T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto nuovo hifi

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da luigino66 Mar 19 Nov 2019 - 19:18

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo hifi. Sono amante delle buona musica ma purtroppo sono fuori dal giro da parecchio tempo.
Sto cercando un buon sistema entry level con una buona qualità di suono, da mettere in soggiorno per l'ascolto di radio FM, cd, eventuale bluetooth per collegamento con iphone per l'ascolto di brani da youtube.
Innanzitutto Vi chiedo un consiglio per le marche (Sony, Pioneer, Yamaha, Bose, Denon etc...). Altra questione la radio DAB (è davvero necessaria/utile?).
Inizialmente mi ero orientato sul Bose Wave music system, poi abbandonato causa recensioni lette e prezzo...
Ho adocchiato il Denon D-M41DAB anche se non disdegno il Sony CMT-SBT100B o il Sony CMT-X5CDB.
Consigli/opinioni?
Vi ringrazio in anticipo!

luigino66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.19
Numero di messaggi : 8
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da lello64 Mar 19 Nov 2019 - 20:59

ciao luigino benvenuto
difficilmente qui puoi trovare una risposta al tuo quesito; non è nelle nostre corde acquistare sistemi integrati di quel tipo
nella migliore delle ipotesi le casse, che sono l'elemento maggiormente caratterizzante, saranno di qualità scarsa
se invece sei disposto a comprare un amplificatore e delle casse disgiuntamente puoi dire quale sia il tuo tetto e riceverai i consigli del caso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da luigino66 Mar 19 Nov 2019 - 21:31

Ok grazie mille dell’informazione. Il mio budget è Indicativamente sulle 250€. Attendo vostre.

luigino66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.19
Numero di messaggi : 8
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da lello64 Mer 20 Nov 2019 - 20:46

ho aspettato che qualcuno rispondesse perché onestamente sul nuovo non ho la più pallida idea di come si possa fare con solo 250 euro sul nuovo a fare tutto quello che chiedi, quindi cd, radio ecc...
non valuti situazioni di usato?
o in alternativa non valuti situazioni in cui rinunci a qualcosa?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da luigino66 Mer 20 Nov 2019 - 21:11

Il budget sono conscio che è al limite... Avevo pensato a quella cifra basandomi sui Sony sopra citati che su quella cifra si possono tranquillamente trovare in qualunque catena di negozi di elettronica... Usato tenderei a scartarlo, magari posso pensare sicuramente a rinunciare sulla qualità che anche se non è al top basta che sia accettabile...

luigino66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.19
Numero di messaggi : 8
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da lello64 Gio 21 Nov 2019 - 1:21

allora come non detto.... devi tornare a ragionare su quel tipo di prodotti che hai segnalato
il denon a pelle e guardando gli altoparlanti mi pare sia il migliore tra i modelli che hai elencato
ma lo trovi a 250 euro?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da luigino66 Gio 21 Nov 2019 - 9:36

Purtroppo ho preso un abbaglio su amazon. Pensavo di trovarlo a quella cifra ma purtroppo è solo il sintonizzatore senza i diffusori. Dovrò per forza ripiegare su Sony. Guardavo anche i Piooner e gli Yamaha, anche se i modelli vedo che sono numerosi e non saprei dove sbattere la testa... consigli a riguardo?

luigino66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.19
Numero di messaggi : 8
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da sportyerre Gio 21 Nov 2019 - 11:54

luigino66 ha scritto:Altra questione la radio DAB (è davvero necessaria/utile?).
Non entro nelle valutazioni per la scelta perchè non ho idea di cosa ci sia sul mercato a 250€ con tutti quei contenuti, parlo del DAB.
Io ho creduto nel DAB dal primo momento e mi sono portato a casa una radio della Pure (che costava anni fà oltre 150€) e ad oggi è inutilizzabile i quanto DAB e non DAB+ che si usa oggi.
Già ho perso la fiducia nel "consorzio".
Poi ho aggiunto nell'impianto principale un sintonizzatore multifunzioni con AM FM DAB DAB+ WEB RADIO e lettore di rete.
Premesso che il suo uso è sempre più limitato in quanto Chromecast Audio e Spotify hanno preso il posto della radio nell'ascolto di sottofondo, ma uso la radio tutte le mattine essenzialmente per il notiziario mentre si fa colazione:
RAI1 trasmette su DAB+ ma le notizie regionali sono solo quelle del Lazio, anche in Lombardia, per cui rimango in FM.
Di buono c'è la famiglia di Virgin Radio, ma è più ampia la scelta nella versione WEB, e per ascoltare le webradio si fa prima con TuneIn su Chromecast Audio.
Solo le stazioni principali sono presenti su DAB+ in Italia e la ricezione non è scontato che sia buona ovunque.
E tutto questo per ascoltare in MP3 di bassa qualità.
Conclusione: non la ricomprerei
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da lello64 Gio 21 Nov 2019 - 14:39

luigino66 ha scritto:Purtroppo ho preso un abbaglio su amazon. Pensavo di trovarlo a quella cifra ma purtroppo è solo il sintonizzatore senza i diffusori. Dovrò per forza ripiegare su Sony. Guardavo anche i Piooner e gli Yamaha, anche se i modelli vedo che sono numerosi e non saprei dove sbattere la testa... consigli a riguardo?


è difficile aiutarti luigino, non conosciamo quel genere di oggetti
mi viene in mente che potresti adottare una soluzione ibrida
magari con un piccolo sforzo prendi il sintonizzatore di cui parli (se per sintonizzatore intendi il blocco che contiene tutto ciò di cui hai bisogno, perchè per sintonizzatore si intende la radio e basta) e poi destini un centinaio di euro su delle casse economiche ma dignitose
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da luigino66 Ven 22 Nov 2019 - 17:45

Ok ho deciso... o meglio... sono indeciso tra questi:

- Sony CMT-SBT100B
- Sony CMT-X5CDB
- Yamaha MCR-B270D

Capisco che sono prodotti commerciali/entry level e li guarderete un pò stranamente anche se non li conoscete... ma secondo Voi quale mi consigliereste tra i tre?

luigino66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.19
Numero di messaggi : 8
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da lello64 Ven 22 Nov 2019 - 20:26

azzardando perché altro non si può fare in un caso come questo, direi lo yamaha
il motivo è che a questi livelli si paga per ciò che si compra e lo yamaha costa una volta e mezzo il sony (e tu avrai visto lo sconto di unieuro che li appiana come prezzo)
ma ripeto... è un azzardo...

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da luigino66 Mer 27 Nov 2019 - 14:21

Ho avuto modo di sentire i Sony e personalmente ne sono rimasto deluso.
Faccio un passo indietro e aumento di qualcosina il budget in vista anche del black friday dove su alcuni siti si riesce a spuntare un bel prezzo.
Perciò sarei indeciso tra lo Yamaha mcr-b270d e il Denon d-m41dab. La mancanza sul Denon dell’entrata usb incide molto sulla mia scelta personale; dalla sua ha sicuramente l’indiscussa qualità del marchio Denon... Sono ad un bivio...Consiglio?

luigino66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.19
Numero di messaggi : 8
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da sportyerre Mer 27 Nov 2019 - 16:05

Qualche anno fa ho ascoltato questo Yamaha, cercavo qualcosa di simile per mia figlia e mi era piaciuto molto ma costava oltre 400€.
Adesso si trova a circa 250€, magari nel fine settimana anche a meno.
https://www.amazon.it/dp/B011ED9TVC/ref=twister_B01MYWS5FK?_encoding=UTF8&th=1
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da luigino66 Mer 27 Nov 2019 - 16:33

L'avevo adocchiato per le buone caratteristiche ma poi subito abbandonato per via del design che non mi fa impazzire...

luigino66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.19
Numero di messaggi : 8
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da sportyerre Mer 27 Nov 2019 - 17:19

luigino66 ha scritto:L'avevo adocchiato per le buone caratteristiche ma poi subito abbandonato per via del design che non mi fa impazzire...
Si, ha un aspetto più "sbarazzino", ma a mio parere è più serio della plastica finto cromo normalmente utilizzata nei prodotti economici; è da vedere dal vivo, l'impressione è quella di un prodotto solido.
E' basso e profondo e le casse hanno un volume decente per essere i grado di riprodurre bassi sufficientemente estesi.
Non è piccolo come può sembrare dalle foto.
Lo ascoltai in occasione di Top Audio a Milano e quelli di Yamaha, per attirare l'attenzione, tiravano sù il volume a manetta per infastidire i vicini: riempivano il salone grande senza stridere troppo, ben oltre le aspettative.
Ma 400€ erano troppi.
Non so però se il modello è sempre esattamente lo stesso o se ha subito evoluzioni.
Bellissimo in arancione
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo hifi  Empty Re: Consiglio acquisto nuovo hifi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.