T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo impianto hi-fi per un Neofita.

+14
giucam61
lello64
valterneri
sportyerre
enrico massa
diechirico
nerone
mumps
Ivan
p.cristallini
silver surfer
SubitoMauro
Silver Black
Dottorzeta
18 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da Dottorzeta Mar 12 Feb 2019 - 22:34

Buonasera e grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete. Dopo aver girato megastore, negozi specializzati, ecc. mi sono convinto a chiedere a voi a causa della confusione e della poca fiducia che le persone che ho incontrato mi hanno trasferito. Per cominciare:
Ho una stanza Tv 4mtX4mt.
Spesa massima 2000€
Cerco un sistema compatibile con i devices moderni e musica liquida.
Non so nulla, non me ne intendo.
Ma quello che so, è che quando ascolterò Marsalis, lo devo sentire come se fosse li con me. Quando ascolto i Canadian Brass, mi deve venire la pelle alta 1 dito.
Se avete voglia, fatemi un elenco puntato di quello che serve e componetemi il miglior impianto possibile. Magari anche spendendo meno. È ricordatevi che ho bisogno di essere guidato passo passo. Vorrei capire i problemi tecnici, fisici, elettrici e provare a risolverli insieme.
Penso che questo post potrà essere utile anche per altri, nella stessa mia situazione.
Attendo vostre. Grazie

Dottorzeta
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.19
Numero di messaggi : 20
Provincia : Brescia
Impianto : Sono neofita e chiedo di potermi seguire passo, passo per creare il mio primo impianto hifi in modo professionale senza fregature.

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da Silver Black Mar 12 Feb 2019 - 22:51

Occhio alla sezione in cui posti! Per stavolta ho messo a posto io. Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da SubitoMauro Mer 13 Feb 2019 - 0:18

sarebbe bene passare nella sezione presentazioni, prima

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da silver surfer Mer 13 Feb 2019 - 10:42

Innanzitutto, benvenuto!

Alcune informazioni d'obbligo per inquadrare l'argomento:
- hai una piantina o delle foto del futuro ambiente d'ascolto comprensive di arredi?
- solo nuovo o sei disponibile all'acquisto di usato (a parità di prezzo questa soluzione ti assicurerebbe una qualità migliore del set up)?
- l'impianto dovrebbe essere dedicato esclusivamente alla musica liquida o ti interessano altre opzioni?
- in subordine, sei già in possesso di altri supporti audio?
- se sì, quanti e quali(lp, cd, ecc.)?
- ascolti soltanto jazz e musica classica?
- essendo pratico della materia (mi risulta che tu sia musicista), hai gusti particolari in fatto di timbrica ovvero, preferisci sonorità chiare e trasparenti oppure calde ed eufoniche?

A proposito, giusto per chiarire: chi ti scrive non è un professionista ma soltanto un appassionato di vecchia data interessato unicamente alla condivisione delle sue esperienze di ascolto...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da Dottorzeta Mer 13 Feb 2019 - 11:21

Grazie.
Piantina con arredi, solo divano, poi acquisterò un tappeto.

Primo impianto hi-fi per un Neofita. K97vox

Anche usato, purché garantito

Musica liquida sicuro più lettore cd xè posseggo dei cd

Ascolto un pò di tutto. Prevalenza jazz e classica, ma anche rock e xè no elettronica... insomma un mix

Io preferisco un suono morbido, pieno, armonico, flautato

Grazie per regalarmi la vostra esperienza.



Dottorzeta
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.19
Numero di messaggi : 20
Provincia : Brescia
Impianto : Sono neofita e chiedo di potermi seguire passo, passo per creare il mio primo impianto hifi in modo professionale senza fregature.

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da silver surfer Mer 13 Feb 2019 - 11:43

Dottorzeta ha scritto:Grazie.
Piantina con arredi, solo divano, poi acquisterò un tappeto.
Primo impianto hi-fi per un Neofita. K97vox
Se hai postato una piantina, sappi che sul forum a me non è visibile...

Altra info: in considerazione di eventuali trattamenti acustici, l'ambiente sarebbe dedicato al solo audio video, oppure risulterebbe di uso comune?
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da SubitoMauro Mer 13 Feb 2019 - 11:57

Confermo, la piantina non si vede

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da SubitoMauro Gio 14 Feb 2019 - 0:07

due domandine semplici
Possiedi già qualche pezzo che pensi di poter utilizzare?
Hai posseduto qualcosa in passato?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da silver surfer Dom 17 Feb 2019 - 14:21

@ Dottorzeta
Sono rimasto qualche tempo in attesa di tuoi ulteriori ragguagli ma, non avendone ricevuti, francamente non riesco più a capire se hai ancora interesse al 3d o meno.

Provo comunque a darti qualche suggerimento che mi pare molto azzeccato rispetto alle preferenze ed al budget da te indicati.

Prima opzione
Amplificatore NAD C356 BEE (80 watt, 450 euro su Amazon.de).
Dac AUDIO-GD R2R 11 2019 (convertitore con volume, pre, ampli per cuffie, 350 euro su audiophonics.fr, in questa fascia di prezzo c'è però solo l'imbarazzo della scelta).
Diffusori da terra Elac Uni-Fi FS U5 (progettati da Andrew Jones, 1.200 euro c.a su Stereomuch.it).
Lettore cd da comprare usato ad un centinaio di euro su Subito.it, solo se necessario.

Alternativa prima opzione
Amplificatore con dac on board Audiolab 6000A (50 watt, dotato di stadio phono e cuffia, blue tooth, monta lo stesso chip set ES9018 dell’ottimo Audiolab M-DAC in grado di effettuare conversioni di file audio fino a 24 bit/192 hz, acquistabile in UK attorno alle 600£).

In realtà esiste una versione del NAD C356 BEE fornito di modulo DAC 2 reperibile su Amazon.de sui 580 euro, ma a mio modo di vedere questa soluzione non vale quella sopradescritta. Diverso sarebbe poter prendere in considerazione altri modelli di ampli+dac proposti dal catalogo NAD, purtroppo si tratta di prodotti incompatibili col budget disponibile.

Seconda opzione
Amplificatore Rega Brio (50 watt, equipaggiato di stadio phono e cuffia qualitativi, da acquistare in UK per non più di 600£).
Dac M2TECH EVO DAC TWO (implementato sul chip ESS Sabre ES9010K2M, è dotato di ingresso coassiale e ottico, gestisce PCM fino a 384/32 e DSD fino a DSD256 sulla connessione USB, 450/500 euro su ebay.it), naturalmente anche in questo price range... alternative a gogò.
Diffusori Tannoy Revolution XT 6f (su Ebay.it si trovano nuovi attorno alle 700£).
Lettore cd, idem come sopra.

Terza opzione (leggermente fuori budget ma molto intrigante)
Diffusori bookshelf attivi Elac Navis ARB 51 (triamplificati in classe AB, 300 watt totali cad., 1.900 euro su Videosell.it).
Dac AUDIO-GD NF-11.98 ES9028 (altro convertitore con volume, pre, ampli per cuffie, 380 euro su audiophonics.fr).
Lettore cd, idem come sopra.

Queste sono unicamente alcune indicazioni che servono a delineare un primo approccio rispetto all'argomento. Ogni tuo ulteriore contributo risulterà fondamentale per raffinare e mettere a punto le proposte...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da Dottorzeta Dom 17 Feb 2019 - 14:28

Buongiorno, grazie mille.
Sono stato in silenzio xè, dopo le descrizioni della stanza ecc, credevo che steste pensando a delle soluzioni per me.
Ho una domanda.
A causa delle dimensioni quadrate della mia stanza, potrebbero esserci fenomeni acustici capaci di peggiorare il suono? Chiedo xè un venditore mi ha proposto di mettere 4 speakers x calmierare questi fenomeni. Ma io ho pensato volesse vendermi x il doppio.
Che mi dite?
Grazie

Dottorzeta
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.19
Numero di messaggi : 20
Provincia : Brescia
Impianto : Sono neofita e chiedo di potermi seguire passo, passo per creare il mio primo impianto hifi in modo professionale senza fregature.

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da SubitoMauro Dom 17 Feb 2019 - 14:50

Buongiorno, prego mille.
Sono stato in silenzio xè, dopo le mie due domande, credevo di avere due risposte...

le dimensioni quadrate della stanza è prossima alla peggiore, ma non è che se fosse leggermente rettangolare (come la maggior parte)
sarebbe molto meglio...quindi non preoccuparti, è già difficile posizionarne due, figurati 4...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da Dottorzeta Dom 17 Feb 2019 - 15:11

Va bene. Se lo dite voi x me è ok. Xè io sono proprio a digiuno di tutto.
Ma voi lo avete sentiti suonare gli impianti che consigliate?
Grazie

Dottorzeta
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.19
Numero di messaggi : 20
Provincia : Brescia
Impianto : Sono neofita e chiedo di potermi seguire passo, passo per creare il mio primo impianto hifi in modo professionale senza fregature.

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da silver surfer Dom 17 Feb 2019 - 16:36

Dottorzeta ha scritto:
A causa delle dimensioni quadrate della mia stanza, potrebbero esserci fenomeni acustici capaci di peggiorare il suono? Chiedo xè un venditore mi ha proposto di mettere 4 speakers x calmierare questi fenomeni. Ma io ho pensato volesse vendermi x il doppio.
Che mi dite?Grazie
Concordo con quanto detto da Mauro. Riferita così, è una scempiaggine che non si può sentire. Che la pianta quadrata dell'ambiente di ascolto non faciliti la riproduzione è noto. Per questo ti avevo chiesto se quel vano sarebbe stato dedicato appure no. Proprio per poterti suggerire eventuali trattamenti specifici. Tutto ciò senza dimenticare le solite raccomandazioni di scuola: tappeti, cuscini, arredi, non pareti spoglie, arazzi, quadri senza vetri, tende davanti a finestre o altri serramenti, attento posizionamento dei diffusori e dell'intero set up, ecc..
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da silver surfer Dom 17 Feb 2019 - 16:44

Dottorzeta ha scritto:Ma voi lo avete sentiti suonare gli impianti che consigliate?
Grazie
Di tutto quello che ti ho suggerito, l'unico prodotto che non ho ascoltato di persona è l'Audiolab 6000A. Conosco però bene il family sound degli ampli Audiolab e le caratteristiche del chip set di cui è dotato. Per questo mi son sentito di proportelo.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da SubitoMauro Dom 17 Feb 2019 - 16:47

JBL LSR308 attive (580E la coppia sull'amazzonia)
dac con volume a piacere
un pc per la musica liquida (potresti averlo già)
e vivi felice

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da silver surfer Dom 17 Feb 2019 - 17:11

SubitoMauro ha scritto:un pc per la musica liquida (potresti averlo già)
Hai fatto bene a specificarlo perchè io l'avevo dato per scontato. Nel caso Dottorzeta non ne avesse gìà uno, bisognerebbe tenerne conto e rivedere l'allocazione del budget. A proposito, tutte i miei suggerimenti facevano riferimento al nuovo. Per l'usato bisognerebbe approfondire l'argomento in modo diverso, valutando in particolare le singole opportunità offerte da questo tipo di mercato. Marca per marca, articolo per articolo.


Ultima modifica di silver surfer il Dom 17 Feb 2019 - 17:18 - modificato 1 volta.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da Dottorzeta Dom 17 Feb 2019 - 17:17

Il pc ce l'ho.
Circa l'usato credo che al massimo potrei optare per ampli e speaker, che dite?
A riuscire a trovare colpi di fortuna, sarebbe super. Ma dell'usato brancolo ancora più nel buio.

Dottorzeta
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.19
Numero di messaggi : 20
Provincia : Brescia
Impianto : Sono neofita e chiedo di potermi seguire passo, passo per creare il mio primo impianto hifi in modo professionale senza fregature.

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da silver surfer Dom 17 Feb 2019 - 17:24

Dottorzeta ha scritto:Il pc ce l'ho.
Circa l'usato credo che al massimo potrei optare per ampli e speaker, che dite?
Perdona, non capisco cosa intendi dire...

Dottorzeta ha scritto:A riuscire a trovare colpi di fortuna, sarebbe super. Ma dell'usato brancolo ancora più nel buio.
Questo è il limite vero di questo genere di acquisto da parte di un neofita.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da Dottorzeta Dom 17 Feb 2019 - 17:27

Intendo che usato, sarebbe da acquistare al massimo amplificatore e altoparlanti.
Mentre l'interfaccia sarebbe da prendere all'ultimo grido.
No?

Dottorzeta
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.19
Numero di messaggi : 20
Provincia : Brescia
Impianto : Sono neofita e chiedo di potermi seguire passo, passo per creare il mio primo impianto hifi in modo professionale senza fregature.

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da silver surfer Dom 17 Feb 2019 - 17:56

Dottorzeta ha scritto:Intendo che usato, sarebbe da acquistare al massimo amplificatore e altoparlanti.
Mentre l'interfaccia sarebbe da prendere all'ultimo grido.
No?
Capisco che potrebbe essere un'opzione. Rimane il fatto che un neofita senza alcuna esperienza dubito sia in grado, da solo, di valutare ad esempio l'acquisto di una coppia di casse...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da Dottorzeta Dom 17 Feb 2019 - 17:59

E non potreste guidarmi voi? Magari su qualche sito specializzato.

Dottorzeta
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.19
Numero di messaggi : 20
Provincia : Brescia
Impianto : Sono neofita e chiedo di potermi seguire passo, passo per creare il mio primo impianto hifi in modo professionale senza fregature.

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da p.cristallini Dom 17 Feb 2019 - 19:44

Intanto ti consiglio di leggere questo articolo sulla cura dell'ambiente d'ascolto https://www.tnt-audio.com/adeste/ambiente.html

Secondo, il tuo budget non è poco. La scelta della casse è delicata ed assolutamente soggettiva. Ciò che piace a qualcun altro può non piacere a te e viceversa. Ti conviene farti un'idea tua girando per negozi ed ascoltando dei cd che conosci bene.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da silver surfer Dom 17 Feb 2019 - 19:58

Non ci intendiamo. Io mi riferisco al fatto che, ad esempio, l'acquisto di una coppia di speaker usati comporta la verifica in loco delle condizioni di mantenimento degli stessi. E mi riferisco in particolare allo stato di conservazione dei driver. Non solo della loro originalità, ma in particolare della qualità della loro emissione e della loro correttezza timbrica.

In altre parole, prima della vendita, davanti ai diffusori in funzione c'è la necessità di capire non solo se sono fisicamente integri, ma soprattutto se funzionano al meglio o se invece presentano qualche problema che ne deve sconsigliare l'acquisto. E per fare questo occorre un minimo di esperienza ed essere fisicamente sul posto. A distanza o per interposta persona farlo è impossibile.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da silver surfer Dom 17 Feb 2019 - 20:14

p.cristallini ha scritto:Secondo, il tuo budget non è poco. La scelta della casse è delicata ed assolutamente soggettiva. Ciò che piace a qualcun altro può non piacere a te e viceversa. Ti conviene farti un'idea tua girando per negozi ed ascoltando dei cd che conosci bene.
Quoto al 100%. Come scrivevo prima, le indicazioni fornite servono solo a "sgrossare" l'argomento in base alle tue richieste. Ovviamente a mio giudizio e relativamente alla mia personale esperienza. Va da sè che la cosa migliore sarebbe quella di poter verificare con le proprie orecchie quanto gli eventuali suggerimenti corrispondano ai gusti di ciascuno...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da Dottorzeta Dom 17 Feb 2019 - 21:18

Ragazzi, ho già girato tutti i negozi hi-fi di Brescia, Bergamo e alcuni anche a Milano. Ho trovato superficialità, interesse a vendere le marche dove hanno più margine, hyamaha, marantz,.ecc. Inoltre con 2000, secondo loro, non andavo lontano. Mi proponevano sistemi all in one, che non mi stimolavano per niente. Insomma.
Mi sono liberato dopo 10 anni di bose acoustimass 5.1 che mi ha fatto capire una cosa, con certezza, che i brand commerciali fanno c...re. ora voglio fare un bell'up grade. Cerco qualità e non Potenza, suoni morbidi, caldi e avvolgenti.

Dottorzeta
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.19
Numero di messaggi : 20
Provincia : Brescia
Impianto : Sono neofita e chiedo di potermi seguire passo, passo per creare il mio primo impianto hifi in modo professionale senza fregature.

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto hi-fi per un Neofita. Empty Re: Primo impianto hi-fi per un Neofita.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.