T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+19
ftalien77
GP9
natale55
iperv
potowatax
dieggs
MaxDrou
Kha-Jinn
pallapippo
nerojazz
dinamanu
fritznet
MaurArte
homesick
Albert^ONE
mumps
giucam61
nerone
lello64
23 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dieggs Lun 2 Ott 2017 - 21:49

lello64 ha scritto:@dieggs

per caso mi sono imbattuto in una discussione dalla quale si evince che si è usato modificare il crossover delle tue casse
mi pare di aver capito variando quanto meno un valore resistivo, penso alla resistenza mezza staccata di cui parli
spero per te di no se no devi trovare lo schema e capire che cosa hanno fatto
mmm...buono a sapersi. Devo trovare lo schema in rete e confrontare. Cmq le due resistenze del xover sono entrambe da 8.2 ohm dalla foto si vede bene. Indago intanto domattina ricablo la cassa ed apro l'altra chissa cosa trovo Smile

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dieggs Lun 2 Ott 2017 - 21:54

dieggs ha scritto:
lello64 ha scritto:@dieggs

per caso mi sono imbattuto in una discussione dalla quale si evince che si è usato modificare il crossover delle tue casse
mi pare di aver capito variando quanto meno un valore resistivo, penso alla resistenza mezza staccata di cui parli
spero per te di no se no devi trovare lo schema e capire che cosa hanno fatto
mmm...buono a sapersi. Devo trovare lo schema in rete e confrontare. Cmq le due resistenze del xover sono entrambe da 8.2 ohm dalla foto si vede bene. Indago intanto domattina ricablo la cassa ed apro l'altra chissa cosa trovo Smile
di sicuro il mio non assomiglia "penniente" a questo...
https://www.m.ebay.ie/itm/Frequenzweiche-Lautsprecherbox-Grundig-M600-3-Wege/112047214381

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 2 Ott 2017 - 22:00

e men che meno a questo

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 S3ztzd
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dieggs Lun 2 Ott 2017 - 22:26

Ho preso un bel pacco Smile Rifare quel crossover è un macello e non costa neppure pochissimo. Che palle

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Lun 2 Ott 2017 - 22:33

Se hai pagato con PayPal fatti rimborsare

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 2 Ott 2017 - 22:42

devo dire che ho aperto due casse e ormai un certo numero di elettroniche di ogni tipo e mai ho visto un assassinio del genere
già dalle foto di ieri si era capito che qualcosa non andava, ma non pensavo il peggio
assemblare un accrocchio così senza nemmeno saldare mi sa di pacco premeditato
ma non credo che possa recuperare i soldi
più furbo sarebbe, ad averne voglia, di mettere i singoli trasduttori in vendita su ebay
se solo sapesse che gli piacerebbero (è evidente che quello che ha ascoltato era una schifezza che non fa testo) potrebbe prenderne un paio danneggiate e tirarne fuori una buona... ma se non gli piacessero?
mi spiace davvero... pazienza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da giucam61 Lun 2 Ott 2017 - 23:25

nerone ha scritto:diciamo che i diffusori e l'ampli della grundig non si trovano a 200 euro e a mantenerci bassi stiamo intorno ai 500, i diffusori e l'ampli di Gp9 si trovano ancora nuovi e il confronto va fatto come dice Lello,   quindi l'impianto da 2500 euro contro i 500 del vetusto grundig di circa 10 anni in meno della mia età.

Il confronto va fatto con il valore realmente pagato non con il listino del nuovo.
Se Giuseppe avesse pagato 1000€ (cifra buttata lì a caso) e tu 1000€ per i grundig,indipendentemente dall'età dei componenti,il confronto sarebbe alla pari.
Overossia con la stessa cifra cosa mi piace di più?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dieggs Lun 2 Ott 2017 - 23:51

nerone ha scritto:Se hai pagato con PayPal fatti rimborsare
no semplice ricarica postepay. Domani contatto il tipo che tra l'altro mi era sembrato in buona fede e gli faccio vedere le foto dello scempio... Spero di mandargli tutto indietro e di rimetterci solo i 10€ di spedizione...

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da GP9 Mar 3 Ott 2017 - 2:13

Le mie dali ikon 6 sono le.mk1 , peraltro considerate migliori  delle.mk2.
Le.ho.pagate usate 600 euro , usate per modo di dire , un audiofilo che lavora tutta la.settimana fuori e le ascolta solo la domenica se.può .
Perfette in ogni dettaglio , con imballi originali e scontrini allegati.
Le.2500 le avrò pagate 50 euro in più di quanto valgono .
400  euro sono un po' troppi , ma anche queste sono in condizioni eccellenti ed il tipo non trattava  nè spedita
Peraltro me le ha ritirate un amico che poi è venuto a trovarmi .
A me sarebbero costate 120 euro in più  di nafta e pedaggi .
L'affare di Nerone è unico
La vecchietta che vuole sbarazzarsi di tutto a 250 euro è più unica he rara .
Quindi tutto sommato 400 Vs 600 la.differenza.non e enorme , anche se i listini sono molto più alti in entrambi i casi .
Per le elettroniche  che dire  , il nuprime IDA 8 integra un dac un Bluetooth con dongle esterno , che da.solo costa 70 euro  due telecomandi , piedini brevettati isolanti  , uscita sub , la.possibilità di collegare al posto del dongle Bluetooth un aggeggio sempre di nuprime  che riceve in WiFi da nas , uscite ottiche tos link e coax , rca .
Direi quindi che se per ipotesi lo abbia pagato 500 euro 250 li attribuirei alla sezione amp e 250 alle features.
RicordereI comunque che.parliamo di.una macchina con 50 ore di attività ed ancora in garanzia , rispetto una di 40 anni di vita con tutti i rischi del caso .
Quindi anche qui non siamo lontanissimi dal valore di un ampli grundig , pagato a giusto prezzo , non teniamo conto dell'affarone di Nerone .
Poi probabilmente risulterà inferiore al.grundig , rispetto cosa , suOno ? Dinamica ? Gusto personale ?
In ogni caso la comparativa sarà piuttosto bilanciata .
Giusto per dire......
Il nuprime oltre ad avere un suono più caldo e corposo del nuforce da 120 , ma altrettanto dettagliato , ha tranquillamente pilotato diffusori coi quali il dda andava in klipping ad alti volumi .
A 95 su 99 di volume ha pilotato tranquillamente per diversi minuti con gli stessi brani in cui in determinate circostanze di transienti e richiesta di dinamica il.dda si spegneva , quali piega  bs in alluminio 7000 listino , proac studio 148 3800 listino , tannoy Westminster 42.000 .
Dimenticavo anche un atoll 80 andava in klipping......
Provato subito dopo il PICCOLO IDA 8 , dUE monofonici ASP 1000 con pre McIntosh da 11.000 e dac Moon da 2500 , potenza a parte , per stessa ammissione dei presenti l IDA 8 lasciava tutti di stucco .
Ed aggiungo anche in modalità Bluetooth .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Mar 3 Ott 2017 - 8:30

dieggs ha scritto:
nerone ha scritto:Se hai pagato con PayPal fatti rimborsare
no semplice ricarica postepay. Domani contatto il tipo che tra l'altro mi era sembrato in buona fede e gli faccio vedere le foto dello scempio... Spero di mandargli tutto indietro e di rimetterci solo i 10€ di spedizione...
se gli fai vedere le foto ti può contestare che le hai aperte e le hai danneggiate, ti potrà rispondere che le ha acquistate anche lui usate, e non sa niente di quello che c'è dentro ai diffusori, se è una buona persona si riprende il pacco e ti rimborsa, in bocca al lupo.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Mar 3 Ott 2017 - 9:45

fai prima e prendertene un'altra coppia e tenere quella come ricambi se non ti rimborsa....
sono otto induttanze il filtro tra tutto sei sopra i 100
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 3 Ott 2017 - 11:03

gp9 se sei convinto tu che i prezzi devono essere quelli che dici.... io ho tutt'altre evidenze... ma proprio diverse...
poi altra cosa da aggiungere è che stai parlando delle 2500
chi ama grundig se le compra lo fa solo per fini collezionistici, non è di sicuro la migliore cassa della grundig... anzi.. è forse il medio più scarso di tutta la gamma e la più boomy in assoluto
tra l'altro è l'unica che rende insopportabile il contour inserito vanificando il giochino globale
non stiamo parlando del nostro uccello, più grande non è sempre meglio
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Mar 3 Ott 2017 - 11:22

lello64 ha scritto:gp9 se sei convinto tu che i prezzi devono essere quelli che dici.... io ho tutt'altre evidenze... ma proprio diverse...
poi altra cosa da aggiungere è che stai parlando delle 2500
chi ama grundig se le compra lo fa solo per fini collezionistici, non è di sicuro la migliore cassa della grundig... anzi.. è forse il medio più scarso di tutta la gamma e la più boomy in assoluto
tra l'altro è l'unica che rende insopportabile il contour inserito vanificando il giochino globale
non stiamo parlando del nostro uccello, più grande non è sempre meglio
dillo a Mario è l'esperto Laughing Laughing Laughing
in un ambiente grande le 2500 rendono bene.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 3 Ott 2017 - 11:23

tu non conti..... non abbiamo mica tutti una bocciofila a disposizione per ascoltare musica.... 8 metri dal punto di ascolto.... e 6 metri dalla parete.... ma dove abiti??? Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Mar 3 Ott 2017 - 11:28

lello64 ha scritto:tu non conti..... non abbiamo mica tutti una bocciofila a disposizione per ascoltare musica.... 8 metri dal punto di ascolto.... e 6 metri dalla parete.... ma dove abiti??? Smile
adesso è a 6 mt il punto d'ascolto, e dietro alle spalle quasi 1,50 mt, che devo farci purtroppo è l'unica soluzione che posso sfruttare.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 3 Ott 2017 - 11:33

comunque, non so se hai assistito all'invasione di calabrese nel forum solito
calabrese è antipatico, ai limiti dell'assurdo direi, ma qualcosa sa
e in particolare ha sbugiardato le tabelle di disposizione delle casse che è calcolata su basi errate, e questo può riguardarti perchè credo tu abbia seguito i dettami
e sopratutto lo ha messo davanti all'evidenza, o meglio ha messo gli altri lui lo sa, che cci è un concetto che non vuol dire nulla
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Mar 3 Ott 2017 - 11:37

lello64 ha scritto:comunque, non so se hai assistito all'invasione di calabrese nel forum solito
calabrese è antipatico, ai limiti dell'assurdo direi, ma qualcosa sa
e in particolare ha sbugiardato le tabelle di disposizione delle casse che è calcolata su basi errate, e questo può riguardarti perchè credo tu abbia seguito i dettami
e sopratutto lo ha messo davanti all'evidenza, o meglio ha messo gli altri lui lo sa, che cci è un concetto che non vuol dire nulla
mah, ho letto qualcosa, non ci capisco una mazza e non posso giudicare, però ero interessato sulla costruzione del tweeter per i grundig ma questa discussione non è andata avanti

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Mar 3 Ott 2017 - 11:42

non ho seguito mandami un link cci ma mi sa che e' la solita stronzata lo sanno tutti che un apparecchio suona meglio senza case ...o in uno in legno o in uno meglio ancora anamagnetico ma anche l'alluminio conduce le correnti indotte che disturbano  ed e' per questo che la soluzione pre+ finale e' una minchiata rispetto ad ampli +psu separato....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 3 Ott 2017 - 11:54

non c'è un link
c'è una persona che dagli albori della rete si occupa e parla di grundig
e di come rendere apparecchi non grundig assimilabili ai grundig
il tutto attraverso una sigla cci (ce ne sarebbe anche un'altra riferita ad amplificatori che costruisce)
non ha mai detto di cosa si tratti, un semplice ceramico collegato sulla carcassa come si trova negli apparecchi grundig è un po' poco, non è pratica inedita
tra l'altro se il concetto sottendesse una reale invenzione sarebbe della grundig e non suo
ma ridendo e scherzando ormai scrive su AR e collabora con di prinzio in certi eventi
eventi peraltro in cui grundig non c'è, a sua detta non esistono modelli in grado di sonorizzare superfici così vaste come quelle che utilizzano
questo è il succo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Mar 3 Ott 2017 - 12:20

stronzate neanche a perderci tempo....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 3 Ott 2017 - 13:29

sicuramente
ma senza quella persona difficilmente molti di noi starebbero giocando con i grundig
è lui che ha insistito sul versante dell'uso della catena full
nel vintage qualcuno provava le casse, qualcuno provava le elttroniche, si buonino forse un po' troppo secco o al contrario buonino forse un po' troppo grasso
ma se li metti assieme? ah però...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da GP9 Mar 3 Ott 2017 - 13:47

lello64 ha scritto:gp9 se sei convinto tu che i prezzi devono essere quelli che dici.... io ho tutt'altre evidenze... ma proprio diverse...
poi altra cosa da aggiungere è che stai parlando delle 2500
chi ama grundig se le compra lo fa solo per fini collezionistici, non è di sicuro la migliore cassa della grundig... anzi.. è forse il medio più scarso di tutta la gamma e la più boomy in assoluto
tra l'altro è l'unica che rende insopportabile il contour inserito vanificando il giochino globale
non stiamo parlando del nostro uccello, più grande non è sempre meglio
Ma che chezzzzzz c'entra l'uccello grande ........?
Io.ho solo espresso la mia idea è sono pronto a modificarla se .qualcuno mi fa comprendere che fa acqua .
Quindi sii costruttivo e sereno , che non siamo qui a far guerra .
Riguardo le.grundig , non ho nulla da.obiettare se mi dici che non sono neanche le.migliori , da quanto.mi risulta le migliori pare siano le.850 .a prof.
Relax please .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Mar 3 Ott 2017 - 13:55

Se non abbiamo mai ascoltato un full cci non possiamo giudicare, se quest'uomo è riuscito a farci entrare dentro casa degli apparecchi che per molti sono considerati economici e mal suonanti, apprezzo il lavoro che ha fatto.
Poi se costruisce, modifica qualcosa che fa migliorare il suono ben venga.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 3 Ott 2017 - 13:59

relax tu gp9
ho detto che se la quotazione delle 2500 in alcuni casi è alta non è per meriti sonici ma semplicemente perchè si pensa che più è grande e meglio è
poi, se faccio una battuta..... mamma mia...
tutto questo per dire che non bisogna spendere 500 euro come dici tu ma si può rimanere sotto i 200 e a volte ascoltando anche meglio
io ci sono riuscito e come me diverse persone che hanno acquistato senza la fotta di avere l'oggetto a casa il giorno dopo
io nel definire quale sia in assoluto la migliore parlerei di dove si ascolta e a che volumi medi
per me, ma anche per altre persone con cui ho ascoltato tutto e contestualmente, dopo le 850 si perde e non si guadagna
e forse si, la 850 è il compromesso giusto per avere un po' tutto, pulizia e presenza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da GP9 Mar 3 Ott 2017 - 14:01

@ Lello
Mi spieghi cortesemente questa frase ?

"L'unica che rende insopportabile il.contour inserito vanificando il.giochino globale "

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 16 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.