Cambio amplificatore e tanti, troppi, dubbi
2 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Cambio amplificatore e tanti, troppi, dubbi
Ciao a tutti,
sono Federico e seppur, mi sia registrato poco fa, lurko questo forum da tempo immemore
Attualmente la mia configurazione è quella in firma, dato che ho cambiato casa e ora posso dedicare una stanza ai miei giocherelli vorrei cambiare lo Scythe con qualcosa di più serio, se di serio si può parlare un budget di 400/500 euro in questo ambito.
Cercavo qualcosa che mi permettesse di valorizzare le vecchie Musa 505 e che potesse anche permettermi di leggere la mia collezione di CD convertiti in FLAC (arriverà anche il tempo di comprare un lettore CD o Blu-Ray4k) e magari utilizzare l'impianto anche con la TV e le relative console attaccate.
Girando un pochino su Google mi sono imbattuto su questi 2 amplificatori Denon:
- PMA-800NE
- DRA-800H, che è però un sintoamplificatore e mi piace moltissimo il fatto che possa sfruttare l'entrata ARC della TV, ma suonerà come un PMA?
Che mi permetterebbero di usare, oltre all'entrata Fono per il giradischi (che ha già un pre-amp, meglio usare quella o sfruttarne uno dedicato) anche Spotify e altri servizi senza dover collegare il cellulare in AUX come sto facendo adesso.
Sapreste dirmi come suonano questi 2 amp?
Farei un passo avanti in quanto a qualità rispetto ad ora?
Ci sono valide alternative?
Mi conviene buttarmi su amplificatori stereo puri o gli ultimi sinto stereo mantengono la medesima qualità dei loro cugini specializzati?
Tenete presente che, purtroppo o per fortuna, i miei gusti musicali spaziano dal rock al jazz, passando per l'heavy metal e l'elettronica
Grazie mille
sono Federico e seppur, mi sia registrato poco fa, lurko questo forum da tempo immemore

Attualmente la mia configurazione è quella in firma, dato che ho cambiato casa e ora posso dedicare una stanza ai miei giocherelli vorrei cambiare lo Scythe con qualcosa di più serio, se di serio si può parlare un budget di 400/500 euro in questo ambito.
Cercavo qualcosa che mi permettesse di valorizzare le vecchie Musa 505 e che potesse anche permettermi di leggere la mia collezione di CD convertiti in FLAC (arriverà anche il tempo di comprare un lettore CD o Blu-Ray4k) e magari utilizzare l'impianto anche con la TV e le relative console attaccate.
Girando un pochino su Google mi sono imbattuto su questi 2 amplificatori Denon:
- PMA-800NE
- DRA-800H, che è però un sintoamplificatore e mi piace moltissimo il fatto che possa sfruttare l'entrata ARC della TV, ma suonerà come un PMA?
Che mi permetterebbero di usare, oltre all'entrata Fono per il giradischi (che ha già un pre-amp, meglio usare quella o sfruttarne uno dedicato) anche Spotify e altri servizi senza dover collegare il cellulare in AUX come sto facendo adesso.
Sapreste dirmi come suonano questi 2 amp?
Farei un passo avanti in quanto a qualità rispetto ad ora?
Ci sono valide alternative?
Mi conviene buttarmi su amplificatori stereo puri o gli ultimi sinto stereo mantengono la medesima qualità dei loro cugini specializzati?
Tenete presente che, purtroppo o per fortuna, i miei gusti musicali spaziano dal rock al jazz, passando per l'heavy metal e l'elettronica

Grazie mille

FDA- Novizio
Numero di messaggi : 10
Provincia : Velletri (RM)
Impianto : Amp: Denon PMA-800
Diffusori: Indiana Line Musa 505
Giradischi: House of Marley Stir It Up
Streamer: Asus Clique R100
Cuffie: Sony WH1000 MX2
Re: Cambio amplificatore e tanti, troppi, dubbi
Ciao, ti consiglio il Denon PMA600, uscito da poco e dotato di Bluetooth (che peraltro funziona benissimo). A detta di chi me l'ha venduto è ancora meglio dell'800 ed infatti mi trovo benissimo. Riesce a pilotare anche diffusori non proprio facili, suona in modo pulito ed equilibrato, nè troppo caldo nè freddo ed ha un ottimo senso del ritmo
Danyloud- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)
Re: Cambio amplificatore e tanti, troppi, dubbi
Ciao Danyloud, grazie della risposta.
Alla fine ho trovato un PMA800 ad un prezzaccio e mi trovo benissimo
Alla fine ho trovato un PMA800 ad un prezzaccio e mi trovo benissimo

FDA- Novizio
Numero di messaggi : 10
Provincia : Velletri (RM)
Impianto : Amp: Denon PMA-800
Diffusori: Indiana Line Musa 505
Giradischi: House of Marley Stir It Up
Streamer: Asus Clique R100
Cuffie: Sony WH1000 MX2

» quanti, tanti, troppi dac... (il brutto)
» Nearfield e tanti dubbi
» Cavo Star - Tanti Dubbi....
» Cambio amplificatore
» Soliti dubbi (tanti) da neofita. Quali cavi per...
» Nearfield e tanti dubbi
» Cavo Star - Tanti Dubbi....
» Cambio amplificatore
» Soliti dubbi (tanti) da neofita. Quali cavi per...
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1