T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

+21
alessio79li
Rebel5406
Alessandro Asborno
potowatax
mgiammarco
Albert^ONE
mauz
Zio
bru.b
jo85
lello64
beppe61
Franko
sportyerre
giucam61
Silver Black
Piega
mumps
nerone
pensacolletueorecchie
SubitoMauro
25 partecipanti

Pagina 9 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 24  Successivo

Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Lun Mar 16, 2020 3:50 pm

Sportyerre@ ricordo con piacere una mattinata passata da Audiojam, sentimmo delle torri da 2 e 3000 euro, altoparlanti scan speak,finitura a piacere,prezzo con regolare fattura,suonavano benissimo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da nerone Lun Mar 16, 2020 4:50 pm

giucam61 ha scritto:Sportyerre@ ricordo con piacere una mattinata passata da Audiojam, sentimmo delle torri da 2 e 3000 euro, altoparlanti scan speak,finitura a piacere,prezzo con regolare fattura,suonavano benissimo.
La fattura è regolare quando viene emessa Smile

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da bru.b Lun Mar 16, 2020 4:51 pm

Oggi abbiamo lavorato parecchio in dogana eh..?

Questo tuo ultimo messaggio fila ed ha anche un senso
Sto iniziando ad amarlo/a, forse è veramente una donna..  Kiss  Kiss

ma dipende da quale angolazione lo si vuole leggere

Crying or Very sad  Crying or Very sad  chapeau




https://www.tnt-audio.com/casse/ascendo_d6.html

Tedesche

4200€

Laccate nere o bianche.

Driver Seas  Seas Prestige Vintage series T18RE/XFCTV2 H1333

Plate contatti in alluminio satinato anodizzato nero e serigrafato con marchio CE

Sito con immagini vere https://www.ascendo.de/

Quando vedremo la recensione delle Ubsound fatta da Cadeddu?
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Lun Mar 16, 2020 5:02 pm

approposito di Audiojam, se a qualcuno può interessare ...
ci sono alcuni suoi lavori sul sito dibirama nella sezione progetti, bisogna essere registrati per vederli

http://www.dibirama.altervista.org/progetti/audiojam-2.html

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Lun Mar 16, 2020 5:06 pm

nerone ha scritto:
giucam61 ha scritto:Sportyerre@ ricordo con piacere una mattinata passata da Audiojam, sentimmo delle torri da 2 e 3000 euro, altoparlanti scan speak,finitura a piacere,prezzo con regolare fattura,suonavano benissimo.
La fattura è regolare quando viene emessa Smile

la fattura viene emessa quando compri

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da nerone Lun Mar 16, 2020 5:10 pm

SubitoMauro ha scritto:
nerone ha scritto:
giucam61 ha scritto:Sportyerre@ ricordo con piacere una mattinata passata da Audiojam, sentimmo delle torri da 2 e 3000 euro, altoparlanti scan speak,finitura a piacere,prezzo con regolare fattura,suonavano benissimo.
La fattura è regolare quando viene emessa Smile

la fattura viene emessa quando compri
Appunto altrimenti non verrebbe emessa

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da sportyerre Lun Mar 16, 2020 5:21 pm

Io parlavo di Golden Voice che è il marchio con cui produce Vittorio Franchi.
Le Full Choerence usano drive della Scan Speak, ma non usano solo quelli eh
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da jo85 Lun Mar 16, 2020 5:23 pm

Franko ha scritto:
bru.b ha scritto:  Accidenti ora mi è venuto in mente dove ho letto Napoli..
Mi devo scusare con Il signor FranKo del Tforum perché…    

Buongiorno Bru,

eccomi in pausa pranzo, anche oggi si lavora. Premetto che come ho già detto, sia tu che tutti i membri sono liberissimi di pensarla come vogliono, ci mancherebbe.

Questo tuo ultimo messaggio fila ed ha anche un senso, ma dipende da quale angolazione lo si vuole leggere. Nel mio caso ovviamente, non ha alcun senso conoscendo la verità, almeno per quanto mi riguarda.

Non conosco né quel Franko Ippoliti né quel Ninja77 a cui fai riferimento. Su quel Franko dell’altro forum ho già dato “da tanto tempo” una specifica mia interpretazione e relativa spiegazione privata all’Amministratore per correttezza, sulla quale farà lui le sue analisi come meglio crede.

Leggendo bene invece il post del membro bannato Piega (il pilota come lo chiami tu) mi pare che lui però parli di Sonetto e non di Sonetto III come dici tu, e dice anche “un anno fa”, ma se non sbaglio non c’era ancora la serie III Sonetto. Mi pare almeno. Quindi trovo difficile si riferisca a quelle che ha l’altro in firma, no?
Inoltre onestamente credo che, insieme alla serie 600 di Bowers & Wilkins, le varie serie Sonetto siano tra le più diffuse tra l’highend orientale entry level. Quindi boh, non vedo alcuna certezza nella tua congettura, anzi. Ma questa è solo la mia opinione.
Però, se lo ritieni necessario, visto che io ho il mio account sull’altro forum e non sono assolutamente bannato, posso scrivere un messaggio privato a questo Ninja77 (sperando non mi mandi a quel paese) chiedendogli di iscriversi qui e darti la sua spiegazione se ne avrà voglia. Fammi sapere, per me non è un problema.

Leggendo, cercando e verificando quanto hai riportato “in modo modificato” dall’altro forum, questo Ninja77 non ha affatto difeso la marca come invece racconti erroneamente tu, ma parla invece di una serie di cose strane tra i vari membri. Il che è totalmente diverso dal dire che con 4 soli post attivi difendeva il marchio di questi diffusori dai. Forse Bru ti stai confondendo con un altro membro qui su T-Forum che con all’attivo 9 post in tutto ed essendo novizio è entrato per criticare questa marca, ma credo sia liberissimo di farlo, del resto è frequente che un membro nuovo si iscriva qui e dopo due soli post di semi cortesia inizi a denigrare la qualità e il prezzo di un prodotto... normalissimo, giusto?  Laughing  Comunque dai, basta che critichi il marchio ma non attacchi me e siamo tutti amici  Ok

Mi dispiace molto che tu ritenga importante che questo thread vada chiuso. E probabilmente anche gli atri 3 soliti membri che fanno flame più la loro spalla lo vorrebbero. Mi chiedo il perché..........  Idea
Quindi ragazzi, decidete voi insieme all’Amministratore.

Ma come ti permetti? Spalla lo dici al tuo amichetto, visto che siete entrati insieme per decantare lo stesso prodotto. La mia iscrizione al forum non ha nulla a che fare con il tuo thread, che invece era in lista tra gli ultimi argomenti e come dicevo nel primo post ero incuriosito da un marchio di diffusori a me sconosciuto. Ricevute le tue risposte mi sono permesso di fare le mie considerazioni. Non lo posso fare perché sono un novizio? E tu da "interessato" fin dove ti puoi spingere? Lo sai vero che con i tuoi 16 anni di moderazione su altro forum mi ci pulisco il naso visto che sono una persona educata?

jo85
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.20
Numero di messaggi : 16
Provincia : CA
Impianto : scadente

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Lun Mar 16, 2020 5:59 pm

nerone ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:
nerone ha scritto:
La fattura è regolare quando viene emessa Smile

la fattura viene emessa quando compri
Appunto altrimenti non verrebbe emessa

quindi bellino ha riaperto l'attività?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Zio Lun Mar 16, 2020 6:01 pm

Franko ha scritto:gli agganci audio che hai linkato tu sono a molla e ben diversi da quelli sui miei diffusori perdonami. Ma costassero anche solo 15 o 30 euro perché belli, robusti e bagnati oro, il discorso non cambia.
Ti faccio sempre dallo stesso sito altri esempi:
https://www.igtek.it/audiocomp-vaschetta-portaterminali-cassa-at20g-p-1668.html
https://www.igtek.it/monacor-st960gm-vaschetta-rotonda-portaterminali-2poli-vite-morsettiera-cassa-p-16144.html
E come noti il prezzo varia pochissimo.

Franko ha scritto:Se ti capita, visto che sei così rapido nelle ricerche, per favore trovami dei Made in Italy a basso costo. Davvero, a me piacciono molto da sempre, ma ho sempre trovato prodotti inguardabili oppure costosissimi, altro che 4.000 euro. Allora a quel punto sarei andato da un bravo artigiano italiano nel settore autocostruiti, l'Italia è piena di bravissimi costruttori.
I primi 2 che mi vengono in mente sono Audiojam (che purtroppo ha chiuso) e Dibirama (che è già stato nominato).
Sono artigiani e lo dichiarano, e si appoggiano a professionisti per la realizzazione del mobile e per le finiture.
Il progetto è loro e lo conoscono, addirittura Dibirama non hanno nessun problema a mandare il file della simulazione del diffusore.
Che poi UBsound sia da classificare come azienda e non artigiano, sarebbe tutto da verificare.
A me sembra un buon artigiano da garage, come potrei essere io, ma potrei tranquillamente sbagliarmi (io le cose che faccio però non le vendo e le coloro a spruzzo).

Di aziende italiane ce ne sono diverse e quelle conosciute si fanno pagare sicuramente di più di un artigiano, ma con quelle cifre si acquistano degli oggetti che mi sembrano di tutt'altra fattura.

Detto questo è inutile andare oltre, tanto io continuerò a pensare che gli UBsonud per la mia opinione non sono da acquistare, mentre tu lo hai fatto e ne sei contento.

La questione che mi premeva alla fine ribadire è che questi diffusori per me NON SONO DA ACQUSTARE, e volevo scriverlo per fare in modo che chi li comprerà in futuro possa giudicare con le proprie orecchie se ho scritto una castroneria oppure non mi sbagliavo.

Per evitare di essere ripetitivo per me questa discussione finisce qui.
Se oltre a questo argomento ti interessasse altro, mi troverai in altre discussioni.
Un caro saluto.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Lun Mar 16, 2020 7:45 pm

Franko ha scritto:
ho preso una foto a caso in rete sugli agganci retro JBL, non so di quale modello. Ho visto con i miei occhi moltissime JBL professional (quelle con il fronte blu pastello per intenderci) con esattamente quegli agganci per i cavi, a molla e non gold plated. E parliamo di diffusori anche da 25.000 euro a coppia, non solo 15.000.

e no... tu hai scritto "La prima è della prestigiosa serie professionale JBL da 15.000 euro la coppia"
non è che spariamo cifre e mettiamo foto così come ci passa per la testa
inoltre
per professional nel 2020 si intende la linea di altoparlanti per PA, e non sono costosi
con il baffle celeste esistono le casse anni 70 chiamate studio monitor famose come serie 4xxx e hanno sul retro un interruttore che fa scegliere se usare crossover interno o esterno e relativi morsetti per le due configurazioni
quindi al livello di vaschetta qualcosa di non paragonabile per anni di pertinenza e per complessità
in anni recenti con il baffle azzurro hanno fatto mi pare tre modelli, non sono denominate professional, e hanno prezzi  che vanno dai 5.000 ai 8.000 di street price
per cui lontani sia dai 15.000 che dai 25.000 euro
poi se hai evidenze diverse scrivilo che ti leggo con piacere

https://www.audio-activity.com/jbl-4429.html
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Albert^ONE Mer Mar 18, 2020 12:33 pm

Alla fine ognuno dice la sua, non credo che Franko sia in cattiva fede, non mi sembra un produttore di diffusori che vanta i suoi prodotti, semplicemente come tutti noi gli sono piaciuti dei diffusori e dice la sua, giusto o sbagliato che sia, in fondo per tutti noi il nostro impianto è il più figo del mondo. Ok

Per i nuovi arrivati, sembrano brutti e cattivi ma in fondo sono buoni, pazzi,ma buoni. Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da bru.b Mer Mar 18, 2020 3:20 pm

Oggi sono in ferie e posso cazzeggiare..
Sono sempre più dell'idea che sia stata una montatura studiata a tavolino al fine di aumentare la visibilità del sito Ubsound (fatto oggettivo inconfutabile).
Continuavo a chedermi come un CEO con composto da 2/3 Markettari potesse potare avanti (o non impedire) questa campagna suicida. E' tutto sbagliato!
3D riesumati di forum chiusi per doppio account usando lo stesso nome e stessa firma di un bannato, post forzatamente markettari e poi negare e negare di fronte ad incongruenze palesi.
Senza parlare delle vaschette di plastica e le viti di ferramenta "a vista". Presentare quel diffusore a quel prezzo sul tforum ha avuto lo stesso effetto di quando Begbie lancia il boccale di birra dal soppalco in Trainspotting..
Si sa che le zuffe fanno audience..e noi ci siamo cascati in pieno sprecando il nostro tempo!! Ora passiamo al reparto investigazione...

La ubsound importa cuffiette dalla Cina e quindi ha giocoforza un forte know-how su dogane e certificazioni.
Ricordate che lavoro fa Il Sig Franko e quale è la sua specializzazione?

Il Sig. X, dipendente della Ubsound ha nel suo curriculum fra le varie.. :
Local and international logistics management (e questo lo avevamo capito..)
Italian forum moderator (il Sig. Franko è stato per 16 anni moderatore di 3 forum)
SEO management

Cosa fa il SEO management?
(preso dall'internette) SEO , noto anche come ottimizzazione dei motori di ricerca , migliora la tua visibilità nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).
Utilizza un ombrello di strategie e tecniche per aumentare la tua visibilità , che può comportare un aumento del traffico del sito Web.

Provate a rileggere il 3D, o solamente i vostri interventi, con questa nuova chiave di lettura.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da sportyerre Mer Mar 18, 2020 3:24 pm

bru.b ha scritto:
Cosa fa il SEO management?
(preso dall'internette) SEO , noto anche come ottimizzazione dei motori di ricerca , migliora la tua visibilità nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).
Utilizza un ombrello di strategie e tecniche per aumentare la tua visibilità , che può comportare un aumento del traffico del sito Web.
Beh, fatto così è fatto proprio male.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da bru.b Mer Mar 18, 2020 3:38 pm

In questi tempi digitali la spiegazione la troviamo nel passato..
bru.b ha scritto:Non importa che se ne parli bene o male. L’importante è che se ne parli  Oscar Wilde
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Silver Black Mer Mar 18, 2020 3:54 pm

bru.b ha scritto:In questi tempi digitali la spiegazione la troviamo nel passato..
bru.b ha scritto:Non importa che se ne parli bene o male. L’importante è che se ne parli  Oscar Wilde

Beh, non è proprio così eh. Se se ne parla male... la gente non compra. Prendi un prodotto su Amazon qualsiasi con troppe recensioni negative, non lo compra nessuno.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Mer Mar 18, 2020 3:58 pm

Bru.b@ ClapClapClap

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da bru.b Mer Mar 18, 2020 3:58 pm

Silver Black ha scritto:
bru.b ha scritto:In questi tempi digitali la spiegazione la troviamo nel passato..
bru.b ha scritto:Non importa che se ne parli bene o male. L’importante è che se ne parli  Oscar Wilde

Beh, non è proprio così eh. Se se ne parla male... la gente non compra. Prendi un prodotto su Amazon qualsiasi con troppe recensioni negative, non lo compra nessuno.
Loro vogliono vendere le cuffiette, non i diffusori. Chi sano di mente acquisterebbe 4 assi verniciati con un altoparlante da portiera..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Gio Mar 19, 2020 12:16 am

lello64 ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:

dopo che Lello ti ha erudito sul fatto che qui gli OT sono di casa

ma allora mi leggi ancora.... ti voglio bene.... nonostante i pink floyd...

ormai sento solo Hiromi

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio Mar 19, 2020 9:42 am

Silver Black ha scritto:L'utente "Piega" è stato bannato per 7 giorni per linguaggio offensivo verso persone affette da sindrome di Down.
chiedo scusa a tutti gli utenti e a te silver black. anche se avevo gia’ chiesto scusa 2 volte in due messaggi prima del tuo ban, ad onor del vero non sapevo neppure che fosse un’offesa cosi grave e che fosse associata a quella sindrome, ignoranza mia. ho imparato qualcosa. ciaociao
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio Mar 19, 2020 9:44 am

per tutti: anche se non l’ho trovato corretto visto che non potevo reagire, durante la mia assenza per sospensione sono stai scritti messaggi con molte inesattezze riferiti a me, alcune delle quali degne di una scenaggiatura di agatha christie, che impongono 7 risposte secche. 1: non sono amico o amichetto dell’utente franko, mai conosciuto qui o in altre discussioni, sono entrato qui cercando forum in cui c’erano altri utenti che utilizzassero le casse velvet della ubsound e ho trovato tforum tra le prime ricerche in internet e mi sono iscritto, fine della storia. 2: ho chiuso io il mio account sul forum concorrente a questo circa 3 anni fa perche’ conosco di persona un tipo del loro team che mi ha spiegato chiaramente quanto contano gli sponsor che li sovvenzionano e che influenzano gli argomenti, quindi per me non e’ un forum ma una vetrina telecomandata, così mi sono disiscritto anni fa. 3: non conosco il tizio audioninja del forum concorrente e trovo pure machiavellico il fatto di pensarlo. anche se ammetto che ha un nick strafico. 4: le casse sonus faber sonetto che ho riparato al mio amico sono delle sonetto 1 non sonetto 3. i numeri 1, 2 e 3 non sono le nuove serie ma sono il modello, la 1 e la 2 da scaffale, mentre la 3 e la 4 sono a torre, sono andato a vedere e quell’utente audioninja del forum concorrente ha nella sua firma le sonetto 3 che sono a torre, perciò non c’azzecca minimamente. però la storiella ipotizzata sembrava davvero un giallo della mia adorata agatha. pura follia. 5: vedo che qualcuno non riesce a capire il mio impainto da quanto ho letto, eppure non e’ complessa la mia scelta. io penso che tre quarti di un buon impianto siano le periferiche terminali e nessuno me lo togliera’ mai dalla testa, il che significa che se hai componenti basici di qualita’ e puoi permetterti di spendere soldi e’ meglio investire tutto sulle casse. altro che spendere fortune in mega ampli, preampli, finali, ciabatte in titanio e avorio, cavi in pelle umana e addirittura i rialzini poggia cavi. io la penso cosi, senza se e senza ma. quindi ho speso 285€ per il mio sintoampli della sony in un noto negozio di milano che me lo ha consigliato per avere 100w rms puliti per canale e bluetooth integrato al migliore prezzo assoluto rispetto ai concorrenti da 100w per canale. dopo varie pubblicità viste e recensioni di gente che reputo affidabile sull’efficacia decantata di queste casse velvet ho deciso di vedere quale qualita’ del suono potevo raggiungere lavorando solo sulle casse e l’ho fatto senza alcun rischio visto che prendendole direttamente dal produttore puoi avvalerti di 2 settimane di diritto di recesso se non mi fossero piaciute, questo ti permette di provare bene le casse in casa tua e con il tuo impianto. trovo sia un metodo furbo, il futuro, anche perche’ in questo modo elimina tutti i curiosi che comunque non avrebbero i soldi per comprare queste casse e quindi diventa un problema pagare con carta o bonifico anticipato tale importo, facendo così una vera selezione tra realmente interessati come me e gente che le proverebbe solo per perdere tempo o addirittura per diffamare il costruttore dicendo balle a manetta con qualche foto, ne ho visti a bizzeffe nei forum di moto di gente che lo faceva per diffamare costruttori di accessori moto, ma un conto e’ investire 50€ per un set di frecce led un conto tirare fuori 3000€ o piu’ per fare dispetti e trolleggiare sui forum. il sito dove le ho comperate non e’ ubsound .com ma e’ il loro sito ecommerce ubsoundshop .com dove le ho pagate pure meno dei 3000€ di listino usando due metodi, usando il selettore in alto a destra dollaro - sterlina - euro e come faccio per molti ricambi moto ho scelto dollaro pagando con paypal, poi ho usato anche lo sconto happy xmas deal della loro pagina fb quindi totale ho speso circa 2400€ con fattura e scaricando l’iva qua in officina quindi sui 2000€. quando le ho sentite suonare e le ho viste sul mio mobiletto ho pensato ok sono le mie casse ideali con un palcoscenico eccezionale e solo allora ho venduto sulla baia le bowers & wilkins 705 s2 che come ho detto avevano un suono diametralmente opposto essendo caldissimo e a v, mentre queste velvet sono molto flat. quindi poco mi importa delle varie ipotesi che ho letto, questa e’ esattamente come e’ andata. fate vobis, nessun problema non m’offendo. 6: chi qui ha definito queste casse italiane quattro assi di legno verniciate e un altoparlante da portiera ha due opzioni per me, lavoricchia nel settore e quindi trolla a menetta oppure non ha reali competenze di audio highend, specialmente parlando senza sapere di cosa, senza mai aver provato o senito queste casse. lo trovo abbastanza inutile ad onor del vero. 7: leggendo qui la citazione di oscar wilde e avendo letto 2 volte il ritratto di dorian gray, trovo che si faccia un po’ di confusione. la frase di oscar riguardava la nomea di dorian, solo 40 anni dopo e’ stata modificata e associata al mondo del marketing e della pubblicità da quanto ho letto. anche perche’ chi ne parla male sono solo troller che non hanno mai provato queste casse ma lanciano opionioni a casaccio solo da qualche foto su internet, mentre la pustilla intelligente di silver black fa il giusto esempio dei feedback di amazon dove se uno guarda solo i feedback di acquisti verificati che hanno comprato sono presumibilmente reali prove. ma qui chi ne parla male e tutta gente che non ha provato queste casse quindi paragonabili alle inutili recensioni non verificate di amazon, prive di alcun senso e da me definite solo troll. si io sono fondamentalmente solo un meccanico, ma pure i meccanici leggono molti. alcuni.
stavo inoltre ragionando sul fatto che i problemi della vita sono altri per me, vale per tutti, ma per me dove un’officina di moto ha solo due mesi di lavoro forte dopo il deserto invernale che sono guarda caso marzo e aprile quando i riders tolgono il telo dalle belve in garage e me le portano per i tagliandi vari, questa epidemia non e’ una tragedia ma un suicidio, non so se ve ne siete resi conto. l’affitto del capannone non aspetta, i meccanici ancora meno, i fornitori neanche e non sarebbe giusto. se non intervengono i politici con denaro fresco per il mio settore ed essendo convinto che questa situazione durerà fino ad agosto - settembre quindi quando i riders rimettono in letargo le belve, io e tutte le altre officine saltiamo per aria, una certezza assoluta, una stagione saltata. questo solo per dire che leggere tutte queste scemate mi fa pensare che siete tutti piu’ fortunati di me o che riuscite a non pensarci. nel caso complimenti, magari ditemi come si fa. aggiungo in ultimo che un’altra delle tragedie e che mi sa che quest’anno il motogp e la sbk se la vedranno brutta e per chi come me le aspetta tutto l’inverno e’ parecchio triste. e se sono triste io lo sono anche i miei amici clienti rider e tutto il settore. una catastrofe. ciaociao
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Gio Mar 19, 2020 12:12 pm

Il sintoht sta mortificando i tuoi diffusori.
Per quanto riguarda il punto 6,chi ha fatto quei commenti, che condivido pienamente, si occupa di tutt'altro ma ha una lunga esperienza di diy,aspetto anche le foto in ambiente dei tuoi diffusori...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Silver Black Gio Mar 19, 2020 3:52 pm

Piega ha scritto:stavo inoltre ragionando sul fatto che i problemi della vita sono altri per me, vale per tutti, ma per me dove un’officina di moto ha solo due mesi di lavoro forte dopo il deserto invernale che sono guarda caso marzo e aprile quando i riders tolgono il telo dalle belve in garage e me le portano per i tagliandi vari, questa epidemia non e’ una tragedia ma un suicidio, non so se ve ne siete resi conto. l’affitto del capannone non aspetta, i meccanici ancora meno, i fornitori neanche e non sarebbe giusto. se non intervengono i politici con denaro fresco per il mio settore ed essendo convinto che questa situazione durerà fino ad agosto - settembre quindi quando i riders rimettono in letargo le belve, io e tutte le altre officine saltiamo per aria, una certezza assoluta, una stagione saltata. questo solo per dire che leggere tutte queste scemate mi fa pensare che siete tutti piu’ fortunati di me o che riuscite a non pensarci. nel caso complimenti, magari ditemi come si fa. aggiungo in ultimo che un’altra delle tragedie e che mi sa che quest’anno il motogp e la sbk se la vedranno brutta e per chi come me le aspetta tutto l’inverno e’ parecchio triste. e se sono triste io lo sono anche i miei amici clienti rider e tutto il settore. una catastrofe. ciaociao

La catastrofe economica, lo sport e tutto quanto il resto, passano ampiamente in secondo piano davanti all'orrore dei nostri morti.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio Mar 19, 2020 7:53 pm

giucam61 ha scritto:Il sintoht sta mortificando i tuoi diffusori....
per ora possono aspettare, non e’ affatto male questo sony rispetto al prezzo. chissa’ come suoneranno le casse allora quando lo cambiero’. mi attira l’onkyo, vedremo.
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio Mar 19, 2020 7:55 pm

Silver Black ha scritto:

La catastrofe economica, lo sport e tutto quanto il resto, passano ampiamente in secondo piano davanti all'orrore dei nostri morti.
vero silver black. concordo pienamente.
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 9 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.