T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALIENTEK D8 [parte 2]

+37
AleCek
beppe61
giangi90
Enrico Ribola
dtraina
MarcoC7-70
giatzer
frugolo80
potowatax
Marco Ravich
Kha-Jinn
almo70
SubitoMauro
metalgta
mauro.f
antbom
mumps
Silver Black
enrico massa
Luca Marchetti
il mascetti
schwantz34
CHAOSFERE
dieggs
diechirico
GP9
TODD 80
Olegol
lello64
sportyerre
nerone
Nadir81
ally
dinamanu
giucam61
kalium
fritznet
41 partecipanti

Pagina 22 di 37 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 37  Successivo

Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Olegol Lun 18 Giu 2018 - 14:42

kalium ha scritto:Allora non so cosa è successo, se sta raggiungendo il rodaggio o se l ho messo in fase ma il Brio è stupefacente,,  scatolette cinesi? Ma non c'è paragone

Stavo ascoltando della musica su Tidal a un certo punto il brano prevede un acuto prolungato, ho dovuto prendere il telecomando per abbassare immediatamente, mi stava fondendo i timpani, mai sentita una cosa del genere con le scatolette, una potenza inaudita

Tidal è pompato come tutti i programmi di quel tipo. . Laughing
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Lun 18 Giu 2018 - 20:21

Scusa olegol, cosa intendi per pompato?
Sapevo che tidal trasmette in qualità flac che dovrebbe essere la miglior fra gli streamer di questo tipo.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nadir81 Lun 18 Giu 2018 - 20:28

Compressione dinamica...
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Lun 18 Giu 2018 - 20:36

Olegol ha scritto:
nerone ha scritto:per favore riesci a darmi il link giusto dei condensatori su RS

https://it.rs-online.com/web/p/products/7955581/

https://it.rs-online.com/web/p/condensatori-elettrolitici/1081337/

https://it.rs-online.com/web/p/condensatori-elettrolitici/3150568/
scusami di non averti ringraziato prima
Grazie

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nadir81 Lun 18 Giu 2018 - 20:40

Qui un thread dove hanno analizzato il range dinamico delle versioni trasmesse da Tidal, ed effettivamente non hanno scrupoli audiofili nello scegliere le versioni col range dinamico originale, ma usano i soliti mastering compressi dinamicamente nell'era della loudness war:
https://www.computeraudiophile.com/forums/topic/30751-mqa-on-tidal-and-dynamic-range-dr/

Spotify fa anche peggio da quel poco che ho letto
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Olegol Lun 18 Giu 2018 - 20:45

nerone ha scritto:
Olegol ha scritto:
nerone ha scritto:per favore riesci a darmi il link giusto dei condensatori su RS

https://it.rs-online.com/web/p/products/7955581/

https://it.rs-online.com/web/p/condensatori-elettrolitici/1081337/

https://it.rs-online.com/web/p/condensatori-elettrolitici/3150568/
scusami di non averti ringraziato prima
Grazie


Ok
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Olegol Lun 18 Giu 2018 - 20:45

Nadir81 ha scritto:Compressione dinamica...


Esattamente.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da kalium Lun 18 Giu 2018 - 23:31

Stesso brano su Tidal con Alientek, non avevo mai avuto la stessa esperienza non una è questione di file compressi
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Olegol Lun 18 Giu 2018 - 23:43

kalium ha scritto:Stesso brano su Tidal con Alientek, non avevo mai avuto la stessa esperienza non una è questione di file compressi

Alientek con i suoi limiti in tutti i sensi non lo puoi paragonare a un rega . Sono 2 oggetti di categorie   diverse e potenza - pilotaggio diversi. Il primo è un giocattolo da 100 euro che fa tutto compreso il caffè e si siede su carichi un pochino difficili mentre il rega è un amplificatore corretto con un wattaggio superiore  che rende anche su carichi difficili in virtù del suo progetto e del prezzo e con le tue casse lavora decisamente meglio perchè hanno bisogno di watt per  rendere  a volumi discreti in tutto il loro potenziale .
Ogni prodotto andrebbe valutato per quello che è il costo e le prerogative che offre .
Dovresti mettere anche il primo in condizione di poter esprimere il suo potenziale e non di certo con le tue casse e comunque rimarrebbe sempre un giocattolo perchè con 100 euro non è possibile avere un dac e un amplificatore di livello decente.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da kalium Mar 19 Giu 2018 - 0:38

Ecco questo è un discorso che torna, non come chi voleva far passare sti scatolotti per ammazza giganti, che per dar retta vendetti a quei tempi il mio bel Tag McLaren in classe ab
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mar 19 Giu 2018 - 0:41

kalium ha scritto:non come chi voleva far passare sti scatolotti per ammazza giganti

mi puoi ricordare chi fosse questo fenomeno che con l'età tendo a scordare tutto?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Mar 19 Giu 2018 - 0:50

Prova a dirlo a chi ha venduto gli ncore e ha tenuto un SMSL AD18 ...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Mar 19 Giu 2018 - 0:52

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da antbom Mar 19 Giu 2018 - 1:12

Olegol ha scritto:
Alientek con i suoi limiti in tutti i sensi non lo puoi paragonare a un rega . Sono 2 oggetti di categorie   diverse e potenza - pilotaggio diversi. Il primo è un giocattolo da 100 euro che fa tutto compreso il caffè e si siede su carichi un pochino difficili mentre il rega è un amplificatore corretto con un wattaggio superiore  che rende anche su carichi difficili in virtù del suo progetto e del prezzo e con le tue casse lavora decisamente meglio perchè hanno bisogno di watt per  rendere  a volumi discreti in tutto il loro potenziale .
Ogni prodotto andrebbe valutato per quello che è il costo e le prerogative che offre .
Dovresti mettere anche il primo in condizione di poter esprimere il suo potenziale e non di certo con le tue casse e comunque rimarrebbe sempre un giocattolo perchè con 100 euro non è possibile avere un dac e un amplificatore di livello decente.

Anche se puo' apparire superfluo, ricordo per l' n-esima volta che gli FDA non hanno un dac integrato...

kalium ha scritto:Ecco questo è un discorso che torna, non come chi voleva far passare sti scatolotti per ammazza giganti, che per dar retta vendetti a quei tempi il mio bel Tag McLaren in classe ab

Ma un po' di coesistenza sotto lo stesso tetto di bel Tag e brutto scatolotto l'avrai provata, spero... Cosa ti ha portato poi alla scelta di vendere il Tag?
Nel mio caso (sempre ripeto..) ho alternato D802 a Hypex nCore per piu' di un anno prima di scegliere quale strada prendere.

lello64 ha scritto:
mi puoi ricordare chi fosse questo fenomeno che con l'età tendo a scordare tutto?

Spero di non essere io. Comunque qua dentro siamo tutti grandi e vaccinati e spero che ognuno sappia prendere le sue decisioni in base alle proprie esperienze.
La mia convinzione, in base alle mie esperienze, e' che gli FDA non siano la miglior soluzione esistente ma una delle migliori. Vanno considerati non in base al loro costo, ma a quello che possono offrire se posti nelle migliori condizioni, cioe' spendendo anche N volte il loro costo in alimentazione adatta e abbinandoli a diffusori adatti (e qui le N si sprecano), cosa che in altri ambienti piu' di qualcuno si e' preso la briga di fare. Ammetto che puo' non essere in pieno spirito T, ma visto che qui dentro e' ammesso parlare di tutto, buttiamo nel calderone anche questo peperoncino per smuovere un po' le acque (sempre con l' IMHO-dium sotto mano, mi raccomando...  Laughing )

Morale della favola, il mondo e' bello perche' e' vario e c'e' tanto da scoprire , per chi vuole...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mar 19 Giu 2018 - 1:25

antbom ha scritto:
Spero di non essere io

ma no stavo scherzando con kalium... perché uno era proprio lui
poi si può cambiare idea... per carità.... però... quando vedo gente di una certa età... e qui non parlo più di kalium... dicevo ad una certa età... avere certe escalation... mah... li davvero mi riempo di dubbi... chiudiamo parentesi....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Mar 19 Giu 2018 - 1:45

antbom ha scritto:
Olegol ha scritto:
Alientek con i suoi limiti in tutti i sensi non lo puoi paragonare a un rega . Sono 2 oggetti di categorie   diverse e potenza - pilotaggio diversi. Il primo è un giocattolo da 100 euro che fa tutto compreso il caffè e si siede su carichi un pochino difficili mentre il rega è un amplificatore corretto con un wattaggio superiore  che rende anche su carichi difficili in virtù del suo progetto e del prezzo e con le tue casse lavora decisamente meglio perchè hanno bisogno di watt per  rendere  a volumi discreti in tutto il loro potenziale .
Ogni prodotto andrebbe valutato per quello che è il costo e le prerogative che offre .
Dovresti mettere anche il primo in condizione di poter esprimere il suo potenziale e non di certo con le tue casse e comunque rimarrebbe sempre un giocattolo perchè con 100 euro non è possibile avere un dac e un amplificatore di livello decente.

Anche se puo' apparire superfluo, ricordo per l' n-esima volta che gli FDA non hanno un dac integrato...

kalium ha scritto:Ecco questo è un discorso che torna, non come chi voleva far passare sti scatolotti per ammazza giganti, che per dar retta vendetti a quei tempi il mio bel Tag McLaren in classe ab

Ma un po' di coesistenza sotto lo stesso tetto di bel Tag e brutto scatolotto l'avrai provata, spero... Cosa ti ha portato poi alla scelta di vendere il Tag?
Nel mio caso (sempre ripeto..) ho alternato D802 a Hypex nCore per piu' di un anno prima di scegliere quale strada prendere.

lello64 ha scritto:
mi puoi ricordare chi fosse questo fenomeno che con l'età tendo a scordare tutto?

Spero di non essere io. Comunque qua dentro siamo tutti grandi e vaccinati e spero che ognuno sappia prendere le sue decisioni in base alle proprie esperienze.
La mia convinzione, in base alle mie esperienze, e' che gli FDA non siano la miglior soluzione esistente ma una delle migliori. Vanno considerati non in base al loro costo, ma a quello che possono offrire se posti nelle migliori condizioni, cioe' spendendo anche N volte il loro costo in alimentazione adatta e abbinandoli a diffusori adatti (e qui le N si sprecano), cosa che in altri ambienti piu' di qualcuno si e' preso la briga di fare. Ammetto che puo' non essere in pieno spirito T, ma visto che qui dentro e' ammesso parlare di tutto, buttiamo nel calderone anche questo peperoncino per smuovere un po' le acque (sempre con l' IMHO-dium sotto mano, mi raccomando...  Laughing )

Morale della favola, il mondo e' bello perche' e' vario e c'e' tanto da scoprire , per chi vuole...

Fossero tutti come te... Clap Clap Clap

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da antbom Mar 19 Giu 2018 - 10:30

nerone ha scritto:Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Ognuno ha la sua odissea, ma poi per fortuna non ci ritroviamo tutti ad Itaca Smile
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mar 19 Giu 2018 - 11:24

nerone ha scritto:Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

sub sit melius pro facite obstrepere propter catafalcum confusa monovia
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Olegol Mar 19 Giu 2018 - 11:26

antbom ha scritto:
nerone ha scritto:Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Ognuno ha la sua odissea, ma poi per fortuna non ci ritroviamo tutti ad Itaca Smile

Ogni prodotto va considerato per quello che rende abbinato al prezzo e non si possono confrontare elettroniche da 100 euro con altre da 1000 . Se poi uno si accontenta va bene qualunque soluzione in base agli abbinamenti e ai risultati che si vogliono ottenere e ai costi.. Non esiste un criterio generale per tutto e tutti per cui Ogne scarrafone è bell' a mamma soja quando le proprie esigenze sono soddisfatte.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Olegol Mar 19 Giu 2018 - 12:00

kalium ha scritto:Ecco questo è un discorso che torna, non come chi voleva far passare sti scatolotti per ammazza giganti, che per dar retta vendetti a quei tempi il mio bel Tag McLaren in classe ab

Il fatto non è legato a chi vuole fare passare scatolotti per ammazza giganti ma riguarda la crescita che ognuno di noi ha intrapreso cominciando a fare delle scelte dal momento che ha deciso di ascoltare con un certa qualità avvicinandosi a un "mondo" che prima conosceva di sfuggita. Nessuno è partito spendendo cifre folli e con le idee chiare , ma ha cominciato pian piano a entrare nei meccanismi dell'ascolto mirato ,che comporta una evoluzione dell'orecchio e del discernimento graduale delle varie elettroniche per arrivare step by step (e non c'è limite se non ci si accontenta) a quella configurazione nell'insieme delle elettroniche che gli possa garantire un alto livello di gradevolezza e piacere. Nel percorso, le scatolette e altri prodotti a basso costo, sono serviti per l'evoluzione e la consapevolezza e la formazione dell'udito che ha subito cambiamenti rispetto ai primi approcci . Non esiste l'uovo da 2 tuorli in questo mondo di suoni ricreati, per cui ogni prodotto va sempre considerato in rapporto alla qualità-prezzo e molte scatolette ,con i loro limiti, abbinate bene rendono meglio di oggetti più costosi abbinati male per cui....se hai fatto delle scelte delle quali ti penti sei tu solo ad averle fatte perchè le tue conoscenze con relativo spirito critico in materia in quel preciso momento , non erano ancora sufficienti a garantirti delle decisioni dettate dall'esperienza personale , ma tenevano conto anche delle considerazioni e dei consigli altrui e come tutti ti aggrappavi a una recensione o a un consiglio di un amico o a una lettura di una rivista.
In questo settore occorre una certa manipolazione degli oggetti a disposizione toccando con mano per arrivare a mettere insieme un impianto soddisfacente, visto che non esistono praticamente più negozi,se non in pochi casi, che ti possano fare ascoltare tutto quello disponibile, senza dimenticare che una volta a casa , nel proprio ambiente tutto cambia e si trasforma. In definitiva quello che conta è l'Esperienza Personale che ognuno si è fatto da solo o in condivisione con altri a determinare le scelte che col passare del tempo saranno sempre più perfezionate.... udito permettendo.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Mar 19 Giu 2018 - 12:54

lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

sub sit melius pro facite obstrepere propter catafalcum confusa monovia

Sempre meio de chei cadenasi veci con i quali te tè impenio la casa...
Scusami ma io non ho un diploma e il latino l'ho studiato (parola grossa) oltre 40 anni fa alle medie,faccio fatica anche con l'italiano, quindi mi limito al dialetto Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mar 19 Giu 2018 - 13:05

togli la lampada di sale... è quella che asciuga i bassi e non ti da il punch.... distribuisce troppi joni... me... co...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mar 19 Giu 2018 - 13:06

il primo commento che hanno fatto appena hanno visto i catafalchi è stato: Oh mamma mia...
è vero Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Mar 19 Giu 2018 - 13:20

Non mi sembra proprio.
Nella discussione che hai sbirciato "di là",come dici tu,in qualche giorno oltre 1.500 visite e 100 risposte, tutte costruttive.
Stranamente nessuno è intervenuto bestemmiando e dicendo "non capisci un cazzo,hai buttato i tuoi soldi,prenditi una Grundig e sentirai come sverga in basso" come succede "di qua" su qualsiasi argomento.
Dato che trovi sbagliato chiedere di essere invitato a casa di qualche appassionato, ti invito io a casa mia,passa quando vuoi, la mia porta è sempre aperta.
...così almeno dopo disprezzerai con cognizione di causa.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Olegol Mar 19 Giu 2018 - 13:21

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

sub sit melius pro facite obstrepere propter catafalcum confusa monovia

Sempre meio de chei cadenasi veci con i quali te tè impenio la casa...
Scusami ma io non ho un diploma e il latino l'ho studiato (parola grossa) oltre 40 anni fa alle medie,faccio fatica anche con l'italiano, quindi mi limito al dialetto Wink


Più che latino quello è la lingua del dolciniani! Laughing
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 22 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 37 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.