T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROBLEMA DISCONESSIONE Raspberri pi 3B+ / Volumio

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

PROBLEMA DISCONESSIONE Raspberri pi 3B+ / Volumio - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMA DISCONESSIONE Raspberri pi 3B+ / Volumio

Messaggio Da root Mer 21 Apr 2021 - 8:58

Concordo fileo, anche io come te "smanetto" con la musica digitale da quando avevo un PC 486 che "sudava" un pochino a gestire i flussi e le conversioni...anche per me quando si ha necessità di una connessione di rete stabile ed affidabile il WiFi non va preso in considerazione, per i problemi che hai esposto

Al mio thin client HP con Daphile infatti ho portato un bel cavo dallo switch Gbit di casa, e amen

So anche che in certe situazioni è molto difficile portare un cavo dove si ha il player audio, ma volere è potere... Wink
root
root
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 300
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
Topping E30
TPA3255 Shui Yuan
TA2024 MOD Audiophile
PROTON 222 Mod Audiophile
HARMAN KARDON CA215 Mod Audiophile
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCONESSIONE Raspberri pi 3B+ / Volumio - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMA DISCONESSIONE Raspberri pi 3B+ / Volumio

Messaggio Da Firace Mer 21 Apr 2021 - 9:55

Qualche anno fa ho cablato tutta la casa a partire dal router passando tutti i cavi nelle canaline, tre switch unmanaged (uno per piano) nascosti nelle cassette di derivazione con 3 punti rete per piano.

Alla fine è un lavoro che si fa con poco tempo e anche pochi soldini e non è complicato.
Se la casa non è troppo grande e si vuole implementare un punto-punto non è necessaria nemmeno la crimpatrice perchè i connettori rj45 come questi sono autocrimpanti:

https://www.amazon.it/BTicino-L4279C6S-BTNET-Living-Toolless/dp/B00EXTT8ZW/ref=bmx_3

edit: è cambiato qualcosa nel catalogo.. forse adesso sono questi

Firace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1984
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2