T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trattare in modo economico senza misure?

+3
giucam61
arthur dent
Ale1105zano
7 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Trattare in modo economico senza misure? - Pagina 4 Empty Re: Trattare in modo economico senza misure?

Messaggio Da settore 7-g Gio Gen 13, 2022 9:49 am

Oudimmo ti fa consulenza online....son molto gentili...un pò più cari di keyhelme,ma forse riescono a inquadrarti il problema...
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1923
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:

Sorgenti: Topping d90 + Thorens td160
Amplificatore: Naim 122x + 150x
Diffusori : Claravox euritmica
Cavi: kimber-NVA
Cuffia: Beyer dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Trattare in modo economico senza misure? - Pagina 4 Empty Re: Trattare in modo economico senza misure?

Messaggio Da giucam61 Gio Gen 13, 2022 10:36 am

@Ale1105zano ha scritto:Bene sono in procinto di ordinare un po' di pannelli, per il momento pensavo di trattare la parete laterale sinistra vicina ai diffusori e la parete dietro, pensavo di mettere un pannello stampato ( tipo quadro) sulla parete sinistra, ad altezza diffusori e poi prendere 4 pannelli da 60x60 che dite li mette tutti sulla parete posteriore e per ora l'angolo non lo tocco? Il soffitto lo tratto magari in un secondo tempo o sarebbe proprio utile?

Mi sembra che stai procedendo a tentoni..🤔
Ad esempio io gli angoli li tratterei,da me ci ho messo un paio di contenitori di mia moglie e dei cuscini,la mia stanza però è abbastanza simmetrica.

giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9467
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da Ale1105zano Gio Gen 13, 2022 11:26 am

Be' tentoni , sto cercando di seguire i consigli che mi avete dato essendo inesperto, ovvero coprire le pareti intorno ai diffusori ed evitare bass trap, quindi ho pensato ad una soluzione per spendere il minimo (evitando il diy) ad avere una buona resa..
@giucam61 hai dato un occhio alle misure te?
Ale1105zano
Ale1105zano
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 79
Provincia : Brentino Belluno
Impianto : loxjie d30 + S.M.S.L sp200+ HiFiMan sundara

Debut carbon, rotel ra06, ar18s

Messaggio Da giucam61 Gio Gen 13, 2022 11:40 am

@Ale1105zano ha scritto:Be' tentoni , sto cercando di seguire i consigli che mi avete dato essendo inesperto, ovvero coprire le pareti intorno ai diffusori ed evitare bass trap, quindi ho pensato ad una soluzione per spendere il minimo (evitando il diy) ad avere una buona resa..
@giucam61 hai dato un occhio alle misure te?

Ci capisco praticamente nulla,uso Dirac,fa tutto lui.

giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9467
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da Ale1105zano Gio Gen 13, 2022 12:26 pm

Ma dirac fa una cosa diversa in realtà
Ale1105zano
Ale1105zano
Interessato
Interessato

Messaggio Da ivan39 Gio Gen 13, 2022 12:30 pm

[quote="Ale1105zano"]Be' tentoni , sto cercando di seguire i consigli che mi avete dato essendo inesperto, ovvero coprire le pareti intorno ai diffusori ed evitare bass trap, quindi ho pensato ad una soluzione per spendere il minimo (evitando il diy) ad avere una buona resa..
@giucam61 hai dato un occhio alle misure te?[/quote

Inizia col trattare la parete davanti a te ovvero dietro le casse,fai in modo che si trattata in maniera più ampia delle casse sia in larghezza che altezza,almeno 50-70 cm,poi fai una misura,una prima del trattamento e una dopo,senza ovviamente spostare il mic

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1166
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : In dismissione.......

Messaggio Da Ale1105zano Gio Gen 13, 2022 5:20 pm

@ivan39 ha scritto:
@Ale1105zano ha scritto:Be' tentoni , sto cercando di seguire i consigli che mi avete dato essendo inesperto, ovvero coprire le pareti intorno ai diffusori ed evitare bass trap, quindi ho pensato ad una soluzione per spendere il minimo (evitando il diy) ad avere una buona resa..
@giucam61 hai dato un occhio alle misure te?[/quote

Inizia col trattare la parete davanti a te ovvero dietro le casse,fai in modo che si trattata in maniera più ampia delle casse sia in larghezza che altezza,almeno 50-70 cm,poi fai una misura,una prima del trattamento e una dopo,senza ovviamente spostare il mic
Allora piazzerei i pannelli da 60x60 sulla parete dietro i diffusori così da coprirla bene.., il pannello da 120x60 aspetto a prenderlo a sto punto?
Ale1105zano
Ale1105zano
Interessato
Interessato

Messaggio Da ivan39 Gio Gen 13, 2022 7:47 pm

Secondo me.....fai un passo alla volta...ti rendi conto meglio e magari risparmi anche qualche soldo

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1166
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : In dismissione.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4