T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Restauro Koss Pro/4AA

Andare in basso

Restauro Koss Pro/4AA Empty Restauro Koss Pro/4AA

Messaggio Da vindemit Sab Apr 27, 2019 1:06 am

Un saluto agli utenti di T-Forum. Mi sono appena iscritto nella speranza di trovare risposta al mio problema. Ho ereditato da un amico una cuffia Koss Pro/4AA dei primi anni '70, bisognosa a causa dell'età di una buona revisione. Ho provato a smontarla nei suoi componenti ripulendola dalle schiume ormai sbriciolate e, a parte questo, le membrane dei trasduttori sono a posto. Il padiglione sinistro presenta una manopola alla quale però non corrisponde all'interno il potenziometro che ci si aspetterebbe. Per ripristinare la cuffia nel pieno delle sue caratteristiche vorrei aggiungere questo componente ma qui sta il punto: qual è la sua funzione? Regolazione del volume o bilanciamento dei canali? Spero che qualcuno dei lettori conosca questa cuffia e sappia togliermi il dubbio.
Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi.

vindemit
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.19
Numero di messaggi : 2
Provincia : Faenza
Impianto : Sansui AU-517
JBL L36 Decade
Lenco L-833DD
Stanton 681EEE
Philips CD 162

Torna in alto Andare in basso

Restauro Koss Pro/4AA Empty Re: Restauro Koss Pro/4AA

Messaggio Da vindemit Dom Apr 28, 2019 1:10 am

Avrei dovuto farlo prima: ho scaricato il manuale d'uso della cuffia Koss Pro/4AA e ho scoperto che quella "manopola" altro non è che un attacco per un eventuale microfono. Comunque grazie.

vindemit
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.19
Numero di messaggi : 2
Provincia : Faenza
Impianto : Sansui AU-517
JBL L36 Decade
Lenco L-833DD
Stanton 681EEE
Philips CD 162

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.