T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

+4
federico666
robi68
ally
Gigioto
8 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da Gigioto Ven 17 Set 2021 - 21:15

robi68 ha scritto:https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Filsudsiamonoi.it%2Fmigliori-limitatore-di-tensione%2F&psig=AOvVaw3UgkHf2KFRiRe-NMAetKVh&ust=1631991053620000&source=images&cd=vfe&ved=0CAsQjRxqFwoTCPiBts_WhvMCFQAAAAAdAAAAABAL
Dal summenzionato link noto che sono ben valutati soluzioni come quella di Belkin, APC, ecc..
Uno dei miei router era saltato (durante la departita/ritorno luce nell'arco di meno di un secondo) nonostante fosse collegato proprio ad un APC Essential SurgeArrest (non era quello bianco, ma nero e penso un modello precedente a quello bianco), dannazione.

Cmq, grazie.

Gigioto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Impianto : Sigh, sto cercando :-(

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da Gigioto Ven 17 Set 2021 - 21:16

robi68 ha scritto:https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=DChcSEwi_783J1obzAhWNu3cKHZGcAtgYABAEGgJlZg&sig=AOD64_2go8qjww8Fc6Q9Evq1xskalfI4kQ&adurl&ctype=5&ved=2ahUKEwjE7L7J1obzAhWVybsIHYwnA80Qvhd6BAgBEEM
Scusa l'ignoranza, ma noi nelle tipiche abitazioni italiane disponiamo di una trifase?

Gigioto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Impianto : Sigh, sto cercando :-(

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da robi68 Ven 17 Set 2021 - 21:37

Gigioto ha scritto:
robi68 ha scritto:https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=DChcSEwi_783J1obzAhWNu3cKHZGcAtgYABAEGgJlZg&sig=AOD64_2go8qjww8Fc6Q9Evq1xskalfI4kQ&adurl&ctype=5&ved=2ahUKEwjE7L7J1obzAhWVybsIHYwnA80Qvhd6BAgBEEM
Scusa l'ignoranza, ma noi nelle tipiche abitazioni italiane disponiamo di una trifase?
No scusa ho sbagliato ad inserire il link, era l'altro.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da robi68 Ven 17 Set 2021 - 21:39

Gigioto ha scritto:
robi68 ha scritto:https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Filsudsiamonoi.it%2Fmigliori-limitatore-di-tensione%2F&psig=AOvVaw3UgkHf2KFRiRe-NMAetKVh&ust=1631991053620000&source=images&cd=vfe&ved=0CAsQjRxqFwoTCPiBts_WhvMCFQAAAAAdAAAAABAL
Dal summenzionato link noto che sono ben valutati soluzioni come quella di Belkin, APC, ecc..
Uno dei miei router era saltato (durante la departita/ritorno luce nell'arco di meno di un secondo) nonostante fosse collegato proprio ad un APC Essential SurgeArrest (non era quello bianco, ma nero e penso un modello precedente a quello bianco), dannazione.

Cmq, grazie.
Devi guardare quelli con il regolatore di tensione.
Quelli a presa sono giocattoli.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da Gigioto Ven 17 Set 2021 - 22:10

Comunque mi hai dato un'ottima idea: mi sa che nel mio caso sia necessario cambiare differenziale (mi pare di avere un tradizionale tipo AC) e metterne uno di tipo B o F (ha casa ho pure una lavatrice, un forno, un condizionatore, ecc.).

Gigioto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Impianto : Sigh, sto cercando :-(

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da robi68 Ven 17 Set 2021 - 22:13

Gigioto ha scritto:Comunque mi hai dato un'ottima idea: mi sa che nel mio caso sia necessario cambiare differenziale
Senti un elettricista, se nella tua zona hai quei problemi di sovraccarico spendi qualcosina in più e mettine uno più sicuro.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da robi68 Ven 17 Set 2021 - 22:16

Gigioto ha scritto: (ha casa ho pure una lavatrice, un forno, un condizionatore, ecc.).
Quello che hanno tutti. Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da federico666 Sab 18 Set 2021 - 9:44

Gigioto ha scritto:Comunque mi hai dato un'ottima idea: mi sa che nel mio caso sia necessario cambiare differenziale (mi pare di avere un tradizionale tipo AC) e metterne uno di tipo B o F (ha casa ho pure una lavatrice, un forno, un condizionatore, ecc.).

Il differenziale non protegge dalle sovratensioni ma dalle dispersioni di corrente (tecnicamente anche prendere una scossa è una dispersione e quindi si chiamano anche salvavita)

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da Marco Ravich Sab 18 Set 2021 - 9:55

federico666 ha scritto:Si chiamano Scaricatori e servono a proteggere dalle sovratensioni causate dai fulmini
Sì, ma per fare i calcoli necessari alla loro corretta installazione serve un'ingegnere, altrimenti si rischia addirittura di peggiorare la situazione...

...forse è più pratico un condizionatore di rete - aka separatore di linea - come ho io a monte dell'Apart:

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 1047

Lo illustrai qua: https://www.tforumhifi.com/t37526-microset-estab-750s-condizionatore-separatore-di-rete
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da federico666 Sab 18 Set 2021 - 10:07

Marco Ravich ha scritto:
federico666 ha scritto:Si chiamano Scaricatori e servono a proteggere dalle sovratensioni causate dai fulmini
Sì, ma per fare i calcoli necessari alla loro corretta installazione serve un'ingegnere, altrimenti si rischia addirittura di peggiorare la situazione...

...forse è più pratico un condizionatore di rete - aka separatore di linea - come ho io a monte dell'Apart:

https://www.tforumhifi.com/t37526-microset-estab-750s-condizionatore-separatore-di-rete

Si, in realtà stiamo facendo delle ipotesi ma per capire bene sarebbe necessario fare un analisi approfondita del problema sul posto, gli elementi forniti sono troppo pochi. Se abita in un contesto rurale con molte linee MT aeree il problema può essere dato dalle fulminazioni ed in quel caso servono gli scaricatori (con tutti i limiti del caso), comunque in caso di fulminazione lo scaricatore protegge fino ad un certo punto, apparecchiature molto delicate andrebbero messe sotto UPS con conversione e batteria tampone ma poi ci sono i costi .... occorre pesare la migliore soluzione in termini di costi e benefici. Andare a tentoni spesso porta a molti costi e pochi benefici. Possono essere problematiche molto variegate.

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da robi68 Sab 18 Set 2021 - 10:15

Ma non è più semplice montare direttamente un apparecchio come quelli che ho elencato io? Regoli una tensione massima in entrata, e sopra quella soglia stacca.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da federico666 Sab 18 Set 2021 - 10:15

Marco Ravich ha scritto:
federico666 ha scritto:Si chiamano Scaricatori e servono a proteggere dalle sovratensioni causate dai fulmini
Sì, ma per fare i calcoli necessari alla loro corretta installazione serve un'ingegnere, altrimenti si rischia addirittura di peggiorare la situazione...

...forse è più pratico un condizionatore di rete - aka separatore di linea - come ho io a monte dell'Apart:

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 1047

Lo illustrai qua: https://www.tforumhifi.com/t37526-microset-estab-750s-condizionatore-separatore-di-rete

Si,l'apparecchio che proponi potrebbe essere una buona soluzione ma se ho compreso bene ha anche un trasformatore di isolamento e quindi se lo si vuole usare per tutto l'impianto di un appartamento/villetta (tipicamente 3-6 kw) deve essere piuttosto grosso, pesante e costoso. L'ideale sarebbe prenderlo più piccolo e fare una separazione dell'impianto a monte tra tensione regolata e non, ma anche questo alla fine se non viene fatto in "fai da te" ha i suoi costi . Secondo me è tutto da valutare sul posto da parte di una ditta di impianti competente -(perito o ingegnere)

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da federico666 Sab 18 Set 2021 - 10:37

robi68 ha scritto:Ma non è più semplice montare direttamente un apparecchio come quelli che ho elencato io? Regoli una tensione massima in entrata, e sopra quella soglia stacca.

Bisognerebbe analizzare bene i singoli apparecchi, i regolatori di tensione "generici" di solito agiscono sul una media del valore efficace e quindi sono troppo lenti per salvare le apparecchiature dai velocissimi picchi delle fulinazione. gli scaricatori sono degli apparecchi con un funzionamento simile ai diodi Zehner, sopra una certa tensione tagliano, possono essere più o meno progresssivi (resistenze non lineari) ma il problema è la loro capacità di dissipare le elevate energie in gioco, e poi devono se mal progettati possono deteriorarsi subito e quindi non proteggere più ( o peggio ancora rimanere in cortocircuito) o entrare in funzione eccessivamente creando problemi di altro tipo. La soluzione proposta da Marco secondo me è valida (mi piacerebbe però vedere lo schema elettrico) ma costosa se messa su tutti l'impianto. Se La situazione fulminazioni è critica in quel contesto sarebbe comunque opportuno mettere anche degli scaricatori in testa all'impianto

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da robi68 Sab 18 Set 2021 - 10:40

federico666 ha scritto:
robi68 ha scritto:Ma non è più semplice montare direttamente un apparecchio come quelli che ho elencato io? Regoli una tensione massima in entrata, e sopra quella soglia stacca.

Bisognerebbe analizzare bene i singoli apparecchi, i regolatori di tensione "generici" di solito agiscono sul una media del valore efficace e quindi sono troppo lenti per salvare le apparecchiature dai velocissimi picchi delle fulinazione. gli scaricatori sono degli apparecchi con un funzionamento simile ai diodi Zehner, sopra una certa tensione tagliano, possono essere più o meno progresssivi (resistenze non lineari) ma il problema è la loro capacità di dissipare le elevate energie in gioco, e poi devono se mal progettati possono deteriorarsi subito e quindi non proteggere più ( o peggio ancora rimanere in cortocircuito) o entrare in funzione eccessivamente creando problemi di altro tipo.
Io non sono un elettricista, ma credo che il prodotto sia in linea con quanto lo paghi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da Marco Ravich Sab 18 Set 2021 - 12:03

federico666 ha scritto:La soluzione proposta da Marco secondo me è valida (mi piacerebbe però vedere lo schema elettrico) ma costosa se messa su tutti l'impianto.
E' valida per singole apparecchiature, ma se si vuole adottare questa soluzione per un intero appartamento servono i condizionatori industriali:
Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 16995-15863062
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da robi68 Sab 18 Set 2021 - 12:07

Tra un po arriviamo alla centrale elettrica personalizzata.......povero Gigioto! Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da Marco Ravich Sab 18 Set 2021 - 12:23

robi68 ha scritto:Tra un po arriviamo alla centrale elettrica personalizzata.......povero Gigioto! Laughing
Ecco, appunto: il condizionatore/separatore è suggerito per l'impianto HiFi, per il resto meglio adottare altre soluzioni.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da federico666 Sab 18 Set 2021 - 12:32

Marco Ravich ha scritto:
federico666 ha scritto:La soluzione proposta da Marco secondo me è valida (mi piacerebbe però vedere lo schema elettrico) ma costosa se messa su tutti l'impianto.
E' valida per singole apparecchiature, ma se si vuole adottare questa soluzione per un intero appartamento servono i condizionatori industriali:
Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 16995-15863062

qui si va sul pesante Shocked
il nostro amico si spaventerà... Muble
roba che costa quasi come una moglie...
forse meglio qualcosa di più abbordabile

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da Marco Ravich Sab 18 Set 2021 - 12:37

Per iniziare proverei con un'investimento minimo tipo questo (da anteporre al solo ampli):

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSOAfXpYQQfduMyNYk8frLtYoKom_v6MfPFW4r0Qf4IzphYs5wD54qjXpexwK0PCv357gg&usqp=CAU
https://www.subito.it/informatica/stabilizzatore-di-tensione-220v-600watt-caserta-335914489.htm

Stabilizzatore di tensione Line-Booster per stabilizzare la tensione di rete atta ad alimentare televisori o elettrodomestici in genere. POTENZA A SERVIZIO CONTINUO: 420VA. La stabilizzazione avviene grazie ad un circuito elettronico con commutazione a rele' di elevata affidabilita' che garantisce in uscita una buona stabilita' per un'ampia variazione della tensione d'ingresso. Tensione di ingresso: da 170Vca a 235Vca. Tensione d'uscita: 220Vca +/-5%. Fusibile esterno. Potenza massima: 600VA (a servizio continuo 420VA). Protezione di rete tramite un fusibile da 4A. Temperatura di lavoro: -10+40grC. Tempo di commutazione: 30ms. Dimensioni: 165x220xh90mm. Pesa 3,20Kg.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da federico666 Sab 18 Set 2021 - 12:59

Marco Ravich ha scritto:Per iniziare proverei con un'investimento minimo tipo questo (da anteporre al solo ampli):

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSOAfXpYQQfduMyNYk8frLtYoKom_v6MfPFW4r0Qf4IzphYs5wD54qjXpexwK0PCv357gg&usqp=CAU
https://www.subito.it/informatica/stabilizzatore-di-tensione-220v-600watt-caserta-335914489.htm

Stabilizzatore di tensione Line-Booster per stabilizzare la tensione di rete atta ad alimentare televisori o elettrodomestici in genere. POTENZA A SERVIZIO CONTINUO: 420VA. La stabilizzazione avviene grazie ad un circuito elettronico con commutazione a rele' di elevata affidabilita' che garantisce in uscita una buona stabilita' per un'ampia variazione della tensione d'ingresso. Tensione di ingresso: da 170Vca a 235Vca. Tensione d'uscita: 220Vca +/-5%. Fusibile esterno. Potenza massima: 600VA (a servizio continuo 420VA). Protezione di rete tramite un fusibile da 4A. Temperatura di lavoro: -10+40grC. Tempo di commutazione: 30ms. Dimensioni: 165x220xh90mm. Pesa 3,20Kg.

però 30 ms di commutazione mi sembra un pò troppo quando si parla di fulmini, penso che per quelle potenze si possano trovare degli UPS sinusoidali (PWM) con tempo commutazione zero( batteria tampone ) a cifre ragionevoli (sui 60-70 Euro) anche su Amazon

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da Gigioto Sab 18 Set 2021 - 15:43

robi68 ha scritto:Tra un po arriviamo alla centrale elettrica personalizzata.......povero Gigioto! Laughing
Lol eyes shut Laughing
andate, andate così, vi seguo con interesse, l'idea della centrale "custom" non fa una piega Hehe

Gigioto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Impianto : Sigh, sto cercando :-(

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da robi68 Sab 18 Set 2021 - 16:49

Se vuoi io ho la PureAV, e non la uso, l'ho voluta provare perchè dicevano che migliorava il suono, ma io non ho notato differenze.
Guarda che è molto grossa e pesante, (vedi il paragone con l'euro). Shocked

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Img_2021

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da robi68 Sab 18 Set 2021 - 17:07

https://www.amazon.it/Theater-Protector-Sockets-Isolator-tecnologia/dp/B008J2328I

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da Gigioto Sab 18 Set 2021 - 17:16

Grazie roby, ma su vostro consiglio ho deciso di risolvere alla radice per l'intera casa (così da evitare continue spese in ciabatte surge protection, ecc.): andrò con il differenziale tipo f oppure "a+immune" e con spd tipo 1+2, ed eventualmente anche tipo 3 nelle prese che dovranno servire carichi delicati.
Eventualmente poi un condizionatore di rete nel caso dovessi sentire dei rumori strani/ronzi dalle casse durante la riproduzione audio.

Se anche questo non dovesse funzionare, si va con la centrale custom Hehe

Grazie, discussione interessantissima che mi ha dato molti spunti, con un full immersion stile Bignami mica da ridere. Glasses

Gigioto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Impianto : Sigh, sto cercando :-(

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da robi68 Sab 18 Set 2021 - 17:18

Gigioto ha scritto:Grazie roby, ma su vostro consiglio ho deciso di risolvere alla radice per l'intera casa (così da evitare continue spese in ciabatte surge protection, ecc.): andrò con il differenziale tipo f oppure "a+immune" e con spd tipo 1+2, ed eventualmente anche tipo 3 nelle prese che dovranno servire carichi delicati.
Eventualmente poi un condizionatore di rete nel caso dovessi sentire dei rumori strani/ronzi dalle casse durante la riproduzione audio.

Oki

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione amp, ciabatta filtrate: consigli vari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.