T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo e primo impianto, Neofita

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Entalp1a Mar 27 Mar 2018 - 17:34

Grazie mille. Sempre al top come disponibilità! Un ultima domanda l'FX è decisamente superiore al fiio? A livello sonoro c è un miglioramento apprezzabile?

Entalp1a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.18
Numero di messaggi : 22
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 27 Mar 2018 - 17:48

L'unico vero difetto del FiiO è l'uscita molto bassa, se non ricordo male siamo sui 0.6Vrms, l'FX esce a 2Vrms, decisamente meglio.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Entalp1a Mar 27 Mar 2018 - 17:55

Capito. Beh visto che ho speso già abbondantemente più del previsto, al momento prendo il fiio poi un domani ci si guarda. Al massimo tengo il volume più alto 😁

Entalp1a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.18
Numero di messaggi : 22
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Entalp1a Mer 28 Mar 2018 - 16:55

Piccola domandina. Come piedini in gomma da mettere sotto, questi possoni andar bene vero?
InLine 18431 Piedini Antivibrazione in Gomma per PC Case, 4 Pezzi, Nero https://www.amazon.it/dp/B000PEJR64/ref=cm_sw_r_cp_apa_8W6UAbE90TV53

Entalp1a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.18
Numero di messaggi : 22
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 28 Mar 2018 - 21:55

Entalp1a ha scritto:Piccola domandina. Come piedini in gomma da mettere sotto, questi possoni andar bene vero?
InLine 18431 Piedini Antivibrazione in Gomma per PC Case, 4 Pezzi, Nero https://www.amazon.it/dp/B000PEJR64/ref=cm_sw_r_cp_apa_8W6UAbE90TV53
Se per le Bronze sono ok, anche se non ti nascondo che ho sempre usato senza problemi i feltrini economici per i piedini dei mobili.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Entalp1a Ven 30 Mar 2018 - 11:24

Ieri sera finalmente ho installato il tutto 😍 il problema è che erano le 2 di notte quindi onde evitare che i vicini mi buttassero giù la porta l ho solo ascoltato piano per sentire se andava. Ora mi chiedevo, ho collegato in biwiring i diffusori, però la postazione dove ho messo i cavi è piena di altri cavi di alimentazione (ps4, tv e macchina del caffè) possono questi in un qualche modo dare fastidio all'impianto?

Entalp1a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.18
Numero di messaggi : 22
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 30 Mar 2018 - 17:14

Entalp1a ha scritto:Ieri sera finalmente ho installato il tutto 😍 il problema è che erano le 2 di notte quindi onde evitare che i vicini mi buttassero giù la porta l ho solo ascoltato piano per sentire se andava. Ora mi chiedevo, ho collegato in biwiring i diffusori, però la postazione dove ho messo i cavi è piena di altri cavi di alimentazione  (ps4, tv e macchina del caffè) possono questi in un qualche modo dare fastidio all'impianto?
No.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Entalp1a Gio 5 Apr 2018 - 12:57

Non so quanto possa contare detto da un neofita ma dopo una settimana esprimo le prime impressioni, magari potrebbero tornare utili a qualche altro novellino 😂
Premetto che purtroppo al momento mi sono dovuto accontentare di Spotify su televisore come sorgente. Come primo test ho messo Tracy Chapman (adoro la sua voce) e devo dire che proprio in termini di voce le Bronze 2 danno il meglio di se (sempre per il mio orecchio profano) esaltata completamente la potenze della voce di Tracy, presentissima all interno dell ambiente di ascolto, un vero piacere ascoltarla. Lo stesso dicasi con Sting, U2 e Dire Straits. Il suono nel complesso mi piace molto, forse a volte su certi passaggi un pochino impastato, ma sicuramente molto caldo e "avvolgente". Ti coccola senza mai stancarti. Ascoltare Caffè del Mar, che generalmente sono file dicretamente buoni, è una goduria, tutti gli strumenti al suoi posto, tutto ben dettagliato ma non freddo. Forse non presentissimo sulle alte frequenze i piatti della batteria per esempio si perdono un pochino e non spiccano come dovrebbero. I bassi invece sono presenti ma non esuberanti, non scendono molto di frequenza ma sono sicuramente molto precisi. Mi riservo di cambiare queste valutazioni quando finalmente riuscirò ad ascoltare con sorgente degna. In conclusione soprattutto per quanto pagato, posso dire di aver fatto sicuramente un affarone!!

Mi scuso per eventuali errori di ortografia o struttura della frase ma sono a lavoro 😅

Entalp1a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.18
Numero di messaggi : 22
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Entalp1a Gio 5 Apr 2018 - 13:04

Detto ciò, come appunto ho scritto i bassi in ambito musicale sono ottimi, ma dal momento che sono collegati alla tv anche per un utilizzo home video, non mi dispiacerebbe aggiungere un sub per avere un basso più avvolgente nella visione dei film. Potrebbe andar bene un IL BASSO 840 o 922?? Quest'ultimo ci sarebbe anche in colorazione bianca che con le Bronze bianche sarebbe uno spettacolo

Entalp1a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.18
Numero di messaggi : 22
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 6 Apr 2018 - 13:53

Entalp1a ha scritto:Detto ciò, come appunto ho scritto i bassi in ambito musicale sono ottimi, ma dal momento che sono collegati alla tv anche per un utilizzo home video, non mi dispiacerebbe aggiungere un sub per avere un basso più avvolgente nella visione dei film. Potrebbe andar bene un IL BASSO 840 o 922?? Quest'ultimo ci sarebbe anche in colorazione bianca che con le Bronze bianche sarebbe uno spettacolo
Come subwoofer economico e bianco esiste solo il BK Gemini 2, lo trovi direttamente sul sito del produttore sui 280-300€ spedito. Ogni tanto su eBay ne trovi qualcuno B-grade, ovvero con qualche difetto estetico, è un buon modo per risparmiare qualcosa.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Entalp1a Ven 6 Apr 2018 - 15:00

Mi vado a vedere il Gemini però se guardi su amazon c è anche il Basso 922 lb in versione bianca

Entalp1a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.18
Numero di messaggi : 22
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 6 Apr 2018 - 15:38

Entalp1a ha scritto:Mi vado a vedere il Gemini però se guardi su amazon c è anche il Basso 922 lb in versione bianca
Perdonami, mi sono espresso male, quello che intendevo dire è che esiste solo il Gemini 2 perché tutto il resto sotto i 300€ fa cagare. C'è qualche eccezione ma niente di bianco che io ricordi.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Entalp1a Ven 6 Apr 2018 - 15:53

No va beh se si può abbinare il colore bene, altrimenti pace. Non è sicuro quella la priorità!

Entalp1a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.18
Numero di messaggi : 22
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo e primo impianto, Neofita - Pagina 2 Empty Re: Nuovo e primo impianto, Neofita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.