T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topping E30 : problema con lettore cd

+7
Firace
drdlk
nerone
fileo
root
lello64
ancatdubh
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

topping - Topping E30 : problema con lettore cd  - Pagina 3 Empty Re: Topping E30 : problema con lettore cd

Messaggio Da ancatdubh Ven 17 Dic 2021 - 15:35

In alternativa mi hanno proposto l’smsl sanskrit mkII.

ancatdubh
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.21
Numero di messaggi : 26
Provincia : Genova
Impianto : Rega Brio R 2017 - Rega P1 - Yamaha S300 CD - Elac Debut B 6.2

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping E30 : problema con lettore cd  - Pagina 3 Empty Re: Topping E30 : problema con lettore cd

Messaggio Da Jobel Ven 17 Dic 2021 - 15:38

ancatdubh ha scritto:In alternativa mi hanno proposto l’smsl sanskrit mkII.
non conosco l'apparecchio ma ne ho sentito parlare un gran bene dei prodotti smsl, prova a cercare su internet se trovi prove e opinioni in merito a quel modello...
Jobel
Jobel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.09
Numero di messaggi : 52
Provincia : Gente allegra, Dio l'aiuta
Occupazione/Hobby : Pensionato/Ascoltare e provare a fare musica
Impianto : Yamaha A S-500 - ELAC Uni-Fi 2.0 UB52 - ELAC S.10.2 - Pro-Ject RPM 1.3 Genie - Ortofon 2MRed - Audio Technica at95e - Pre Phono TCC TC 750 - Yamaha CD S300 - AKG K 240 Monitor - Grado SR 80 X - JBL Tune 560bt - Koss Porta Pro - DAC/PRE TOPPING E 30 - DAC FiiO Taishan D03K - Tuner Pioneer TX 550II - Lettore di Rete Auna iTuner CD - DVD PLAYER SAMSUNG DVD - E 350


Torna in alto Andare in basso

topping - Topping E30 : problema con lettore cd  - Pagina 3 Empty Re: Topping E30 : problema con lettore cd

Messaggio Da arthur dent Gio 23 Dic 2021 - 16:27

Forse rispondo troppo tardi, il post riguardava il Topping, non l'SMSL che posseggo.
Il Sanskrit 10 mkII dovrebbe montare lo stesso chip dei Topping che funzionavano (ammesso che per carenza di chip non l'abbiano sostituito anche loro) e funziona bene.
Ovviamente di più non mi espongo perché non ho sentito il Topping.
Un consiglio: la funzione "cerca" sul forum funziona molto bene.
Buona musica
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

topping - Topping E30 : problema con lettore cd  - Pagina 3 Empty Re: Topping E30 : problema con lettore cd

Messaggio Da poldo Gio 3 Feb 2022 - 20:57

Rispolvero questa discussione per aggiungere la mia esperienza. Comprato Topping d30 pro a agosto, l'ho provato solo oggi con lettore cd e coassiale, e funziona male...

poldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.09.17
Numero di messaggi : 40
Provincia : cuneo
Impianto : rega planet 2000
electrocompaniet PII2
linn espek

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping E30 : problema con lettore cd  - Pagina 3 Empty Re: Topping E30 : problema con lettore cd

Messaggio Da nerone Gio 3 Feb 2022 - 21:27

poldo ha scritto:Rispolvero questa discussione per aggiungere la mia esperienza. Comprato Topping d30 pro a agosto, l'ho provato solo oggi con lettore cd e coassiale, e funziona male...
Quindi non potresti nemmeno restituirlo

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping E30 : problema con lettore cd  - Pagina 3 Empty Re: Topping E30 : problema con lettore cd

Messaggio Da poldo Lun 28 Feb 2022 - 2:58

No. Al massimo potrei segnalare il difetto essendo in garanzia... Leggevo che un utente consigliava di usare un cavo coassiale lungo almeno 2,5 m ma non so che fondamento abbia questo consiglio. D'altronde non va nemmeno con l'ottico. Volevo collegarlo al mio Rega per fare un confronto.

poldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.09.17
Numero di messaggi : 40
Provincia : cuneo
Impianto : rega planet 2000
electrocompaniet PII2
linn espek

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping E30 : problema con lettore cd  - Pagina 3 Empty Re: Topping E30 : problema con lettore cd

Messaggio Da fileo Lun 28 Feb 2022 - 16:53

Dubito sia un problema risolvibile cambiando il cavo, visto che è causato dal nuovo chip che gestisce le connessioni digitali in ingresso.
Hanno dovuto cambiare il componente, visto che ultimamente ci sono stati molti problemi di reperibilità in genere di parti elettroniche (si è addirittura fermata la produzione di automobili in alcuni casi), e probabilmente, il vecchio circuito non va d'accordo con il nuovo chip.
Sul mio E30 utilizzo oltre a USB per il computer, la presa COAX del decoder TV e non ho problemi, però il mio Topping è di circa un anno fa, quindi potrebbe essere delle prime serie.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping E30 : problema con lettore cd  - Pagina 3 Empty Re: Topping E30 : problema con lettore cd

Messaggio Da poldo Mar 1 Mar 2022 - 23:29

Ho fatto qualche prova. Collegandolo al Rega Planet 2000 praticamente non si sente nulla; invece collegato a un lettore blu-ray Samsung i primi minuti crepita e distorce un po', poi va sempre meglio e infine il suono sembra diventare pulito. Tra l'altro può darsi che abbia meno corpo del Rega ma i bassi sembrano più dettagliati. A questo punto mi dispiace quasi di non aver preso il modello superiore. Probabilmente avrei potuto sostituire il Rega senza troppi rimpianti e usare il dac per tutto: tv, cd, usb (l'avevo preso principalmente per l'usb). A questo punto mi chiedo se esisteranno meccaniche che non gli siano indigeste, e poi perché mai all'inizio si sente male e poi prende a sentirsi normalmente? Non capisco.

poldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.09.17
Numero di messaggi : 40
Provincia : cuneo
Impianto : rega planet 2000
electrocompaniet PII2
linn espek

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping E30 : problema con lettore cd  - Pagina 3 Empty Re: Topping E30 : problema con lettore cd

Messaggio Da alpinet64 Mer 9 Mar 2022 - 18:17

Stesso dac..stesso lettore cd in coax
Più un Pioneer pd-7700 in ottica e nvidia shield in usb..mai avuto problemi..il dac l’ho preso a dicembre 2020..che sia questo?

alpinet64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.01.16
Numero di messaggi : 33
Provincia : venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping E30 : problema con lettore cd  - Pagina 3 Empty Re: Topping E30 : problema con lettore cd

Messaggio Da poldo Sab 12 Mar 2022 - 22:08

E come ti sembra usando il Rega come meccanica?

poldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.09.17
Numero di messaggi : 40
Provincia : cuneo
Impianto : rega planet 2000
electrocompaniet PII2
linn espek

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping E30 : problema con lettore cd  - Pagina 3 Empty Re: Topping E30 : problema con lettore cd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.