T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

+7
almo70
bonghittu
lello64
SubitoMauro
nerone
Pinve
ftalien77
11 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

ELAC - Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 4 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Lun 9 Set 2019 - 11:02

Aggiornamento. Ho trovato delle Box 650 Professional con un solo difetto: una "tacca" su uno spigolo che ha rovinato un po' il mobile. Per il resto sono date come perfettamente funzionanti ed hanno anche cavi originali e coperture con logo. 200€ più spedizione. Ho proceduto, così provo queste fantomatiche "pro". Probabilmente arriveranno in settimana.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ELAC - Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 4 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da nerone Lun 9 Set 2019 - 11:22

ftalien77 ha scritto:Aggiornamento. Ho trovato delle Box 650 Professional con un solo difetto: una "tacca" su uno spigolo che ha rovinato un po' il mobile. Per il resto sono date come perfettamente funzionanti ed hanno anche cavi originali e coperture con logo. 200€ più spedizione. Ho proceduto, così provo queste fantomatiche "pro". Probabilmente arriveranno in settimana.
Ciao e auguri per l'acqisto anche se avrei preferito metterci dei box da libreria.
Qualche giorno fa c'era in vendita una coppia di box 400 + Grundig V30+lettore cd 35 il tutto 250 euro, secondo me unaccoppiata eccellente per il tuo ambiente.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ELAC - Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 4 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Lun 9 Set 2019 - 11:44

Potresti avere ragione, anche se le 650 si adattano bene alla libreria. Il fatto è che volevo provare il "top" della classe che già posseggo. Oltre non vado, mentre indietro... perderei bassi che già, con elettroniche fredde, non mi soddisfano appieno. Le 650 professional dovrebbero essere più efficaci in tal senso.

Molto interessante quello che hai indicato, però.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ELAC - Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 4 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da nerone Lun 9 Set 2019 - 12:06

Ho avuto modo di ascoltare il V30, rispetto alla serie larga è molto piccolo ma sembra dare più watt di quelli che ha, provato con box 2500 e box 350 con le prime il loudnes è improponibile con le ultime è d'obbligo.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ELAC - Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 4 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da diechirico Lun 9 Set 2019 - 13:07

ftalien77 ha scritto:Potresti avere ragione, anche se le 650 si adattano bene alla libreria. Il fatto è che volevo provare il "top" della classe che già posseggo. Oltre non vado, mentre indietro... perderei bassi che già, con elettroniche fredde, non mi soddisfano appieno. Le 650 professional dovrebbero essere più efficaci in tal senso.

Molto interessante quello che hai indicato, però.
per il tuo ambiente, perché non provi le TV Box 501? secondo me potrebbero essere l'ideale e si trovano a pochi spicci…
ciao!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ELAC - Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 4 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Lun 9 Set 2019 - 13:19

E un buon consiglio, anche se la momento non mi pare si trovino, ce n'è un paio a Padova potrei sentire quanto vuole, magari dopo aver ricevuto e provato le 650 prof

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ELAC - Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 4 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da diechirico Lun 9 Set 2019 - 14:08

ftalien77 ha scritto:E un buon consiglio, anche se la momento non mi pare si trovino, ce n'è un paio a Padova potrei sentire quanto vuole, magari dopo aver ricevuto e provato le 650 prof
sono delle torri nane, come timbrica dovrebbero ricalcare le 600m, credo. ci sono altri modelli della serie box tv, tutti interessanti secondo me.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ELAC - Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 4 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Ven 13 Set 2019 - 22:22

Arrivate le 650 professional. Qualitativamente, dal punto di vista costruttivo, sono un passo avanti rispetto alle 650b. Come suono il medio alto e gli alti sono molto più sviluppati e non richiederebbero per forza il loudness per risultare aperti. Peccato che i bassi, in effetti più netti rispetto alle 650b, siano ancora molto timidi, sempre con l'ampli in modo flat. E comunque il punch non è quello che avevano le Elac Debut 6.2 (la decisione, precisione e nettezza dei bassi delle ELAC era dieci volte superiore).

Con il loudness inserito chiaramente la situazione migliora ed essendo i bassi più controllati rispetto alle 650b buona parte dei problemi di rimbombo che ho sono rientrati. Anche qui le Elac grazie al controllo ancora maggiore erano migliori (peccato per quella gamma media...).

In effetti le voci in particolare appaiono diversissime rispetto alle 650b, molto più limpide e con più dettaglio, non so se per vero merito delle professional (immagino di si) o per problemi alle mie "b" che hanno le cupole molto asciutte e opache, mentre le professional sono nere, umide ed appiccicose (evidentemente "ripristinate").

Le 650b hanno una voce più morbida, più... valvolare, se si può dire e in mancanza di AB immediato possono anche apparire interessanti.

Comunque le 650 professional sono buone casse, al momento le inserisco nell'impianto come principali, dopo essersi fatte un paio di giorni in accoppiata alle 650b per lo switch immediato con il Fine Arts. Me le ascolto un po' così poi reintroduco l'R1000 come finale (soluzione che ha i suoi pregi ed i suoi difetti).

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ELAC - Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 4 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.