T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

+37
gianluca
Telstar
roby2k
diechirico
cestma
Jobel
cele
stefano71
EsosoUnD
Barone Rosso
florin
pincellone
mobius
MaurArte
b.olivaw
Michele
schwantz34
adicenter
rattaman
edobike
QUALITY SOUND
fuscusmic
madqwerty
Artinside
ConteZero
IcuZ
Fabio
Maverick
pallapippo
robertor
WAVETERM
piesel
banixj
Cyan
Silver Black
mgiombi
Andrea Gianelli
41 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da schwantz34 Gio 7 Mag 2009 - 14:54

ma non fare lo smargiasso! Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da QUALITY SOUND Gio 7 Mag 2009 - 15:02

schwantz34 ha scritto:ma non fare lo smargiasso! Very Happy
Azz.......guarda che dico vero......................stasera devo festeggiare alla grande..........

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da EsosoUnD Gio 7 Mag 2009 - 17:06

restando in tema sopensione pneumatica, che mi dite delle imago tipo le hecho:
http://www.imagoacoustic.it/diffusori_hi_end.asp
EsosoUnD
EsosoUnD
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 31
Località : sa
Impianto : 1)(under construction)lettore:philips dvp3264-ampli:kama bay amp-diffusori: vari-
cavetteria: segnale G&BL/potenza piattina ben spessa
2)Diffusori:Indiana line hc 206-Ampli:Storico kenwood a 45-
lettore: kenwood-cavetteria segnale/potenza: G&BL


..to be a rock and not to roll

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 7 Mag 2009 - 17:21

EsosoUnD ha scritto:restando in tema sopensione pneumatica, che mi dite delle imago tipo le hecho:
http://www.imagoacoustic.it/diffusori_hi_end.asp
Hello Le avevo addocchiate anch'io, ma sono carissime e non ci sono modelli intermedi tra minidiffusori e diffusori molto grandi. Inoltre è impossibile accedere alle carattersitiche delle hecho da te segnalate.
Ciò detto, al prossimo Top Audio le ascolterò con la giusta attenzione: a proposito, Sergio (dove sei?), com'è che ce le siamo perse lo scorso settembre? Che peccato: credevamo di aver visto tutto e invece... Mmm
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da EsosoUnD Gio 7 Mag 2009 - 17:28

Guarda, non ho la rivista sotto mano, ma le heco dovrebbero costare sui 200€ e dovrebbero avere sensibilità 90 db e impedenza 8 ohm .. ti rispondo meglio in serata Wink
EsosoUnD
EsosoUnD
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 31
Località : sa
Impianto : 1)(under construction)lettore:philips dvp3264-ampli:kama bay amp-diffusori: vari-
cavetteria: segnale G&BL/potenza piattina ben spessa
2)Diffusori:Indiana line hc 206-Ampli:Storico kenwood a 45-
lettore: kenwood-cavetteria segnale/potenza: G&BL


..to be a rock and not to roll

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da b.olivaw Gio 7 Mag 2009 - 22:32

stefano71 ha scritto:Hello Chi ha mai ascoltato le RCF BR 38 ? Un tre vie a sospensione pneumatica con woofer da 25 cm e midrange e tweeter soft dome (dico bene ? a cupola morbida).

Stefano, l'accoppiata tra un 25 cm in sospensione pneumatica ed un mid a cupola è cosa contro natura, come dire il topofante o il leopecora. Crazy

Nella storia dei midrange a cupola solo l'ATC (montato ad esempio sulle prime ProAc) ha raggiunto questa performance, peccato che quei mid costavano 1000 pounds cadauno.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da stefano71 Gio 7 Mag 2009 - 23:44

b.olivaw ha scritto:
stefano71 ha scritto:Hello Chi ha mai ascoltato le RCF BR 38 ? Un tre vie a sospensione pneumatica con woofer da 25 cm e midrange e tweeter soft dome (dico bene ? a cupola morbida).

Stefano, l'accoppiata tra un 25 cm in sospensione pneumatica ed un mid a cupola è cosa contro natura, come dire il topofante o il leopecora. Crazy

Nella storia dei midrange a cupola solo l'ATC (montato ad esempio sulle prime ProAc) ha raggiunto questa performance, peccato che quei mid costavano 1000 pounds cadauno.

Hello Ciao. Erano effettivamente così. Tu li hai mai ascoltati ? Avevano i medi e i tweeter in una struttura di plastica grigia di forma ovale. Direi un mid di circa 6 cm. e il tweeter da 2,5 cm. Frequenza di crossover 1000/6000 (mamma mia). Nella vaschetta dietro vi era un controllo tweeter 0/-3 db. io avrei preferito + 10 db !! Non erano SICURAMENTE i diffusori che ha descritto Andrea Gianelli. Li ho avuti sul finire degli anni 80 e devo dire che sui medio alti sembrava che la musica provenisse dall'oltre tomba. Modificati pian piano, sui crossover e sui tweeter, ma mai nulla di veramente buono.
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da QUALITY SOUND Gio 7 Mag 2009 - 23:45

b.olivaw ha scritto:
stefano71 ha scritto:Hello Chi ha mai ascoltato le RCF BR 38 ? Un tre vie a sospensione pneumatica con woofer da 25 cm e midrange e tweeter soft dome (dico bene ? a cupola morbida).

Stefano, l'accoppiata tra un 25 cm in sospensione pneumatica ed un mid a cupola è cosa contro natura, come dire il topofante o il leopecora. Crazy

Nella storia dei midrange a cupola solo l'ATC (montato ad esempio sulle prime ProAc) ha raggiunto questa performance, peccato che quei mid costavano 1000 pounds cadauno.
Ho delle Allison two con il md a capula............................

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da stefano71 Gio 7 Mag 2009 - 23:48

Ciao Antonio, ma sti diffusori che ho indicato tu li conosci ?
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da QUALITY SOUND Gio 7 Mag 2009 - 23:52

stefano71 ha scritto:Ciao Antonio, ma sti diffusori che ho indicato tu li conosci ?
Ciao Stefano,
Li avro' anche ascoltati forse ma non mi ricordo nulla...............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da stefano71 Ven 8 Mag 2009 - 0:00

QUALITY SOUND ha scritto:
stefano71 ha scritto:Ciao Antonio, ma sti diffusori che ho indicato tu li conosci ?
Ciao Stefano,
Li avro' anche ascoltati forse ma non mi ricordo nulla...............

Fortunato..... io ancora me le ricordo Crying or Very sad (vabbè avendole avute).
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da EsosoUnD Ven 8 Mag 2009 - 8:48

Andrea Gianelli ha scritto:
EsosoUnD ha scritto:restando in tema sopensione pneumatica, che mi dite delle imago tipo le hecho:
http://www.imagoacoustic.it/diffusori_hi_end.asp
Hello Le avevo addocchiate anch'io, ma sono carissime e non ci sono modelli intermedi tra minidiffusori e diffusori molto grandi. Inoltre è impossibile accedere alle carattersitiche delle hecho da te segnalate.
Ciò detto, al prossimo Top Audio le ascolterò con la giusta attenzione: a proposito, Sergio (dove sei?), com'è che ce le siamo perse lo scorso settembre? Che peccato: credevamo di aver visto tutto e invece... Mmm
Allora, le echo le porta a 396,00€ (ma molti diffusori si trovano a molto meno dei prezzi indicati)
specifiche che riporto fedelmente: sospensione, pneumatica da supporto, 2 vie, altoparlanti modificati in carta e tela, midwoofer da 130 e tweeter da 50, impedenza 8 ohm finiture betulla naturale o laccato nero, sensibilità 90 dB a 2,83v/m, risposta in frequenza 75-22000 kH,potenza:100w, dimensioni(l,h,p) 250x270x210 Peso kg 3,4 Note: Frequenza di taglio 4500 Hz Tolleranze componenti(??): inferiori al 5% , morsettiera ootne dorato 24k, interfacciabilità ottimale con ogni elettronica.
Poi a meno ci sono le più piccole HIO (247€) con componenti simili e di 89 dB
EsosoUnD
EsosoUnD
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 31
Località : sa
Impianto : 1)(under construction)lettore:philips dvp3264-ampli:kama bay amp-diffusori: vari-
cavetteria: segnale G&BL/potenza piattina ben spessa
2)Diffusori:Indiana line hc 206-Ampli:Storico kenwood a 45-
lettore: kenwood-cavetteria segnale/potenza: G&BL


..to be a rock and not to roll

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da cele Ven 8 Mag 2009 - 11:13

EsosoUnD ha scritto:restando in tema sopensione pneumatica, che mi dite delle imago tipo le hecho:
http://www.imagoacoustic.it/diffusori_hi_end.asp

Ragazzi le Echo io le ho avute...e non mi hanno convinto (le ho passate a mia sorella per il suo impiantino).
In sintesi, gamma media abbastanza buona, ma limiti di estensione in gamma bassa e gamma alta, scarsa tenuta in potenza, contrasto dinamico limitato...
All'epoca comprai le Energy C200.... dovevo assemblare un impianto per mia sorella... e nel confronto decisi di passarle le Echo....il confronto era imbarazzante (e le Echo costavano quasi il doppio).

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da QUALITY SOUND Ven 8 Mag 2009 - 11:35

cele ha scritto:
EsosoUnD ha scritto:restando in tema sopensione pneumatica, che mi dite delle imago tipo le hecho:
http://www.imagoacoustic.it/diffusori_hi_end.asp

Ragazzi le Echo io le ho avute...e non mi hanno convinto (le ho passate a mia sorella per il suo impiantino).
In sintesi, gamma media abbastanza buona, ma limiti di estensione in gamma bassa e gamma alta, scarsa tenuta in potenza, contrasto dinamico limitato...
All'epoca comprai le Energy C200.... dovevo assemblare un impianto per mia sorella... e nel confronto decisi di passarle le Echo....il confronto era imbarazzante (e le Echo costavano quasi il doppio).

Saluti

Cele
Per le IMAGO teniamo a precisare:Si e' detto che sono carissime.......ma non e' cosi'.......sono costose.Caro vuol dire che non c'e' il controvalore,costoso significa che c'e un costo alto ma giustificato.Non devo difendere nessuno ma siccome il collega ingegner Tate'(mio buon amico)mi ha messo a conoscenza dei suoi costi artigianale e vi posso asicurare che costruire artigianalmente con quelle finiture e' molto costoso.I diffusori sono belli,bellissimi...............Chiaramente non mi esprimo sulla qualita' acustica

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 8 Mag 2009 - 14:15

QUALITY SOUND ha scritto:Per le IMAGO teniamo a precisare:Si e' detto che sono carissime.......ma non e' cosi'.......sono costose.Caro vuol dire che non c'e' il controvalore,costoso significa che c'e un costo alto ma giustificato.Non devo difendere nessuno ma siccome il collega ingegner Tate'(mio buon amico)mi ha messo a conoscenza dei suoi costi artigianale e vi posso asicurare che costruire artigianalmente con quelle finiture e' molto costoso.I diffusori sono belli,bellissimi...............Chiaramente non mi esprimo sulla qualita' acustica
Hello Grazie per le preziose info: il mio commento si riferiva a "troppo per le mie tasche" e non certo alla qualità intrinseca del prodotto, che potrebbe davvero valere il suo prezzo sino all'ultimo centesimo... non resta che ascoltarle al Top Audio! Wink
A proposito, le hai provate con i tuoi Nero? Sarebbe bello organizzare con il tuo amico Tatè una dimostrazione Imago-Nero, non trovi?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da QUALITY SOUND Ven 8 Mag 2009 - 14:35

Andrea Gianelli ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:Per le IMAGO teniamo a precisare:Si e' detto che sono carissime.......ma non e' cosi'.......sono costose.Caro vuol dire che non c'e' il controvalore,costoso significa che c'e un costo alto ma giustificato.Non devo difendere nessuno ma siccome il collega ingegner Tate'(mio buon amico)mi ha messo a conoscenza dei suoi costi artigianale e vi posso asicurare che costruire artigianalmente con quelle finiture e' molto costoso.I diffusori sono belli,bellissimi...............Chiaramente non mi esprimo sulla qualita' acustica
Hello Grazie per le preziose info: il mio commento si riferiva a "troppo per le mie tasche" e non certo alla qualità intrinseca del prodotto, che potrebbe davvero valere il suo prezzo sino all'ultimo centesimo... non resta che ascoltarle al Top Audio! Wink
A proposito, le hai provate con i tuoi Nero? Sarebbe bello organizzare con il tuo amico Tatè una dimostrazione Imago-Nero, non trovi?
Ciao Andrea,
I nostri prodotti Tate' ben li conosce:Possiede per se una coppia di "COCAINE"S-40 e un amplifier "NERO NANO".Poi a fatto una prova comparativa tra NERO NANO e un AM AUDIO...........per chi vuole sapere il responso puo' chiamare all'IMAGO e chiedere......

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da Jobel Dom 14 Giu 2009 - 18:30

Quando si parla di casse a sospensione pneumatica, entro in fibrillazione, forse andrò un pò fuori tema, ma tantissimi anni fa quando si parlava di casse per ascoltare buona musica si ricorreva solo ed esclusivamente ad esse (casse chiuse). Advent, AR, Genesis, Epicure, Snell e non ultime le primissime produzioni della Chario, proprio di quest'ultime vorrei sapere se qualcuno di voi si ricorda le bellissime, musicalissime e purtroppo per allora carissime "IMAGO", avevano (si vedevano per le prime volte dei grandissimi altoparlanti montati sui fianchi da 25 o 30 cm), un suono strepitoso, la prima volta che le sentii erano collegate ad un pre e finale SAE e venivano alternate con altre due casse meravigliose dal suono anch'esse strepitoso italianissime "ESB 7/06", casse carissime, per il mio (e di qualcunaltro), portafoglio. Caro Andrea, ti consiglio, se mi è permesso, non scrivere più al carissimo Lucio Cadeddu, che come hai potuto notare non ti ha risposto, per lo meno sull'argomento "Mosscade" sai fece così anche con me per quanto riguarda l'Aeron A4P.
Jobel
Jobel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.09
Numero di messaggi : 52
Provincia : Gente allegra, Dio l'aiuta
Occupazione/Hobby : Pensionato/Ascoltare e provare a fare musica
Impianto : Yamaha A S-500 - ELAC Uni-Fi 2.0 UB52 - ELAC S.10.2 - Pro-Ject RPM 1.3 Genie - Ortofon 2MRed - Audio Technica at95e - Pre Phono ARTcessories DJPreII - Yamaha CD S300 - AKG K 240 Monitor - Grado SR 80 X - JBL Tune 560bt - Koss Porta Pro - DAC/PRE TOPPING E 30 - DAC FiiO Taishan D03K - Tuner Pioneer TX 550II - Lettore di Rete Auna iTuner CD - DVD PLAYER SAMSUNG DVD - E 350


Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da schwantz34 Dom 14 Giu 2009 - 19:19

Jobel ha scritto:Quando si parla di casse a sospensione pneumatica, entro in fibrillazione, forse andrò un pò fuori tema, ma tantissimi anni fa quando si parlava di casse per ascoltare buona musica si ricorreva solo ed esclusivamente ad esse (casse chiuse). Advent, AR, Genesis, Epicure, Snell e non ultime le primissime produzioni della Chario, proprio di quest'ultime vorrei sapere se qualcuno di voi si ricorda le bellissime, musicalissime e purtroppo per allora carissime "IMAGO", avevano (si vedevano per le prime volte dei grandissimi altoparlanti montati sui fianchi da 25 o 30 cm), un suono strepitoso, la prima volta che le sentii erano collegate ad un pre e finale SAE e venivano alternate con altre due casse meravigliose dal suono anch'esse strepitoso italianissime "ESB 7/06", casse carissime, per il mio (e di qualcunaltro), portafoglio. Caro Andrea, ti consiglio, se mi è permesso, non scrivere più al carissimo Lucio Cadeddu, che come hai potuto notare non ti ha risposto, per lo meno sull'argomento "Mosscade" sai fece così anche con me per quanto riguarda l'Aeron A4P.

Ciao , scusa non ho capito cosa vuoi intendere col fatto che Cadeddu non ti aveva risposto sull' aeron 4p ?
Se vogliamo poi allora andare anche a diffidare dell'onesta intelletuale del buon Lucio ... , andiamo bene...andiamo


Ultima modifica di schwantz34 il Dom 14 Giu 2009 - 20:14 - modificato 2 volte.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da cestma Dom 14 Giu 2009 - 20:02

Il link diretto all'intervento di Lucio Cadeddu sul tema "sospensione pneumatica"

http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#9
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da diechirico Dom 14 Giu 2009 - 22:14

schwantz34 ha scritto:
Jobel ha scritto:Quando si parla di casse a sospensione pneumatica, entro in fibrillazione, forse andrò un pò fuori tema, ma tantissimi anni fa quando si parlava di casse per ascoltare buona musica si ricorreva solo ed esclusivamente ad esse (casse chiuse). Advent, AR, Genesis, Epicure, Snell e non ultime le primissime produzioni della Chario, proprio di quest'ultime vorrei sapere se qualcuno di voi si ricorda le bellissime, musicalissime e purtroppo per allora carissime "IMAGO", avevano (si vedevano per le prime volte dei grandissimi altoparlanti montati sui fianchi da 25 o 30 cm), un suono strepitoso, la prima volta che le sentii erano collegate ad un pre e finale SAE e venivano alternate con altre due casse meravigliose dal suono anch'esse strepitoso italianissime "ESB 7/06", casse carissime, per il mio (e di qualcunaltro), portafoglio. Caro Andrea, ti consiglio, se mi è permesso, non scrivere più al carissimo Lucio Cadeddu, che come hai potuto notare non ti ha risposto, per lo meno sull'argomento "Mosscade" sai fece così anche con me per quanto riguarda l'Aeron A4P.

Ciao , scusa non ho capito cosa vuoi intendere col fatto che Cadeddu non ti aveva risposto sull' aeron 4p ?
Se vogliamo poi allora andare anche a diffidare dell'onesta intelletuale del buon Lucio ... , andiamo bene...andiamo
a sè, però non santifichiamolo Lucio, dai.
pure lui è lecito che dica qualche cagata, ogni tanto (non mi riferisco al caso particolare, beninteso).
io quello che non apprezzo molto è la tipica spocchia dei professori di matematica (intesa come facoltà). le sue paternali sono notevoli essì.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da schwantz34 Dom 14 Giu 2009 - 22:19

diechirico ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Jobel ha scritto:Quando si parla di casse a sospensione pneumatica, entro in fibrillazione, forse andrò un pò fuori tema, ma tantissimi anni fa quando si parlava di casse per ascoltare buona musica si ricorreva solo ed esclusivamente ad esse (casse chiuse). Advent, AR, Genesis, Epicure, Snell e non ultime le primissime produzioni della Chario, proprio di quest'ultime vorrei sapere se qualcuno di voi si ricorda le bellissime, musicalissime e purtroppo per allora carissime "IMAGO", avevano (si vedevano per le prime volte dei grandissimi altoparlanti montati sui fianchi da 25 o 30 cm), un suono strepitoso, la prima volta che le sentii erano collegate ad un pre e finale SAE e venivano alternate con altre due casse meravigliose dal suono anch'esse strepitoso italianissime "ESB 7/06", casse carissime, per il mio (e di qualcunaltro), portafoglio. Caro Andrea, ti consiglio, se mi è permesso, non scrivere più al carissimo Lucio Cadeddu, che come hai potuto notare non ti ha risposto, per lo meno sull'argomento "Mosscade" sai fece così anche con me per quanto riguarda l'Aeron A4P.

Ciao , scusa non ho capito cosa vuoi intendere col fatto che Cadeddu non ti aveva risposto sull' aeron 4p ?
Se vogliamo poi allora andare anche a diffidare dell'onesta intelletuale del buon Lucio ... , andiamo bene...andiamo
a sè, però non santifichiamolo Lucio, dai.
pure lui è lecito che dica qualche cagata, ogni tanto (non mi riferisco al caso particolare, beninteso).
io quello che non apprezzo molto è la tipica spocchia dei professori di matematica (intesa come facoltà). le sue paternali sono notevoli essì.

Attenzione ! Io non santifico ...anzi ...parlo di onesta' intellettuale ( e gli aggiungo anche un 'esperienza d'ascolto sicuramente notevolissima , con componenti di grandissima caratura ) , è ben diverso , poi lasciamo perdere che qui altri a ogni pie' sospinto stanno a citare il patron di tnt audio ...e certo non sono io...non so se mi ho spiegato ... Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da Jobel Dom 14 Giu 2009 - 23:45

E' bello vedere come "un fuori tema" sconvolga, subito, qualcuno. Senza voler far scendere nessuno dall'Olimpo su cui è stato collocato, non credo certo per sua volontà, mi stupisco come abbia fatto più clamore, un richiamo su una scortesia di un noto editore che la notizia, curiosa forse, di materiale Hi Fi. Nel tempo trascorso a leggere i forum ho sempre indugiato a parteciparvi forse per questo motivo. Nulla avevo guadagnato prima e nulla spero di rimetterci adesso. Però sarebbe, probabilmente il caso, che ci soffermassimo di più su quello che è il nostro obbiettivo. Pace e bene a tutti.
Jobel
Jobel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.09
Numero di messaggi : 52
Provincia : Gente allegra, Dio l'aiuta
Occupazione/Hobby : Pensionato/Ascoltare e provare a fare musica
Impianto : Yamaha A S-500 - ELAC Uni-Fi 2.0 UB52 - ELAC S.10.2 - Pro-Ject RPM 1.3 Genie - Ortofon 2MRed - Audio Technica at95e - Pre Phono ARTcessories DJPreII - Yamaha CD S300 - AKG K 240 Monitor - Grado SR 80 X - JBL Tune 560bt - Koss Porta Pro - DAC/PRE TOPPING E 30 - DAC FiiO Taishan D03K - Tuner Pioneer TX 550II - Lettore di Rete Auna iTuner CD - DVD PLAYER SAMSUNG DVD - E 350


Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da schwantz34 Dom 14 Giu 2009 - 23:56

Jobel ha scritto:E' bello vedere come "un fuori tema" sconvolga, subito, qualcuno. Senza voler far scendere nessuno dall'Olimpo su cui è stato collocato, non credo certo per sua volontà, mi stupisco come abbia fatto più clamore, un richiamo su una scortesia di un noto editore che la notizia, curiosa forse, di materiale Hi Fi. Nel tempo trascorso a leggere i forum ho sempre indugiato a parteciparvi forse per questo motivo. Nulla avevo guadagnato prima e nulla spero di rimetterci adesso. Però sarebbe, probabilmente il caso, che ci soffermassimo di più su quello che è il nostro obbiettivo. Pace e bene a tutti.

Caro Jobel , guarda che qua nessuno s'e' sconvolto ..piuttosto dicevi tu d'andare in fibrillazione per le casse in sp ....scortesia? Mah ...forse s'e' non t'han risposto sull aeron non si tratta di scortesia , magari c'e' gente che ha anche altre cose da fare ... Eventualmente essere piu' chiaro ed esplicito ? Vabbe va' ...bello il richiamo clericale ...che ? sei un frate? Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da roby2k Lun 15 Giu 2009 - 8:42

cestma ha scritto:Il link diretto all'intervento di Lucio Cadeddu sul tema "sospensione pneumatica"

http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#9

Oki
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da Telstar Lun 15 Giu 2009 - 12:49

Jobel ha scritto:Caro Andrea, ti consiglio, se mi è permesso, non scrivere più al carissimo Lucio Cadeddu, che come hai potuto notare non ti ha risposto, per lo meno sull'argomento "Mosscade" sai fece così anche con me per quanto riguarda l'Aeron A4P.

Per quanto a volte dissento sull'opinione di Cadeddu, ha SEMPRE risposto alle email (solitamente in modo telegrafico, se non pubblicate). Ho letto che c'e' stato un problema con la sua posta quindi ne ha PERSE alcune. Rimandagli la mail e vedrai che ti rispondera'.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata? - Pagina 11 Empty Re: Sospensione pneumatica: una soluzione davvero del tutto abbandonata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.