T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uscite linea Pioneer DVD 717

2 partecipanti

Andare in basso

Uscite linea Pioneer DVD 717 Empty Uscite linea Pioneer DVD 717

Messaggio Da CarloCab Sab 4 Dic 2021 - 11:34

Salve
Chiedo gentilmente un consiglio
Ho un problema con il lettore in oggetto,constatato che il lettore non leggeva alcun tipo di supporto ho provveduto a sostituire la lente con un altra presa da altro lettore (Pioneer Dv535 dopo diverse verifiche non tecniche mi è sembrata identica) il lettore ha comunque ripreso a funzionare, ha riconosciuto all istante il cd audio appena inserito cosa che prima non faceva ne con i cd ne dvd.

Il problema, che forse c'era anche prima ma che non potevo verificare, è che l audio dalle uscite linea esce molto distorto e disturbato con volume basso praticamente rumore, mentre se utilizzo le uscite digitali, per ora ho provato quella ottica collegata ad un dac Cambridge esterno, il segnale esce correttamente ed il dac fa il suo dovere.

Ora avrei lo sfizio di poterlo provare con le sue uscite di linea e perciò vorrei provare a risolvere senza dovermi sventare per un lettore che ha ormai le sue decadi alle spalle.


Ho provato a pulire i connettori con disossidante per contatti e lo stadio di uscita audio, anche se gli stessi si presentano almeno visivamente in ottime condizioni di pulizia e non vi sono segni visibili di bruciature perdite rigonfiamenti ecc.

Qualcuino può darmi qualche consiglio?
Ringrazio in anticipo, buona giornata

CarloCab
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.09.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : BOLOGNA
Impianto : NEC aua8300e, nec Aua7000e, pioneer dv717, cambrige audio dac magic100, rcf dyaton3.

Torna in alto Andare in basso

Uscite linea Pioneer DVD 717 Empty Re: Uscite linea Pioneer DVD 717

Messaggio Da valterneri Sab 4 Dic 2021 - 11:47

ovviamente devi controllare anche gli ingressi e i commutatori dell'amplificatore al quale lo colleghi

se il problema sta nel lettore sembra dovuto a saldature incrinate,
le più da sospettare sono proprio quelle sul circuito stampato dei connettori di uscita,
sono sempre le più sollecitate e sotto sforzo
altri guasti nei circuiti integrati (ovviamente possibili) sono inutili da cercare,
se non si ha la capacità di ripararli
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Uscite linea Pioneer DVD 717 Empty Re: Uscite linea Pioneer DVD 717

Messaggio Da CarloCab Sab 4 Dic 2021 - 12:17

Grazie intanto per la risposta,
I vari ingressi dell amplificatore sono funzionanti, è pur sempre un vecchio integrato ma questo non è un problema.

Proverò ad indagare ancora, il fatto comunque che il segnale arrivi, anche se molto degradato mi fa ben sperare, proverò ad indagare ulteriormente

CarloCab
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.09.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : BOLOGNA
Impianto : NEC aua8300e, nec Aua7000e, pioneer dv717, cambrige audio dac magic100, rcf dyaton3.

Torna in alto Andare in basso

Uscite linea Pioneer DVD 717 Empty Re: Uscite linea Pioneer DVD 717

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.