T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nad c542 vs Marvel&Louis dx 750

Andare in basso

nad c542 vs Marvel&Louis dx 750 Empty nad c542 vs Marvel&Louis dx 750

Messaggio Da panterone Ven 27 Nov 2009 - 14:26

Ciao ieri sono stato in un negozio che gentilmente mi ha ospitato, avevo l'intenzione di prendere questo lettore Nad e mi sono portato da casa il mio M&L comprato usato per 15 euro con i cavi topax-audioquest, credo che si scriva così. La catena aveva come amply sempre un nad con casse indianaLine credo Musa 505, cavi di collegamento da tanti da soldi. Cd di ascolto ultimo di Donald Faghen. Ho potuto ascoltare per credo mezzora in un ambiente ottimale.
Restando sul sintetico, il nad ha una buona messa a fuoco dei strumenti, un buon dettaglio negli alti, dei bassi più secchi e un medio messo leggermente più avanti del dovuto, una ottima musicabilità.
Premetto che ho dovuto ascoltare diverse volte alcuni pezzi per capire le differenze, prima mi sono concentrato nell'estensione e nella messa a fuoco dei strumenti è ritengo che il nad fosse leggermente migliore ma non da giustificare un esporso attorno i 400 euro. Il M&L ha un basso più morbido e più profondo, un medio posizionato meglio, però meno dettagliato negli alti. Ad un certo punto ho cominciato a concentrarmi sulla capacità dei lettori di riuscire a creare lo spazio della scena in 3d, diciamo ipoteticamente in cui mi espongo a dare delle scene.. Cambiando il punto di vista il nad l'ho trovato molto coinciso con uno scenario ipoteticamente limitato in 2 m di larghezza e di 1 m di profondita. Qua il M&L mi ha sbalordito perchè in pochi istanti ha allargato la scena in 4-5 m di larghezza ed in 3-4 m di profondità. Allora sono tornato ad ascoltare alcuni passaggi, in cui il nad mancava completamente di profondità, mentre nel M&L si riusciva a capire dove stava esattamente lo strumento. A questo punto sono rimasto di stucco, perchè dal mio cesso non mi aspettavo questa performance, probabilmente sommando tutti i limiti della catena audio da un riusultato migliore rispetto ad un marchio più costoso come il Nad. Mi sono letto su internet alcune recensioni sul nad tutte iperpositivissime, ma a me non mi ha dato tutta la differenza da giustificare il suo acquisto per sostituire quello che ho già.
Mi aspetto che mi bastonate o che mi date dell'orecchie da salame.

panterone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 53
Località : treviso
Provincia : tipo paziente e incazzato
Occupazione/Hobby : Figlio di mamma Poste Italiane/aereomodellismo
Impianto : Amplificatore serie t-amp: Muse, Casse: Indiana Line HC 206, lettore dvd Marvel & louis DX750

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.