T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

+21
alessio79li
Rebel5406
Alessandro Asborno
potowatax
mgiammarco
Albert^ONE
mauz
Zio
bru.b
jo85
lello64
beppe61
Franko
sportyerre
giucam61
Silver Black
Piega
mumps
nerone
pensacolletueorecchie
SubitoMauro
25 partecipanti

Pagina 8 di 24 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 24  Successivo

Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da nerone Ven 13 Mar 2020 - 23:47

Secondo me state un po' esagerando nei confronti di Franko


nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Sab 14 Mar 2020 - 10:48

nerone ha scritto:Secondo me state un po' esagerando nei confronti di Franko


Un pò se l'è cercata,non accetta la minima critica,non sono neanche convinto che le possieda.
...e poi lo spuntare quasi immediato di un altro possessore mi lascia alquanto perplesso... Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da jo85 Sab 14 Mar 2020 - 11:32

A me pare assurdo che qualcuno spenda 4000 euro praticamente sulla fiducia. Avrei capito se gli avessero mandato a casa i diffusori, avesse fatto lì gli ascolti e avesse deciso di tenerli. Ma prenderli online perche' ti sono piaciuti in un ambiente sconosciuto non lo concepisco. Spenderne 3000 e "pilotarli" con un ampli da 200 invece mi fa solo ridere.

jo85
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.20
Numero di messaggi : 16
Provincia : CA
Impianto : scadente

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Zio Sab 14 Mar 2020 - 17:04

Alla fine ho ceduto alla curiosità e sono andato a vedere il sito web.
Devo dire che il primo approccio è stato piuttosto deludente. Quell'altoparlante coassiale sembra estremamente economico, la decantata verniciatura a pennello con materiali dalle indubbie qualità mi lascia perplesso, la vaschetta dei collegamenti elettrici di fattezza economica, mi farebbe pensare ad un errore nella digitazione del prezzo, potrebbe essere 300 euro, non 3000 o 4000euro.
Se anche ci fosse uno studio fantascientifico per ottimizzare il diffusore, non sarebbe comunque giustificato un prezzo così alto.
Detto questo, a mio personale giudizio questo diffusore non deve essere acquistato.
Sarei lieto di cambiare idea a seguito di un ascolto, ma partirei assolutamente prevenuto.
Talmente prevenuto che eviterei l'ascolto, non ho tempo da perdere, e mi terrei tranquillamente  le mie Scythe SCBKS-1100 Kro Craft senza modifiche.
Parere personale, senza polemica alcuna, e senza voler offendere nessuno.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da bru.b Sab 14 Mar 2020 - 17:14

Accidenti ora mi è venuto in mente dove ho letto Napoli..
Mi devo scusare con Il signor FranKo del Tforum perchè l'ho confuso con il sig. Franco Ippolito dell'altro forum (sospeso per doppio account)
Elenco gli elementi in comune:



  1. Entrambi si chiamano Franco
    Novizi in entrambe i forum con iscrizioni molto ravvicinate
    Entrambi hanno acquistato i diffusori dopo aver partecipato ad un aperitivo , uno a Milano ed uno a Napoli
    Entrambi hanno acquistato il modello "aiend" Velvet VL 48 fatte in Italia con consegna gratuita 3 anni di garanzia (ma se andate sul sito Ubsound ci i test anecoici brevettati, scusate, i brevetti hdnss ed i test in anecoica)
    Entrambi hanno un Copland
    Entrambi hanno un gira gira Project
    Entrambi hanno la stanza di una 30ina di metri quadrati
    Entrambe so sono decisi dopo aver " estremamente gradito la naturale dolcezza nel riprodurre Mozart da vinile"



Faccio prima a riportare le citazioni, in grassetto le frasi uguali.

Franco Polipi (sospeso per doppio account):

Ho comprato le Velvet 48 da pavimento dopo averle ascoltate per circa due ore all’aperitivo dimostrativo di Napoli e avendone estramamente gradito la naturale dolcezza nel riprodurre Mozart da vinile. Volevo lasciare un breve feed positivo. Sono fatte a regola d’arte, sono belle da vedere con ste sagome striate del pennello, viteria a vista e sono meravigliose da ascoltare. Le consiglio a chi predilige un suono flat, pulito e naturale. Poi uno se le regola come gli pare. Io non manipolo bassi medi e alti, amo sentirle così come sono. Per ora molto soddisfatto del mio investimento. Queste sono il quinto brand che provo in vent’anni e il primo con singolo cono a larga banda. Forse e’ presto per dirlo ma per ora sembra il migliore brand che ho avuto in termini di suono flat.
Uso amplificazione Copland e piatto Project in una stanza di una trentina di metri quadrati.

Franko Il doganiere:
Ho acquistato i diffusori Ubsound Velvet 48 da pavimento dopo averle ascoltate per un paio d’ore ad un aperitivo dimostrativo con annessa sessione di ascolto e dopo averne estremamente gradito la naturale dolcezza nel riprodurre Mozart da vinile. Volevo lasciare un breve feed positivo. A mio modesto parere sono fatte davvero a regola d’arte, sono belle da vedere con ste sagome striate del pennello come in un quadro dipinto a mano e soprattutto sono meravigliose da ascoltare. Le consiglio a chi predilige un suono flat, pulito, arioso e naturale. Poi uno se le regola come gli pare. Io non manipolo bassi medi e alti, amo sentirle così come sono. Per ora molto soddisfatto del mio investimento. Queste sono il quinto brand che provo in vent’anni e sono il primo che provo con singolo driver coassiale ibrido a due vie. Forse è presto per dirlo ma per ora sembra il migliore brand che ho avuto in vita mia in termini di suono naturale.
Uso amplificazione Copland e piatto Project in una stanza di una trentina di metri quadrati circa.
Volevo lasciare questo feed positivo e meritato in questo bel thread che ho creato qui su T-Forum.


Quante probabilità ci sono che I due Franco siano la stessa persona? C’è qualche matematico nel forum che possa darci un valore..?

Se questo non bastasse all'amministratore per chiudere questo 3D aggiungo altre coincidenze meno evidenti.

L'utente AudioninJa77 (con all'attivo 4 post sull'altro forum) è entrato a spada tratta per difendere Ubsoun minacciando l'intervento di un Garante. Il sopracitato ha in firma ha Le Sonus Faber Sonetto III. Per chi non lo sapesse, Ninja è il modello di moto stradale della Kawasaki (sono un ex ducatista (made in italy)).
Ninja, Kawasaki, Sonus faber sonetto
Ninja, Kawasaki, Sonus faber sonetto
Ninja, Kawasaki, Sonus faber sonetto

Ora mi ricordo, il pilota bannato (ovviamente novizio) è un meccanico Kavasaki ed un  
felice possessore delle casse ubsound ma del modello piu’ piccolo 42 da scaffale, che poi piccolo si fa per dire visto che sono alte 40 profonde 30 a larghe 26
(aggiungo io...fatte in Italia con consegna gratuita 3 anni di garanzia)
Indovinate quali casse deve riparare per un collega...? le Sonus Faber Sonetto
un collega di officina mi ha chiesto una mano per smontare le sue casse sonus faber sonetto visto che gli era morto un woofer e dato che sa che di cavetti rompicapo nelle moto me ne intendo abbastanza e credetemi non sono semplici a volte, specialmente sulle kawa, si e’ fidato di me. pronti? quando ho smontato le casse sonetto e ho visto i fili striminziti low cost che ci sono all’interno della cassa dal connettore di ingresso al crossover e dal crossover al woofer, ho pensato a quanti soldi buttati nel cesso per i cavi tra amplificatore e casse. cioè uno spende fortune in cavi mega hi end da collegare tra casse e amplificatore e poi nell’ultimo metro di cavo internamente alla cassa ci sono dei cavetti da 30 centesimi a dir tanto al metro che non mi fiderei ad usare neppure sui cavi delle frecce su una moto?

Ora mi verrebbe voglia di scrivere al Sig. Filippo Fanton CEO Sonus Faber o al Sig. Mario Passarelli R&D manager Sonus Faber e chiedere loro come la pensano su queste affermazioni.
Ovviamente tutti i dati li ho reperiti sulla pagina Linkedlik dove sono presenti 27 dipendenti..
https://it.linkedin.com/company/sonus-faber
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Sab 14 Mar 2020 - 18:18

bru.b standing ovation.
Purtroppo il nostro forum non ha la semplicissima icona @ per poter citarti direttamente,colgo l'occasione per chiedere se è possibile aggiungerla.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Sab 14 Mar 2020 - 18:21

non vorrei sbagliarmi ma se metti @ dopo un nick esce la notifica "sei stato taggato"
ma non c'è l'autocompletamento... ma questo forum non è melius.... per fortuna aggiungo...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Sab 14 Mar 2020 - 18:46

Ma se qualcuno vuole risponderti direttamente e fartelo sapere il metodo di melius è molto efficace e semplice.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Sab 14 Mar 2020 - 19:01

lo abbiamo già spiegato
questi non sono siti web con il codice scritto da un privato, sono dei forum e sono basati su dei software complessi e preesistenti
melius è fatto su base IPB, moderno, versatile e costosissimo
questo è fatto su base phpbb, ventennale ed obsoleto
in una versione, la nostra, sotto il controllo di una entità terza e con pochissieme possibilità di customizzazione
ma è economicissimo
evidentemente questo è ciò che si può permettere silver, ringraziamo piuttosto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Sab 14 Mar 2020 - 19:09

Quello che hai detto per me è arabo.
Per quanto riguarda silver io l'ho già ringraziato.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Silver Black Sab 14 Mar 2020 - 19:25

Ottima analisi di @bru.b, senza dubbio ottima anche l'ironia neanche troppo sottile... Wink
Il thread però non lo chiudo, per ora.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da mauz Dom 15 Mar 2020 - 21:59

ho letto tutto ed ora sono stremato. fatemi uscireee...
Grande bru!
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 16 Mar 2020 - 14:45

bru.b ha scritto: Accidenti ora mi è venuto in mente dove ho letto Napoli..
Mi devo scusare con Il signor FranKo del Tforum perché…

Buongiorno Bru,

eccomi in pausa pranzo, anche oggi si lavora. Premetto che come ho già detto, sia tu che tutti i membri sono liberissimi di pensarla come vogliono, ci mancherebbe.

Questo tuo ultimo messaggio fila ed ha anche un senso, ma dipende da quale angolazione lo si vuole leggere. Nel mio caso ovviamente, non ha alcun senso conoscendo la verità, almeno per quanto mi riguarda.

Non conosco né quel Franko Ippoliti né quel Ninja77 a cui fai riferimento. Su quel Franko dell’altro forum ho già dato “da tanto tempo” una specifica mia interpretazione e relativa spiegazione privata all’Amministratore per correttezza, sulla quale farà lui le sue analisi come meglio crede.

Leggendo bene invece il post del membro bannato Piega (il pilota come lo chiami tu) mi pare che lui però parli di Sonetto e non di Sonetto III come dici tu, e dice anche “un anno fa”, ma se non sbaglio non c’era ancora la serie III Sonetto. Mi pare almeno. Quindi trovo difficile si riferisca a quelle che ha l’altro in firma, no?
Inoltre onestamente credo che, insieme alla serie 600 di Bowers & Wilkins, le varie serie Sonetto siano tra le più diffuse tra l’highend orientale entry level. Quindi boh, non vedo alcuna certezza nella tua congettura, anzi. Ma questa è solo la mia opinione.
Però, se lo ritieni necessario, visto che io ho il mio account sull’altro forum e non sono assolutamente bannato, posso scrivere un messaggio privato a questo Ninja77 (sperando non mi mandi a quel paese) chiedendogli di iscriversi qui e darti la sua spiegazione se ne avrà voglia. Fammi sapere, per me non è un problema.

Leggendo, cercando e verificando quanto hai riportato “in modo modificato” dall’altro forum, questo Ninja77 non ha affatto difeso la marca come invece racconti erroneamente tu, ma parla invece di una serie di cose strane tra i vari membri. Il che è totalmente diverso dal dire che con 4 soli post attivi difendeva il marchio di questi diffusori dai. Forse Bru ti stai confondendo con un altro membro qui su T-Forum che con all’attivo 9 post in tutto ed essendo novizio è entrato per criticare questa marca, ma credo sia liberissimo di farlo, del resto è frequente che un membro nuovo si iscriva qui e dopo due soli post di semi cortesia inizi a denigrare la qualità e il prezzo di un prodotto... normalissimo, giusto? Laughing Comunque dai, basta che critichi il marchio ma non attacchi me e siamo tutti amici Ok

Mi dispiace molto che tu ritenga importante che questo thread vada chiuso. E probabilmente anche gli atri 3 soliti membri che fanno flame più la loro spalla lo vorrebbero. Mi chiedo il perché.......... Idea
Quindi ragazzi, decidete voi insieme all’Amministratore.
Vedete, a me non interessa minimamente convincere nessuno sulla qualità sonora di questi diffusori che ho acquistato e che gradisco molto, a me interessa che la smettiate di mettere in dubbio le genuinità del mio thread che ho aperto con entusiasmo infinito per recensire e condividere la mia esperienza di acquisto e di ascolto, null’altro. Ma, anche qui, liberi di pensare che io sia invece uno spammer bugiardo, ci mancherebbe.
Sono entrato qui per condividere e per imparare, non per discutere e rispondere ad attività di flame.

Ad esempio, l’ultimo intervento di @Zio trovo sia interessante (e infatti gli rispondo dopo in separato post), in quanto è una sua legittima opinione sul prodotto, ma non su di me. (Almeno credo e spero). Quindi apprezzo l’intervento, evidentemente anche senza averli ascoltati lui ha un’esperienza sufficiente per sconsigliarne l’acquisto a priori. Io in oltre trent'anni di audiofilia non ho questi poteri guardando solo un sito, ma non sono un tecnico, io guardo tocco e ascolto il diffusore andando a “orecchio” old style, poi decido di impulso. Inoltre io purtroppo non ho mai trovato nulla di decente in giro che sia made in Italy sotto i 4.200 euro (intendo con inciso davvero nella targhetta CE “Made in Italy” e non invece “designed in Italy & Made in China” come invece tutte le serie italiane entry e medium level), quindi tra i diffusori “più economici” realmente fatti in Italia c’erano questi che ho preso, nel caso contrario postatemi volentieri foto di diffusori con visibili le targhette sul retro CE con scritto Made in Italy così vedo con i miei occhi grazie. Ma secondo me il membro Zio è comunque coerente, è una sua legittima opinione. Questi sono interventi, secondo me, ai quali vale la pena confrontarsi perché inerenti e non attaccano la mia persona.

giucam61 ha scritto: Un pò se l'è cercata,non accetta la minima critica,non sono neanche convinto che le possieda…

Questo intervento di Giucam in risposta a Nerone secondo me invece non ha alcun senso ed è solo flame nei miei confronti.
“Se l’è cercata e non accetta critiche?????” A sì? Ma quando mai??? Fatemi pure un esempio prego. Io non accetto critiche e attacchi personali “alla mia persona” quando mi insultate dandomi del “bugiardo” lanciando sentenze infondate sulla veridicità del thread che ho aperto! Il che è ben diverso dal non accettare critiche sui diffusori e sulla mia recensione dai! Per me potete criticare quanto vi pare i diffusori, cosa volete che mi importi. A me non piacciono gli insulti, la mancanza di rispetto, le sentenze, le illazioni e le congetture lanciate a caso sulla “mia persona”. Quindi gentile Giucam, io “non mi sono cercato proprio nulla”.
Inoltre Giucam, tu dubiti anche che io abbia i diffusori. Ma come scusa??? Ma se sono un bugiardo che lavora per quella marca di diffusori, cavoli, ne ho a disposizione quanti mi pare! Cosa mi ci vuole a farti cento o duecento fotografie e postarle? Sai, secondo me dovresti deciderti sul come la pensi. Sono uno spammer bugiardo così stupido da non sfruttare neppure la possibilità di postare delle belle foto dei diffusori che pubblicizzo qui clandestinamente? Oppure sono un pazzo che non ha “neppure questi diffusori” ma ha voglia di inventarsi un thread da zero? Insomma, o una cosa o l’altra. No? Oppure, oppure, oppure, magari, forse, il mio thread è reale e la mia recensione pure. Te lo sei chiesto davvero per un momento? E se stessi sbagliando sul mio conto? Da dove inizieresti per scusarti? Mah. Comunque il tempo ti darà ragione o torto, in ogni caso.

nerone ha scritto:
Secondo me state un po' esagerando nei confronti di Franko…

Buongiorno.
Ringrazio per la cortese fiducia.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da sportyerre Lun 16 Mar 2020 - 14:58

Franko ha scritto:
Però, se lo ritieni necessario, visto che io ho il mio account sull’altro forum e non sono assolutamente bannato, posso scrivere un messaggio privato a questo Ninja77 (sperando non mi mandi a quel paese) chiedendogli di iscriversi qui e darti la sua spiegazione se ne avrà voglia.
Buona giornata

Ne sentivamo già la mancanza di un altro account...
Tanto siamo a casa in quarantena e abbiamo tempo da perdere
Laughing

Buona giornata
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 16 Mar 2020 - 15:13

Zio ha scritto:Alla fine ho ceduto alla curiosità e sono andato a vedere il sito web...
Buongiorno Stefano (Zio),

apprezzo l’intervento finalmente costruttivo.
Onestamente non mi intendo di coassiali al punto di capire se sia di fattura economica o meno, ad occhio nudo avendolo davanti a me non sembra di fattura da poco, anzi, mi sembra ben fatto seppur, come il resto del diffusore, con un look grezzo come penso sia voluto dal produttore. Grezzo, non brutto né economico, ma il look rientra nei gusti. Poi magari è economico come dici boh.
Come performance vabbè, saranno pure gusti ma suona divinamente con dei medi esemplari.

Il pennellato a mano a me fa impazzire, sembra un dipinto, ma sono gusti.

Concordo tu non debba perdere tempo prezioso per ascoltare una possibile prova dei diffusori quando a priori ti fanno schifo.

Non mi trovi d’accordo invece sugli agganci dei cavi sul retro. Uso foto web, non avendo fatto foto, tra 2 due bei diffusori con stile grezzo solo per vedere la scatola di aggancio cavi.
La prima è della prestigiosa serie professionale JBL da 15.000 euro la coppia e la seconda e dei diffusori Ubsound 48 in questione. Entrambe prese in rete. Mah... detto tra noi, agli agganci a molla di alluminio in una normalissima scatoletta in plastica quadrata di JBL, preferisco quelli sui miei diffusori Ubsound che almeno sono gold plated, a vite con possibilità ingresso banana, forcella per i cavi AudioQuest e anche strozzacavo avvitandoli (e non a molla strozzavavo come le JBL). Qui gusti o non gusti è l’evidenza. Poi rispetto a moltissimi diffusori non c’è dubbio, sia JBL professional che Ubsound usa un look molto grezzo, ma sono sicuro sia voluto per entrambi. Non è l’estetica l’obiettivo degli agganci cavi ma la perfetta conduttività secondo me.

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 WXXnLJ4
[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 UBSound_5_1-horz-1024x304

Invece sui 300 euro al posto dei 3.000 che hai citato sono sicuro scherzassi visto che hai buon senso, ma pensando alla base del concetto legittimo che hai espresso cioè “dovrebbero costare meno”, non ho idea, so solo che la manodopera italiana costa molto, i materiali italiani, la burocrazia nei vari consorzi Made in Italy, CE, RoHS e così via. Comunque davvero, come ho scritto sopra, per curiosità postami la foto di un vero Made in Italy sulla traghetta legale CE sul retro di un diffusore sotto i 4.200 euro. Grazie.

Sul fatto che con 3/4 mila euro qui su T-Forum trovi il mondo mi trovi d’accordo. Ma qui si torna ai gusti personali dove non esiste la verità assoluta oggettiva.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 16 Mar 2020 - 15:14

sportyerre ha scritto:Ne...
Clap Clap Clap
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 16 Mar 2020 - 15:16

Silver Black ha scritto:
Il thread però non lo chiudo, per ora.
Ringrazio l’Amministratore per quel po’ di fiducia che vedo ancora verso di me nelle sue righe (per ora) e anche per l’imparzialità che regna sovrana nei suoi interventi, il che denota capacità di moderazione e gestione, almeno in base alla mia lunga esperienza di moderatore in forum tecnologici.

Buona giornata a tutti
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Lun 16 Mar 2020 - 15:29

Franko ha scritto:
La prima è della prestigiosa serie professionale JBL da 15.000 euro la coppia

mi sbaglierò ma dovrebbe essere un sub da cinema e costa 878 dollari

https://www.bhphotovideo.com/c/product/365803-REG/JBL_4641_4641_Cinema_Series.html

metti un confronto con i morsetti di una sonus faber... per esempio....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Zio Lun 16 Mar 2020 - 15:46

Franko, per la vaschetta dei contatti mi limito a questo:
https://www.igtek.it/vaschetta-portaterminali-rotonda-ciare-yac006-terminali-105mm-subwoofer-p-1126.html
Ben 4€ di materiale, che acquistato in lotti viene pure scontato.

Confermo che il valore di 300€ al posto di 3000€ non era uno scherzo, anzi, non volevo esagerare.
I diffusori ai quali mi riferivo io come confronto (Kro Kraft) li acqustai su Anazion a 55€ la coppia (spediti). Metti pure questi diffusori fatti in Italia costino 4 o 5 volte tanto, ed arriviamo ai 300€.

Non dico che non possano suonare bene, non li ho mai sentiti, dico solo che il prezzo di vendita è da quello che vedo spropositato, come la tua determinazione ad affermare il contrario.
Che poi affermino che debbano tenere riservate alcune informazioni tecniche mi fa sorridere... Allora le brevettino e lo facciano sapere se hanno trovato la soluzione ai problemi...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 16 Mar 2020 - 15:48

lello64 ha scritto:metti un confronto con i morsetti di una sonus faber... per esempio....
Buongiorno Lello,

ho preso una foto a caso in rete sugli agganci retro JBL, non so di quale modello. Ho visto con i miei occhi moltissime JBL professional (quelle con il fronte blu pastello per intenderci) con esattamente quegli agganci per i cavi, a molla e non gold plated. E parliamo di diffusori anche da 25.000 euro a coppia, non solo 15.000.

Comunque, in risposta alla tua tua domanda sul retro diffusori Sonus, eccola qui sotto, così puoi vedere tra cose insieme, scatola in plastica semplice esattamente come i miei diffusori Ubsound, ma con i due agganci in metallo e non bagnati oro. Inoltre, così per restare in argomento di quanto ho scritto sopra, si legge abbastanza bene progettati in Italia e fatti in Cina. Questo solo per dire che nessuno ti regala niente. Meglio o peggio che siano, il Made in Italy vero ha costi esorbitanti in genere. In tutto, purtroppo.

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 GQxbxIE

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 16 Mar 2020 - 16:00

Zio ha scritto:Franko, per la vaschetta dei contatti Ben 4€ di materiale
Non dico che non possano suonare bene, non li ho mai sentiti, dico solo che il prezzo di vendita è da quello che vedo spropositato

Buongiorno Stefano,
gli agganci audio che hai linkato tu sono a molla e ben diversi da quelli sui miei diffusori perdonami. Ma costassero anche solo 15 o 30 euro perché belli, robusti e bagnati oro, il discorso non cambia.
Guarda che nessuno dice che secondo te il prezzo non può essere spropositato, per me non lo è, punto. Ma non è mica un problema Stefano, gusti e libere opinioni. Io li ho spesi e non mi sento affatto stupido, anzi, contento della loro tonalità e dinamicità. E ne ho avuta tanta di roba bella in vita mia.
Sulla loro tecnologia boh, non dico nulla perché non ne capisco un tubo, ma come ho detto guardo il risultato, cioè la percezione del mio orecchio. Niente altro.

Se ti capita, visto che sei così rapido nelle ricerche, per favore trovami dei Made in Italy a basso costo. Davvero, a me piacciono molto da sempre, ma ho sempre trovato prodotti inguardabili oppure costosissimi, altro che 4.000 euro. Allora a quel punto sarei andato da un bravo artigiano italiano nel settore autocostruiti, l'Italia è piena di bravissimi costruttori.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Lun 16 Mar 2020 - 16:29

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 20200310
@Franko questi sono i miei,come vedi Made in italy 😊 e con vaschetta da 4 euro.
PS: per l'immagine non sono andato su internet ma ho solo fatto 4 passi. 😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da sportyerre Lun 16 Mar 2020 - 16:30

Franko ha scritto: Allora a quel punto sarei andato da un bravo artigiano italiano nel settore autocostruiti, l'Italia è piena di bravissimi costruttori.

Buona giornata

Vero, qui un esempio:

http://www.vittoriofranchi.it/fullcoherence/fullcoherence.htm

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 14015_314644682057141_7171655366723842773_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=mqbqWhxyjAgAX-MQl0q&_nc_ht=scontent-mxp1-1

Anche qui un coassiale, ma di origine conosciuta e di qualità indiscutibile, con drivers montati sullo stesso piano di emissione (cosa non trascurabile in un coassiale dove lo scopo è la COERENZA di emissione).
Ad un prezzo più contenuto e con finitura personalizzabile visto che te le costruisce su misura.
Consigliato vivamente, ma prima ascoltatelo, gli date un colpo di telefono e fissate un appuntamento nel loro laboratorio, l'aperitivo portatelo voi, sarà apprezzato.
Non mi risulta che organizzino "eventi"
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 16 Mar 2020 - 16:48

giucam61 ha scritto: questi sono i miei Made in italy... per l'immagine non sono andato su internet ma ho solo fatto 4 passi.
Buongiorno Giucam,
immaginavo fossero Made in Italy, infatti mi avevi accennato fossero autocostruiti da te. Belli, sembrano molto belli, almeno dalla foto frontale dell'avatar. Sono sicuro che hanno un suono che ti piace e che ti soddisfa. Gran bel lavoro Ok
Però la prossima, visto che hai fatto 4 passi, lascia attaccati i cavi, sono più cool di sicuro da vedere Wink

Buona serata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 16 Mar 2020 - 16:50

sportyerre ha scritto:
Vero...

Buonasera Sportyerre,

molto belli e interessanti. Da ascoltare sicuramente appena possibile. Grazie.

Buona serata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 8 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 24 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.