T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bilancina per testine giradischi

Andare in basso

giradischi - Bilancina per testine giradischi Empty Bilancina per testine giradischi

Messaggio Da ftalien77 Mar 23 Ott 2018 - 12:05

Ebbene sì, l'ho presa. Non per manie di precisione, ma per sperimentare. Avevo provato a mettere una molletta (di legno, quelle piccole che si usano per fissare i bigliettini ai regali) attaccata al braccio del gira (Pmount) per vedere come cambiava il suono. Non cambia granché, in certi casi non cambia niente.

Comunque è carina, pagata poco più di 10€, mi ha permesso di scoprire quanto sia importante la vitarella di fissaggio della testina (una sola, nel pnount, e manco essenziale perché la testina è ad incastro). Senza di essa il peso era 1,02g, con la vite va a 1,30g. Parliamo di testina Audio Technica, la Stanton pesa un filo di più.

Con la molletta posso variare da 1,75 a 2,50, a seconda di come la posiziono sul braccio. Per ora faccio delle prove, ma direi che va bene senza modifiche.


ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.