T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accuphase vintage, conviene...?

+8
beppe61
Kentucky
ste-65
Firace
giucam61
robi68
UMMAGUMMA1960
advanced58
12 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da robi68 Ven 17 Dic 2021 - 10:11

giucam61 ha scritto:
Firace ha scritto:
giucam61 ha scritto:

Il K3 nuovo si prende a 1300€,i diffusori ne costano 2000,mi sembra tutto perfettamente in linea.
Mi sa che qui si tende a denigrare le Dali perché non si sono ascoltate e non fanno parte dei soliti brand,ad esempio le klipsch su menzionate dovrebbero costare almeno la metà,altoparlanti mediocri in un ancora più mediocre,per non dire misero,cassone di legno di bassa qualità...
...se per quello il mio consiglio è di lasciare tutto dov'è...          ...dimenticavo,i miei diffusori DIY mi sono costati 400€,solo il pre 1500.

Ma guarda.. io credo che advanced deve ringraziare un pochino anche te se adesso si ritrova ad aprire thread perchè vuole fare un upgrade dell'amplificatore.
Se hai un udito tale da non sentire la differenza tra una Cornwall ed una Dali, stiamo parlando del nulla.

Se è per quello era la sua prima intenzione,io gli ho consigliato di tenersi quello che ha e goderselo.
https://www.hifiprestige.it/diffusori-acustici-da-pavimento/11697-klipsch-cornwall-iv-natural-cherry-coppia-diffusori-da-pavimento-0743878041125.html
...se questa non è una presa per il culo, listino di vendita ridicolo, prezzo di vendita fuori mercato e solo per gli appassionati del marchio,ma finché ne vendono hanno ragione loro.
7800€ è 4 volte il prezzo delle Dali in oggetto,vuoi vedere che queste https://www.stereomuch.it/da-pavimento/3029-5864-dali-epicon-6.html fanno barba e capelli a quei cassoni sgraziati.
Un altro che giudica i prodotti solo dall'estetica..... che tristezza.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da giucam61 Ven 17 Dic 2021 - 10:16

Sgraziate esteticamente,sono solamente un enorme parallelepipedo.
Un mesetto fa ho sentito queste..
https://www.thomann.de/it/focal_trio11_be_red_burr_ash.htm
..per me, nettamente migliori,anzi oserei dire il mio sogno assieme alle Neumann 420 che non ho sentito.
La settimana scorsa ho sentito a Vicenza le La scala,il venditore "sono usate di pochi mesi, praticamente indistinguibili dal nuovo (effettivamente era vero) solo 8.000€",ho fatto fatica a non ridergli in faccia,bassi non pervenuti da un armadio con grande woofer caricato a tromba.
Le Cornwall con un grosso McIntosh sentite in fiera pre COVID non mi erano dispiaciute affatto,per i miei generi musicali potrebbe essere una ottima accoppiata,unico,grosso neo,quasi 20.000€ scontati.🤐

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da giucam61 Ven 17 Dic 2021 - 10:21

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Firace ha scritto:

Ma guarda.. io credo che advanced deve ringraziare un pochino anche te se adesso si ritrova ad aprire thread perchè vuole fare un upgrade dell'amplificatore.
Se hai un udito tale da non sentire la differenza tra una Cornwall ed una Dali, stiamo parlando del nulla.

Se è per quello era la sua prima intenzione,io gli ho consigliato di tenersi quello che ha e goderselo.
https://www.hifiprestige.it/diffusori-acustici-da-pavimento/11697-klipsch-cornwall-iv-natural-cherry-coppia-diffusori-da-pavimento-0743878041125.html
...se questa non è una presa per il culo, listino di vendita ridicolo, prezzo di vendita fuori mercato e solo per gli appassionati del marchio,ma finché ne vendono hanno ragione loro.
7800€ è 4 volte il prezzo delle Dali in oggetto,vuoi vedere che queste https://www.stereomuch.it/da-pavimento/3029-5864-dali-epicon-6.html fanno barba e capelli a quei cassoni sgraziati.
Un altro che giudica i prodotti solo dall'estetica..... che tristezza.

Non solo, anche.
Se deve entrare a casa mia mi deve anche piacere esteticamente, soprattutto se costa un botto,potrei chiudere un occhio se fosse una super occasionissima o un usato particolare.
Il Nad che ho preso non è certo bellissimo, neanche brutto,direi anonimo (come tutti i prodotti della casa,serie M esclusa) ma ha tutto quello che mi serve al giusto prezzo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da robi68 Ven 17 Dic 2021 - 10:51

Le La Scala se rileggi qualche mio post a riguardo capirai come le considero io.....ma nemmeno regalate perché occupano troppo spazio. Per quanto riguarda le Cornwall io in vita mia non ho mai sentito tanta maestosità e riprodotta a quei livelli di volume senza fare una piega.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da Kentucky Ven 17 Dic 2021 - 12:22

I gusti sono gusti.
In genrale anche a me le Klipsh fanno cagare, sia acusticamente che esteticamente. Poi è molto triste vedere certi prezzi per pochi mm di legno impiallacciato (stessa cosa vale per Harbet, che però suona assai molto meglio).
Kentucky
Kentucky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.08.19
Numero di messaggi : 102
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da advanced58 Ven 17 Dic 2021 - 12:23

Firace ha scritto:
robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:

infatti.. per chi?  Laughing
Per me le Dali non rientrano nemmeno nella categorie "diffusori".. sono rimaste nella categoria "casse"
Le B&W sono più equilibrate, ma sono difficili da fare suonare bene, bastava metterci un ampli Giusto per loro e volavano.

Sono sicuro che se vai a rileggere i nostri interventi in quel thread sono sempre nella stessa direzione.. e se non ricordo male l'amico advanced58 (che troppo advanced non mi sembra) chiedeva già del nuovo ampli quando invece i diffusori Dali nemmeno li aveva ascoltati... ai ai ai.... brutta cosa voler leggere solo quello che ci fa piacere....

edit.. eccolo:
https://www.tforumhifi.com/t59628-dali-opticon-6-mk2-quale-ampli

"che troppo advanced non mi sembra"...Perchè, mi conosci...? Laughing

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da advanced58 Ven 17 Dic 2021 - 12:25

robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:
robi68 ha scritto:
Migliori per chi?

infatti.. per chi?  Laughing
Per me le Dali non rientrano nemmeno nella categorie "diffusori".. sono rimaste nella categoria "casse"
Le B&W sono più equilibrate, ma sono difficili da fare suonare bene, bastava metterci un ampli Giusto per loro e volavano.
Ma come , non avevo l'ampli migliore e perfettamente in linea con le B&W...? Hehe Party

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da robi68 Ven 17 Dic 2021 - 12:38

advanced58 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:

infatti.. per chi?  Laughing
Per me le Dali non rientrano nemmeno nella categorie "diffusori".. sono rimaste nella categoria "casse"
Le B&W sono più equilibrate, ma sono difficili da fare suonare bene, bastava metterci un ampli Giusto per loro e volavano.
Ma come , non avevo l'ampli migliore e perfettamente in linea con le B&W...? Hehe Party
Certo che lo avevi, non ci metterei la mano sul fuoco ma probabilmente a me sarebbe piaciuto di più con le B&W, ma io non sono te. Poi se riscontravi dei problemi sono da imputare ad altro.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da Firace Ven 17 Dic 2021 - 12:45

advanced58 ha scritto:
Firace ha scritto:
robi68 ha scritto:
Le B&W sono più equilibrate, ma sono difficili da fare suonare bene, bastava metterci un ampli Giusto per loro e volavano.

Sono sicuro che se vai a rileggere i nostri interventi in quel thread sono sempre nella stessa direzione.. e se non ricordo male l'amico advanced58 (che troppo advanced non mi sembra) chiedeva già del nuovo ampli quando invece i diffusori Dali nemmeno li aveva ascoltati... ai ai ai.... brutta cosa voler leggere solo quello che ci fa piacere....

edit.. eccolo:
https://www.tforumhifi.com/t59628-dali-opticon-6-mk2-quale-ampli

"che troppo advanced non mi sembra"...Perchè, mi conosci...? Laughing

Non c'è bisogno.. basta saltare a pagina 2 del primo thread dove con "grazie di cuore" rispondi a saltonm che aveva postato una parte di recensione delle tue casse.
Se è questo quello che vuoi (leggere recensioni positive per convincerti che suonano bene) stai andando nella direzione giusta

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da advanced58 Ven 17 Dic 2021 - 12:46

Quindi il K3 non è un ampli giusto per le B&W...quindi quale sarebbe migliore? Il problema mi sà che risiede nei forum...troppi galli a cantare, senza offesa! Ognuno pensa di essere "la verità" ma i gusti sono tanti e insindacabili. Per me si può chiudere quì, grazie a tutti. Ciao.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da Firace Ven 17 Dic 2021 - 13:01

robi68 ha scritto:

Certo che lo avevi, non ci metterei la mano sul fuoco ma probabilmente a me sarebbe piaciuto di più con le B&W, ma io non sono te. Poi se riscontravi dei problemi sono da imputare ad altro.

Credo che anche a me sarebbe piaciuto più con le B&W.. e sono anch'io convinto che il problema sta(va) da qualche altra parte Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da giucam61 Ven 17 Dic 2021 - 13:02

@advanced58 Per me si può chiudere quì, grazie a tutti. Ciao

Ecco queste frasi meglio risparmiatele.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da robi68 Ven 17 Dic 2021 - 13:06

advanced58 ha scritto:  Il problema mi sà che risiede nei forum...troppi galli a cantare, senza offesa! Ognuno pensa di essere "la verità" ma i gusti sono tanti e insindacabili. Per me si può chiudere quì, grazie a tutti. Ciao.
Se pensavi di chiedere opinioni e ti aspettavi un solo parere non hai ancora capito niente su come sono i Forum. Per il resto non credo che tu possa decidere quando è ora di chiudere, basta solo non intervenire. Un saluto.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da robi68 Ven 17 Dic 2021 - 13:10

giucam61 ha scritto: @advanced58 Per me si può chiudere quì, grazie a tutti. Ciao

Ecco queste frasi meglio risparmiatele.
Tanto ormai non credo che riceverà ancora consigli da chi ha una certa esperienza.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da advanced58 Ven 17 Dic 2021 - 14:39

Non vi dovete offendere tutti, parlo di certi forumer, che sono così presuntuosi da credere di avere più esperienza degli altri, ma a che titolo? Avevo chiesto esperienze ed info precise su un apparecchio, ma molti si sono attaccati al carro delle opinioni senza sapere nulla di cosa avevo chiesto, senza averne esperienza alcuna, alcuni anche ironizzando.... Questi tizi dovrebbero farsi un bagno di umiltà...e credo anche qualche sco.....ta, invece di stare tutto il giorno col mouse in mano, pronti a replicare il nulla, solo per via che hanno "brevetti" da forumer decennali!. Comunque grazie a tutti coloro che sono stati morigerati e sobri nelle risposte. Continuerò a seguire il forum ( a meno che i moderatori mi bannino non so per cosa...) ma mi limiterò a questo. Buona giornata.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 17 Dic 2021 - 16:54

giucam61 ha scritto:Sgraziate esteticamente,sono solamente un enorme parallelepipedo.
Un mesetto fa ho sentito queste..
https://www.thomann.de/it/focal_trio11_be_red_burr_ash.htm
..per me, nettamente migliori,anzi oserei dire il mio sogno assieme alle Neumann 420 che non ho sentito.
La settimana scorsa ho sentito a Vicenza le La scala,il venditore "sono usate di pochi mesi, praticamente indistinguibili dal nuovo (effettivamente era vero) solo 8.000€",ho fatto fatica a non ridergli in faccia,bassi non pervenuti da un armadio con grande woofer caricato a tromba.
Le Cornwall con un grosso McIntosh sentite in fiera pre COVID non mi erano dispiaciute affatto,per i miei generi musicali potrebbe essere una ottima accoppiata,unico,grosso neo,quasi 20.000€ scontati.🤐

Le Cornwall sono cassoni poco gestibili in un ambiente domestico, bruttarelli e con finiture spartane, a guardare ol wooferone in carta con sospensione nello stesso materiale ripiegato a fisarmonica fa ricordare gli altoparlanti anni 50.
Non hanno bisogno di un grosso MC, ma di triodi 845, possibilmente in classe A, allora suonano , merda se suonano...come pochi diffusori sanno fare
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 17 Dic 2021 - 17:48

advanced58 ha scritto:Non vi dovete offendere tutti, parlo di certi forumer, che sono così presuntuosi da credere di avere più esperienza degli altri, ma a che titolo? Avevo chiesto esperienze  ed info precise su un apparecchio, ma molti si sono attaccati al carro delle opinioni senza sapere nulla di cosa avevo chiesto, senza averne esperienza alcuna, alcuni anche ironizzando.... Questi tizi dovrebbero farsi un bagno di umiltà...e credo anche  qualche sco.....ta, invece di stare tutto il giorno col mouse in mano, pronti a replicare il nulla, solo per via che hanno "brevetti" da forumer decennali!. Comunque grazie a tutti coloro che sono stati morigerati e sobri nelle risposte. Continuerò a seguire il forum ( a meno che i moderatori mi bannino non so per cosa...) ma mi limiterò a questo. Buona giornata.

Sperando di essere tra i sobri... Laughing

Ti ripeto quanto già detto in precedenza, ovvero che l'Accuphase è un ampli eccezionale, ma non lo baratterei col tuo K3, perché quanto chiedi non può essere risolto con un timbro più morbido, i dischi di merd@ rimarranno tali.
Hai un buon impianto, goditelo così com'è, poi più avanti potrai effettuare tutte le migliorie che vuoi, ma non partirei certo dell'ampli che è già di un livello alto, e può ambire a spingere diffusori più performanti. 
Sempre, mio modesto parere
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da robi68 Ven 17 Dic 2021 - 18:45

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Sgraziate esteticamente,sono solamente un enorme parallelepipedo.
Un mesetto fa ho sentito queste..
https://www.thomann.de/it/focal_trio11_be_red_burr_ash.htm
..per me, nettamente migliori,anzi oserei dire il mio sogno assieme alle Neumann 420 che non ho sentito.
La settimana scorsa ho sentito a Vicenza le La scala,il venditore "sono usate di pochi mesi, praticamente indistinguibili dal nuovo (effettivamente era vero) solo 8.000€",ho fatto fatica a non ridergli in faccia,bassi non pervenuti da un armadio con grande woofer caricato a tromba.
Le Cornwall con un grosso McIntosh sentite in fiera pre COVID non mi erano dispiaciute affatto,per i miei generi musicali potrebbe essere una ottima accoppiata,unico,grosso neo,quasi 20.000€ scontati.🤐

Le Cornwall sono cassoni poco gestibili in un ambiente domestico, bruttarelli e con finiture spartane, a guardare ol wooferone in carta con sospensione nello stesso materiale ripiegato a fisarmonica fa ricordare gli altoparlanti anni 50.
Non hanno bisogno di un grosso MC, ma di triodi 845, possibilmente in classe A, allora suonano , merda se suonano...come pochi diffusori sanno fare
Sono diffusori eccezionali e Definitivi, per tutte le stagioni......si apprezzano con le valvole per chi vuole la delicatezza, ma io che ho gusti particolari le ho pilotate con due finali da 250watt, il realismo che riescono a tirare fuori è fuori dal comune, un basso Asciutto, Potente, Profondo ma Frenato......sembra di avere una Band che ti suona davanti.
E al contario di quello che pensano in tanti abbinato al nome Klipsch non sono affatto fastidiose.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da Firace Ven 17 Dic 2021 - 18:49

robi68 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Sgraziate esteticamente,sono solamente un enorme parallelepipedo.
Un mesetto fa ho sentito queste..
https://www.thomann.de/it/focal_trio11_be_red_burr_ash.htm
..per me, nettamente migliori,anzi oserei dire il mio sogno assieme alle Neumann 420 che non ho sentito.
La settimana scorsa ho sentito a Vicenza le La scala,il venditore "sono usate di pochi mesi, praticamente indistinguibili dal nuovo (effettivamente era vero) solo 8.000€",ho fatto fatica a non ridergli in faccia,bassi non pervenuti da un armadio con grande woofer caricato a tromba.
Le Cornwall con un grosso McIntosh sentite in fiera pre COVID non mi erano dispiaciute affatto,per i miei generi musicali potrebbe essere una ottima accoppiata,unico,grosso neo,quasi 20.000€ scontati.🤐

Le Cornwall sono cassoni poco gestibili in un ambiente domestico, bruttarelli e con finiture spartane, a guardare ol wooferone in carta con sospensione nello stesso materiale ripiegato a fisarmonica fa ricordare gli altoparlanti anni 50.
Non hanno bisogno di un grosso MC, ma di triodi 845, possibilmente in classe A, allora suonano , merda se suonano...come pochi diffusori sanno fare
Sono diffusori eccezionali e Definitivi, per tutte le stagioni......si apprezzano con le valvole per chi vuole la delicatezza, ma io che ho gusti particolari le ho pilotate con due finali da 250watt, il realismo che riescono a tirare fuori è fuori dal comune, un basso Asciutto, Potente, Profondo ma Frenato......sembra di avere una Band che ti suona davanti.
E al contario di quello che pensano in tanti abbinato al nome Klipsch non sono affatto fastidiose.

Anch'io le ho ascoltate al meglio con amplificazioni generose.
Sono diffusori che si ascoltano ad occhi chiusi e che emozionano.
Chi vuole l'oggetto di design di solito scende a compromessi ed il più delle volte ascolta con gli occhi

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da advanced58 Ven 17 Dic 2021 - 18:57

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
advanced58 ha scritto:Non vi dovete offendere tutti, parlo di certi forumer, che sono così presuntuosi da credere di avere più esperienza degli altri, ma a che titolo? Avevo chiesto esperienze  ed info precise su un apparecchio, ma molti si sono attaccati al carro delle opinioni senza sapere nulla di cosa avevo chiesto, senza averne esperienza alcuna, alcuni anche ironizzando.... Questi tizi dovrebbero farsi un bagno di umiltà...e credo anche  qualche sco.....ta, invece di stare tutto il giorno col mouse in mano, pronti a replicare il nulla, solo per via che hanno "brevetti" da forumer decennali!. Comunque grazie a tutti coloro che sono stati morigerati e sobri nelle risposte. Continuerò a seguire il forum ( a meno che i moderatori mi bannino non so per cosa...) ma mi limiterò a questo. Buona giornata.

Sperando di essere tra i sobri... Laughing

Ti ripeto quanto già detto in precedenza, ovvero che l'Accuphase è un ampli eccezionale, ma non lo baratterei col tuo K3, perché quanto chiedi non può essere risolto con un timbro più morbido, i dischi di merd@ rimarranno tali.
Hai un buon impianto, goditelo così com'è, poi più avanti potrai effettuare tutte le migliorie che vuoi, ma non partirei certo dell'ampli che è già di un livello alto, e può ambire a spingere diffusori più performanti. 
Sempre, mio modesto parere

Sicuramente tra i sobri... Wink mi dispiace andar via così, cerco sempre di entrare nello spirito di questi forum, ma non riesco a sopportare certi atteggiamenti alla mia età (sigh...) non posso farci niente , sono fatto così. Sono contento quando posso consigliare qualcosa a qualcuno, ma sempre se ne sono a conoscenza e/o ho esperienza in tal senso. Non clicco tanto per cliccare...e comunque non mi sono mai permesso di criticare le scelte altrui anche se non le condivido, oppure disorientarlo verso altri lidi incongruenti per le sue scelte, specie in settori come questo dove le opinioni ( e le orecchie...) sono miliardi e i dati oggettivi pochi, visto che si tratta di ascolti. Grazie, per ora mi tengo il Roksan, poi si vedrà. Buona serata.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da robi68 Ven 17 Dic 2021 - 19:02

Firace ha scritto:
robi68 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:

Le Cornwall sono cassoni poco gestibili in un ambiente domestico, bruttarelli e con finiture spartane, a guardare ol wooferone in carta con sospensione nello stesso materiale ripiegato a fisarmonica fa ricordare gli altoparlanti anni 50.
Non hanno bisogno di un grosso MC, ma di triodi 845, possibilmente in classe A, allora suonano , merda se suonano...come pochi diffusori sanno fare
Sono diffusori eccezionali e Definitivi, per tutte le stagioni......si apprezzano con le valvole per chi vuole la delicatezza, ma io che ho gusti particolari le ho pilotate con due finali da 250watt, il realismo che riescono a tirare fuori è fuori dal comune, un basso Asciutto, Potente, Profondo ma Frenato......sembra di avere una Band che ti suona davanti.
E al contario di quello che pensano in tanti abbinato al nome Klipsch non sono affatto fastidiose.

Anch'io le ho ascoltate al meglio con amplificazioni generose.
Sono diffusori che si ascoltano ad occhi chiusi e che emozionano.
Chi vuole l'oggetto di design di solito scende a compromessi ed il più delle volte ascolta con gli occhi
E per chi dice che montano driver da quattro soldi........sono prodotti dalla Eminence e non costano neanche poco, il crossover costa un botto, ho realizzato un Clone per un mio amico.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da robi68 Ven 17 Dic 2021 - 19:06

advanced58 ha scritto:ma non riesco a sopportare certi atteggiamenti alla mia età (sigh...) non posso farci niente , sono fatto così. Sono contento quando posso consigliare qualcosa a qualcuno, ma sempre se ne sono a conoscenza e/o ho esperienza in tal senso. Non clicco tanto per cliccare....
In questo forum ci sono appassionati che hanno posseduto tanti prodotti che probabilmente tu non riuscirai nemmeno ad ascoltare nei negozi in tutta la tua vita, e tu vieni a criticarli , poi se non ti fidi dei pareri degli altri non chiedere più niente.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da advanced58 Ven 17 Dic 2021 - 19:10

robi68 ha scritto:
advanced58 ha scritto:ma non riesco a sopportare certi atteggiamenti alla mia età (sigh...) non posso farci niente , sono fatto così. Sono contento quando posso consigliare qualcosa a qualcuno, ma sempre se ne sono a conoscenza e/o ho esperienza in tal senso. Non clicco tanto per cliccare....
In questo forum ci sono appassionati che hanno posseduto tanti prodotti che probabilmente tu non riuscirai nemmeno ad ascoltare nei negozi in tutta la tua vita, e tu vieni a criticarli , poi se non ti fidi dei pareri degli altri non chiedere più niente.

Veramente sono io ad essere stato criticato, neanche te ne rendi conto...Vedi poi che sei presuntuoso? Chi ti dice che non ne abbia ascoltati più io? Comunque non sei tu a dirmi quello che devo fare, e se voglio chiedo quanto e quello che mi pare, ok? Senza rancore e non mi rispondere più per favore. ciao.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da robi68 Ven 17 Dic 2021 - 19:13

advanced58 ha scritto: e non mi rispondere più per favore. ciao.
Se non vuoi risposte non commentare più criticando i miei amici......Hai capito adesso? E' più chiaro??

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da advanced58 Ven 17 Dic 2021 - 19:22

robi68 ha scritto:
advanced58 ha scritto: e non mi rispondere più per favore. ciao.
Se non vuoi risposte non commentare più criticando i miei amici......Hai capito adesso? E' più chiaro??

Mi stai forse minacciando! Ma tu guarda...smettila per favore. Tranquillo non critico i "tuoi amici" semmai solo i tuoi modi. Ricorda che non sei il proprietario del sito. E' più chiaro adesso?

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Accuphase vintage, conviene...? - Pagina 6 Empty Re: Accuphase vintage, conviene...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.