T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Crossover] Condensatore MKT su Tw?

5 partecipanti

Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da andreac Mer 25 Nov 2009 - 15:05

Ciao, domanda "facile" Razz :
Sto ultimando una coppia di TNT Munis (finalmente!) e mi trovo a montare il crossover.
Per il tweeter e' previsto un condensatore da 3,3 uF ed io dispongo solo di un MKT 3,3uF al momento.
E' un delitto secondo voi metterci un MKT piuttosto che un MKP?
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 15:07

andreac ha scritto:Ciao, domanda "facile" Razz :
Sto ultimando una coppia di TNT Munis (finalmente!) e mi trovo a montare il crossover.
Per il tweeter e' previsto un condensatore da 3,3 uF ed io dispongo solo di un MKT 3,3uF al momento.
E' un delitto secondo voi metterci un MKT piuttosto che un MKP?

Sul tweeter è facile udire le differenze tra un poliestere e un polipropilene io li proverei entrambi come tuning fino Wink cosi non sbagli affatto


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da andreac Mer 25 Nov 2009 - 15:13

wasky ha scritto:
andreac ha scritto:Ciao, domanda "facile" Razz :
Sto ultimando una coppia di TNT Munis (finalmente!) e mi trovo a montare il crossover.
Per il tweeter e' previsto un condensatore da 3,3 uF ed io dispongo solo di un MKT 3,3uF al momento.
E' un delitto secondo voi metterci un MKT piuttosto che un MKP?

Sul tweeter è facile udire le differenze tra un poliestere e un polipropilene io li proverei entrambi come tuning fino Wink cosi non sbagli affatto


Roberto

Tnx, allora l'attesa per ascoltare le Munis si prolunghera' di un altro paio di ore, vado a cercare i due condensatori MKP :-)
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 15:27

intanto monta il filtro come consigliato in questo topic su CHF tenendolo fuori dal diffusore

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=1506&start=30


[Crossover] Condensatore MKT su Tw? File

è più facile fare una regolazione fine

meglio cmq 3 caps da 1,1 uf in parallelo che uno solo Smile a fare i sofisti

qui trovi un metodo per farsi i caps da soli

http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=6348&highlight=costruzione+diffusori&page=66

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da madqwerty Mer 25 Nov 2009 - 17:19

wasky ha scritto:meglio cmq 3 caps da 1,1 uf in parallelo che uno solo Smile a fare i sofisti
spiega spiega Smile
è un discorso del tipo "3 caps uguali in parallelo hanno un ESR equivalente che è un terzo dell'ESR del singolo cap" ?
ammesso e non concesso che sia valido il ragionamento, lo si può estendere anche in altri ambiti? (per esempio, batterie di elettrolitici piccoli piuttosto che un unico C enorme, in ambito "Power Decoupling")


qui trovi un metodo per farsi i caps da soli
ho seri problemi di registrazione a questo sito, niente immagini e allegati per me.. Crying or Very sad
cosa intendi dire, come parallelarli, o proprio come costruirsi fisicamente il cap? Shocked
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 17:37

madqwerty ha scritto:
wasky ha scritto:meglio cmq 3 caps da 1,1 uf in parallelo che uno solo Smile a fare i sofisti
spiega spiega Smile
è un discorso del tipo "3 caps uguali in parallelo hanno un ESR equivalente che è un terzo dell'ESR del singolo cap" ?

exactly

ecco le foto Mad

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Attachment

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Attachment

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Attachment

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Attachment

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Attachment

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da madqwerty Mer 25 Nov 2009 - 17:52

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Nofoto10
Sad
non vorrei che fossero visibili soltanto a te (registrato su entrambi) e sul tuo pc (che ha cookie etc.etc. per accedere a entrambi)

se copioincollo il tuo link, mi salta fuori la login di audioreview..
cmq ho scritto a lor signori in merito ai miei problemi di registrazione, vediamo che mi rispondono..

p.s. ehy hai saltato la parte della mia domanda relativa agli elettrolitici in bypass sull'alimentazione Hehe
in rete non c'è un'idea precisa in merito, anzi..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 17:57

Se ti stai provando a registrare con una email gmail non ti accetta l'iscrizione Sad

anche per le alimentazioni è sempre meglio 10.000 uF in pezzi da 1000 uF che interi se ho ben capito cosa volevi dire


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da Fabio Mer 25 Nov 2009 - 18:32

madqwerty ha scritto:è un discorso del tipo "3 caps uguali in parallelo hanno un ESR equivalente che è un terzo dell'ESR del singolo cap" ?
ammesso e non concesso che sia valido il ragionamento, lo si può estendere anche in altri ambiti? (per esempio, batterie di elettrolitici piccoli piuttosto che un unico C enorme, in ambito "Power Decoupling")

Infatti è una pratica largamente usata, diminuisce anche l'induttanza parassita.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da piero7 Mer 25 Nov 2009 - 19:15

già, l'unione fa la forza Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da madqwerty Mer 25 Nov 2009 - 21:12

wasky ha scritto:Se ti stai provando a registrare con una email gmail non ti accetta l'iscrizione
bene, ho 3 email nella vita, quella di lavoro, e 2 gmail Sad

anche per le alimentazioni è sempre meglio 10.000 uF in pezzi da 1000 uF che interi se ho ben capito cosa volevi dire
Fabio ha scritto:Infatti è una pratica largamente usata, diminuisce anche l'induttanza parassita.
piero7 ha scritto:già, l'unione fa la forza Very Happy
bene, almeno qui c'è una certa unità di pensiero, è confortante Very Happy avevo letto (non ricordo dove, cmq non proprio un signor nessuno) che questa pratica non era cosa per via della velocità di gruppo dei C in parallelo, che rimaneva legata a quella del C più "lento", qualcosa del genere, e altre osservazioni non positive..
lo so, messa giù così è da Crazy non ricordo meglio sorry
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da Fabio Mer 25 Nov 2009 - 21:27

madqwerty ha scritto:bene, almeno qui c'è una certa unità di pensiero, è confortante Very Happy avevo letto (non ricordo dove, cmq non proprio un signor nessuno) che questa pratica non era cosa per via della velocità di gruppo dei C in parallelo, che rimaneva legata a quella del C più "lento", qualcosa del genere, e altre osservazioni non positive..
lo so, messa giù così è da Crazy non ricordo meglio sorry
Quello che diminuisce di più con condensatori più piccoli è l'ESL, ma a sua volta di solito, alla singola capacità di minore valore, corrisponde una maggiore ESR.
Per capire bene, dovresi fare "il parallelo della serie" delle singole ESR e ESL e raffrontarlo col condensatore originale.
Il risultato cambia se i condensatori sono molto differenti tra loro ma una miglioria ci dovrebbe sempre essere.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da piero7 Mer 25 Nov 2009 - 21:36

Fabio, mi pare di aver letto da qualche parte, uno che s'era preso la briga di vedere la scarica degli elettrolitici, e quelli piccoli lo fanno prima di quelli grossi...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da Fabio Mer 25 Nov 2009 - 21:40

piero7 ha scritto:Fabio, mi pare di aver letto da qualche parte, uno che s'era preso la briga di vedere la scarica degli elettrolitici, e quelli piccoli lo fanno prima di quelli grossi...

Quello è normale, la differenza tra le capacità è proprio quella, la costante di carica e scarica è direttamente proporsionale alla capacità.
Mettendole in parallelo di minori, se la capacità totale è la stessa e se i condensatori fossero ideali, non cambierebbe nulla, ma invece cambia, perchè cambiano i rapporti tra le componenti parassite
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da andreac Mer 25 Nov 2009 - 22:29

wasky ha scritto:intanto monta il filtro come consigliato in questo topic su CHF tenendolo fuori dal diffusore

ffffatto! :-)

Primo collaudo ok!
Stanno suonando col HLLY TA2024 (modicato secondo le indicazioni di Maurarte salvo il potenziometro) che pero' sembra fargli il solletico.

Al momento ho solo tre tipi di condensatore da provare, tutti poliestere :-/
2 MKT 3,3 uF 250V presi dal catalogo Ciare (ignoro chi sia il produttore) (ora nel xover ci sono questi)
2 ITT PMT/2R 3,3 uF 100 V (presi da Pastorelli)
4 Wima MKS 4 1,5 uF 250 V (presi da Pastorelli)

Per i propilene mi tocchera' prenderli via internet

L'induttanza sul wf proviene sempre da catalogo Ciare ed e' 4 mH (su nucleo) in origine con qualche giro in meno (indicazioni prese dal catalogo Ciare) portata a 2,5 mH

Il progetto di questi diffusori si trova qui per chi volesse approfondire: http://www.tnt-audio.com/clinica/munis.html

ps. domani provo a collegare i diffusori ad un vecchio Pioneer, vediamo che riesco ad avere un po' di emozioni in piu' Wink

Grazie mille per i preziosi suggerimenti.
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 22:43

andreac ha scritto:
wasky ha scritto:intanto monta il filtro come consigliato in questo topic su CHF tenendolo fuori dal diffusore

ffffatto! :-)

Primo collaudo ok!
Stanno suonando col HLLY TA2024 (modicato secondo le indicazioni di Maurarte salvo il potenziometro) che pero' sembra fargli il solletico.

Al momento ho solo tre tipi di condensatore da provare, tutti poliestere :-/
2 MKT 3,3 uF 250V presi dal catalogo Ciare (ignoro chi sia il produttore) (ora nel xover ci sono questi)
2 ITT PMT/2R 3,3 uF 100 V (presi da Pastorelli)
4 Wima MKS 4 1,5 uF 250 V (presi da Pastorelli)

Per i propilene mi tocchera' prenderli via internet

L'induttanza sul wf proviene sempre da catalogo Ciare ed e' 4 mH (su nucleo) in origine con qualche giro in meno (indicazioni prese dal catalogo Ciare) portata a 2,5 mH

Il progetto di questi diffusori si trova qui per chi volesse approfondire: http://www.tnt-audio.com/clinica/munis.html

ps. domani provo a collegare i diffusori ad un vecchio Pioneer, vediamo che riesco ad avere un po' di emozioni in piu' Wink

Grazie mille per i preziosi suggerimenti.

Andrea ma che sei de Roma ?

Se arrivi da pastorelli li vicino c'è la Same Laughing

cmq orientati su caps di un certo livello come solen o audyn e quelli li trovi da audiokit a Aprilia

Quelli Gialli di Ciare non sono male come Caps Smile

Le due resistenze di attenuazione del tw mettile MOX o Resista non induttive


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da andreac Mer 25 Nov 2009 - 22:47

wasky ha scritto:
Andrea ma che sei de Roma ?

Si :-)
Abito a Monteverde, conosco solo Pastorelli nei dintorni


Se arrivi da pastorelli li vicino c'è la Same Laughing

Ottimo, domani ci passo! :-P http://tinyurl.com/y9ksbj4


cmq orientati su caps di un certo livello come solen o audyn e quelli li trovi da audiokit a Aprilia
Quelli Gialli di Ciare non sono male come Caps Smile
Roberto

Ricevuto, tnx :-)
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 23:15

Io ho mia Madre a via Jenner Smile te di dove sei di monteverde


Non quella SAME Smile

Allora arrivi da Portuense e sei al semaforo che poi continua a ponte di ferro, giri a sin verso Ettore Rolli ( la strada di portaportese ) passato il ponte della ferrovia dopo 300 mt si gira a dx per andare sul ponte di testaccio te lo trovi sulla Sx lo chiamano i tre scalini

Me pare che è Via Giovanni da Castel bolognese

Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da andreac Mer 25 Nov 2009 - 23:20

wasky ha scritto:Io ho mia Madre a via Jenner Smile te di dove sei di monteverde

100m da piazza Scotti (duchessa di galliera) Smile


Non quella SAME Smile
Allora arrivi da Portuense e sei al semaforo che poi continua a ponte di ferro, giri a sin verso Ettore Rolli ( la strada di portaportese ) passato il ponte della ferrovia dopo 300 mt si gira a dx per andare sul ponte di testaccio te lo trovi sulla Sx lo chiamano i tre scalini
Me pare che è Via Giovanni da Castel bolognese
Roberto

Ah ho capito lo conosco e ci vado spesso (passo prima da lui e poi da pastorelli di solito) ma le ultime volte che ci sono andato aveva poca roba "audio" (polipropilene).
Me lo indico' un amico al tempo chiamandolo "er mafia", alla prima domanda te risponde, alla seconda gia' parli da solo... Laughing
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da Fabio Mer 25 Nov 2009 - 23:29

andreac ha scritto:
Il progetto di questi diffusori si trova qui per chi volesse approfondire: http://www.tnt-audio.com/clinica/munis.html

Non li ho ascoltati, ma qualche anno fa avevo l'intenzione di realizzarli e casualmento ho scoperto che il progettista frequentava lo stesso gruppo Yahoo che frequentavo io. Mi ha detto di aver scelto quell'incrocio del crossover per contemplare l'effetto baffle, quindi andrebbero costruite, quantomeno la larghezza del pannello frontale, esattamente di quella misura.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da andreac Dom 20 Dic 2009 - 12:53

Fabio ha scritto:
andreac ha scritto:
Il progetto di questi diffusori si trova qui per chi volesse approfondire: http://www.tnt-audio.com/clinica/munis.html

Non li ho ascoltati, ma qualche anno fa avevo l'intenzione di realizzarli [...]Mi ha detto di aver scelto quell'incrocio del crossover per contemplare l'effetto baffle, quindi andrebbero costruite, quantomeno la larghezza del pannello frontale, esattamente di quella misura.

Ed ovviamente io, controllato ora, ho montato gli altoparlanti sul lato piu' largo... Sad Sad Sad
Crying or Very sad
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da piero7 Dom 20 Dic 2009 - 13:41

Mi permetto di suggerirti, visto che sono su un tweeter, i PETP sovietici Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da andreac Dom 20 Dic 2009 - 18:21

piero7 ha scritto:Mi permetto di suggerirti, visto che sono su un tweeter, i PETP sovietici Wink

Ne ho giusto presi 20 da 1 uF, potro' provare differenti soluzioni :-)

A tempo perso ricostruisco anche il cabinet rispettando la disposizione dei trasduttori sul pannello...
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

[Crossover] Condensatore MKT su Tw? Empty Re: [Crossover] Condensatore MKT su Tw?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.