T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

+27
Ivan
Silver Black
adicenter
MaurArte
robertor
caliber
schwantz34
Edgar
thema2000ie
daniele
b.olivaw
sasachess
Barone Rosso
Alessandro LXIV
Massimo
diechirico
Smanetton
Fabio
wasky
shantim
mgiombi
Vincenzo
bonghittu
Skywalker
pallapippo
piero7
Andrea Gianelli
31 partecipanti

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da piero7 Gio 26 Nov 2009 - 13:31

mgiombi ha scritto:
piero7 ha scritto:
mgiombi ha scritto:Ma perchè dobbiamo sempre portare tutto agli estremi?
Perchè abbiamo la cattiva abitudine, noi umani, di pretendere di andare in carrozza spendendo meno di niente. Ho
Forse abbiamo anche la cattiva abitudine di vedere le cose a 1 bit; o bianco o nero, o buono o cattivo, o niente o tutto.

... anche! Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da porfido Gio 26 Nov 2009 - 13:41

piero7 ha scritto:
porfido ha scritto:
piero7 ha scritto:
mgiombi ha scritto:Ma perchè dobbiamo sempre portare tutto agli estremi?

Perchè abbiamo la cattiva abitudine, noi umani, di pretendere di andare in carrozza spendendo meno di niente. Ho una macchina con diverse centinaia di cavalli, a benzina. Ma non è e non sarà MAI una Ferrari. Anche se mi piace fare il gagà premendo l'accelleratore.

Siamo noi che estremizziamo percè ci piace estremizzare, per illuderci e soddisfare il nostro ego. Na schedina di 20 euro, per quanto bene suoni, è totalmente illogico abbinarla a casse di migliaia di euro. Però ci piacciono questi paragoni. E le casse di quattro soldi, suonano proprio come casse di quattro soldi. Indiana Line e Waferdale che ho provato lo confermano... N'carrozza un se va co 20 euro di scheda e 200 di casse. Che è diverso dal "mi piace" o dal "mi soddisfa".

E' il paragone che è ingeneroso. Anche se la mia auto andasse forte quanto una ferrari (e ahimé non ci va) è ingeneroso il paragone.

Diamo a cesare quel che è di cesare.

Sì, dai, l'importante è essere felici della propria auto, conoscendone i limiti, considerandosi soddisfatti SOLO PERCHE' QUESTI SONO I PROPRI GUSTI, senza incensarla come il miglior aquisto possibile, e basta....
E' equilibrio anche questo, no?
Una Ferrari o un'utilitaria hanno il proprio senso a seconda della situazione in cui le si pone, punto.
Anche perchè questo discorso è piuttosto complicato, e l'abbiamo affrontato diverse volte....
La differenza di prezzo abissale fra un ampli come una sciuretta col TA2024 modificata a dovere ed un ampli di fascia media è giustificata?
Mica facile, no?

Ovviamente! L'importante è la soddisfazione, e non confondere le cose.

Ti sono onesto. La sure con l'alimentatore e le modifiche mi è venuta circa 90 euro (senza contenitore, tutto volante). Il cacauto cinese che dentro ha un finalino a mosfet da meno di 20watt (tolto lo stadio suo valvolare che fa cagare e attaccato al mio pre, quindi come finale) è più caldo e suadente e sopratutto più robusto ed autorevole in basso della Sure. E senza modifiche. Io parlo della sure che ho io, perchè solo con quella posso fare un paragone. Mia opinione, a casa mia e con le mie casse. Il cacaturo le spinge meglio e con molta più autorevolezza le Minima. E sopratutto, non è sbilanciata in alto e non è fredda come la Sure.

Certo che con 20 euro hai solo una pizza ed una birra. E questo alla sure glielo riconosco.

Dimenticavo, il cacaturo costa 120 euro se ben ricordo... e senza nessuna modifica. La classe A è la classe A. Smile


Noooooooooonnonnonnono'! Devi prendere la sciura col 2024 e "vincenzarla"! La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 292187
DEVI! La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 292187
Ma aspè, di che cacaturo parliamo?


Ultima modifica di porfido il Gio 26 Nov 2009 - 13:43 - modificato 1 volta.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da piero7 Gio 26 Nov 2009 - 13:42

Senza protezioni non attacco più nessuna scheda alle minima... manco se vengono i carabinieri! Cool
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da traspar Gio 26 Nov 2009 - 13:47

wasky ha scritto:
traspar ha scritto:
Su quanto sopra ti do ragione, ma il punto è che tu hai detto che la classe T praticamente è uno schifo, e questo mi sorprende da una persona come te, peraltro portando continuamente l'esempio del T-amp e perdippiù con considerazioni assolute. Ok quindi da quel che dici il 2024 implementato da Vincenzo non ha bassi, il 2050 sepmre moddato da lui è una ciofeca, il fenice100 con le modifiche suggerite da maurizio ammappate nun se po ascoltà è un classe T d'altronde. per non parlare del 3020. Crazy

Ho detto solo che non và preso come i miglior ampli non ho detto che fà "schifo" non trovi questa affermazione nei miei scritti Traspar, mi ci vedi ad offendere ? Ho scherzato sulla distorsione che è inferiore di molto in un Kamabay

L'ho pure scritto proviamo sto 3020 con un diffusore serio e vediamo che esce fuori ma, il 3020 non me lo puoi paragonare al T da 15 watt

Ho speso 170 € per prendere questo qui http://www.audioskeggia.com/index1.html

e non riesce a far suonare un signor 13 della Vifa non un box grunding quindi non soddisfa le mie aspettative è moscio, non lo riesce a smorzare e a muovere

Non è una mia guerra personale contro il T Traspar intendiamoci non hai afferrato il mio concetto ovvero mi dà fastidio che si "scrivano cose tecnicamente inesatte per focalizzare sempre l'attenzione su un ampli da 49 € come toccasana ai problemi"


All here


Roberto
Gurda, la parola schifo è chiaro che non l'hai detta, ma non mi dire che la parola "schifo" sia inadatta a esprimere quanto da te detto sulla classe T., e non parlo di scherzare sulla distorsione non prendiamoci in giro, e scusami ma sembrava proprio una guerra alla classe T invece. Poi quel Link, che già avevi inserito prima non identifica ciò che hai comprato.
Le affermazioni assolutistiche, tendenziose e visionarie del Gianelli non possono legittimare il discredito sulla classe T.
ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Gio 26 Nov 2009 - 13:54

traspar ha scritto:
Gurda, la parola schifo è chiaro che non l'hai detta, ma non mi dire che la parola "schifo" sia inadatta a esprimere quanto da te detto sulla classe T., e non parlo di scherzare sulla distorsione non prendiamoci in giro, e scusami ma sembrava proprio una guerra alla classe T invece. Poi quel Link, che già avevi inserito prima non identifica ciò che hai comprato.
Le affermazioni assolutistiche, tendenziose e visionarie del Gianelli non possono legittimare il discredito sulla classe T.
ciao


Se pensi veramente il passaggio in neretto non posso che arrendermi Fabio Sad ci sono altri che scrivono di peggio su questo fenomeno.

riguardo al mio Trend c'è una room intera dedicata a questo ampli

http://t-class.niceboard.org/trends-audio-ta-101-f1/

l'unico sfigato è il mio che ti devo dire Sad


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da aris69 Gio 26 Nov 2009 - 14:08

Massimo ha scritto:Infatti è quello che dicevo io maurizio, però resta il fatto che la classe t non mi soddisfa al 100 per cento, la trovo meno naturale, può essere una questione di gusti, boh.
Ciao
ti quoto in pieno, e sai perche' il suono lo trovi "meno naturale"? perche i chip in classe D-T, per chi non lo sapesse, funzionano come barracchini dei camionari, cioe' sono modulati in ampiezza, con un oscillatore interno o esterno al chip stesso. Il segnale all'ingresso "viene fatto agganciare" alla portante ed il suono che ne esce ti sembra piatto e artificiale.
PS per i tecnici, ho usato termini terra terra per far comprendere il concetto di funzionamento, che non si distacca tantissimo dalla realta'.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da traspar Gio 26 Nov 2009 - 14:14

wasky ha scritto:
traspar ha scritto:
Gurda, la parola schifo è chiaro che non l'hai detta, ma non mi dire che la parola "schifo" sia inadatta a esprimere quanto da te detto sulla classe T., e non parlo di scherzare sulla distorsione non prendiamoci in giro, e scusami ma sembrava proprio una guerra alla classe T invece. Poi quel Link, che già avevi inserito prima non identifica ciò che hai comprato.
Le affermazioni assolutistiche, tendenziose e visionarie del Gianelli non possono legittimare il discredito sulla classe T.
ciao


Se pensi veramente il passaggio in neretto non posso che arrendermi Fabio Sad ci sono altri che scrivono di peggio su questo fenomeno.

riguardo al mio Trend c'è una room intera dedicata a questo ampli

http://t-class.niceboard.org/trends-audio-ta-101-f1/

l'unico sfigato è il mio che ti devo dire Sad


Roberto
Vabbeh, se dici così ammetto su questo di essermi sbagliato Oki
ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Gio 26 Nov 2009 - 14:16

Ma non ti preoccupare Fabio ci mancherebbe Smile

con stima


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da mgiombi Gio 26 Nov 2009 - 15:28

aris69 ha scritto:e sai perche' il suono lo trovi "meno naturale"? perche i chip in classe D-T, per chi non lo sapesse, funzionano come barracchini dei camionari, cioe' sono modulati in ampiezza, con un oscillatore interno o esterno al chip stesso. Il segnale all'ingresso "viene fatto agganciare" alla portante ed il suono che ne esce ti sembra piatto e artificiale.
E' allora? Mi sfugge dove sia la relazione...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da aris69 Gio 26 Nov 2009 - 15:33

mgiombi ha scritto:
aris69 ha scritto:e sai perche' il suono lo trovi "meno naturale"? perche i chip in classe D-T, per chi non lo sapesse, funzionano come barracchini dei camionari, cioe' sono modulati in ampiezza, con un oscillatore interno o esterno al chip stesso. Il segnale all'ingresso "viene fatto agganciare" alla portante ed il suono che ne esce ti sembra piatto e artificiale.
E' allora? Mi sfugge dove sia la relazione...
infatti, non c'e' nessuna relazione.... con l'Hai Fai.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da Massimo Gio 26 Nov 2009 - 15:35

mgiombi ha scritto:
aris69 ha scritto:e sai perche' il suono lo trovi "meno naturale"? perche i chip in classe D-T, per chi non lo sapesse, funzionano come barracchini dei camionari, cioe' sono modulati in ampiezza, con un oscillatore interno o esterno al chip stesso. Il segnale all'ingresso "viene fatto agganciare" alla portante ed il suono che ne esce ti sembra piatto e artificiale.
E' allora? Mi sfugge dove sia la relazione...
Piatto no, mi ritrovo più sulla definizione artificiale.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da aris69 Gio 26 Nov 2009 - 15:38

Massimo ha scritto:
mgiombi ha scritto:
aris69 ha scritto:e sai perche' il suono lo trovi "meno naturale"? perche i chip in classe D-T, per chi non lo sapesse, funzionano come barracchini dei camionari, cioe' sono modulati in ampiezza, con un oscillatore interno o esterno al chip stesso. Il segnale all'ingresso "viene fatto agganciare" alla portante ed il suono che ne esce ti sembra piatto e artificiale.
E' allora? Mi sfugge dove sia la relazione...
Piatto no, mi ritrovo più sulla definizione artificiale.
Ciao
ringrazia i tuoi diffusori Ok
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da piero7 Gio 26 Nov 2009 - 15:47

aris69 ha scritto:
ti quoto in pieno, e sai perche' il suono lo trovi "meno naturale"? perche i chip in classe D-T, per chi non lo sapesse, funzionano come barracchini dei camionari, cioe' sono modulati in ampiezza, con un oscillatore interno o esterno al chip stesso. Il segnale all'ingresso "viene fatto agganciare" alla portante ed il suono che ne esce ti sembra piatto e artificiale.

I barrachini? Laughing E' b-e-l-l-i-s-s-i-m-a questa aris!!!! Laughing

striscetta verde per te! Cool


Ultima modifica di piero7 il Gio 26 Nov 2009 - 15:48 - modificato 1 volta.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da mgiombi Gio 26 Nov 2009 - 15:47

aris69 ha scritto:
infatti, non c'e' nessuna relazione.... con l'Hai Fai.

Massimo ha scritto:
Piatto no, mi ritrovo più sulla definizione artificiale.

Ma dai ragazzi...che generalizzazione... Don't know

Dei vari NuForce di fascia alta che pensate? Oppure di un Bel Canto? E dei vari recensori che tanto hanno scritto sui nostri giocattolini? Ma son tutti in preda ad un'allucinazione collettiva? Ma 'sta storia dei classe D/T è la più grande bufala mai vista nell'hi-fi? Shocked
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da aris69 Gio 26 Nov 2009 - 15:49

mgiombi ha scritto:
aris69 ha scritto:
infatti, non c'e' nessuna relazione.... con l'Hai Fai.

Massimo ha scritto:
Piatto no, mi ritrovo più sulla definizione artificiale.

Ma dai ragazzi...che generalizzazione... Don't know

Dei vari NuForce di fascia alta che pensate? Oppure di un Bel Canto? E dei vari recensori che tanto hanno scritto sui nostri giocattolini? Ma son tutti in preda ad un'allucinazione collettiva? Ma 'sta storia dei classe D/T è la più grande bufala mai vista nell'hi-fi? Shocked
non ti crucciare, goditi felicemente il tuo impianto, c'e' di peggio Ok
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da mgiombi Gio 26 Nov 2009 - 15:53

Ottima risposta. Molto profonda e articolata. Shocked
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da Massimo Gio 26 Nov 2009 - 15:56

mgiombi ha scritto:
aris69 ha scritto:
infatti, non c'e' nessuna relazione.... con l'Hai Fai.

Massimo ha scritto:
Piatto no, mi ritrovo più sulla definizione artificiale.

Ma dai ragazzi...che generalizzazione... Don't know

Dei vari NuForce di fascia alta che pensate? Oppure di un Bel Canto? E dei vari recensori che tanto hanno scritto sui nostri giocattolini? Ma son tutti in preda ad un'allucinazione collettiva? Ma 'sta storia dei classe D/T è la più grande bufala mai vista nell'hi-fi? Shocked
Guarda io non posso dire più di tanto la mia esperienza è limitata al trends, probabilmente mal si adatta il trends ai miei diffusori nonostante i 90 db, devo dire con le ind line 4.04 il trends mi piaceva, ma il gainclone mi piaceva di più.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da aris69 Gio 26 Nov 2009 - 16:06

mgiombi ha scritto:Ottima risposta. Molto profonda e articolata. Shocked
scusa la mia poca diplomazia, effettivamente la mia proprieta' di linguaggio fa pena Wink
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 26 Nov 2009 - 17:30

wasky ha scritto:Un'altro me ne devi far comprare ?

Laughing
Ma dai, Roberto, per quel che costa una Fenice 20: con 27 euro ti compri una scheda pronta per l'uso, l'attaccui così com'è ad una batteria per auto di recupero (purchè riesca a tenere la carica) e ti togli lo sfizio.
Anzi, devo dedurre che non hai mai provato un classe T con TA2024 utilizzato come si deve?
Beh, se è così le tue riflessioni sul prodotto valgono poco e in compenso le tue critiche a priori destano un qualche sospetto... Suspect


wasky ha scritto:Mai sentito un John Linsley Hood ? ci vogliono 100 € per farlo Smile non lo cambierei mai con un T-Amp anche se il progetto è del 1969 Wink
No: se è quello con i 2N3055, avevo mostrato lo schema a mio padre, che mi aveva detto candidamente che già all'epoca si trovavano transistor migliori. Inoltre, sempre si tratti di quello, è un circuito senza controreazione...
Ad ogni modo, non avendolo ascoltato non lo posso giudicare: potrebbe suonare davvero bene, ma non intendo investire 100 euro in un periodo come l'attuale.
pensando a circuiti con i 2N3055, per quella cifra potrei cercarmi un Grundig usato e in buone condizioni: magari un bel V7000, altro ampli che ti consiglio di provare.

Per concludere, ecco a disposizione di tutti il link con le informazioni tecniche della Fenice 20, nel quale, in ultima pagina, è ben visibile la misura della curva di risposta: www.autocostruire.com/fotob/fenice20.pdf
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Gio 26 Nov 2009 - 17:37

Andrea Gianelli ha scritto:
wasky ha scritto:Un'altro me ne devi far comprare ?

Laughing
Ma dai, Roberto, per quel che costa una Fenice 20: con 27 euro ti compri una scheda pronta per l'uso, l'attaccui così com'è ad una batteria per auto di recupero (purchè riesca a tenere la carica) e ti togli lo sfizio.
Anzi, devo dedurre che non hai mai provato un classe T con TA2024 utilizzato come si deve?
Beh, se è così le tue riflessioni sul prodotto valgono poco e in compenso le tue critiche a priori destano un qualche sospetto... Suspect



Andrea ma lo leggi il topic ? Ho un Trend 10.1 ho sentito la fenice 100 connessa ad un HS160 e ho il T-amp di chiomenti più di cosi ?

27 € mi ci prendo 2 grammi di Erba permettimi Smile

Piuttosto invece de pensa che l'ho su con te vatti a leggere sto topic

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/diffusori-e-ambiente-t5488-90.htm

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da wasky Gio 26 Nov 2009 - 17:39

Andrea Gianelli ha scritto:
pensando a circuiti con i 2N3055, per quella cifra potrei cercarmi un Grundig usato e in buone condizioni: magari un bel V7000, altro ampli che ti consiglio di provare.



Pensa te da ragazzino non li potevo senti i grunding Laughing

se ne cerchi uno eccolo

http://www.stereoimmagine.it/argomento.asp?ID=2910&DATA=23/10/2009&ARGOMENTO=AMPLIFICATORI

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da MaurArte Gio 26 Nov 2009 - 17:44

No: se è quello con i 2N3055, avevo mostrato lo schema a mio padre, che mi aveva detto candidamente che già all'epoca si trovavano transistor migliori. Inoltre, sempre si tratti di quello, è un circuito senza controreazione...
Ad ogni modo, non avendolo ascoltato non lo posso giudicare: potrebbe suonare davvero bene, ma non intendo investire 100 euro in un periodo come l'attuale.

Il Linsey Hood è controreazionato e nasce con transistor diversi dai 2N3055.
Comunque in quell'ampli i 2N3055 vanno molto bene.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da diechirico Gio 26 Nov 2009 - 17:46

wasky ha scritto:
27 € mi ci prendo 2 grammi di Erba permettimi Smile

Laughing Laughing Laughing Laughing
mo te se beveno...
però, strappi ottimi prezzi!!! Laughing Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da caliber Gio 26 Nov 2009 - 17:49

Andrea Gianelli ha scritto:Ma dai, Roberto, per quel che costa una Fenice 20: con 27 euro ti compri una scheda pronta per l'uso, l'attaccui così com'è ad una batteria per auto di recupero (purchè riesca a tenere la carica) e ti togli lo sfizio.
Anzi, devo dedurre che non hai mai provato un classe T con TA2024 utilizzato come si deve?
Beh, se è così le tue riflessioni sul prodotto valgono poco e in compenso le tue critiche a priori destano un qualche sospetto... Suspect
ma sei proprio de coccio eh??!!!
(mi verrebbe da usare la stessa frase del post costato il ban a porfido...lasciamo stare va)

Andrea Gianelli ha scritto:
...ma non intendo investire 100 euro in un periodo come l'attuale.
pensa a quanti ne hai fatti buttare via agli altri con le tue consulenze volontarie... Laughing
Ma tu li leggi tutti i post o consideri solo quelli che ti fanno comodo??
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da porfido Gio 26 Nov 2009 - 17:54

diechirico ha scritto:
wasky ha scritto:
27 € mi ci prendo 2 grammi di Erba permettimi Smile

Laughing Laughing Laughing Laughing
mo te se beveno...
però, strappi ottimi prezzi!!! Laughing Laughing Laughing

Ma VERAMENTE OTTIMI! La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 962443 La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 962443 La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 962443 La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 962443
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente - Pagina 13 Empty Re: La riproduzione delle basse frequenze nel nostro ambiente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.