T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Microfono ambientale per foobar

3 partecipanti

Andare in basso

Microfono ambientale per foobar Empty Microfono ambientale per foobar

Messaggio Da Marko Gio 12 Dic 2019 - 10:24

Salve, non ho esperienza con foobar2000, perchè ho sempre usato volumio e Daphile. Sono incuriosito di poter utilizzare un correttore ambientale integrato con foobar, e un microfono di misura. Non avendo mai sperimentato ciò, chiedo se foobar accetta per le misura, un microfono usb, tipo usato con mini dsp, www.minidsp.com/products/acoustic-measurement/umik-1
o meglio, con il Beh­ringer ECM8000, Grazie1000 a chi mi risponde. Ciao.
Marko
Marko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 207
Località : qui
Provincia : affacciato al mare
Occupazione/Hobby : tecnico-elettronico, ricerca propulsione nucleare ad impulso
Impianto : Lettore cd sacd blu ray Pioneer BDP-LX58, mini pc Beelink con daphile, dac dual AK4493 upgradato Dac audiod gd R2R, Preamplificatore PS Audio Trio P200. Pre MBL6010 replica autocostruito Ampli Finale ibrido Conrad-Johnson EV.2000, autocostruito 25 anni fà e suona alla grande + Finalino Perreaux 3150 Diffusori dipolo alta efficienza Fane + Emminence 38cm

Torna in alto Andare in basso

Microfono ambientale per foobar Empty Re: Microfono ambientale per foobar

Messaggio Da Zio Gio 12 Dic 2019 - 19:48

Non ho mi provato con un usb, ma ti posso linkare questo:
https://www.tforumhifi.com/t45086-correzione-ambientale-con-foobar?highlight=foobar
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Microfono ambientale per foobar Empty Re: Microfono ambientale per foobar

Messaggio Da ivan39 Ven 13 Dic 2019 - 12:51

Marko ha scritto:Salve, non ho esperienza con foobar2000, perchè ho sempre usato volumio e Daphile. Sono incuriosito di poter utilizzare un correttore ambientale integrato con foobar, e un microfono di misura. Non avendo mai sperimentato ciò, chiedo se foobar accetta per le misura,  un microfono usb, tipo usato con mini dsp, www.minidsp.com/products/acoustic-measurement/umik-1
o meglio,  con il Beh­ringer ECM8000, Grazie1000 a chi mi risponde. Ciao.
ce ne sono diversi di mic anche economici che vanno benone per misure casalinghe,si parte da un ECM8000 con file di calibrazione però,non generico ma specifico del mic,oppure un sonarworks sui 60 euro,un dayton audio si sta sugli 80 euro.Questo per quanto riguarda i mic con alimentazione phantom,puoi anche usare l'umik1 che è un ottimo mic e ha connessione usb,se scegli questo prendi anche un cavo prolunga che quello in dotazione è corto

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Microfono ambientale per foobar Empty Re: Microfono ambientale per foobar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.