T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIY 3 vie con drive a tromba a vista

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da drgonzo45 Lun 6 Mar 2017 - 15:14

Ciao a tutti,
come ho già scritto nella presentazione mi Chiamo Luca e vengo da un paesino vicino Urbino nelle Marche.
Scrivo perchè vorrei cimentarmi nel mio primo DIY e chiedo aiuto a Voi per poter iniziare al meglio.
La mia idea era un 3 vie con woofer da 12/15",drive a tromba a vista per i medi e twitter/drive per gli alti.
Ho cercato un sacco sul web ma non riesco a trovare delle indicazioni precise sul dafarsi, più che altro indicazioni recenti, perchè ho trovato qualcosa ma purtroppo sono tutti progetti datati.
Sapete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza

Per capirci, una cosa del genere, se possibile con tromba sferica (non appiattita)
https://i.servimg.com/u/f58/19/63/90/11/cattur10.jpg
drgonzo45
drgonzo45
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.17
Numero di messaggi : 16
Località : Fermignano
Provincia : Urbino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico
Impianto : Advance Acousti Xi60(Pre) - Advance Acoustic XA160(Finale) - Indiana Line Tesi560 - Audio Tecnica AT-LP120

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da giucam61 Lun 6 Mar 2017 - 15:54

non so le tue capacità tecniche ma mi sembra un progetto impegnativo,anche economicamente Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da drgonzo45 Lun 6 Mar 2017 - 16:04

giucam61 ha scritto:non so le tue capacità tecniche ma mi sembra un progetto impegnativo,anche economicamente Mmm
Hai perfettaente ragione, diciamo che per quanto riguarda la parte fai da te non dovrebbero esserci problemi (o almeno spero) però quando entriamo nel tecnico ho delle carenze in materia, e speravo nella vostra materia grigia per completare il tutto.
So che qualcuno mi darà dell'incompetente e spero di non dire fesserie, per ovviare alle lacune tecniche pensavo di prendermi un crossover regolabile in modo da azzeccare il suono che più mi piace, fare misurazioni per poi crearne una coppia definitiva.
drgonzo45
drgonzo45
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.17
Numero di messaggi : 16
Località : Fermignano
Provincia : Urbino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico
Impianto : Advance Acousti Xi60(Pre) - Advance Acoustic XA160(Finale) - Indiana Line Tesi560 - Audio Tecnica AT-LP120

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da giucam61 Lun 6 Mar 2017 - 16:09

le mie capacità tecniche sono nulle ma mi sembri troppo vago,dovresti mettere un budget,dimensioni,etc etc.
Per il cross elettronico devi multiamplificare ...e i costi si alzano Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da drgonzo45 Lun 6 Mar 2017 - 16:24

giucam61 ha scritto:le mie capacità tecniche sono nulle ma mi sembri troppo vago,dovresti mettere un budget,dimensioni,etc etc.
Per il cross elettronico devi multiamplificare    ...e i costi si alzano Sad
Allora partiamo dal budget, per quel che mi riguarda posso arrivare anche a 1000€ all inclusive, logico che se riesco a spendere meno è tutto di guadagnato.
Per le dimensioni L61xH84xP39 cm con woofer da 15" mentre con un 12" dovrebbe essere all'incirca L50xH70xP35 a cassa chiusa e tutti i driver esterni.
Non capisco la cosa del multiamplificare, in che senso?
drgonzo45
drgonzo45
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.17
Numero di messaggi : 16
Località : Fermignano
Provincia : Urbino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico
Impianto : Advance Acousti Xi60(Pre) - Advance Acoustic XA160(Finale) - Indiana Line Tesi560 - Audio Tecnica AT-LP120

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da giucam61 Lun 6 Mar 2017 - 16:27

generalmente il cross elettronico è utilizzato per la multiamplificazione attiva,ovvero un amplificatore per ogni via...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da giucam61 Lun 6 Mar 2017 - 16:41

un progetto molto seguito anche qui sul forum è il pi-speackers,ne parlano molto bene ma è un 2 vie,il 3 vie è progettato per la disposizione ad angolo come le famose Klipschorn Smile
su audiocostruzioni tempo fa avevo visto proprio la realizzazione di quest'ultime

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da drgonzo45 Lun 6 Mar 2017 - 16:48

giucam61 ha scritto:un progetto molto seguito anche qui sul forum è il pi-speackers,ne parlano molto bene ma è un 2 vie,il 3 vie è progettato per la disposizione ad angolo come le famose Klipschorn Smile
su audiocostruzioni tempo fa avevo visto proprio la realizzazione di quest'ultime
LE pi-speackers sarebbero perfette però hanno il driver con tromba interna mentre io la vorrei esterna, come potrei ovviare al problema?
La questione 2 o 3 vie è venuta fuori l'altra sera mentre si discuteva del progetto, il mio amico fonico mi ha detto che secondo lui il 3 vie per quello che vorei fare io sarebbe meglio sopratutto per un discorso di velocità dei coni, con un 3 vie secondo lui si riesce a aglomerare meglio il tutto(spero di essermi fatto capire) anche se io sono partito con l'idea di un 2 vie.
Suggerimenti?
PS- a livello di suono... vorrei ascoltarci magnificamente i Depeche Mode.... e i vicini muti!!!!!!! Very Happy  Very Happy  Hehe  Hehe
drgonzo45
drgonzo45
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.17
Numero di messaggi : 16
Località : Fermignano
Provincia : Urbino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico
Impianto : Advance Acousti Xi60(Pre) - Advance Acoustic XA160(Finale) - Indiana Line Tesi560 - Audio Tecnica AT-LP120

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da drgonzo45 Mar 7 Mar 2017 - 16:47

Piccolo aggiornamento per capire se sto facendo il passo più lungo della gamba. Sono ritornato sui miei passi e ho provato a progettare un 2 vie classico con tromba esterna.
Dovrei aver trovato gli articoli per la costruzione dei miei diffusori:
1- Woofer CIARE PW320
2- Driver CIARE PCD721T
3- Tromba CIARE PR614
4- Crossover da progettare o di fabbrica tipo CIARE PF203 con taglio a 2000Hz
Il volume totale calcolato con il programma di Bellino è di 41.20litri diviso in L35xP25xP47 dimensioni interne + pannelli in MDF con un reflex di 10cm di diametro x 6.88cm di lunghezza.
In teoria con un crossover fatto bene dovrebbe diventare un bel 2 vie ad alta efficenza
Che ne dite? Il calssico progetto Ciare o ci si può aspettare belle cose? Hoping
Ditemi la vostra
drgonzo45
drgonzo45
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.17
Numero di messaggi : 16
Località : Fermignano
Provincia : Urbino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico
Impianto : Advance Acousti Xi60(Pre) - Advance Acoustic XA160(Finale) - Indiana Line Tesi560 - Audio Tecnica AT-LP120

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da dinamanu Mar 7 Mar 2017 - 17:34

il woofer comincia ad avere problemi a 600hz a 2000 ti suona da cesso ,qualsiasi woofer da 320 al mondo non arriva a 900z bene.....
devi far scendere il driver a compressione cerca quelli da 1.4/2"
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da drgonzo45 Mar 7 Mar 2017 - 17:59

dinamanu ha scritto:il woofer comincia ad avere problemi a 600hz a 2000 ti suona da cesso ,qualsiasi woofer da 320 al mondo non arriva a 900z bene.....
devi far scendere il driver a compressione cerca quelli da 1.4/2"
Se invece di usate il PW320 usassi il PH320? al limite con un taglio più ampio
drgonzo45
drgonzo45
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.17
Numero di messaggi : 16
Località : Fermignano
Provincia : Urbino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico
Impianto : Advance Acousti Xi60(Pre) - Advance Acoustic XA160(Finale) - Indiana Line Tesi560 - Audio Tecnica AT-LP120

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da Seti Mar 7 Mar 2017 - 18:13

Tecnicamente non posso esserti di grande aiuto se non sul legno e affini ma mi sento di darti un'alternativa piuttosto valida, senza dubbio entro il tuo budget ed adattissimo al tuo buon ascoltare: si tratta della realizzazione di una cassa Back Loaded Horn con dentro un fantastico fullrange noto fostex fe208ez sigma da 8".
il progetto lo da la stessa produttrice dell' ap. Personalmente mi sono imbarcato nella costruzione di un progetto con le sorelline piccine fe126en da 4" che già mi soddisfano alla grande per il solo motivo che per me erano fuori budget e dimensione Wink e se proprio vuoi un due vie la casa stessa propone un eventuale supertweter da applicare in esterno con tanto di (difficilissimo :-)) schema per il filtro, ma in quel caso andresti molto fuori budget dato che i supertweter superano i 600 € l'uno.
Qui una realizzazione corredata di foto. Il suo progetto non è proprio l'originale dato che ha scelto di complicarsi la vita ed arrotondare tutto ma è per darti un idea delle dimensioni e realizzazione.. Dribbling

Seti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.17
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sassari
Impianto : Casse :Frugal Horn mk3 DIY con fostex fe126en. Amplificatore: Fenice 20 mk II (ta2024)

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da drgonzo45 Mar 7 Mar 2017 - 18:39

Seti ha scritto:Tecnicamente non posso esserti di grande aiuto se non sul legno e affini ma mi sento di darti un'alternativa piuttosto valida, senza dubbio entro il tuo budget ed adattissimo al tuo buon ascoltare: si tratta della realizzazione di una cassa Back Loaded Horn con dentro un fantastico fullrange noto fostex fe208ez sigma da 8".
il progetto lo da la stessa produttrice dell' ap. Personalmente mi sono imbarcato nella costruzione di un progetto con le sorelline piccine fe126en da 4" che già mi soddisfano alla grande per il solo motivo che per me erano fuori budget e dimensione Wink e se proprio vuoi un due vie la casa stessa propone un eventuale supertweter da applicare in esterno con tanto di (difficilissimo :-)) schema per il filtro, ma in quel caso andresti molto fuori budget dato che i supertweter superano i 600 € l'uno.
Qui una realizzazione corredata di foto. Il suo progetto non è proprio l'originale dato che ha scelto di complicarsi la vita ed arrotondare tutto ma è per darti un idea delle dimensioni e realizzazione.. Dribbling
Avevo già visto quel progetto e devo dire che se non fosse per il basso voltaggio era una bella idea, o almeno così credo io, mi spieo: il mio finale ha 150W RSM in uscita e ho paura che con una cassa del genere (50/60W) a lungo andare butterei via tutto, mi sbaglio? perchè se dico cazzate correggetemi per cortesia, sono alle prime armi con questi progetti.
In più come divevi giustamente Tu anche il tizio che mi hai linkato ha sostituito il T900A con il T90A (che comunque non ti regalano ugualmente) però almeno ti risparmi quei 6/700€
Comunque volevo ringraziarti per il consiglio
drgonzo45
drgonzo45
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.17
Numero di messaggi : 16
Località : Fermignano
Provincia : Urbino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico
Impianto : Advance Acousti Xi60(Pre) - Advance Acoustic XA160(Finale) - Indiana Line Tesi560 - Audio Tecnica AT-LP120

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da Seti Mar 7 Mar 2017 - 19:01

Il supertweter non é un obbligo puoi tranquillamente non metterlo. Si tratta di ap ad alta efficienza dunque anche alimentandole con poco suonano davvero tanto il fatto che tu abbia tanti w non significa che si debbano usare tutti, basta fermarsi prima con la manopola del volume anzi ci guadagni in qualita Cool. Le mie io le alimento con un 2024 che su 8ohm a volergli bene può erogare circa 6w e non supero mai la metà del volume ,nella norma poco oltre il quarto. Chiaramente dipende anche dalle dimensioni della camera d'ascolto e le tue esigenze Ok

Seti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.17
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sassari
Impianto : Casse :Frugal Horn mk3 DIY con fostex fe126en. Amplificatore: Fenice 20 mk II (ta2024)

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da giucam61 Mar 7 Mar 2017 - 22:02

Non ho capito che tipo suono stai cercando,tra un full range,con o senza supertweeter,e un 2/3 vie caricato a tromba c'è una bella differenza Mmm
il primo è più raffinato,il secondo più live, che tipo di musica preferisci?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da dinamanu Mar 7 Mar 2017 - 22:07

quello e' un altoparlante da chitarra non va' bene .
per la potenza dell'ampli non ci sono problemi sono quelli piccoli in clipping che distruggono i tw.... basta accenderlo sempre con il volume al minimo un po' come premere la frizione prima di......
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da Seti Mar 7 Mar 2017 - 22:12

Il fostex fe 208ez sigma per chitarra??!!

Seti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.17
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sassari
Impianto : Casse :Frugal Horn mk3 DIY con fostex fe126en. Amplificatore: Fenice 20 mk II (ta2024)

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da giucam61 Mar 7 Mar 2017 - 22:14

Ma l'XI60 è un pre o un integrato?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da dinamanu Mar 7 Mar 2017 - 22:15

nope , il ciare da 320 Smile
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da drgonzo45 Mer 8 Mar 2017 - 8:55

giucam61 ha scritto:Non ho capito che tipo suono stai cercando,tra un full range,con o senza supertweeter,e un 2/3 vie caricato a tromba c'è una bella differenza Mmm
il primo è più raffinato,il secondo più live, che tipo di musica preferisci?
Prima di tutto buongiorno e auguri alle signore/ine del forum.
Proprio come dici tu io sto cercando di progettare un diffusore "live" da ascoltare anche ad alto volume godendomi la scena.
Ascolto principalmente rock e derivati(passando dai Led Zeppelin ai Radiohead) con in mezzo un po di elettronica stile Mogwai, Bjork o Depeche Mode però ripeto, principalmente rock.
Visto che fortunatamente non ho vicini spacca caxxo, ascolto musica anche a livelli abbastanza alti e mi piacerebbe sfruttare i miei W con diffusori di bella qualità.
Ripeto, sono neofita del DYI a livello acustico e sono qui principalente per avere consigli da Voi, molto più esperti e saggi di me.
Qella che ho proposto io è semplicemente un idea, ma se secondo voi c'è di meglio o, per il mio genere di ascolti non centrano nulla fatemelo presente così valuto altre idee.
drgonzo45
drgonzo45
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.17
Numero di messaggi : 16
Località : Fermignano
Provincia : Urbino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico
Impianto : Advance Acousti Xi60(Pre) - Advance Acoustic XA160(Finale) - Indiana Line Tesi560 - Audio Tecnica AT-LP120

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da drgonzo45 Mer 8 Mar 2017 - 8:57

giucam61 ha scritto:Ma l'XI60 è un pre o un integrato?
l'Xi60 è un integrato di 60W con anche la possibilità di usarlo come pre, io lo uso in accopiata al fratello maggiore XA160
drgonzo45
drgonzo45
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.17
Numero di messaggi : 16
Località : Fermignano
Provincia : Urbino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico
Impianto : Advance Acousti Xi60(Pre) - Advance Acoustic XA160(Finale) - Indiana Line Tesi560 - Audio Tecnica AT-LP120

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da dinamanu Mer 8 Mar 2017 - 10:12

parti da una cosa del genere
http://www.pispeakers.com/catalog/product_info.php/products_id/97
c'e' il suo concorrente che e' ottimo devi cercarlo pero'
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da giucam61 Mer 8 Mar 2017 - 15:12

Trovo strana la scelta XI60+finale,considerando che si tratta di elettroniche praticamente nuove... Mmm
ps:non ti bastava la potenza dell'integrato?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da drgonzo45 Mer 8 Mar 2017 - 15:41

giucam61 ha scritto:Trovo strana la scelta XI60+finale,considerando che si tratta di elettroniche praticamente nuove... Mmm
ps:non ti bastava la potenza dell'integrato?
Probabilmente hai ragione, anzi, sicuramente hai ragione, ma in realtà mi serviva un pre da accoppiare al finale (il suono di quel finale mi piace un sacco, molto corposo, ben definito e veloce con una scena incredibile) io uso un sacco di entrate, giradischi, lettore CD, PC, Bluetooth, Decoder...insomma mi serviva un pre per attaccare qualsiasi cosa da non spendere un'eresia, visto che l'ho trovato ad un prezzo più che ragionevole ho provato ad utilizzare l'Xi60 come pre (usato come integrato non è minimamente paragonabile al finale).
Quindi fino quando non riuscirò a trovare un pre (magari valvolare) con tutte le entrate che ha l'Xi60........
drgonzo45
drgonzo45
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.17
Numero di messaggi : 16
Località : Fermignano
Provincia : Urbino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico
Impianto : Advance Acousti Xi60(Pre) - Advance Acoustic XA160(Finale) - Indiana Line Tesi560 - Audio Tecnica AT-LP120

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da drgonzo45 Mer 8 Mar 2017 - 15:51

dinamanu ha scritto:parti da una cosa del genere
c'e' il suo concorrente che e' ottimo devi cercarlo pero'
Ciao dinamanu e grazie per il consiglio, non capisco che cosa intendi per "il suo concorrente", potresti spiegarti meglio, sai sono un po duro di comprendonio Laughing
Sai se esistono datasheet di quel progetto o bisogna per forza acquistare il materiale dal sito?
Grazie
drgonzo45
drgonzo45
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.17
Numero di messaggi : 16
Località : Fermignano
Provincia : Urbino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico
Impianto : Advance Acousti Xi60(Pre) - Advance Acoustic XA160(Finale) - Indiana Line Tesi560 - Audio Tecnica AT-LP120

Torna in alto Andare in basso

DIY 3 vie con drive a tromba a vista Empty Re: DIY 3 vie con drive a tromba a vista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.