T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

+27
Ivan
Silver Black
adicenter
MaurArte
robertor
caliber
schwantz34
Edgar
thema2000ie
daniele
b.olivaw
sasachess
Barone Rosso
Alessandro LXIV
Massimo
diechirico
Smanetton
Fabio
wasky
shantim
mgiombi
Vincenzo
bonghittu
Skywalker
pallapippo
piero7
Andrea Gianelli
31 partecipanti

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da traspar Mer 25 Nov 2009 - 12:55

wasky ha scritto:
Secondo me l'hi fi neppure inizia con la classe T bonghittu Smile meglio un Ipod connesso a due diffusori amplificati near field Wink ...
....E' proprio questo assolutismo di Andrea che provoca fastidio ormai la sua equazione è stabilita nella seguente: Entry Level = T-Amp e Sospensione Pneumatica è normale secondo te ?
....un areon a 200 € è secondo me un investimento migliore di un T-Amp da 200 € finito
Roberto
wasky, io ti stimo ma così stai cadendo nella trapola dei preconcetti tipici del tuo interlocutore.

MaurArte ha scritto:Robbè ti devo far sentire un T-class robusto, forse cambi idea...

ehhh....., mi sa che non lo ha mai sentito! Shocked

L'Aeron di cui parli, perde il confronto con il 2022 che possedevo, diffusori S. Faber Concertino,te lo posso assicurare Smile


Ultima modifica di traspar il Mer 25 Nov 2009 - 12:58 - modificato 1 volta.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da schwantz34 Mer 25 Nov 2009 - 12:57

Silver Black ha scritto:
wasky ha scritto:Te lo dico ora e poi esco da sto forum perchè rischio io non te di fare la figura dello stronz0 e non mi piace di certo a 46 anni

No Rob, tu sei libero di farlo, ma per favore, non farlo! Please
Tu non farai mai la figura dello stronzo, fidati, sai troppe cose e oltre alla tua esperienza teorica, sai troppe cose anche sul campo di battaglia, leggi: "pratica". Per cui un tuo commento vale più di mille studi fatti da teorici chini sui libri che non hanno mai messo le mani in pasta.

Se vuoi non rispondere a chi non accetta punti di vista diversi o non vede i propri errori, va benissimo, come dicevo prima sei libero, ma resta con noi. Molti avranno sempre bisogno delle tue risposte, dei tuoi aiuti, delle tue esperienze e dei tuoi (blasonati) progetti.


Ma guarda che Rob non è mica morto!!!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da madqwerty Mer 25 Nov 2009 - 13:00

wasky ha scritto:la misura della F3
si riesce a raccontare in modo facile e veloce cosa sia questa F3?
questa sigla compare nel forum per opera tua Very Happy finora era abbinata ai diffusori, adesso anche agli ampli, cos'è ? Very Happy
NON è il limite inferiore della banda riproducibile, questo si evince dai tuoi mess. successivi..

Tanto per farvi onore nel numero 114 di CHF un certo Diego Nardi non un normale stronz0 come me scrive
Il Gainclone fà un mazzo tanto a qualsiasi T-Amp

mi piacerebbe sentirlo parlare di HiFi dal vero Nardi, secondo me sarebbero le risate.. Hehe
fuori da questo forum c'è però un filo di confusione sulla definizione "T-Amp" .. si intende :
- IL T-Amp originale, quello con clamoroso filtro passa-alto in ingresso, che quindi da originale falsava pesantemente le prestazioni ottenibili in basso
- una qualsiasi implementazione di TA2024, senza questo filtro,
- un qualsiasi ampli basato su un qualsiasi chip prodotto da Tripath?

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Grundi12
adesso vado a memoria, ma credo di ricordare abbastanza bene..
'sto grafico s'è già visto su questi e altri lidi (il forum dei grundiggari Very Happy ) e mi pare che qualcuno avesse fatto presente che quella curva era stata registrata troppo "vicino" agli altoparlanti dei diffusori e che quindi quelle buche erano dovute ad una qualche "incoerenza" di emissione (pardon il linguaggio maccheronico) allontanando il microfono di misura dai diffusori la situazione migliorava alquanto, molto più lineare e senza buchi...
just 4 info.. Wink


Ultima modifica di madqwerty il Mer 25 Nov 2009 - 13:09 - modificato 1 volta.
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da piero7 Mer 25 Nov 2009 - 13:00

Alessandro LXIV ha scritto:Piero7 ha scritto:
"Lasciali divertire, non hanno che quello"

Comunque non mi sembra che qualcuno abbia eletto Gianelli come rappresentante della "categoria" Smile

FERMO LA!!!

Non mettermi in bocca cosa che non ho mai detto!

Non mi riferisco a nessuno in prima persona, ma a tutti quelli (in generale) che parlano di ipotenuse e teorie avendo competenze tecniche vicine allo zero. Però parlano di questo e di quello, dissertando e pontificando, e cercando di relegare persone come Nardi ad un mero riparatore che non avendo nessuna sensibilità di Ying&Yang dovrebbe usare solo saldatore e tronchesine, lasciando a loro, la spiegazione della verità.

E questa mia posizione contro questi figuri l'ho avuta dal primo giorno che son arrivato qui. Ricordi la polemica sul "gainclone allo stato dell'arte"?

Difendo chi fa e parla, a ragion veduta, di quello che fa. A differenza di quelli che ne parlan soltanto, e che hanno contribuito ad arricchire questo o quel venditore, chiunque esso sia. E' solo una questione di onestà intellettuale.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da piero7 Mer 25 Nov 2009 - 13:08

MaurArte ha scritto:Il TA2024 va implementato con attenzione e diffusori adatti.
Non è il miglior chip che esiste ma con qualche accortezza può dare grandi soddisfazioni.

Ecco, questa è una definizione espressa con intelligenza. Grandi soddisfazioni è diverso da "stato dell'arte".
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da piero7 Mer 25 Nov 2009 - 13:09

aris69 ha scritto:vi invito calorosamente e senza polemiche, a leggervi l'articolo della rivista costruire Hi-Fi numero 124, agosto 2009, pagina 22, sestultimo rigo della prima colonna, a firma di Diego Nardi e scusate se e' poco.

fai scansione e posta per piacere! Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da aris69 Mer 25 Nov 2009 - 13:13

lo scanner l'ho cannabbilizzato, e' molto piu' utile un bromografo Wink
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 13:37

madqwerty ha scritto:
La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Grundi12
adesso vado a memoria, ma credo di ricordare abbastanza bene..
'sto grafico s'è già visto su questi e altri lidi (il forum dei grundiggari Very Happy ) e mi pare che qualcuno avesse fatto presente che quella curva era stata registrata troppo "vicino" agli altoparlanti dei diffusori e che quindi quelle buche erano dovute ad una qualche "incoerenza" di emissione (pardon il linguaggio maccheronico) allontanando il microfono di misura dai diffusori la situazione migliorava alquanto, molto più lineare e senza buchi...
just 4 info.. Wink

un diffusore si misura sempre allo stesso modo quindi, 2,83 volt a 1 mt 0° gradi Smile

MaurArte ha scritto: ha scritto:Il TA2024 va implementato con attenzione e diffusori adatti.
Non è il miglior chip che esiste ma con qualche accortezza può dare grandi soddisfazioni.


Maurizio qui sei venuto a me Smile

Anche se un utente ha un diffusore diverso da quelli implementabili con un T viene cmq consigliato il T

Secondo te un T riesce a smorzare un woofer "di spessore" in cassa chiusa ? Tutti i generi musicali vengono riprodotti con la stessa trasparenza ?

a traspar

Diciamo che su audiocostruzioni un pò l'ho tenuto a battesimo sto quarzo de T-amp Wink ci cascai anche io con quello venduto da Roberto sul suo sito, tutto caruccio e con le induttanze in aria, fini nella clio dopo due ore di ascolto e poi fu tolto anche di là perchè se provavi a misurare un woofer scan speak si cacava sotto Laughing e allo sweep presentava una risposta in frequenza non proprio da primato



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da traspar Mer 25 Nov 2009 - 13:46

wasky ha scritto:...a traspar
Diciamo che su audiocostruzioni un pò l'ho tenuto a battesimo sto quarzo de T-amp Wink ci cascai anche io con quello venduto da Roberto sul suo sito, tutto caruccio e con le induttanze in aria, fini nella clio dopo due ore di ascolto e poi fu tolto anche di là perchè se provavi a misurare un woofer scan speak si cacava sotto Laughing e allo sweep presentava una risposta in frequenza non proprio da primato

Roberto
Quindi non hai mai ascoltato altri classe T?! correggimi se sbaglio.

p.s. non so se hai postato foto, sappi che qui in ufficio non le posso vedere Sad
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 14:07

traspar ha scritto:
wasky ha scritto:...a traspar
Diciamo che su audiocostruzioni un pò l'ho tenuto a battesimo sto quarzo de T-amp Wink ci cascai anche io con quello venduto da Roberto sul suo sito, tutto caruccio e con le induttanze in aria, fini nella clio dopo due ore di ascolto e poi fu tolto anche di là perchè se provavi a misurare un woofer scan speak si cacava sotto Laughing e allo sweep presentava una risposta in frequenza non proprio da primato

Roberto
Quindi non hai mai ascoltato altri classe T?! correggimi se sbaglio.


Regalato a mia moglie per il suo ufficio suona con una coppia di diffusori fatti da me un P13 vifa e un D19 vifa

http://www.audioskeggia.com/index1.html

senza infamia e senza lode serve a far ballare dei bimbi di 2 anni Wink ma secondo la mia metrica non suona preferisco un LM1875

Preso per un cliente e implementato in un sub Ciare con Hs 160 nessun dubbio ottimo per questo uso ci mancherebbe

http://www.audioskeggia.com/index1.html

il primo preso anni fà e mai più acceso dopo sole due ore di ascolto

http://www.autocostruire.com/catalog/product_info.php?cPath=42&products_id=257

Mo proviamo quello serio di Maurizio connesso ad un diffusore serio Smile


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 25 Nov 2009 - 14:10

piero7 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Piero7 ha scritto:
"Lasciali divertire, non hanno che quello"

Comunque non mi sembra che qualcuno abbia eletto Gianelli come rappresentante della "categoria" Smile

FERMO LA!!!

Non mettermi in bocca cosa che non ho mai detto!

Non mi riferisco a nessuno in prima persona, ma a tutti quelli (in generale) che parlano di ipotenuse e teorie avendo competenze tecniche vicine allo zero. Però parlano di questo e di quello, dissertando e pontificando, e cercando di relegare persone come Nardi ad un mero riparatore che non avendo nessuna sensibilità di Ying&Yang dovrebbe usare solo saldatore e tronchesine, lasciando a loro, la spiegazione della verità.

E questa mia posizione contro questi figuri l'ho avuta dal primo giorno che son arrivato qui. Ricordi la polemica sul "gainclone allo stato dell'arte"?

Difendo chi fa e parla, a ragion veduta, di quello che fa. A differenza di quelli che ne parlan soltanto, e che hanno contribuito ad arricchire questo o quel venditore, chiunque esso sia. E' solo una questione di onestà intellettuale.

Adesso è più chiaro.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 14:23

madqwerty ha scritto:mi piacerebbe sentirlo parlare di HiFi dal vero Nardi, secondo me sarebbero le risate.. Hehe

Non immagini neppure come fece passare in ridicolo il mitico Daffy Duck ( i lettori di CHF ricordano ) uno che sà tutto lui di Hi Fi

Per inciso Diego Nardi ha affinità con Audio Note non sò se dice qualcosa Smile non è uno qualsiasi che ti fà ridere se ci parli di hi fi ma, facile che adotti lo stesso sistema adottato per Daffy Duck

Visto che ci siamo usiamo Nardi per spiegare un pò la confusione che si fà anche qui di Efficenza e Sensibilità di un diffusore

http://www.webalice.it/jlc891/Sugli_altoparlanti.pdf

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da schwantz34 Mer 25 Nov 2009 - 14:33

wasky ha scritto:
madqwerty ha scritto:mi piacerebbe sentirlo parlare di HiFi dal vero Nardi, secondo me sarebbero le risate.. Hehe

Non immagini neppure come fece passare in ridicolo il mitico Daffy Duck ( i lettori di CHF ricordano ) uno che sà tutto lui di Hi Fi

Per inciso Diego Nardi ha affinità con Audio Note non sò se dice qualcosa Smile non è uno qualsiasi che ti fà ridere se ci parli di hi fi ma, facile che adotti lo stesso sistema adottato per Daffy Duck

Visto che ci siamo usiamo Nardi per spiegare un pò la confusione che si fà anche qui di Efficenza e Sensibilità di un diffusore





http://www.webalice.it/jlc891/Sugli_altoparlanti.pdf



Rob . guarda , è inutile , tempo fa c'era qualcuno che definiva gli audionote degli ampli da buttare nel cesso ...(sic!) mentre i fenice20 embe'...i fenice 20 ....io m'ero anche un po' "accalorato" ma poi mi son reso conto che non ne valeva la pena ...io son contento se ci si puo' godere la musica al meglio , e se il meglio corrisponde a un fenice 20 , un lettore dvd e delle casse chiuse , ben venga , a me piace la musica , il discettare dei tubi prolungati , che la cassa chiusa sia meglio di quella aperta :-) , dei cavi da elettricista , della batteria da auto e di avvicinamento all'evento reale , perdonami il francesismo ho sempre pensato sia un gran piXXa per un profano fruitore della musica come me.
Cio' che esce dalle casse piace ? Benissimo! Aggiudicato .
Detto questo Rob , penso che se anche un ignorante come me si accorge di certe enormita' da parte di qualcuno ...ci siamo capiti Wink . Beninteso che ognuno poi rimane delle proprie idee , ci mancherebbe altro , non vuole essere , come sostiene qualcuno un 'accanimento bensì una leggittima espressione delle proprie opinioni , sempre in maniera civile e tranquilla ( magari a volte pepata e polemica , non ci piove ) .
Ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da madqwerty Mer 25 Nov 2009 - 15:37

wasky ha scritto:
Non immagini neppure come fece passare in ridicolo il mitico Daffy Duck ( i lettori di CHF ricordano ) uno che sà tutto lui di Hi Fi
Per inciso Diego Nardi non è uno qualsiasi che ti fà ridere se ci parli di hi fi ma, facile che adotti lo stesso sistema adottato per Daffy Duck
sì sì, intendevo dire nel modo che ha di porsi (non sulle argomentazioni che porta) se parla come scrive,
la sua dialettica dev'essere alquanto brillante Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 15:59

madqwerty ha scritto:
wasky ha scritto:
Non immagini neppure come fece passare in ridicolo il mitico Daffy Duck ( i lettori di CHF ricordano ) uno che sà tutto lui di Hi Fi
Per inciso Diego Nardi non è uno qualsiasi che ti fà ridere se ci parli di hi fi ma, facile che adotti lo stesso sistema adottato per Daffy Duck
sì sì, intendevo dire nel modo che ha di porsi (non sulle argomentazioni che porta) se parla come scrive,
la sua dialettica dev'essere alquanto brillante Smile


Si immaginavo che ti riferissi al personaggio che è Laughing hai mai letto la sua lettera sull'audiofilia (audiozia) ?

http://www.webalice.it/jlc891/Corvaya_pub.pdf

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 16:38

traspar ha scritto:
Quindi non hai mai ascoltato altri classe T?! correggimi se sbaglio.


C@zz0 nella fretta di quotare ho scordato di dirti una cosa a riguardo del T-amp e Diffusori.

Dopo diversi colloqui con Andrea ho iniziato con Claudio il mio Pard a progettare un sistema satellite e sub proprio per dare un senso al T amp compreso quello di mia moglie Laughing

Il risultato è su foto a basso livello di qualità le metto ugualmente per conoscenza questo suona anche con 20 watt

il satellite è in cassa chiusa Laughing mentre il sub è un bas reflex, cella di equalizzazione per la sezione medio alta il tutto rifinito in Noce su MDF da 19mm

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 24-11-10

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 24-11-11

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 24-11-12

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 24-11-13


Secondo te che dovrei fare ora ? mandarlo ad Andrea in Recensione ?

Quanto sarebbe disposto a spendere un possessore di T-Amp per un oggetto del genere ? di certo non è un box grunding però, ha tutti i requisiti del dettame del T-ampista.

Si inserisce bene in qualsiasi ambiente su libreria o su piedistalli, nessun problema di reflex per i satelliti gamma piena da 49 hz di F3 3,3 ohm di carico

Ora stà suonando in camera mia con Shally Manne c'è da fare solo un pò di tuning al filtro, rimisurare ed è pronto Wink


Pensa te pure i diffusori dedicati ve progetto e cmq su grandi indicazioni di Andrea quando ce vò ce vò Smile



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da caliber Mer 25 Nov 2009 - 16:46

wasky ha scritto:
Si immaginavo che ti riferissi al personaggio che è Laughing hai mai letto la sua lettera sull'audiofilia (audiozia) ?

http://www.webalice.it/jlc891/Corvaya_pub.pdf
Laughing Laughing a pagina 6 (e non solo) si può trovare conferma precisa e puntuale di quanto accade anche da queste parti (e sulle recensioni di tnt) Laughing

l'audiofilia è una malattia (piuttosto grave tra l'altro)
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 16:50

caliber ha scritto:
wasky ha scritto:
Si immaginavo che ti riferissi al personaggio che è Laughing hai mai letto la sua lettera sull'audiofilia (audiozia) ?

http://www.webalice.it/jlc891/Corvaya_pub.pdf
Laughing Laughing a pagina 6 (e non solo) si può trovare conferma precisa e puntuale di quanto accade anche da queste parti (e sulle recensioni di tnt) Laughing

l'audiofilia è una malattia (piuttosto grave tra l'altro)

Laughing

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Audiof10
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 17:02

MaurArte ha scritto:Robbè ti devo far sentire un T-class robusto, forse cambi idea...

Organizziamo why not ho appena postato un kit dedicato e quale migliore occasione per vedere se lo posso far matchare anche con un T Class robusto Smile

Se lo porti domani sera mi ci diverto Venerdi Laughing ovviamente se hai fiducia questo è palese

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da schwantz34 Mer 25 Nov 2009 - 17:04

wasky ha scritto:
MaurArte ha scritto:Robbè ti devo far sentire un T-class robusto, forse cambi idea...

Organizziamo why not ho appena postato un kit dedicato e quale migliore occasione per vedere se lo posso far matchare anche con un T Class robusto Smile

Se lo porti domani sera mi ci diverto Venerdi Laughing ovviamente se hai fiducia questo è palese

Roberto

Mi spiace voi siate così distanti perchè avrei portato volentieri il peso massimo ( e intendo anche fisicamente ...saran 20 Kg ...) per farvelo sentire ...120 W...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da MaurArte Mer 25 Nov 2009 - 17:20

Organizziamo why not ho appena postato un kit dedicato e quale migliore occasione per vedere se lo posso far matchare anche con un T Class robusto Smile

Se lo porti domani sera mi ci diverto Venerdi Laughing ovviamente se hai fiducia questo è palese

Roberto

Lo sto finendo credo di non farcela per domani.
E' il TA2022 di Cristi molto modificato con integrato il PreFet (versione alleggerita) nella scatola del T-AMP 90 di Hlly (un ampli Frankestein)
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Mer 25 Nov 2009 - 17:26

MaurArte ha scritto:cut.......... nella scatola del T-AMP 90 di Hlly (un ampli Frankestein)


Si può Fareeeeeeeeeeeeeeee i diffusori li chiamiamo Igor Laughing Laughing Laughing Laughing


La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Igor9nh

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da piero7 Mer 25 Nov 2009 - 18:17

wasky ha scritto:
caliber ha scritto:
wasky ha scritto:
Si immaginavo che ti riferissi al personaggio che è Laughing hai mai letto la sua lettera sull'audiofilia (audiozia) ?

http://www.webalice.it/jlc891/Corvaya_pub.pdf
Laughing Laughing a pagina 6 (e non solo) si può trovare conferma precisa e puntuale di quanto accade anche da queste parti (e sulle recensioni di tnt) Laughing

l'audiofilia è una malattia (piuttosto grave tra l'altro)

Laughing

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Audiof10

Porca paletta, è troppo lunga e non me l'accetta, volevo metterla in firma questa...

1) Consulente del primo tipo: decide scientemente di far contento l'audiofilo; una volta capito quale risposta egli spera di ottenere, gliela dà.
2) Consulente del secondo tipo: fornisce una risposta diversa ogni volta che la domanda viene ripetuta. Questo è quanto l'audiofilo spera, ed è per questo che insiste: statisticamente, la risposta favorevole tanto attesa prima o poi arriverà.
3) Consulente del terzo tipo: risponde quello che realmente pensa e, se l'audiofilo intende commettere una corbelleria, prova a spiegargli perché non dovrebbe: ma l'audiofilo insiste fino ad esaurire la sua pazienza, e finisce per farsi spedire a quel paese in malo modo. In altre parole, l'audiofilo non vuole affatto un interlocutore onesto od esperto: ne vuole solo uno disposto a dargli ragione.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da Silver Black Mer 25 Nov 2009 - 18:26

piero7 ha scritto:Porca paletta, è troppo lunga e non me l'accetta, volevo metterla in firma questa...

1) Consulente del primo tipo: decide scientemente di far contento l'audiofilo; una volta capito quale risposta egli spera di ottenere, gliela dà.
2) Consulente del secondo tipo: fornisce una risposta diversa ogni volta che la domanda viene ripetuta. Questo è quanto l'audiofilo spera, ed è per questo che insiste: statisticamente, la risposta favorevole tanto attesa prima o poi arriverà.
3) Consulente del terzo tipo: risponde quello che realmente pensa e, se l'audiofilo intende commettere una corbelleria, prova a spiegargli perché non dovrebbe: ma l'audiofilo insiste fino ad esaurire la sua pazienza, e finisce per farsi spedire a quel paese in malo modo. In altre parole, l'audiofilo non vuole affatto un interlocutore onesto od esperto: ne vuole solo uno disposto a dargli ragione.

Mettila nel tuo profilo come spoiler.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da piero7 Mer 25 Nov 2009 - 18:37

Silver Black ha scritto:
piero7 ha scritto:Porca paletta, è troppo lunga e non me l'accetta, volevo metterla in firma questa...

1) Consulente del primo tipo: decide scientemente di far contento l'audiofilo; una volta capito quale risposta egli spera di ottenere, gliela dà.
2) Consulente del secondo tipo: fornisce una risposta diversa ogni volta che la domanda viene ripetuta. Questo è quanto l'audiofilo spera, ed è per questo che insiste: statisticamente, la risposta favorevole tanto attesa prima o poi arriverà.
3) Consulente del terzo tipo: risponde quello che realmente pensa e, se l'audiofilo intende commettere una corbelleria, prova a spiegargli perché non dovrebbe: ma l'audiofilo insiste fino ad esaurire la sua pazienza, e finisce per farsi spedire a quel paese in malo modo. In altre parole, l'audiofilo non vuole affatto un interlocutore onesto od esperto: ne vuole solo uno disposto a dargli ragione.

Mettila nel tuo profilo come spoiler.

e come se fa?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 10 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.