T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cavi potenza e segnale

+11
puccio
mumps
nerone
ftalien77
giucam61
enrico massa
sportyerre
lello64
silver surfer
Fat george
hempirista
15 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da SubitoMauro Mer 20 Feb 2019 - 12:05

Fat george ha scritto:Cavi di Segnale: https://www.amazon.it/Primewire-Adattatore-Connettori-Altoparlanti-Subwoofer/dp/B079P6QVGB/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1539595425&sr=8-7&keywords=cavo+audio+rca+maschio+maschio

Scusate l'OT (si scherza eh)
ma questi Primewire sono singoli o sono uniti a coppia ?

dalle foto sembrano singoli, cioè il cavo x canale sx è separato dal cavo per il canale dx

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da nerone Mer 20 Feb 2019 - 13:14

SubitoMauro ha scritto: il cavo x canale sx è separato dal cavo per il canale dx
Ok

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 20 Feb 2019 - 20:31

SubitoMauro ha scritto:
Fat george ha scritto:Cavi di Segnale: https://www.amazon.it/Primewire-Adattatore-Connettori-Altoparlanti-Subwoofer/dp/B079P6QVGB/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1539595425&sr=8-7&keywords=cavo+audio+rca+maschio+maschio

Scusate l'OT (si scherza eh)
ma questi Primewire sono singoli o sono uniti a coppia ?

dalle foto sembrano singoli, cioè il cavo x canale sx è separato dal cavo per il canale dx
Li ho presi qualche settimana fa. Sono singoli e uniti tra loro con una leccata di gomma, appena li tiri si aprono. Mi sembrano fatti molto bene però occhio che sono duri ad entrare, hanno una presa da orso sui connettori.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da lello64 Mer 20 Feb 2019 - 20:40

Kha-Jinn ha scritto:
Li ho presi qualche settimana fa. Sono singoli e uniti tra loro con una leccata di gomma, appena li tiri si aprono. Mi sembrano fatti molto bene però occhio che sono duri ad entrare, hanno una presa da orso sui connettori.

come vanno? puoi descrivere un po la sonorità? scuretti o aperti in alto? scherzo eh.... ah ah ah !!!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 21 Feb 2019 - 0:20

lello64 ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:
Li ho presi qualche settimana fa. Sono singoli e uniti tra loro con una leccata di gomma, appena li tiri si aprono. Mi sembrano fatti molto bene però occhio che sono duri ad entrare, hanno una presa da orso sui connettori.

come vanno? puoi descrivere un po la sonorità? scuretti o aperti in alto? scherzo eh.... ah ah ah !!!!!

Sono molto materici.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da lello64 Gio 21 Feb 2019 - 0:40

ma tu hai l'impianto rivelatore e riesci a sfruttarli... a me rode spendere 7.49 euro e magari non sentire la differenza con un cavo da 3.58 euro...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 21 Feb 2019 - 12:39

Sono differenze a prova di sordo, non puoi non sentirle.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da lello64 Gio 21 Feb 2019 - 13:00

non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi... però a me ha deluso il fatto che un cavo di quella caratura abbia il rivestimento in pvc.... dopo qualche decina di anni il pvc rilascia sostanze che possono alterare le caratteristiche del conduttore.... sicuramente in questo caso un ottimo rame 7n... magari quando avrai 60 o 70 anni ne riparliamo e mi dici come suona quel cavo....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da antbom Gio 21 Feb 2019 - 20:31

lello64 ha scritto:non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi... però a me ha deluso il fatto che un cavo di quella caratura abbia il rivestimento in pvc.... dopo qualche decina di anni il pvc rilascia sostanze che possono alterare le caratteristiche del conduttore.... sicuramente in questo caso un ottimo rame 7n... magari quando avrai 60 o 70 anni ne riparliamo e mi dici come suona quel cavo....

Non e' tanto questione di rilascio del cloro dal pvc al rame... Il pvc ha caratteristiche dielettriche inferiori rispetto a materiali piu' nobili quali teflon e ptfe.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da lello64 Gio 21 Feb 2019 - 20:59

ehhh... che non ce lo so? il rischio di creare un arco voltaico sono enormi quando parli delle tensioni in gioco in un cavo di segnale... e poi ti si sfiamma tutto.... per non parlare dei campi elettrostatici... da paura....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da antbom Gio 21 Feb 2019 - 21:40

lello64 ha scritto:ehhh... che non ce lo so? il rischio di creare un arco voltaico sono enormi quando parli delle tensioni in gioco in un cavo di segnale... e poi ti si sfiamma tutto.... per non parlare dei campi elettrostatici... da paura....

Ok facciamo fare un altro giro al cane che si morde la coda Very Happy Ora dovrei citare la costante dielettrica maggiore del pvc, il fatto che si polarizza, che influenzi la "velocita'" del segnale, che sbilancia la risposta verso il basso.
Altro giro: sono valori minimi, posso accorgermene all'ascolto? Penso di si, puo' darsi di no...ma per esempio, se qualcuno mi rovesciasse testa-piedi un box Grundig 400 (Wf in alto tw in basso) me ne accorgerei subito? Penso di si, puo' darsi di no... ma quando mai dopo 2 anni me ne accorgessi, la lascerei forse capovolta? No, perche' ci starei male. Cosi' come ad usare una piattina in pvc. Smile
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da lello64 Gio 21 Feb 2019 - 21:53

facciamo così... le fisime a cautela lasciamole da parte
parliamo di cose concrete
e si fa così
con un amico alterni un cavo con pvc con un'altro con le minchiate che vi conquistano tanto e riconoscetelo
ci riuscite? te lo dico io, no
poi... con l'aiuto dello stesso amico randomicamente metti caposotto le casse mettendo la grata dritta per non capire visivamente e poi rimettile dritte... vedrai che la differenza la senti alla grande
questo è.... diciamo che hai scelto proprio un esempio sbagliato... i tweeter più o meno all'altezza li strasenti... per non parlare dei woofer che interagiscono diversamente con l'ambiente... dai su... lasciate perdere... siete anche consci che sono minchiate che aggradano solo il vostro subconscio e la vostra tranquillità... e gli smazzate fior di quattrini solo per questo.... masochisti... fusibililni!!! e vai!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da sportyerre Gio 21 Feb 2019 - 22:20

Le emissioni del PVC Influenzano la velocità degli elettroni?!
Azz, se Einstein avesse avuto ai suoi tempi queste informazioni avremmo già raggiunto Alpha Centauri...
Come corre la scienza! Va talmente forte che fra un po' ci doppia, infatti già la sento arrivare da dietro
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da sportyerre Gio 21 Feb 2019 - 22:22

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Zee9uzv7g0-dcn6z_a
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da antbom Gio 21 Feb 2019 - 22:26

sportyerre ha scritto:Le emissioni del PVC Influenzano la velocità degli elettroni?!

Non mi pare proprio di aver detto questo...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da antbom Gio 21 Feb 2019 - 22:29

lello64 ha scritto:facciamo così... le fisime a cautela lasciamole da parte
parliamo di cose concrete
e si fa così
con un amico alterni un cavo con pvc con un'altro con le minchiate che vi conquistano tanto e riconoscetelo
ci riuscite? te lo dico io, no
poi... con l'aiuto dello stesso amico randomicamente metti caposotto le casse mettendo la grata dritta per non capire visivamente e poi rimettile dritte... vedrai che la differenza la senti alla grande
questo è.... diciamo che hai scelto proprio un esempio sbagliato... i tweeter più o meno all'altezza li strasenti... per non parlare dei woofer che interagiscono diversamente con l'ambiente... dai su... lasciate perdere... siete anche consci che sono minchiate che aggradano solo il vostro subconscio e la vostra tranquillità... e gli smazzate fior di quattrini solo per questo.... masochisti... fusibililni!!! e vai!!!

Mica ho detto da che distanza ascolto le casse e su cosa poggiano Laughing Da 5 metri su stand non penso sia cosi' facile accorgersene. Come era una similitudine tanto per dire...


Ultima modifica di antbom il Gio 21 Feb 2019 - 22:35 - modificato 1 volta.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da lello64 Gio 21 Feb 2019 - 22:32

sportyerre ha scritto:Le emissioni del PVC Influenzano la velocità degli elettroni?!
Azz, se Einstein avesse avuto ai suoi tempi queste informazioni avremmo già raggiunto Alpha Centauri...
Come corre la scienza! Va talmente forte che fra un po' ci doppia, infatti già la sento arrivare da dietro

io ho sorvolato perchè lo ha messo tra virgolette e perchè tra gli ascoltoni anton è tra i pochi che riesce a dire che sono fisime.... ma comunque fisime che lo fanno sentire più tranquillo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da antbom Gio 21 Feb 2019 - 22:33

In questo momento sto assemblando un paio di cavi di potenza a base di Canare 4S8. Lo scopo, oltre che avere un paio di cavi di riserva maneggevoli, e' metterli a confronto con i miei Xlo. Scommetto che saro' cosi' sensitivo da sentire qualche differenza Smile
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da sportyerre Gio 21 Feb 2019 - 22:36

Cos'è il segnale se non uno scorrere di elettroni?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da lello64 Gio 21 Feb 2019 - 22:37

antbom ha scritto:
Mica ho detto da che distanza le casse e su cosa poggiano Laughing Da 5 metri su stand non penso sia cosi' facile accorgersene. Come era una similitudine tanto per dire...

se la cassa non è minuscola è impossibile non accorgersene, anche su stand
e bada... non è detto che la cassa caposotto in qualche installazione non sia da preferirsi... proprio perchè questa roba qui... a differenza dei fusibilini... la differenza la fa sul serio.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da lello64 Gio 21 Feb 2019 - 22:39

antbom ha scritto:In questo momento sto assemblando un paio di cavi di potenza a base di Canare 4S8. Lo scopo, oltre che avere un paio di cavi di riserva maneggevoli, e' metterli a confronto con i miei Xlo. Scommetto che saro' cosi' sensitivo da sentire qualche differenza Smile

tu la sentirai la differenza
i bias cognitivi ti consentiranno di sentirla
ma la scommessa devi farla senza vedere cosa sia in uso
io che odio le scommesse ci butto un bel millino se mi fai un 10/10
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 21 Feb 2019 - 22:42

lello64 ha scritto:non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi... però a me ha deluso il fatto che un cavo di quella caratura abbia il rivestimento in pvc.... dopo qualche decina di anni il pvc rilascia sostanze che possono alterare le caratteristiche del conduttore.... sicuramente in questo caso un ottimo rame 7n... magari quando avrai 60 o 70 anni ne riparliamo e mi dici come suona quel cavo....
Questi cavi sono come un buon vino, migliorano col tempo. Neanche immagini come possa spalancarsi il palcoscenico appena il PVC arriva alla giusta maturazione.

Tornando seri per un attimo, per motivi personali verso la fine della prossima settimana mi lancerò in uno shopping compulsivo terapeutico. Mi serve allestire una postazione PC perché le Logitech Z313 che sto usando al momento mi stanno succhiando via la voglia di vivere. Sto usando il profilo DSP di No Audiophile e devo dire che sono migliorate parecchio, come godimento siamo passati da "colpo di zappa secco sui testicoli" a "chiodo arrugginito sotto l'unghia di un alluce".
Avrei adocchiato delle Celestion Impact 15 sui 130€ spedite e credo trattabili, da quel che ho letto sono identiche a delle KEF Coda di metà anni '90. Mi ispirano parecchio anche se le collegherei all'Alientek D8, ma poi ho pensato che con la stessa cifra potrei prendere qualcosa targato Grundig. In caso la prossima settimana posso romperti le scatole per avere qualche informazione?
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da lello64 Gio 21 Feb 2019 - 22:46

Kha-Jinn ha scritto:
In caso la prossima settimana posso romperti le scatole per avere qualche informazione?

assolutamente... è assurdo che tu non abbia ancora provato quantomeno come situazione da pc delle 320/350
mi pare però di capire sentendo i miei amici che gli ampli piccoli siano diventati difficili da trovare
e ovviamente in una posizione da pc hai bisogno di un ampli piccolo
ma puoi provare, io lo dico solo per sentito dire
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 21 Feb 2019 - 22:58

Non so i costi, ma non ti nascondo che i receiver come l'R35 mi attizzano parecchio, a costo di tirare giù la parete lo spazio lo troverei.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da antbom Gio 21 Feb 2019 - 23:00

sportyerre ha scritto:Cos'è il segnale se non uno scorrere di elettroni?

(In questi casi si capisce meglio se si cita quello a cui si risponde.)

Sono d'accordo, ma dicevo che e' soprattutto la qualita' del dielettrico (cioe' la costante dielettrica) che influenza la velocita' del segnale. Il pvc ha costante dielettrica alta e si comporta peggio di teflon e simili con costante dielettrica notevolmente piu' bassa. Non c'entra in questo caso il rilascio di sostanze (fluoro) dal pvc al rame.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi potenza e segnale - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi potenza e segnale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.