T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

consiglio nuovo amplificatore e casse

Andare in basso

consiglio nuovo amplificatore e casse Empty consiglio nuovo amplificatore e casse

Messaggio Da slg1986 il Dom 1 Dic 2019 - 22:46

Ciao a tutti,
sto pensando di comprare un amplificatore con casse nuovo e avrei bisogno di alcuni consigli.
Sulle casse la mia scelta ricadrà o sulle Tesi 261 della Indiana Line o sulle Dali Zensor 1 (ovviamente altri consigli sono ben accetti)
Sull'amplificatore vorrei andare su un Onkyo A9110 ma anche qui ovviamente volevo sapere se esiste di meglio o più economico.
Vorrei comunque qualcosa che sia nuovo, quindi non andrei su un usato, importante l'entrata digitale oltre la phono e budget totale di 500 euro!
Grazie

slg1986
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Impianto : Kenwood

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuovo amplificatore e casse Empty Re: consiglio nuovo amplificatore e casse

Messaggio Da Jupiter8 Ieri alle 19:34

Ciao! Sicuramente, se ne hai la possibilità, ascoltando potresti avere le idee più chiare.
Comunque posso dirti che per il rapporto qualità/prezzo sia le IL che le Dali sono ottime. L'ampli che hai citato non avrà problemi a pilotarle, e se l' Onkyo A9010 è stato/è un ottimo amplificatore della fascia bassa credo si possa dire lo stesso per la versione successiva. Però a differenza del 9010 non ha ingressi digitali e per poterli trovare sempre in casa Onkyo devi andare sul A9130. Altrimenti, credo nella stessa fascia, con ingressi digitali c'è il Marantz PM6006.

Jupiter8
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 13
Provincia (Città) : Latina
Impianto : .

consiglio nuovo amplificatore e casse Empty Re: consiglio nuovo amplificatore e casse

Messaggio Da slg1986 Ieri alle 21:37

Grazie mille del consiglio, infatti l'A9010 ha la digitale che mi interessa ma peccato si fa fatica a trovarlo. Per le casse purtroppo non le riesco a sentire ma le dali differiscono di 50 euro in meno dalle IL.

slg1986
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Impianto : Kenwood

Messaggio Da p.cristallini Ieri alle 21:45

Attenzione
per quanto riguarda le entrate digitali, la maggior parte degli amp manca dell'ingresso usb B che serve a connettere un pc
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2877
Provincia (Città) :
Impianto :
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7. Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 /A MKII. Pre Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattaa.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con TDA1541/PCM2704. Trends Audio TA-10.2. Monovia diy con Fostex 207E. Amp cuffia Bravo Audio V1. Cuffia Hifiman HE400i.
# 3 - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz cd-50. PC + JRiver. Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: