T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ha ancora senso un Htpc?

+13
roby2k
Vincenzo
wasky
madeinpa
mgiombi
tino84
sondav
piero7
Silver Black
Telstar
Barone Rosso
vicarious
R!ck
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da tino84 Mar 1 Dic 2009 - 10:30

ah,ok siamo su due filosofie diverse allora.io un DAC+HTPC mai proprio per il discorso scheda audio Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da mgiombi Mar 1 Dic 2009 - 10:38

tino84 ha scritto:ah,ok siamo su due filosofie diverse allora.io un DAC+HTPC mai proprio per il discorso scheda audio Wink
Dimmi dimmi...è interessante. A parità di spesa ritieni di ottenere comunque di più da una buona scheda audio piuttosto che da un dac?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da tino84 Mar 1 Dic 2009 - 10:59

beh,come giustamente fai notare tu,dac+scheda audio non ha molto senso,rielaborando così il segnale due volte inutilmente.

sono sinceramente convinto della bontà di molti progetti di schede audio,sia interne che esterne.
ovvio che dopo bisogna valutare situazione per situazione.
punto negativo delle schede audio,sotto una certa cifra,poca qaulità (la Audiotrak prodigy/HD ultimanete è scesa sui 100€,ma con la ESI Juli@,si parte all'incirca dai 130€) e senza prendere ad esempio le esterne,che in linea di massima sono leggermente più qualitative,ma ad un prezzo leggermente più alto.
un DAC lo si può trovare facilmente nel mercato dell'usato (non conosco bene i prezzi del nuovo) hai più possibilità rispetto ad una scheda audio per quello che ho visto.
[tutto questo solo per citare tutti i pro e i contro per un confronto totale Wink ]

ma in linea di massima,un buon HTPC+scheda audio elevata valga la spesa paragonata al DAC
questioni come interferenze e rumore all'interno di un case,vengono perlopiù risolte con piccoli accorgimenti.
e poi la personalizzazione,puoi usare una scheda per registrare ed una per ascoltare musica.
aggiornamenti di codec,hai possibilità di upgrade futuri veramente corposi.

come qualità di base,secondo me c'è stato il sorpasso dei pc,anche alla luce degli ultimi 2-3 anni dove le schede audio hanno subito un incremento di qualità e mercato notevoli
come tweaking,anche per caratteristiche intrinseche dei prodotti,decisamente più alla portata di tutti il DAC (io sulla xonar,ho camnbiato solo gli opamp,altr modifiche ancora non me le permetto).

poi io sono un patito di informatica,ci lavoro anche,quindi sono più entusiasta con un pc che senza Laughing

poi come detto nel post prima,filosofia diversa Very Happy

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da R!ck Mar 1 Dic 2009 - 15:41

tino84 ha scritto:
ascoltare musica (per i film ho altro) sosterrò sempre la superiorità linuxiana con pochi programmi,ma buoni :-D

mgiombi ha scritto:Con un HTPC oltre ad ascoltare musica e vedere film, puoi giocare, vedere e registrare digitale e satellitare, navigare sul televisore...

Se si è interessati solo all'ascolto della musica un computer è interessante solo per la correzione ambientale e altri giochetti di elaborazione...se non si è interessati a questo ci si complica la vita, si spende di più e magari si ottiene anche un risultato peggiore...
cut

scusa,non sono d'accordo.un mediaplayer da 200€ deve coprire il prezzo di tutta la componentistica,e nessuno in questo mondo ti regala niente.
una scheda audio da 200€ e rotti (onkyo,cantatis,xonar) avrà quindi una maggior qualità a parità di prezzo.
la componentistica che trovi su queste,la ritrovi su molti oggettini hi-end dai costi decisamente superiori
poi se vuoi autocostruire,è un altro discorso,non c'è storia.un DAC te lo fai,voglio vedere una scheda audio invece. Laughing
tutte ovviamente considerazioni personali Razz

Quanto alla superiorità a parità di prezzo non so...con 300 compri un dac lampucera e un buon mediaplayer, premi il tasto ed ascolti...col htpc devi almeno mettercene altri 200 (processore, case carino, alimentatore efficiente, memoria, hd) + il tempo per smanettarci che non ha prezzo.
Se poi la Xonar sia superiore o no al lampucera nin zo!

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da madeinpa Mar 26 Gen 2010 - 19:46

piero7 ha scritto:se lo dobbiamo usare come sorgente io voglio solo la coassiale, per questioni di qualità.

Interessante la cosa, servirebbe solo un monitorino piccino ed hai una sorgente compatta e telecomandabile. Peccato che a differenza del wap non abbia display sul telecomando però

Io sto cercando appunto un box mediaplayer con uscita coassiale, che riesca a leggere i più comuni formati audio lossless (il video non m'importa, così come bluray hd e compagnia bella) e che non abbia bisogno di un monitor/tv esterno ma abbia quindi un lcd integrato per poter essere utilizzato senza pc, con dac e aplificatore, fra gli altri ho trovato anche questo

http://cgi.ebay.it/IPT-T3GE-Fantec-Lettore-multimediale-MM-FHDL-WiFi_W0QQitemZ370313540817QQcmdZViewItemQQptZBox_per_Hard_Disk_per_PC_e_Server?hash=item56386834d1

Forse il prezzo è un pò alto?
madeinpa
madeinpa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.09
Numero di messaggi : 58
Località : Palermo
Impianto : T-amp 2gen (liscio ma spero presto modificato)
Mordaunt Short 902

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da wasky Mar 26 Gen 2010 - 20:06

Squeeze Box Duet Smile

http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/wireless_music_systems/devices/3817&cl=it,it

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da Vincenzo Mar 26 Gen 2010 - 20:08

Io ancora non ne sono venuto a capo. Finora la cosa che più mi alletta è l'Xtreamer collegato in wi-fi con un pc, ma è comunque necessario un monitor, e sull'impianto principale non l'ho. Visto che dovrei comunque cambiare computer (il mio eMac è un dinosauro ormai) l'HTPC potrebbe però risolvere capre e cavoli.. Rolling Eyes

Ciao Rob, bentornata Gloria! Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da wasky Mar 26 Gen 2010 - 20:17

Vincenzo ha scritto:Io ancora non ne sono venuto a capo. Finora la cosa che più mi alletta è l'Xtreamer collegato in wi-fi con un pc, ma è comunque necessario un monitor, e sull'impianto principale non l'ho. Visto che dovrei comunque cambiare computer (il mio eMac è un dinosauro ormai) l'HTPC potrebbe però risolvere capre e cavoli.. Rolling Eyes

Ciao Rob, bentornata Gloria! Smile

Bella Bros Smile

Pensato di sistemare hw mediobuono dentro un cabinet rack e posizionarti come me, un monitor di fianco al divano dove siedi ?

tastiera con touchpad e zacchete Wink


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da Vincenzo Mar 26 Gen 2010 - 20:18

Come pc musicale andrebbe benissimo, ma come pc normale... Sad
Che fo?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da madeinpa Mar 26 Gen 2010 - 20:20

Io invece ho proprio la necessità di un prodotto che sia utilizzabile anche standalone, a parte che il prezzo non mi pare inferiore al fantec, io non capisco se lo squeezebox duet alloggia un al suo interno un hard disk o meno.
madeinpa
madeinpa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.09
Numero di messaggi : 58
Località : Palermo
Impianto : T-amp 2gen (liscio ma spero presto modificato)
Mordaunt Short 902

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da piero7 Mar 26 Gen 2010 - 20:30

wasky ha scritto:Squeeze Box Duet Smile

http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/wireless_music_systems/devices/3817&cl=it,it

No, e questo non mi piace perchè ci vuole per forza un wifi
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da madeinpa Mar 26 Gen 2010 - 21:00

piero7 ha scritto:
wasky ha scritto:Squeeze Box Duet Smile

http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/wireless_music_systems/devices/3817&cl=it,it

No, e questo non mi piace perchè ci vuole per forza un wifi

E non piace neanche a me, per me il pc acceso/collegato NON deve essere una condizione imprescindibile per ascoltare la musica. Intanto ho visto che su ebay il fantec si trova in germania a circa 200 euro

http://cgi.ebay.it/Fantec-MM-FHDL-Media-Player-HDMI-1080i_W0QQitemZ380200838108QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Computer_Festplatten?hash=item5885bc63dc
madeinpa
madeinpa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.09
Numero di messaggi : 58
Località : Palermo
Impianto : T-amp 2gen (liscio ma spero presto modificato)
Mordaunt Short 902

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da piero7 Mar 26 Gen 2010 - 21:06

ma ti ci vuole sempre un monitor...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da roby2k Mar 26 Gen 2010 - 21:33

Ad oggi c'è solo teac wap ma senza uscita coassiale, solo ottica.
Ci sarebbe lo squeezbox touch, ma sul telecomando non c'è il display, e non so se da lontano si riesce a gestire le cartelle, i files ecc... A suo favore ha l'uscita coassiale, ottica, ingresso usb (che ha anche il teac wap) e ingresso sd card. Per contro costa quasi il triplo del teac wap 2200.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da piero7 Mar 26 Gen 2010 - 21:36

roby2k ha scritto:Ad oggi c'è solo teac wap ma senza uscita coassiale, solo ottica.
Ci sarebbe lo squeezbox touch, ma sul telecomando non c'è il display, e non so se da lontano si riesce a gestire le cartelle, i files ecc... A suo favore ha l'uscita coassiale, ottica, ingresso usb (che ha anche il teac wap) e ingresso sd card. Per contro costa quasi il triplo del teac wap 2200.

roby allo squeezebox (non touch) non mi garba la mancanza dell'usb dietro, non ci posso attaccare direttamente un disco, ma solo via wifi Sad La coax me la tirerei fuori io...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da madeinpa Mar 26 Gen 2010 - 21:54

piero7 ha scritto:ma ti ci vuole sempre un monitor...

Infatti mi ci vorrebbe un qualcosa con display integrato o sul box o sul telecomando (non importa posso anche alzarmi per cambiare pezzo) per essere pc indipendente.

roby2k ha scritto:Ad oggi c'è solo teac wap ma senza uscita coassiale, solo ottica.
Ci sarebbe lo squeezbox touch, ma sul telecomando non c'è il display, e non so se da lontano si riesce a gestire le cartelle, i files ecc... A suo favore ha l'uscita coassiale, ottica, ingresso usb (che ha anche il teac wap) e ingresso sd card. Per contro costa quasi il triplo del teac wap 2200.

Ma i teac wap sono sempre Wireless Audio Player senza un disco interno, quindi altro box/hd da collegare sull'usb giusto?
madeinpa
madeinpa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.09
Numero di messaggi : 58
Località : Palermo
Impianto : T-amp 2gen (liscio ma spero presto modificato)
Mordaunt Short 902

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da piero7 Mar 26 Gen 2010 - 22:41

madeinpa ha scritto:
piero7 ha scritto:ma ti ci vuole sempre un monitor...

Infatti mi ci vorrebbe un qualcosa con display integrato o sul box o sul telecomando (non importa posso anche alzarmi per cambiare pezzo) per essere pc indipendente.

roby2k ha scritto:Ad oggi c'è solo teac wap ma senza uscita coassiale, solo ottica.
Ci sarebbe lo squeezbox touch, ma sul telecomando non c'è il display, e non so se da lontano si riesce a gestire le cartelle, i files ecc... A suo favore ha l'uscita coassiale, ottica, ingresso usb (che ha anche il teac wap) e ingresso sd card. Per contro costa quasi il triplo del teac wap 2200.

Ma i teac wap sono sempre Wireless Audio Player senza un disco interno, quindi altro box/hd da collegare sull'usb giusto?

si ma solo via wifi lo squeezebox Mad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da mgiombi Mer 27 Gen 2010 - 0:43

Che ve ne pare?

http://www.youbuy.it/dvd-e-hdd-player-e-recorder/dvd-e-hd-recorder/network-mediaplayer-mkv-h-264-full-hd-hdmi-streamy-p6662.htm

Sullo stesso sito ci sono anche modelli più economici.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da Vincenzo Mer 27 Gen 2010 - 8:17

mgiombi ha scritto:Che ve ne pare?

http://www.youbuy.it/dvd-e-hdd-player-e-recorder/dvd-e-hd-recorder/network-mediaplayer-mkv-h-264-full-hd-hdmi-streamy-p6662.htm

Sullo stesso sito ci sono anche modelli più economici.

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 110
Sad

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da LSR Mer 27 Gen 2010 - 9:03

piero7 ha scritto:
wasky ha scritto:Squeeze Box Duet Smile
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/wireless_music_systems/devices/3817&cl=it,it
No, e questo non mi piace perchè ci vuole per forza un wifi

Perche' ci vuole per forza il wifi? Non ha anche una porta ethernet lo Squeezebox Duet?
LSR
LSR
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.07.09
Numero di messaggi : 190
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : rally
Impianto : alieno sottocutaneo

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da roby2k Mer 27 Gen 2010 - 9:25

piero7 ha scritto:
roby2k ha scritto:Ad oggi c'è solo teac wap ma senza uscita coassiale, solo ottica.
Ci sarebbe lo squeezbox touch, ma sul telecomando non c'è il display, e non so se da lontano si riesce a gestire le cartelle, i files ecc... A suo favore ha l'uscita coassiale, ottica, ingresso usb (che ha anche il teac wap) e ingresso sd card. Per contro costa quasi il triplo del teac wap 2200.

roby allo squeezebox (non touch) non mi garba la mancanza dell'usb dietro, non ci posso attaccare direttamente un disco, ma solo via wifi Sad La coax me la tirerei fuori io...

Piero lo squeezebox touch invece ha l'ingresso usb, e io di quello parlavo.

Riguardo a tirare fuori la coax ancora no ho capito come si fa. Ricordo che hai postato l'immagine di quel circuito ma onestamente non ne capisco, sono troppo ignorante in materia, oltre al fatto che a mettere il saldatore sulla scheda del teac wap non sarebbe molto semplice, è abbastanza complicatuccia. Ricordo di avere delle foto dell'interno, stasera se mi ricordo le posto.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da roby2k Mer 27 Gen 2010 - 9:27

LSR ha scritto:
piero7 ha scritto:
wasky ha scritto:Squeeze Box Duet Smile
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/wireless_music_systems/devices/3817&cl=it,it
No, e questo non mi piace perchè ci vuole per forza un wifi

Perche' ci vuole per forza il wifi? Non ha anche una porta ethernet lo Squeezebox Duet?

Si.
Mabisogna avere un modem, un hard disk nas ..........o non saprei, non ne capisco molto di ste cose di rete.
Na cosa è certa: non ha ingresso usb.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da mgiombi Mer 27 Gen 2010 - 9:57

Vincenzo ha scritto:
Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 110
Sad
Non avevo visto...probabilmente i flac saranno leggibili aggiornando il firmware...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da roby2k Mer 27 Gen 2010 - 10:41

Piero ecco le foto interne del teac wap 2200.

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Dscn0410

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Dscn0411

l'uscita ottica è quella accanto alle rca (bianco/rosso)

Come ricavo la digitale coassiale?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da piero7 Mer 27 Gen 2010 - 12:56

ma ti ho già risposto in un'altra discussione!!! Levi il connettore, ci son tre piedini, uno è la +5V l'altro è la massa e l'ultimo è l'uscita elettrica. Uno stadietto tipo quello che pincellone postò nella discussione sull'uso di un cd per PC ed hai finito. L'alimentazione dello stadietto la prendi dalla +5V di cui sopra.

Guarda qua e tutto ti è più chiaro Wink


Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Coax10


Come vedi l'uscita elettrica è comune per ottica e coax. Un gioco da ragazzi Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso un Htpc? - Pagina 2 Empty Re: Ha ancora senso un Htpc?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.