Consigli per impianto Hi-Fi PC
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli per impianto Hi-Fi PC
Ciao a tutti,
vado subito al dunque.
E' gia da un anno che sono un felice possessore di un fenice20 e un fenice DAC, il primo alimentato direttamente dall'alimentatore del pc e il secondo con il suo alimentatore dedicato. E per finire delle casse su piedistallo autocostruite da mio padre una 30ina di anni fa.
Adesso è però venuta l'ora di migliorare il tutto in quanto, nonostante il suono sia già discreto, le casse non riesco a capire ne marca ne caratteristiche ed in più ci sarebbero tutte le sospensioni da sostituire ( da qui lascio immaginare le moleste vibrazioni che spesso si sentono e delle quali mi sono stancato).
In più il t-amp, finche si ascolta musica a basso volume e con pezzi non troppo dinamici e/o con bassi non troppo marcati va abbastanza bene, altrimenti tira proprio indietro, sembra quasi che il volume faccia su e giù quando c'è un basso.
Chiedo quindi a voi dei consigli.
Cambio tutto oppure in modo radicale oppure per adesso provo a cambiare solo l'ampli con uno di fattezza migliore o magari con qualche watt in più?
pensavo ad un dayton 100a oppure un power-ti della t-hifi, ci tengo a dire che non ho bisogno di bassi potentissimi in quanto le casse già di loro li fanno sentire parecchio se non si alza il volume.
Oppure il problema potrebbe essere dei diffusori e quindi provare prima a cambiare quelli con alcuni più sensibili.
A voi i consigli, unica condizione per l'ampli è quella che abbia almeno due ingressi (e chissà magari anche l'uscita per le cuffie).
vado subito al dunque.
E' gia da un anno che sono un felice possessore di un fenice20 e un fenice DAC, il primo alimentato direttamente dall'alimentatore del pc e il secondo con il suo alimentatore dedicato. E per finire delle casse su piedistallo autocostruite da mio padre una 30ina di anni fa.
Adesso è però venuta l'ora di migliorare il tutto in quanto, nonostante il suono sia già discreto, le casse non riesco a capire ne marca ne caratteristiche ed in più ci sarebbero tutte le sospensioni da sostituire ( da qui lascio immaginare le moleste vibrazioni che spesso si sentono e delle quali mi sono stancato).
In più il t-amp, finche si ascolta musica a basso volume e con pezzi non troppo dinamici e/o con bassi non troppo marcati va abbastanza bene, altrimenti tira proprio indietro, sembra quasi che il volume faccia su e giù quando c'è un basso.
Chiedo quindi a voi dei consigli.
Cambio tutto oppure in modo radicale oppure per adesso provo a cambiare solo l'ampli con uno di fattezza migliore o magari con qualche watt in più?
pensavo ad un dayton 100a oppure un power-ti della t-hifi, ci tengo a dire che non ho bisogno di bassi potentissimi in quanto le casse già di loro li fanno sentire parecchio se non si alza il volume.
Oppure il problema potrebbe essere dei diffusori e quindi provare prima a cambiare quelli con alcuni più sensibili.
A voi i consigli, unica condizione per l'ampli è quella che abbia almeno due ingressi (e chissà magari anche l'uscita per le cuffie).
turboo90- Interessato
Numero di messaggi : 31
Impianto : Amplificatore in fase di costruzione + Casse jbl autocostruite
Re: Consigli per impianto Hi-Fi PC
anche se non ho avuto nessuna risposta, vagando in rete e facendo vari ascolti nei negozi, alla fine ho acquistato una coppia di INDIANALINE TESI 260N.
Beh che dire, per 250€ un'ottimo acquisto, il problema dei bassi che tiravano indietro è sparito e adesso il suono è quasi perfetto.
Beh che dire, per 250€ un'ottimo acquisto, il problema dei bassi che tiravano indietro è sparito e adesso il suono è quasi perfetto.
turboo90- Interessato
Numero di messaggi : 31
Impianto : Amplificatore in fase di costruzione + Casse jbl autocostruite
Re: Consigli per impianto Hi-Fi PC
Bene! Se avessi visto prima questo 3D anch'io ti avrei detto di agire innanzitutto sui diffusori. Altri interventi utilissimi a costo quasi zero sono quelli sull'ambiente d'ascolto, dal quale dipende il 50% della resa sonora. Ci sono discussioni su questo forum e se ne parla diffusamente anche su TNT audio.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Argomenti simili
» consigli su impianto hi fi
» Consigli per impianto 2.1
» Consigli per un nuovo impianto
» Consigli nuovo impianto
» Consigli per impianto giradischi
» Consigli per impianto 2.1
» Consigli per un nuovo impianto
» Consigli nuovo impianto
» Consigli per impianto giradischi