T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC 2 uscite

2 partecipanti

Andare in basso

DAC 2 uscite Empty DAC 2 uscite

Messaggio Da Ste Lun 2 Dic 2013 - 17:00

Ciao
stò pensando ad una nuova catena e per ragioni di costi e razionalizzazione, vorrei inviare il segnale in uscita dal DAC USB ad un ampli (RCA) e ad una coppia di studio monitor attivi (XLR o TRS).
Ulteriore complicazione: sarebbe bello accettare il segnale analogico RCA proveniente dal SACD Mmm 
pensavo a 2 opzioni, budget max.200euri:
- un DAC versatile tipo quelli da Studio Recording. es. l'EMU 404 che sembra avere tutto quello che desidero. Questi apparecchi non li conosco però...come suona? Preciso che il mio orecchio è abituato al V-DACII che già possiedo da 1 annetto. Qui il budget è più basso però...com'è l'EMU? Esistono alternative alterttanbto versatili?
- un DAC USB tipo il HifimeDIY Sabre, per poi mandare il tutto ad uno splitter con 2 uscite/2 ingressi. Anche qui i soli apparecchi che ho visto sono di derivazione Studio/Pro, soprattutto quelli con uscite TRS/XLR (ma qui basterebbe un cavo o un adattatore per risolvere il problema). Qualche suggerimento?
Mmm
Ste
Ste
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 48
Località : Milano Provincia
Provincia : MI
Impianto : Imp.1: Asty+Concertino+Marantz 5004+Project Debut+Teac V770
Imp.2: T-Amp+Klipsch F1+VDacII+Philips 963+Rasp PI
Imp.3: PC+EMU0404USB+M-Audio Bx8

Torna in alto Andare in basso

DAC 2 uscite Empty Re: DAC 2 uscite

Messaggio Da eddy1963 Lun 2 Dic 2013 - 18:27

ciao, ho avuto l'emu 0404 usb e mi sto ancora mangiando le mani per averlo venduto. è effettivamente un oggetto molto versatile che suona benissimo. bisogna faticare un pochetto per trovare i driver giusti da usare con win7.
altri dac home ti comportano un sacco di complicazioni per fare quello che hai in mente.
dal sacd puoi arrivare con il digitale, così' confronti lo stadio dac del tuo lettore.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

DAC 2 uscite Empty Re: DAC 2 uscite

Messaggio Da Ste Mar 3 Dic 2013 - 11:01

OK, grazie.
Sul PC al quale lo voglio collegare gira ancora XP percui mi sembra di capire che non dovrebbero esserci problemi per driver e compatibilità.
Peccato per gli ingressi, non mi ero accorto che fossero solo digitali.
Ho comunque ancora libera l'uscita ottica del SACD, posso sfruttare quella.
Grazie ancora del consiglio:) 
Ste
Ste
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 48
Località : Milano Provincia
Provincia : MI
Impianto : Imp.1: Asty+Concertino+Marantz 5004+Project Debut+Teac V770
Imp.2: T-Amp+Klipsch F1+VDacII+Philips 963+Rasp PI
Imp.3: PC+EMU0404USB+M-Audio Bx8

Torna in alto Andare in basso

DAC 2 uscite Empty Re: DAC 2 uscite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.