T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

finale p101

Andare in basso

finale p101

Messaggio Da icaro17 il Gio 23 Nov 2017 - 11:50

Salve Su 5 P101 tre funzionano perfettamente ( da mesi anche a volume alto) gli altri due dopo poche ore tre-quattro ore a volume basso) di funzionamento (rispettando sempre le tarature indicate) va in protezione casse e mi ritrovo uscita altoparlante tensioni elevate, quasi prossime alla tensione di alimentazione.
Mosfet ok diodi ok, tr pure, resistenze... Non riesco a capire.
Corrente di base per la versione singola coppia 35mA per la doppia coppia 65-70. Nota quelli guasti la corrente di riposo rimane nei parametri ecco la cosa strana,

Con alimentatore laboratorio regolato su 15V+- mi trovo -5vcc anche con mosfet e transistor staccati... Solo se stacco D2 e/o R7 e/o R8 spariscono i -5vcc.
Entro dopodomani monto un nuovo quinto stampato.
schema elettrico ed altro:

http://sound.whsites.net/project101.htm

Ad oggi togliendo tutti i transistor e i mosfer escluso mje ho con 15Vcc di alimentazione -5vcc su uscita altoparlante SUI DUE MALFUNZIONANTI . rimontando da zero nella stessa condizioni dette precedentemente mi un nuovo PCB mi ritrovo solo -1,5 vcc su altoparlante ... poi proseguendo il montaggio tutto ok.
Ritornando a quelli malfunzionanti mi ritrovo nelle condizioni di alimentazione sempre di 15Vcc per sicurezza questi maledetti - 5vcc che non riesco a capire da dove arrivano. ho staccato c4 e tutti i poliestrere 100nf ma niente da fare... mah---?? Grazie

icaro17
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Provincia (Città) : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: