T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli Vintage

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ampli Vintage - Pagina 2 Empty Re: Ampli Vintage

Messaggio Da alessandro62 Mer 14 Apr 2021 - 17:04

Intanto grazie a tutti per le risposte.
Francamente tra uno datato sconosciuto (nel senso che non so chi lo ha tenuto e come), ancorché blasonato  e uno conosciuto (il mio) mi tengo quello(senza contare il valore affettivo e i vent'anni dove non c'è condensatore che tenga)
È vero che JVC non ha il blasone di SANSUI, però negli anni 70-80 non sfigurava affatto e il marchio dell'epoca non ha nulla a che vedere
con lo stesso marchio dei periodi successivi. Erano elettroniche di buona qualità.
L'amplificatore in questione era recensito al top su molte riviste specializzate dell'epoca.
Io credo che lo utilizzerò finche possibile e poi lo cambierò con uno nuovo quando sarà
giunto il momento, continuando a sfruttare le 70Ld.
Grazie di nuovo a tutti

alessandro62
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Provincia : RM
Impianto : Giradischi Pro ject debut III Audiophile - Ampli JVC JAS 22 - Diffusori ESB 70 LD
Giradischi Teac TN 300 - Ampli Cambridge AM 10 - Diffusori Monitor audio Bronze 1

Torna in alto Andare in basso

Ampli Vintage - Pagina 2 Empty Re: Ampli Vintage

Messaggio Da arthur dent Mer 14 Apr 2021 - 21:23

Ciao alessandro62,
Sono contento per la tua scelta perché è frutto di una valutazione consapevole.
Il vantaggio più grande del forum è proprio questo: nel confronto si impara, si valuta in modo meno affrettato.
E a volte si riscoprono componenti a cui siamo affezionati e li si apprezza in modo differente.
C'era un articolo di Careddu su TNT audio che parlava di downgrade felice. Forse il termine downgrade non è felice, ma il concetto è chiaro: riscoprire quel che si ha (e lo dice uno che è sempre tentato dall'upgrade).
Buona musica
arthur dent
arthur dent
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 213
Provincia : Macerata
Impianto : PC Foobar 2000 + wasapi/ usb DAC audiophonics U-sabre tcxo / Audioquest evergreen / Sansui AU 117 / Cambridge Audio Sirocco S30

Hackintosh / iTunes + Pure Music / usb DAC audiophonics U-sabre / cavo di segnale B&L / Rotel ra 311 / Goodmans Minister

A volte uso anche: Sure Electronics TA2024 / Scythe KRO Kraft
oppure Scythe SDAR 1100 / AKG K701WHT

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2