T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Technics SU-G700

+2
Roberto Riv
Federico01
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Technics SU-G700

Messaggio Da Federico01 Ven 5 Mar 2021 - 0:16

Buonasera a tutti,
sto componendo il mio (primo) impianto hi-fi e sono partito dal giradischi, un Rega Planar 6 con testina Elys 2.
Ora devo passare all’amplificatore e ai diffusori.

Mi piacerebbe prendere come amplificatore integrato il Technics SU-G 700. Cosa ne pensate? So che non è il top del top e che a quel livello ce ne sono di migliori (come il Naim Nait xs3 che sarebbe la mia alternativa) ma volevo capire se è categoricamente un amplificatore da escludere o se la bassa qualità è percepibile solo da un orecchio più sofisticato rispetto al mio. Inoltre, ho dei dubbi rispetto al fatto che in Italia ci siano pochissimi rivenditori e che non ho trovato una recensione da parte di un utilizzatore.

Per quanto riguarda i diffusori, vorrei prendere delle B&W 705 S2 o 706 S2. Cosa ne pensate? Faccio presente come (a proposito del mio orecchio poco sofisticato) ho ascoltato diffusori da 10.000 euro (con proporzionata amplificazione) a colonna che mi sono piaciuti meno di altri diffusori a scaffale da 1.000 euro. Probabilmente i bassi e la profondità del suono di un due canali me li fa preferire a quelli a colonna (credo ma non ne sono sicuro).

Mi dite cosa ne pensate?

Grazie mille a tutti

Federico01
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 42
Provincia : TN
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Technics SU-G700

Messaggio Da Roberto Riv Ven 5 Mar 2021 - 1:01

Ciao. Su quella fascia di prezzo prenderei attentamente in esame anche Yamaha (ad Es. il bellissimo A-S1200) e Denon (ad es. PMA 1600), di architettura forse più classica del Technics (che mi sembra utilizzi una alimentazione switching).
Vediamo cosa ti suggeriranno altri.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 5 Mar 2021 - 7:16

Parti da un set up analogico e lo vuoi subito digitalizzare......
Il Technics è bellissimo, un concentrato di tecnologia in classe D, profusione di materiali ecc. ecc......

Ma...

E' un pò come gustare del caviale beluga, bevendoci dietro del barbera, il caviale vuole la vodka, null'altro.

questo naturalmente mio modesto parere.

cercherei un bell'integrato in classe AB, se sei partito con Rega, potresti restare in casa con L'Elicit-R, Naim è sempre ben suonante, ma anche Musical Fidelity, eccetera.

se proprio le torri non le vuoi (ma a parità di altoparlanti in genere suonano più profonde) guarderei anche Dynaudio, che sui "piccoli" da scaffale ha pochi rivali
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Technics SU-G700

Messaggio Da Roberto Riv Ven 5 Mar 2021 - 9:57

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Parti da un set up analogico e lo vuoi subito digitalizzare......
Il Technics è bellissimo, un concentrato di tecnologia in classe D, profusione di materiali ecc. ecc......

Ma...

E' un pò come gustare del caviale beluga, bevendoci dietro del barbera, il caviale vuole la vodka, null'altro.

questo naturalmente mio modesto parere.

cercherei un bell'integrato in classe AB, se sei partito con Rega, potresti restare in casa con L'Elicit-R, Naim è sempre ben suonante, ma anche Musical Fidelity, eccetera.

se proprio le torri non le vuoi (ma a parità di altoparlanti in genere suonano più profonde) guarderei anche Dynaudio, che sui "piccoli" da scaffale ha pochi rivali

Grande Ummagumma, mi hai letteralmente strappato le parole di bocca! Ieri notte, con il Festival in corso, non volevo essere così esplicito nei confronti del Technics che, dietro un accattivante frontale stile vintage anni '70, che sa tanto di specchietto per Allodole, non ho ben capito cosa ci sia.
Una bella, solida, tradizionale classe AB farebbe felice, molto felice il costoso Rega Planar 6 con testina Elys 2. Anche le Dynaudio sono da prendere in seria considerazione. Caviale e Champagne, dunque, ma non offendere il Barbera, che da queste parti è sacro e quello tosto delle colline di Nizza Monferrato ha pochi rivali. Ciao.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da Federico01 Ven 5 Mar 2021 - 10:50

@Ummagumma1966 cosa dovrei prendere per non digitalizzare subito il set up analogico (scusa la mia ignoranza)?
Inoltre, cosa vuol dire che un amplificatore puo’ gestire (in termini di potenza) qualsiasi diffusore? Mi è stato detto che a differenza del Technics che vorrei acquistare io, il Naim Nait xs3 riesce a gestire qualsiasi tipo di diffusore. 
Il mio obiettivo sarebbe, un domani, avere un impianto che suona bene (vivo in appartamento quindi non posso sollevare troppo i volumi) e che mi permetta di far andare diverse sorgenti quali il giradischi e le cuffie principalmente e poi anche un lettore di rete e (ogni tanto) la tv.
Ammetto che il Technics l’avrei preso principalmente per l’estetica e perché comunque non poteva essere un disastro

Federico01
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 42
Provincia : TN
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Technics SU-G700

Messaggio Da Roberto Riv Ven 5 Mar 2021 - 13:16

Federico01 ha scritto:@Ummagumma1966 cosa dovrei prendere per non digitalizzare subito il set up analogico (scusa la mia ignoranza)?
Inoltre, cosa vuol dire che un amplificatore puo’ gestire (in termini di potenza) qualsiasi diffusore? Mi è stato detto che a differenza del Technics che vorrei acquistare io, il Naim Nait xs3 riesce a gestire qualsiasi tipo di diffusore. 
Il mio obiettivo sarebbe, un domani, avere un impianto che suona bene (vivo in appartamento quindi non posso sollevare troppo i volumi) e che mi permetta di far andare diverse sorgenti quali il giradischi e le cuffie principalmente e poi anche un lettore di rete e (ogni tanto) la tv.
Ammetto che il Technics l’avrei preso principalmente per l’estetica e perché comunque non poteva essere un disastro

In attesa della risposta di Ummagumma (e di altri), posso dire che personalmente sceglierei il Yamaha A-S1200 (se si vuole strafare, l'A S2200, ma non credo sia il caso). Esteticamente riprende il frontale vintage con vu-meters (come piace a te), ma dietro questo frontale c'è sostanza vera, analogica in classe AB. Un oggetto classico durevole nel tempo. Anche se non sei esperto, guarda come è fatto dentro. Penso che si abbinerebbe bene al tuo bel giradischi e non avrebbe nessun problema di compatibilità diffusori. Questa la mia opinione (non ho bevuto barbera oggi a pranzo...).
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da Federico01 Ven 5 Mar 2021 - 14:10

Grazie Roberto,
quale sarebbe la differenza tra un classe AB e un classe D. Io mi ero prefissato come opzione o il Technics per l’estetica o altrimenti uno serio come il Naim. Quello che mi proponi te è carino ma diciamo che se escludo il Technics vorrei prendere qualcosa al top nella fascia 2000/2500 (all’inizio stavo guardando anche il piccolo della Sugden).
Quali sarebbero secondo voi i pro e i contro del Techincs?
Grazie ancora a tutti per i vostri consigli Smile

Federico01
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 42
Provincia : TN
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 5 Mar 2021 - 21:07

Federico, innanzitutto, grazie per avermi ringiovanito di 6 anni, ma aimè ne sono del 60 non del 66 Very Happy

Sostanzialmente, quando ti dicono che un ampli può gestire qualsiasi diffusore, vuol dire che è in grado di erogare bene corrente anche con carichi difficili.
I carichi difficili sono dati dall'impedenza dei diffusori, che anche se di targa dichiarano 4 ohm, in alcuni casi possono scendere anche a 2 o meno, mandando in crisi l'amplificatore.
Nel tuo caso specifico, il classe D si differenzia dai normali AB perché non amplifica il segnale della sorgente con normali transistor, mosfet ecc, ma lo fa tramite un circuito digitale, quindi il tutto avviene nel mondo dei numeri, un po come quando su word passi dal carattete grandezza 8 al 42.
Ho fatto un esempio stupido, ma nemmeno tanto....
Notoriamente, dove i classe D non eccellono, sono proprio in accoppiamento con diffusori dal carico difficile.
Qui la spiega sarebbe troppo lunga.....

Poi..

Chi ti risponde (io) sono di parte, perché assiduo sostenitore dell'analogico, quindi non sarò cosi obiettivo, adesso arriveranno altri che ti diranno esattamente ol contrario.

Solo una riflessione...

La sinusoide dell'onda musicale analogica, è una serie infinita di punti, senza discontinuità.
La stessa sinusoide digitale è una serie di tasselli di forma rettangolare (bit), il rettangolo lo puoi far piccolo quanto vuoi (risoluzione) ma sempre spigoloso rimane, e la musica ha bisogno di tutto, fuori che di spigoli

Quando ti radi la barba, la lama è perfettamente liscia e continua, pensa se fosse seghettata come ti ridurrebbe la faccia.

Adesso basta, sennò mi ammazzano Laughing

Prendi il Naim Wink
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da Federico01 Ven 5 Mar 2021 - 21:25

Grazie mille!
Sorry per la data 😅
Comunque, tra il Naim e l’Elicit-R cosa è meglio/preferireste?
Proverò a fare un ascolto con le Dynaudio Evoke 20 e con le B&W a scaffale. Per scrupolo proverò anche qualcosa da pavimento. Anche le Focal potrebbero andar bene visto che sono dello stesso gruppo, vero?
So che rischierei il linciaggio se dicessi che la mia terza opzione era un acquisto delle Beo18 di Bang & Olufsen, quindi non lo dirò 🙃🙈

Federico01
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 42
Provincia : TN
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da robi68 Ven 5 Mar 2021 - 21:44

Se hai lo spazio prendi diffusori da pavimento.....ce ne sono che suonano bene.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Technics SU-G700

Messaggio Da Roberto Riv Ven 5 Mar 2021 - 21:46

Proseguo sulle orme di Ummagumma e mi riallaccio alle tue varie opzioni di amplificatore.
Anche io, confesso, sono un pò di parte per l'analogico.

Sugden produce amplificatori in classe A, Quello che ti ho descritto io è in classe AB, il Technics è in classe D.
Sono tre classi diverse di amplificatori audio, bisognerebbe informarsi bene sulle varie differenze e tecniche di funzionamento, onde evitare di saltare di palo in frasca. Fortunatamente la Rete lo consente.

In poche, profane ed eretiche parole: le prime due classi sono analogiche trattano il segnale in modo lineare, la terza  può trattare il segnale in quasi analogico o in pseudo digitale, modulando col segnale analogico in entrata  un'onda in alta frequenza ovvero modulando il duty cycle di un'onda quadra. Vedi seghettature Ummagumma Style. Alla fine, prima di arrivare ai diffusori, questa roba viene elaborata attraverso dei filtri in modo da eliminare l'alta frequenza e dare un aspetto più o meno decoroso  al segnale risultante in bassa frequenza  in uscita, affinchè riesca a trasmettere ai diffusori il messaggio audio (uguale ma amplificato del segnale in ingresso).

Il Sugden A21 SE Signature. La serie A21 è quella che ha reso famosa la Sugden. costa sui 3.000 euro ed eroga 30 Watt su 8 ohm in pura classe A.
Per la classe AB. Se il Yamaha A-S1200 è solo bellino puoi guardare i fratelli maggiori, ad esempio l'A-S3200. Yamaha, comunque, è qualcosa di più che solo "bellina".
Un marchio costoso e blasonato, ma di alta affidabile qualità,  è Luxman. Per esempio il L-505uXII in classe AB o il L-550AXII   in classe A. E sono anche belli.
Ci sono anche i Naim, i Rega e tanti altri. Tutti belli o bellini.

Come dice Ummagumma, lascerei perdere la classe D.

Molte considerazioni si possono fare: ad un aumento esponenziale del prezzo non corrisponde un aumento esponenziale della qualità sonora. Spesso, addentrandosi nella foresta oscura dell'Hi-End, oltre all'aumento esponenziale dei costi si rischia di impegolarsi nell'aumento esponenziale inverso tra fumo e arrosto.  Non è solo una foresta oscura, ma piena di ipnotiche insidie. Tra queste sirene già Ulisse ci passò ma si fece legare ben stretto e riuscì a non farsi divorare (nè spennare).
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da Federico01 Ven 5 Mar 2021 - 22:07

Grazie a tutti! Direi che mi fido di voi e non prenderò il Technics...con quello che costa mi scoccerebbe un pò se le qualità non fosse decente.
Credo che il Naim faccia al caso mio e ho letto che con le Dynaudio dialoga molto bene.
Proverò anche dei diffusori da pavimento: io avevo ascoltato delle KEF RT7 e onestamente non mi avevano fatto battere il cuore.
Per il Naim Nait XS3 mi era stato detto di abbinare anche un alimentazione. Potrebbe servirmi? Sempre della Naim sapreste consigliarmi qualcosa come alimentatore?
Infine, per quanto riguarda la testina, io ho la Elys 2, ma il mio rivenditore mi ha detto che potrebbe permutarmela se volessi prendere la Exact. E' qualcosa che mi conviene fare o la differenza sarebbe minima?

Federico01
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 42
Provincia : TN
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da robi68 Ven 5 Mar 2021 - 22:13

Federico01 ha scritto:
Credo che il Naim faccia al caso mio e ho letto che con le Dynaudio dialoga molto bene.
Proverò anche dei diffusori da pavimento: io avevo ascoltato delle KEF RT7 e onestamente non mi avevano fatto battere il cuore.
E perchè non Dynaudio da pavimento? Sono sicuramente più "Complete" di quelle da scaffale e suonano bene con Tutto (Quello che ce la fa a pilotarle).

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da robi68 Ven 5 Mar 2021 - 22:19

Federico01 ha scritto: vorrei prendere qualcosa al top nella fascia 2000/2500 (all’inizio stavo guardando anche il piccolo della Sugden).

Non ti offendere eh.....però tu ci metti quel budget per l'amplificazione e poi lo stronchi con una coppia di diffusori da scaffale? Mmm

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da Federico01 Ven 5 Mar 2021 - 22:49

Eh lo so ma i diffusori da pavimento che ho sentito ora non mi hanno fatto impazzire.
Proverò a vedere le B&W 702 s2 e 703 s2. Dynaudio da pavimento non mi sembra abbiano qualcosa su questi livelli “intermedi” e mentre le KEF, come detto sopra, non mi sono piaciute. Non saprei cos’altro provare da pavimento su questa fascia.
Per la testina tengo la Elys 2 o la permuto con la Exact?

Federico01
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 42
Provincia : TN
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da robi68 Ven 5 Mar 2021 - 22:52

Federico01 ha scritto:
Per la testina tengo la Elys 2 o la permuto con la Exact?
Per questo devi aspettare Ummagumma, io non so proprio se ne valga la pena.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da robi68 Ven 5 Mar 2021 - 22:56

Federico01 ha scritto:. Dynaudio da pavimento non mi sembra abbiano qualcosa su questi livelli “intermedi” e mentre le KEF, come detto sopra, non mi sono piaciute. Non saprei cos’altro provare da pavimento su questa fascia.
Se fossi in te abbasserei il budget dell'ampli e aumenterei quello per i diffusori (guarda anche l'usato), molti le Dynaudio se le sognano di notte.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 5 Mar 2021 - 23:03

Dynaudio credo non abbia mai sbagliato un diffusore, costano, ma chi li ha se li tiene, questo è già una garanzia.
Anche due torrette Monitor Audio prenderei in considerazione.
B&W gusto personale, non mi hanno mai impressionato, ma ripeto è questione di gusti.
Elys o Exact?
Exact, ma già hai la Elys, tieni quella...
Dovessi cambiarla un giorno Nagaoka MP500, dopo di meglio solo Moving Coil
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da robi68 Ven 5 Mar 2021 - 23:13

https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/246807/

https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/242142/

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da Federico01 Ven 5 Mar 2021 - 23:21

So che è un nosense, ma preferisco non comprare usato.
Col Naim Nait XS3 le Dynaudio Evoke 30 sono sottodimensionate? Quale sarebbero dei diffusori che mi eviterebbero l’“imbuto”?
Per le testine mi hanno detto che i giradischi Rega non si chiudono con altre testine non Rega.

Federico01
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 42
Provincia : TN
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da robi68 Ven 5 Mar 2021 - 23:36

Federico01 ha scritto:
Col Naim Nait XS3 le Dynaudio Evoke 30 sono sottodimensionate?
.
Forse un pelino l'opposto.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 6 Mar 2021 - 7:06

Federico01 ha scritto:So che è un nosense, ma preferisco non comprare usato.
Col Naim Nait XS3 le Dynaudio Evoke 30 sono sottodimensionate? Quale sarebbero dei diffusori che mi eviterebbero l’“imbuto”?

dipende dalla cubatura del tuo ambiente d'ascolto, le Evoke, come tutte le dynaudio, non sono molto efficienti, quindi 70 w per canale sono sufficienti se non hai da sonorizzare ambienti molto grandi, una sala media 5x6 va benissimo, se diventa 7x9 servirebbe più potenza.

su questi livelli di ampificazioni e diffusori, non ci sono imbuti particolari, se non le tue orecchie, fidati di loro e vai e ascolta, non fermarti alla prima impressione, ma ascolta attentamente con musica che ben conosci.

oltre alle Evoke, ascolterei attentamente anche le Monito Audio SILVER 500

oltre ai citati Naim e Rega, ascolterei anche il Roksan Caspian M2, ma diciamo che la scelta fra i tre è solo questione di sfumature, c'è chi è un po più trasparente, chi un pò più corposo sui mediobassi e così via, ma la differenza sostanziale la fà la sorgente e i diffusori, qui comunque caschi bene.

Per le testine mi hanno detto che i giradischi Rega non si chiudono con altre testine non Rega.

falso, le testine rega hanno 3 viti, così come i bracci rega che le accolgono, tutte le altre ne hanno solo 2, ma sono più che sufficienti per tener stretto un oggetto che pesa 6/7 grammi, il vantaggio di averne 3 è che con quella centrale, si allinea la testina col giusto angolo, a prova di imbecille, tutti quelli NON imbecilli Very Happy , ce la fanno lo stesso anche con 2, ergo sul planar 6 (gran bel gira) puoi montare quello che ti pare, basta farlo in modo corretto, analogamente una elys o exact la puoi montare su un technics, un thorens ecc... (anche se, effettivamente, danno il meglio sui loro giradischi)

un accessorio da non mancare col Rega, secondo mè è la sua mensola a muro dedicata, sembra una cazzata, ma può fare la differenza, ovviamente và ancorata ad un muro ben solido (se fosse di cemento armato sarebbe il massimo)
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da robi68 Sab 6 Mar 2021 - 7:48

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
dipende dalla cubatura del tuo ambiente d'ascolto, le Evoke, come tutte le dynaudio, non sono molto efficienti, quindi 70 w per canale sono sufficienti se non hai da sonorizzare ambienti molto grandi, una sala media 5x6 va benissimo, se diventa 7x9 servirebbe più potenza.

su questi livelli di ampificazioni e diffusori, non ci sono imbuti particolari, se non le tue orecchie, fidati di loro e vai e ascolta, non fermarti alla prima impressione, ma ascolta attentamente con musica che ben conosci.




Certo che quelle Contour usate fanno venire L'acquolina.....diffusori fantastici. Dribbling Clap

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 6 Mar 2021 - 10:46

Già, nuove andavano verso i 5k euro, diffusori definitivi Ok
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da Federico01 Sab 6 Mar 2021 - 12:15

Tutto chiaro! Per ora mantengo la Elys 2 e un domani vedrò cosa prendere.
Proverò ad ascoltare alcuni diffusori e vedere quale mi piace di più.
Il mio ambiente non è molto grande: una stanza normale (poco più di un 5x6).
I miei brani di ascolto quando provo a testare dei diffusori sono Walk it Back dei The National, Nobody Else Will Be There sempre dei The National (che rispecchiano un po’ i miei gusti musicali). Anche l’Intro dei The XX e Game Over di L I M sono dei buoni banchmark per me.
Quindi le Dynaudio non vanno bene?
Per restringere un po’ il perimetro di ricerca, quali potrebbero essere dei diffusori che potrei provare da ascoltare?

Federico01
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 42
Provincia : TN
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Technics SU-G700 Empty Re: Technics SU-G700

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.