T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli tecnici e non per un nuovo impianto

+4
mumps
silver surfer
homesick
luross
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consigli tecnici e non per un nuovo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consigli tecnici e non per un nuovo impianto

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 20 Nov 2018 - 10:52

luross ha scritto:@Kha-Jinn: ho dato un'occhiata al prodotto e mi sembra una possibilità. A dire il vero sarei orientato verso qualcosa di diverso, per quanto detto sopra, ossia che soluzioni di questo tipo sembrano più adatte all'ascolto del tv che di un giradischi. Un po' anche se con caratteristiche nettamente inferiori era la soluzione che utilizzavo finora con un 2.1 entry level LG, ma dato che il desiderio era di dare un suono migliore in primis all'ascolto di vinili cercavo diffusori da pavimento o scaffale da poter adattare allo spazio disponibile (poco). Tutto questo discorso ovviamente cade, nel momento in cui mi dici che questi diffusori sono ideali anche per giradischi
N'attimo, quelle Minx sono ottime, col robo LG non c'è paragone. Nonostante le dimensioni compatte sono allo stesso livello di qualsiasi altro bookshelf nella stessa fascia di prezzo. Il Gemini 2 è un ottimo subwoofer in cassa chiusa, si presta bene con la musica.
Il tuo problema è lo spazio a disposizione, delle torri posizionate a capocchia suoneranno male. Con una soluzione diffusori compatti + subwoofer puoi giocartela meglio col posizionamento e avere risultati migliori.

Guarda, se non hai di meglio da fare cerca qualche opinione online su questi due componenti, anche solo per farti un'idea di cosa stiamo parlando.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consigli tecnici e non per un nuovo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consigli tecnici e non per un nuovo impianto

Messaggio Da luross Mar 20 Nov 2018 - 12:03

@giucam61 allego una specie di piantina della sala. Ho inserito dei box con i contorni in rosso per le 3 ipotesi disponibili:
1: diffusori da pavimento ai lati del mobile
2: diffusori piccoli da scaffale + sub sotto il mobile (come suggerito da @kha-jinn)
3: spostare giradischi su altra parete e installare nuovo mobiletto

La terza ipotesi sarebbe l'alternativa che suggerivi, ma in questo caso perderei la possibilità di collegare anche il tv, dato che solitamente film e tv li vediamo sul divano. Per il giradischi può anche starci visto che spesso ceniamo con la musica

@kha-jinn: perfetto dai, allora guardo con attenzione questa soluzione. Hai per caso altri prodotti dello stesso genere da consigliare così mi informo meglio

@ all: ragazzi, siete dei grandi! un grazie enorme a tutti per la mano che mi state dando!!!!!!!!!1Consigli tecnici e non per un nuovo impianto - Pagina 2 Cattur10

luross
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.11.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Milano
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consigli tecnici e non per un nuovo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consigli tecnici e non per un nuovo impianto

Messaggio Da luross Mer 21 Nov 2018 - 11:13

Ragazzi, per chiudere ho provato a fare una sintesi delle varie ipotesi. Mi date la vostra preferenza/indicazione? Io propenderei per la 1.1 (se fattibile) e 2.1 (suggerimento di kha-jinn). Anche se come prezzo siamo su un 2:1 e ovviamente conta parecchio. Voi che dite?

Consigli tecnici e non per un nuovo impianto - Pagina 2 Ipotes10



luross
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.11.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Milano
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consigli tecnici e non per un nuovo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consigli tecnici e non per un nuovo impianto

Messaggio Da giucam61 Mer 21 Nov 2018 - 12:26

Soluzione 1,visto che utilizzi l'impianto anche per la tv e su quel mobile hai il giradischi.
Pensa anche alle Duevel Planet senza sub,piccole,belle,bensuonanti e con meno problemi di posizionamento.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli tecnici e non per un nuovo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consigli tecnici e non per un nuovo impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.