T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Zne Mer 15 Mar 2017 - 23:54

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi ho trovato perché ero alla ricerca di una soluzione al problema che si è presentato da qualche tempo al mio amplificatore Pioneer Sa 508.
Si tratta di un fruscio persistente emesso dal canale sinistro (parlo di canale e non di cassa, perché la cosa si presenta anche con le cuffie). Tale fruscio a volte scompare, ma in questo caso il canale ha un volume più basso rispetto all'altro. Credendo che il problema fosse legato ai condensatori di alimentazione, di cui uno si presentava rigonfio, ho provveduto alla sostituzione di entrambe; ma la situazione non è cambiata ed il problema si è presentato come prima.
Inoltre, ho notato che, anche con volume al minimo, il v-meter segnala la "presenza" del fruscio.
Spero che qualcuno possa illuminarmi, grazie.
Enzo

Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Snap Gio 16 Mar 2017 - 0:01

commutando i vari ingressi che succede?
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Zne Gio 16 Mar 2017 - 0:09

Snap ha scritto:commutando i vari ingressi che succede?  

Nulla. Ho dimenticato di dire che anche spostando il selettore degli altoparlanti su off, il v-meter continua a lampeggiare (Ma ciò non sono sicuro sia anomalo o è normale).
Grazie.

P.s.: vorrei compilare la sezione di presentazione ma non la trovo.

Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Snap Gio 16 Mar 2017 - 0:36

Zne ha scritto:
Snap ha scritto:commutando i vari ingressi che succede?  

Nulla. Ho dimenticato di dire che anche spostando il selettore degli altoparlanti su off, il v-meter continua a lampeggiare (Ma ciò non sono sicuro sia anomalo o è normale).
Grazie.

P.s.: vorrei compilare la sezione di presentazione ma non la trovo.

Qui trovi la sezione dedicata alle presentazioni

Nulla in che senso, senti ugualmente il fruscio o questo scompare?

ti spiego, un amplificatore di regola è suddiviso in 3 sezioni stadio ingressi, preamplificatore e stadio finale....

è probabile che il fruscio sia innescato da qualche oscillazione causata da un condensatore in perdita


se il fruscio risulta presente a prescindere dall' ingresso selezionato ma scompare abbassando il volume verosimilmente il problema si trova nello stadio preamplificatore

non sono molto bravo come riparatore e penso che sarebbe meglio far controllare lo stadio da un tecnico...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Zne Gio 16 Mar 2017 - 11:11

[/quote]

Nulla in che senso, senti ugualmente il fruscio o questo scompare?

[/quote]

Nulla nel senso che il fruscio non scompare e continua a sentirsi anche con il volume al minimo

Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Snap Gio 16 Mar 2017 - 12:01

Nulla in che senso, senti ugualmente il fruscio o questo scompare?

[/quote]

Nulla nel senso che il fruscio non scompare e continua a sentirsi anche con il volume al minimo[/quote]

quindi il problema potrebbe trovarsi nello stadio ingresso del finale...
ma questo è tutto quello che riesco ad ipotizzare... Don't know
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Zne Gio 16 Mar 2017 - 15:42

Grazie per le sue risposte. Il problema sembra perfino peggiorare, spero di risolvere perché come amplificatore mi piace tantissimo.

Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da vinse Ven 17 Mar 2017 - 23:50


Ciao Zne, vedo che sei nuovo del forum, pertanto l'occasione mi è gradita per darti il mio benvenuto.
Per quanto riguarda il problema del fruscio, quasi sicuramente è dovuto da un transistor in perdita
situato nel panello finale, per meglio comprendere ho cerchiato i transistor che potrebbero essere causa dell’inconveniente.
Mi permetto di consigliare, nel caso non si avesse una discreta conoscenza in elettronica, di affidare la riparazione ad un valido laboratorio tecnico.

Un saluto a tutto il forum.

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. 1b10

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. 210


.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Zne Sab 18 Mar 2017 - 12:30

Grazie Vinse per la tua risposta. Per ora non penso di poter portare l'amplificatore a riparare, ma, volendo, anche per curiosità, con un tester riuscirei ad individuare il problema?

Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da giucam61 Sab 18 Mar 2017 - 12:45

Zne ha scritto:Grazie per le sue risposte. Il problema sembra perfino peggiorare, spero di risolvere perché come amplificatore mi piace tantissimo.

ti piace esteticamente o sonicamente? Nel secondo caso ti consiglio di provare qualche amplificatore recente nel tuo impianto,penso che la differenza in positivo sia abissale Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11647
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Zne Sab 18 Mar 2017 - 14:43

giucam61 ha scritto:
Zne ha scritto:Grazie per le sue risposte. Il problema sembra perfino peggiorare, spero di risolvere perché come amplificatore mi piace tantissimo.

ti piace esteticamente o sonicamente? Nel secondo caso ti consiglio di provare qualche amplificatore recente nel tuo impianto,penso che la differenza in positivo sia abissale Wink

Mi piace esteticamente soprattutto, ma anche dal punto di vista sonoro non lo disdegno.

Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da lello64 Sab 18 Mar 2017 - 15:17

se dici che a volte il problema non si presenta io proverei a controllare il potenziometro del volume prima di tutto
spruzzata con aria compressa e successivamente spry pulisci contatti idoneo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14410
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Zne Sab 18 Mar 2017 - 16:17

lello64 ha scritto:se dici che a volte il problema non si presenta io proverei a controllare il potenziometro del volume prima di tutto
spruzzata con aria compressa e successivamente spry pulisci contatti idoneo


Magari fosse quello. Ma mi sembra strano visto che "giocando" col potenziometro non cambia nulla. Vi terrò aggiornati.

Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da vinse Sab 18 Mar 2017 - 18:51

Zne ha scritto:Grazie Vinse per la tua risposta. Per ora non penso di poter portare l'amplificatore a riparare, ma, volendo, anche per curiosità, con un tester riuscirei ad individuare il problema?

Riassumendo: “accusi un fruscio di fondo sul canale sinistro, abbassando il volume il fruscio rimane”.

Allora la prima domanda è quella di chiederti, se sei in grado di leggere uno schema elettrico ?
Altra domanda, di quali strumenti di analisi e misura disponi ? e quali attrezzi hai ?
Tralasciando le mie domande e scegliendo la via più empirica, cerca di individuare sul circuito
del tuo Pioneer i transistor del canale sinistro e precisamente:
(Q 101 = 2SA 798) (Q 103 = 2SC 1919) (Q 105 = 2SC1438).
Bene ora prova a dissaldare il primo e di conseguenza levarlo fisicamente dal circuito, fatto questo prova farlo funzionare senza transistor e verifica se il soffio rimane o si è soppresso, se rimane ripristina saldando il transistor precedentemente dissaldato, ora ripeti l’azione con l’altro transistor, verificando nuovamente se il soffio rimane, qualora dovesse rimanere, prosegui anche con il terzo e ultimo transistor, se il soffio rimane la cosa per te si complica, in questo caso si renderà necessario l’uso di qualche strumento di misura, altrimenti l’alternativa è quella di rivolgersi ad un tecnico.
Altri aiuti credimi sarebbero alquanto difficoltosi, in particolare se sei a digiuno nella conoscenza in materia.
Non vorrei urtare la tua conoscenza, consentimi di darti qualche consiglio.
Fai attenzione quando operi devi staccare la presa di tensione.
Prima di dissaldare attendi un 15 o 20 minuti, in modo da lasciare scaricare i condensatori di filtraggio.
Ricordati la posizione di come sono inseriti nello stampato i transistor, nel caso che non ricordi come erano saldati vedi lo schema.
Quando dissaldi non scaldare molto, altrimenti potresti compromettere la giunzione del transistor, attenzione di non scardinare le piste o creare ponti con lo stagno.

Che dire ancora ?? …. Buona Fortuna.
Ciao Forum


Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. 1b11  Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. 2b10

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. 3b10

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Zne Sab 18 Mar 2017 - 20:17

Tranquillo non urti la mia conoscenza, visto che non ne ho in materia.I tuoi consigli mi sono utilissimi anche perché con un semplice tester non riuscirei a cavarmela. A livello di lettura dei circuiti, mi ci sto cimentando adesso e non ancora riesco a distinguere il canale destro dal sinistro, anche se sono riuscito ad individuarli.
Nello schema è riportata la dicitura "GWK-128" ma sul circuito leggo "GWK-132" come mai?

Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da giucam61 Sab 18 Mar 2017 - 20:18

ciao vinse,sempre preciso,cordiale,competente e disponibile Oki
cosi' dovrebbero essere gli utenti esperti del forum Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11647
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da vinse Sab 18 Mar 2017 - 20:33

giucam61 ha scritto:ciao vinse,sempre preciso,cordiale,competente e disponibile Oki
cosi' dovrebbero essere gli utenti esperti del forum Wink

Buona sera giucam61, spero tutto bene, sto frequentando il forum sporadicamente come avrai avuto modo di notare, faccio pochi interventi pero vi seguo sempre.

Un abbraccio e buon fine settimana

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da vinse Dom 19 Mar 2017 - 1:14

Zne ha scritto:Tranquillo non urti la mia conoscenza, visto che non ne ho in materia.I tuoi consigli mi sono utilissimi anche perché con un semplice tester non riuscirei a cavarmela. A livello di lettura dei circuiti, mi ci sto cimentando adesso e non ancora riesco a distinguere il canale destro dal sinistro, anche se sono riuscito ad individuarli.
Nello schema è riportata la dicitura "GWK-128" ma sul circuito leggo "GWK-132" come mai?

Eccomi
Tu stai analizzando e fai un confronto del tuo amplificatore, con uno schema di un prodotto commercializzato nei paesi Americani, ti puoi rendere conto scaricando da questo link lo schema del prodotto commercializzato nei paesi Europei.

http://akdatabase.com/AKview/albums/userpics/10004/Pioneer%20SA508%20Schematic.pdf

Le differenze che sono riuscito a trovare, sono esclusivamente nello stadio d’alimentazione, se controlli a pag.2 del tuo Service Manual, ti vengono indicate le sigle del Paese di vendita, se tu scarichi lo schema elettrico dal link sopra indicato, noterai che dopo la sigla SA-508 ( quella in alto a sinistra) seguono due lettere e precisamente HB HE, ora vai a pagina due del tuo service, noterai l’indicazione del paese.
Come ultima cosa, poni a confronto lo schema elettrico in tuo possesso, con quello che suggerisco di scaricare, noterai la diversità delle sigle dei circuiti stampati, in sostanza le sigle di cui ti interessava avere chiarimento.

Questo link di seguito dovrebbe trovarsi, lo schema che stai attualmente consultando.
http://www.vintageshifi.com/repertoire-pdf/pdf/telecharge.php?pdf=Pioneer-SA-508-Service-Manual.pdf

Spero di essere riuscito a chiarire la tua richiesta.

Un saluto.

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Zne Dom 19 Mar 2017 - 12:52

Grazie ancora per le tue risposte ed i tuoi consigli Vinse. Sei stato illuminante. Ho finalmente individuato i componenti che mi hai indicato ed oggi proverò a dissaldarli, speriamo bene.

Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da vinse Dom 19 Mar 2017 - 17:04

Zne ha scritto:Grazie ancora per le tue risposte ed i tuoi consigli Vinse. Sei stato illuminante. Ho finalmente individuato i componenti che mi hai indicato ed oggi proverò a dissaldarli, speriamo bene.

Ok fai molta attenzione a non rovinare piste o altro, mi auguro che tu abbia degli attrezzi adatti per intervenire.


vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Zne Dom 19 Mar 2017 - 17:52

Mi manca la pompetta per dissaldare e col filo di rame non riesco molto. Per cui rinvio la cosa a domani. Nel casoin cui dovessi trovare uno dei transistor difettoso, sarà facile trovarne? Ho fatto un po' di ricerche online e non mi sembra così facile. Ci sono componenti equivalenti?

Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da vinse Dom 19 Mar 2017 - 20:38

Zne ha scritto: Nel caso in cui dovessi trovare uno dei transistor difettoso, sarà facile trovarne? Ho fatto un po' di ricerche online e non mi sembra così facile. Ci sono componenti equivalenti?

Non correre avanti, il problema non è sulla reperibilità dei componenti, il problema primario è quello di accertare se si tratta veramente di un transistor, come ipotizzato, oppure d’altro.

Per tranquillizzarti e a titolo d'esempio, dai uno sguardo cliccando questo link.

http://www.ebay.it/itm/1pcs-2SA798-A798-Transistor-/110874316630?hash=item19d09fcf56:g:QlgAAOxyFrNRyQl-

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Aggiornamenti.

Messaggio Da Zne Lun 20 Mar 2017 - 20:20

Ho provato a rimuovere il primo transistor, il 2sc1438. Il risultato: scompare il crepitio/fruscio dal canale ma si sente rumore di tensione, il crepitio/fruscio sembra ripresentarsi sul canale destro una volta alzato il volume e da qualche parte esce del fumo.
Ho rimontato il transistor e il risultato è che adesso il crepitio/fruscio fa segnare il massimo al v-meter e si sente sfrigolare qualcosa.
Se ci sono cambiamenti, per ora in peggio, devo pensare che l'azione sul transistor ha sortito degli effetti. Ciò vuol dire che il problema è stato localizzato?

Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da vinse Mar 21 Mar 2017 - 0:16

.
No la cosa è preoccupante, stai parlando di fumo, questo significa che qualche componente è o sta andando in corto circuito, non vorrei che tra pista e pista dello stampato, sia finito del materiale o liquido conduttivo come pasta salda o altro, senza transistor usando le tue stesse parole " si sente rumore di tensione " questo potrebbe essere dovuto agli ingressi aperti e un volume alto che amplifica il classico rumore dei 50Hz della tensione.

In alternativa potrebbe trattarsi di un contestatore elettrolitico di filtraggio in perdita (parte alimentatore) cosa alquanto strana perché prima non era stato notato.

Quel rumore di alternata che avverti, lo dovresti aver sentito anche prima di procedere, se ora lo noti evidentemente si è compromesso nell’operare qualche cosa d’alto.

Il canale destro crea fruscio e crepitio ? onestamente non me lo spiego, anche perché non dovrebbe essere stato toccato.

Non so come hai operato, se hai svitato qualche vite o scollegato cavi, compromettendo il collegamento o l'isolamento dei panelli verso massa.

Come ultima cosa il  v-meter, chiaramente ti evidenzia un peggioramento, ronzio, sfregolio, crepitio più il fumo, si evince che l’intervento deve aver provocato un danno da qualche altra parte.

Concludendo sono dispiaciuto, avevo consigliato di rivolgersi a personale esperto, purtroppo non è stato
preso in considerazione, l’operare in apparecchiature elettroniche ci vuole una buona esperienza e conoscenza.

Chi dei due ha errato sono io, non dovevo fornirti informazioni sul come operare, anche se il procedimento e le istruzioni sul come intervenire sono e le ritengo tecnicamente giuste.

Arrivati a questo punto la soluzione è quella di affidarti a personale esperto.

Che dire, mi dispiace a me servirà da monito per il futuro.

Un saluto.
Vanni Vinse

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Zne Mar 21 Mar 2017 - 1:26

No non penso che tu abbia sbagliato a darmi consigli, ho sbagliato io a prendere sottogamba la cosa. L'intervento da parte di un tecnico lo avevo escluso perché non posso permettermelo, per ora, e perché avendo comprato ampli, tuner e giradischi per 50 euro, una possibile rottura grave l'avevo messa in conto. In compenso ho imparato qualcosa (e forse più di una, dato che adesso mi risulta più facile leggere uno schema), avrei forse dovuto iniziare col mettere le mani su qualcosa di meno complicato, ma anche dagli errori si impara.
Per quanto riguarda l'operato, non mi sembra di aver commesso errori, sono stato attento a non scaldare troppo la scheda, ho ripulito le piste con un pennellino e ho fatto attenzione a che non vi fossero residui di stagno tra i poli.
Ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato e per i tuoi consigli. Se ci saranno novità, ti terrò informato.


Zne
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Campobasso
Impianto : Amplificatore: Pioneer SA508. Giradischi: Technics sl-3b. Casse: Saba Box1200. Tuner: Pioneer TX608

Torna in alto Andare in basso

Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore. Empty Re: Fruscio continuo su canale sinistro amplificatore.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.