T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cassa passiva CIARE DR0111

Andare in basso

Cassa passiva CIARE DR0111 Empty Cassa passiva CIARE DR0111

Messaggio Da Giacomo Sampietro Ven 17 Mag 2019 - 16:24

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel gruppo e sono alle prime armi con la costruzione di sistemi musicali ma mi sto scoraggiando, speravo fosse più semplice!  Crazy . Vi scrivo per un consiglio in merito a una cassa passiva che sto costruendo. Sto seguendo il modello della CIARE, il DR0111.

Ho realizzato in questi giorni la struttura in cipresso per la cassa e ho montato i componenti. Non sono riuscito a trovare i coni della CIare, ma alcuni simili (15HP1010 della FAITAL; 10M600 e ND1090 della Eighteen sound). Ho acquistato un crossover artigianale (PF310) e mi sono fatto prestare un finale per provarlo (SKY-2000 MKII), ma ho dei problemi. A parer mio si sentono molto gli alti, si sente praticamente solo il twitter!

Cosa può essere successo? Che sia il crossover non idoneo alla tipologia di altoparlanti o c'è qualche componente che non va bene? Ho provato ogni singolo altoparlante da solo e sembra che funzioni bene, ma quando li collego al crossover non sono "armonizzati". Come posso capire cosa c'è che non va? C'è qualche prova che posso fare? Me ne intendo abbastanza di elettronica ed elettricità.
Una cosa strana che ho notato è che nel finale si accendono le spie -12 e -6 dB a intermittenza e ogni tanto anche quella + 6 dB, senza che si accendano quelle intermedie. Può significare qualcosa?

Ringrazio fin da subito chi mi potesse dare un prezioso consiglio o darmi qualche dritta! Spero di riuscire a portare avanti questo progetto, e magari cimentarmi in qualcos'altro

Keep in sound,

Giacomo

Giacomo Sampietro

Data d'iscrizione : 17.05.19
Numero di messaggi : 1
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.