T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Consiglio] Ampli x Boston A26

+6
giucam61
dinamanu
p.cristallini
SubitoMauro
Kha-Jinn
Alessandro Marchese
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da Alessandro Marchese Ven 25 Nov 2016 - 12:22

l'usato è usato... non è sempre in buone condizioni neanche quello di amazon, alcune volte magari gli capita usato come il mio che puoi venderlo per nuovo ma non è sempre così, ti deve andare anche di culo... su amaz è pieno di gente che si lamenta del fatto di aver ricevuto per "sbaglio" roba usata invece che nuova. diciamo che ama a volte ci prova... cmq ripeto, non prendo usato se non posso vedere e ascoltare, l'unica piattaforma dove farei un tentativo è appunto ama ma solo perché si riprendono tutto anche solo per capriccio e ti ridanno i dindi. però l'usato di ama è caro, ti va di culo se risparmi l'equivalente dell'iva e che senso ha? per risparmiare 80 euro su 400 mi prendo un usato invece che un nuovo di pacca? a casa mia l'usato vale la metà di quanto costava in origine.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 25 Nov 2016 - 12:35

Amazon ti indica le condizioni dell'usato, capita il pacco, ma ti posso garantire che la maggior parte fanno l'affare. Sono sul gruppo Telegram di Tom's Hardware e li sono tutti buttati ogni giorno a scansionare ogni singola offerta del Warehouse e che io sappia gli è sempre andata di culo. Quelli che si lamentano dei pacchi si tratta per lo più di utenti che acquistano qualcosa di nuovo ma ricevono un oggetto usato, quello che si che capita. Nel bazar di Bezos provano sempre a riciclare per nuovi i resi in buone condizioni. Paradossalmente è più sicuro e onesto l'usato di Amazon che il nuovo.

Ti ho messo un PM6006 a 397€, io dico che a 477€ non lo trovi da nessuna parte nuovo. L'usato che costa la metà non ti da 2 anni di garanzia ne un mese di tempo per il reso gratuito, senza contare che l'usato di Amazon per la maggior parte è composto da roba che è stata usata per pochi mesi, se non settimane, per dimezzare il valore ci vogliono anni. Le garanzie si pagano, non si regala niente.
Per me 80€ risparmiati su 400€ sono soldi che posso spendere per altro, anche solo CD di musica. Poi ognuno ha la propria opinione, io ho messo delle informazioni a disposizione, per qualcuno potranno essere utili, per altri no, nessun problema. Smile
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da dinamanu Ven 25 Nov 2016 - 13:02

grazie Kha-Jinn , vorrei ricordare che l'usato dal rivenditore ha 1 anno di garanzia x legge
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da Alessandro Marchese Ven 25 Nov 2016 - 14:59

guarda, probabilmente devi proprio passarci le giornate sull'usato di ama perché io in tanti anni non ci ho mai trovato offerte tali da giustificare entusiasmo. tanto per dire, e ribadisco che questo pm6006 usato vorrei vederlo perché l'ho cercato ma senza fortuna... ho invece visto un pma 520ae nero a "soli" 178€!!! io l'ho pagato nuovo 189... dimmi te se queste sarebbero le mega occasioni. il 6006 che usato costerebbe 397€ l'ho trovato nuovo in uk a 388€ spedito. detto questo, sono punti di vista, io ribadisco che per me risparmiare la sola iva non giustifica l'acquisto di un oggetto usato, poi ognuno fa come gli pare.

tralasciando... e tornando all'argomento del topic. che mi dici di questo 6005 che vada oltre le solite rece professionali? cosa avevi prima del mara il solo classe d o hai avuto modo di ascoltare altro? l'abbinamento con le nostre a26 mi sembra di aver capito che ti piace molto, ma tu che musica ci ascolti? e poi se non sono troppo indiscreto Laughing hai collegato il tutto con cavi di qualità oppure con cavi economici?


al momento i papabili sono il 720ae che significherebbe spendere davvero pochino, andare sul sicuro perché è un suono che conosco e aumentare cmq la potenza di base. il mara 6005 o 6006 a seconda delle offerte che non mi fa impazzire esteticamente e non è potente come avrei voluto ma ne parlano tutti un gran bene. l'advance acoustics i60 che è bello e potente ma non mi convince troppo la qualità delle componenti. e il Cambridge sr10 che ha praticamente tutto quello che cerco, mi piace anche esteticamente e mi lascia perplesso solo il fatto che non se ne legge granchè in giro.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 25 Nov 2016 - 15:38

Il Marantz PM6006 nel Warehouse italiano non lo trovi più per un banalissimo motivo: se lo sono comprati. A quel prezzo e in buone condizioni non sarebbe durato a lungo e non ho mai detto che tutto quello che trovi nel Warehouse sia un affare, anzi, è vero il contrario, bisogna saper cercare. Circa un mese fa apparve un Denon PMA-520AE a 138€ "like new" su Amazon DE, neanche a dirlo durò poche ore. Lo consigliai ad un amico ma perse mezz'ora di troppo e se lo fece scappare.
Non so dove hai trovato il PM6006 su Amazon UK, su entrambi i colori vedo "This item does not ship to Italy - Mainland."

Le Boston le ho provate solo col D8 e il PM6005, solo col secondo mi hanno soddisfatto appieno.

Uso cavi di merda e ne vado fiero, filo elettrico da 4mm, banane cinesi e cavi di segnale schermati da meno di 10€.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da Alessandro Marchese Ven 25 Nov 2016 - 16:28

ottimo, io invece qualcosina in più sui collegamenti vorrei spendercela soprattutto se cambio ampli. ma poca roba, giusto il ricable twistato 4mm per i diffusori, questo di segnale https://www.amazon.it/gp/product/B000FS9AFI/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H o qualcosa di similare, e anche qualche bananina che fino ad ora sono andato di cavo spellato convinto di non rimetterci più mano e invece c'è le ho rimesse eccome... quando si dice che l'appetito vien mangiando... immagino che i miglioramenti saranno risibili ma è giusto per andare oltre il cavetto super economico.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da fritznet Ven 25 Nov 2016 - 17:31

..glande cavo l'oelback, piace molto anche a me, ma solo in biwiring col wireworld luna, in bypass, diciamo Wink
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da enrico massa Ven 25 Nov 2016 - 20:23

fritznet ha scritto:..glande cavo l'oelback, piace molto anche a me, ma solo in biwiring col wireworld luna, in bypass, diciamo  Wink

Non posso resistere,ma «glande cavo» è un'espressione mitica,mi viene una certa angoscia... Orrified
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da fritznet Ven 25 Nov 2016 - 20:25

èèè professò, per un semplice cambio di vocale, che sarà mai... Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da fritznet Ven 25 Nov 2016 - 20:27

vocali, consonanti,(prevengo) siamo tutti figli dell'universo... afro
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da enrico massa Ven 25 Nov 2016 - 20:31

fritznet ha scritto:èèè professò, per un semplice cambio di vocale, che sarà mai...  Hehe

Ma non è per la svista,è che vorrei farmi visitare... Hehe Hehe Hehe
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da fritznet Ven 25 Nov 2016 - 20:32

enrico massa ha scritto:
fritznet ha scritto:èèè professò, per un semplice cambio di vocale, che sarà mai...  Hehe

Ma non è per la svista,è che vorrei farmi visitare... Hehe Hehe Hehe

dalla bionda dell'avatar? vai vai, non ci tengo Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da Alessandro Marchese Mar 13 Dic 2016 - 9:40

che mi dite del il 500 puro?!? c'è un offerta sotto i 400 e sono comprese anche un paio di il nota 240 che comunque non mi servono. esteticamente mi potrebbe piacere mi lascia solo perplesso l'assenza del loud... le alternative credibili restano il 720ae per salire di livello ma spendendo il giusto oppure il mara 6006 ma parliamo di una spesa vicina ai 400€.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da giucam61 Mar 13 Dic 2016 - 11:15

il puro fa parte della famiglia Audio Analogue,per me una garanzia ma a qualcuno non piace l'impostazione british...da solo costava 499€ qualche tempo fa Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da Alessandro Marchese Mar 13 Dic 2016 - 11:39

da quanto ho letto il mara come il denon è piuttosto brillante sugli alti e anche sui bassi è bello presente, e posso confermarlo avendo avuto un 520ae che ho da poco venduto e credo che la cosa faccia un po' a botte con le mie boston a26 che hanno bassi parecchio pronunciati. se come dici l'impostazione è british forse è proprio il tipo di suono che sto cercando.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da giucam61 Mar 13 Dic 2016 - 11:49

Alessandro Marchese ha scritto:da quanto ho letto il mara come il denon è piuttosto brillante sugli alti e anche sui bassi è bello presente, e posso confermarlo avendo avuto un 520ae che ho da poco venduto e credo che la cosa faccia un po' a botte con le mie boston a26 che hanno bassi parecchio pronunciati. se come dici l'impostazione è british forse è proprio il tipo di suono che sto cercando.

molti entry level enfatizzano gli estremi banda per impressionare ad un primo ascolto ma alla lunga stancano,anch'io preferisco un suono preciso ma non iperdettagliato e penso che il Puro potrebbe piacerti,ovviamente se prima riesci ad ascoltarlo...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da Alessandro Marchese Mar 13 Dic 2016 - 12:31

ascoltarlo se magari... lo ascolterò se e quando lo avrò acquistato e nel caso dovesse proprio non piacermi con amaz potrò sempre esercitare il reso. non mi piace l'idea e di fatto non l'ho mai utilizzato per rispetto del lavoro altrui (tranne in casi di oggetti non nuovi o con evidenti problemi...) ma è l'unico modo. tornando al puro, avendo avuto il denon posso dire che quanto di buono si legge su questa fascia di ampli risponde al vero, sono oltre che molto belli anche molto ben suonanti, ovvio in rapporto al prezzo. di fatto avendo la possibilità sarei andato su un 1520ae ma purtroppo costa troppo. questo puro in quale fascia di mercato lo inseriresti? meglio del 720ae probabile ma rispetto al tanto osannato 6006 che per l'ennesima volta ha fatto incetta di premi whathifi compreso? a me da l'idea di un prodotto meno mainstream e più dedicato ad una fascia di utenza sofisticata. non a caso è molto spartano, anche sul retro è poveretto, i connettori sembrano di quelli super economici... nessuno specchio per le allodole che farebbe pensare a tanta buona sostanza. purtroppo alcune delle feautres del 720 e del 6006 mi avrebbero fatto comodo, soprattutto i doppi connettori per speaker che mi avrebbero permesso di usare un unico ampli per due postazioni differenti. ma anche il benedetto loudness ho paura che mi mancherà, con il 520 era sempre attivato in quanto senza il suono quasi spariva...

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da Alessandro Marchese Sab 17 Dic 2016 - 22:39

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Img_2011
[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Img_2010

e buon natale Surprised

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Ampli x Boston A26 - Pagina 3 Empty Re: [Consiglio] Ampli x Boston A26

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.