T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto

+9
Sestante
giucam61
handros
Giacinto
sportyerre
vds
bonghittu
Marco Ravich
xax
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

diffusori - Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto - Pagina 4 Empty Re: Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto

Messaggio Da xax Dom 29 Mar 2020 - 11:06

Ciao, ieri sera ho un pò smanettato con i bassi, portandoli a zero e abbassando molto gli alti dietro alla cassa, guadagnando in spazialità e meno affaticamento all'orecchio durante un ascolto prolungato
xax
xax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.17
Numero di messaggi : 62
Provincia : South Beach
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto - Pagina 4 Empty Re: Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto

Messaggio Da Giacinto Dom 29 Mar 2020 - 11:46

Sono diffusori monitor per uso mese field
Sono usati per sentire ogni particolare ben evidenziato
É normale che suonino così
Riduci le basse per evitare i "rimbombi" alle frequenze più profonde

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto - Pagina 4 Empty Re: Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto

Messaggio Da Giacinto Dom 29 Mar 2020 - 15:16

A volte il T9 interferisce mentre scrivo....
Schermo piccolo e tasti piccoli piccoli...
am

Sono diffusori monitor per uso Near-Field
Sono usati per sentire ogni particolare ben evidenziato
É normale che suonino così
Riduci le basse per evitare i "rimbombi" alle frequenze più profonde tramite il tasto tuning (non ricordo se si chiama così)
Per la troppa presenza delle alte frequenze fai bene a ridurre il loro livello per evitare l'effetto "trapano"
Magari sono ancora "dure" per le poche ore di funzionamento, anche se il carattere si mitigherà un po', il suono sarà sempre più o meno quello. Falle funzionare a bassissimo volume (appena percettibile) anche tutta la notte, magari cambia qualcosa
Ciao, tieni duro e soprattutto Stai Sano😉💪🏻👍🏻

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto - Pagina 4 Empty Re: Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto

Messaggio Da Dimapant Mer 1 Apr 2020 - 22:05

xax ha scritto:ieri sono arrivati i diffusori, sono fatti molto bene e suonano altrettanto bene per quello che costano, considerando l'uso della scheda audio integrata.
Come previsto, il problema è adesso l'enfatizzazione in gamma bassa e media a causa del volume chiuso del mobile.
Aprirò una discussione a parte nella sezione "ambiente d'ascolto" per qualche consiglio per non andare off topic.

diffusori - Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto - Pagina 4 RgDbnH6

Le ho posseduto e utilizzate in un ambiente molto più open space , ma parecchio rimbombante , ho dovuto compensare , oltre che agendo sulle frequenze , iniettando di materiale fonoassorbente la porta reflex. Queste bestioline sono particolarmente sensibili rispetto all’ambiente circostante(che poi in realtà è il contrario Very Happy )
Testandole poi in un area della casa più idonea, hanno cambiato completamente la tessitura sonora, me ne sono innamorato e le ho rese ad Amazon scambiandole con la versione con il cono da 5 da mettere in salotto.  Laughing se riesci a domarle Rapporto qualità prezzo imbattibile secondo me

Io partirei comunque con del materiale fonoassorbente dentro alle porte reflex

Dimapant
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.20
Numero di messaggi : 32
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Tecnico Software
Impianto : Sorgente: Lettore blue Ray LG
Dac: Topping E30
Pre Amp : Topping L30
Cavi di segnale: Amazon Basics
Diffusori: M-Audio bx8 D3

Cuffie:
Alessandro Grado MS1
Akg k361 BT
Hifi man Sundara

Ampli e Dac portatili:
Topping Nx3s
Fiio Q1 mark II


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto - Pagina 4 Empty Re: Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto

Messaggio Da Giacinto Mer 1 Apr 2020 - 22:33

Glielo avevo già consigliato io in un altro thread
"Chiudere" le aperture dei bass reflex con delle spugne

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto - Pagina 4 Empty Re: Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto

Messaggio Da xax Gio 2 Apr 2020 - 2:07

Dimapant ha scritto:
xax ha scritto:ieri sono arrivati i diffusori, sono fatti molto bene e suonano altrettanto bene per quello che costano, considerando l'uso della scheda audio integrata.
Come previsto, il problema è adesso l'enfatizzazione in gamma bassa e media a causa del volume chiuso del mobile.
Aprirò una discussione a parte nella sezione "ambiente d'ascolto" per qualche consiglio per non andare off topic.

diffusori - Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto - Pagina 4 RgDbnH6

Le ho posseduto e utilizzate in un ambiente molto più open space , ma parecchio rimbombante , ho dovuto compensare , oltre che agendo sulle frequenze , iniettando di materiale fonoassorbente la porta reflex. Queste bestioline sono particolarmente sensibili rispetto all’ambiente circostante(che poi in realtà è il contrario Very Happy )
Testandole poi in un area della casa più idonea, hanno cambiato completamente la tessitura sonora, me ne sono innamorato e le ho rese ad Amazon scambiandole con la versione con il cono da 5 da mettere in salotto.  Laughing se riesci a domarle Rapporto qualità prezzo imbattibile secondo me

Io partirei comunque con del materiale fonoassorbente dentro alle porte reflex

Grazie per la tua testimonianza...ho ascoltato diversi test prima di prenderle...in ambienti migliori del mio 😅
...quindi dovrei limitarmi a metterlo nel condotto reflex Mmm
Ok, farò una specie di tappi, con il dacron 👍
xax
xax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.17
Numero di messaggi : 62
Provincia : South Beach
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto - Pagina 4 Empty Re: Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.