tasto loudness intorno le 400 euro grazie ps colore Silver

erny2
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.22
Numero di messaggi : 13
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da robi68 Mer 23 Feb 2022 - 19:19

Di guardare nell'usato datato, perchè ormai con il Loudness nel nuovo a quella cifra non lo troverai........se ti bastano i controlli di tono è un altro discorso..

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da arthur dent Mer 23 Feb 2022 - 20:22

Ciao, dalla descrizione che hai fatto Yamaha as301.
Forse anche as501 (con uno sconto).
Non so se le tue richieste sono maturate leggendo le caratteristiche di questo amplificatore.
Ovviamente parlo del nuovo
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da robi68 Mer 23 Feb 2022 - 21:18

arthur dent ha scritto:Ciao, dalla descrizione che hai fatto Yamaha as301.
Forse anche as501 (con uno sconto).
Io se fossi in te starei attento a consigliare quelle porcherie. Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da arthur dent Mer 23 Feb 2022 - 21:48

Ciao.
Non consigliavo, ma mi sembrava, dalla descrizione, che erny2 si riferisse a quell'amplificatore o ad uno simile.
Fermo restando che a te gli Yamaha (e credo i Rotel) non piacciono, su quella fascia di prezzo ci sono alcune possibilità diverse tra loro.
OT. ho già scritto che il 301 (che mi avevi sconsigliato) l'ho provato per avere un'opinione mia e, non posso dirne chissà cosa, ma nemmeno male. Se uno dovesse comprarlo non mi sentirei di criticare più di tanto. Fine OT.
Certo sull'usato si può consigliare di più, ma non mi fido a dare consigli perché non sono sufficientemente esperto.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da robi68 Mer 23 Feb 2022 - 21:54

arthur dent ha scritto:Ciao.
Non consigliavo, ma mi sembrava, dalla descrizione, che erny2 si riferisse a quell'amplificatore o ad uno simile.
Fermo restando che a te gli Yamaha (e credo i Rotel) non piacciono, su quella fascia di prezzo ci sono alcune possibilità diverse tra loro.
OT. ho già scritto che il 301 (che mi avevi sconsigliato) l'ho provato per avere un'opinione mia e, non posso dirne chissà cosa, ma nemmeno male. Se uno dovesse comprarlo non mi sentirei di criticare più di tanto. Fine OT.
Certo sull'usato si può consigliare di più, ma non mi fido a dare consigli perché non sono sufficientemente esperto.
Sono integrati economici dal suono economico.
Per curiosità......il 301 lo hai tenuto?

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da arthur dent Mer 23 Feb 2022 - 22:07

Mi scuso con erny2 per l'OT, sì perché è comodo e non sfigura col Fenice 100 che ha sostituito.
Unico vero appunto, con un vecchio lettore suona aspro, la prima impressione è stata negativa. Passando dal coassiale invece è equilibrato. È dettagliato e pulito, molto controllato e asciutto in basso, ma nella catena ho il subwoofer.
Ora sonorizza TV lettore DVD e radio. Mia moglie ed io ascoltiamo tanto la radio in quella stanza.
Altro problema sono le dimensioni esagerate.
L'ho preso di seconda mano ancora in garanzia a pochi euro e li vale tutti. Nuovo credo stia tra 360€ e 400€. A quel prezzo si può valutare con più calma, ma come dici tu, è un ampli economico dal suono economico. Ma dignitoso.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da robi68 Mer 23 Feb 2022 - 22:11

arthur dent ha scritto: asciutto in basso Ma dignitoso.
Dignitoso senza dubbio, ma a quella cifra nell'usato si può puntare a qualcosa che suona decisamente meglio.......poi sul fatto "Asciutto in Basso" direi che è come i Rotel, non riescono a tirare fuori bassi da terremoto.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da arthur dent Mer 23 Feb 2022 - 22:20

Esatto.
Con l'età non penso di essere diventato più capace di scegliere bene, ma ho pensato che ci sono dei set up che sono utili in certi compromessi di spazi, spesa e comodità.
Poi come si dice: moglie felice, marito felice
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da robi68 Mer 23 Feb 2022 - 22:25

arthur dent ha scritto:ma ho pensato che ci sono dei set up che sono utili in certi compromessi di spazi, spesa e comodità.
Io avrei messo il tuo AU......100volte meglio.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da arthur dent Mer 23 Feb 2022 - 22:46

Allora. Il Sansui l'ho prestato ora ad un amico perché usavo l'Onkyo a933 (morto).
In ogni caso non ha il telecomando e, sebbene ami la sua dinamica e i suoi bassi, in alto (forse per l'età) è un po' scuro.
Sicuramente è più emozionante.
Quando tornerà, è stato prenotato da mio figlio.
I Sansui AUxxx sono (a mio avviso) ottimi pezzi nell'usato, ma ultimamente ho visto prezzi un po' alti.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da arthur dent Mer 23 Feb 2022 - 23:04

Mi rendo conto che il post aperto da erny2 meriti risposte più accurate, mi scuso.
Ad ogni modo hai sentito due campane: una sul nuovo economico dignitoso e pratico, l'altra sull'usato in cui puoi prendere allo stesso prezzo macchine migliori.
Volendo hai pure letto tra le righe che devi seguire il tuo gusto in ambito sonoro.
A tale proposito ti consiglio di postare che casse vuoi usare perché sono certo che robi68 ti saprà consigliare meglio.
Concludo dicendo (visto che parli di loudness) che gli Yamaha su quella fascia di prezzo hanno un loudness particolare: alzi il volume in pure direct fino al tuo limite, poi usi il loudness che invece di alzare i bassi, smorza i medi.
Funziona, ci sono fautori e detrattori del sistema. Personalmente non uso quasi mai i controlli, indipendentemente dall'amplificatore, ma non critico neanche chi li usa.
Spero di essere stato utile e non solo di averti popolato il post.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da giucam61 Gio 24 Feb 2022 - 4:21

erny2 ha scritto:Salve cosa mi consigliate per amplif nuovo almeno 60 watt reali ingresso phono tasto loudness intorno le 400 euro grazie ps colore Silver

Che diffusori ci devi pilotare e perché il loudness (Secondo me utilissimo ma una mosca bianca sui nuovi ampli)?
La richiesta è per un ampli nuovo,ha poco senso consigliare un usato,anche se, ovviamente,si potrebbe trovare con la stessa spesa qualcosa di più performante con qualche piccola incognita.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da hernandezhk47 Lun 21 Mar 2022 - 22:06

Io prenderei un cinesino in classe D come ce ne sono tanti , io ho provato il Loxjie A10 e per 70 Euro è miracoloso , ma ha un solo ingresso. Penso che il modello A30 sia molto più versatile ,oltre ad avere ingressi digitali a cui collegare pc , tv e smartphone , possiede 1 ingresso analogico al quale collegare un pre fono più che dignitoso col budget rimasto. Dimenticavo che non ha il tasto loudness , ma un preset di equalizzazioni con cui giocare.

hernandezhk47
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.02.12
Numero di messaggi : 50
Località : romagna
Impianto : nad c372,b&w dm604 s3,denon dcd 1500 ae mod.aurion,project rpm 6.9,grado gold,project phono box II,Lehmann Black Cube SE+PWX,
sinthesys ensemble,klipsch heresy II,denon dcd 700ae,project debut III
circa 500 cd,circa 200 lp.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo Empty Re: Consiglio acquisto ampli 2 canali nuovo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.