T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

+5
R!ck
Skywalker
bonghittu
gianluca sassu
maurizio3929
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da maurizio3929 Dom 1 Nov 2009 - 22:39

Vincenzo ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Nel negozio online dove Lorenzo ha preso le sue, le F1 si trovano a duecentoqualcosa... Non mi ricordo l'indirizzo del sito, però Embarassed

Daje Vincè, cerca di spremere le meningi... Laughing Laughing Laughing
A quest'ora? Manco morto! Laughing mando piuttosto un MP a Lorenzo! Hehe

Mi sa che era questo:
http://www.csmusiksysteme.de/de/home/lautsprecher_hifi/standlautsprecher/klipsch_standlautsprecher/index.htm

Smile Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da Vincenzo Dom 1 Nov 2009 - 22:48

No, è in Italia:
HIFI PRESTIGE SRL (a Genova)
http://www.hifiprestige.it/klipsch-synergy-coppia-p-223.html

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da R!ck Dom 1 Nov 2009 - 23:00

bonghittu ha scritto:
R!ck ha scritto:E visto che questa recensione non l'avevo letta e non si trova un granchè sulle synergy mò che sono arrivato a 100 messaggi dò la mia prima pecetta a Bonghittu!

Grazie Rick!
Ho appena affrontato lo stesso upgrade quindi
conosco i dubbi Smile

E per cosa hai deciso? O non hai ancora deciso? Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da bonghittu Dom 1 Nov 2009 - 23:22

R!ck ha scritto:

E per cosa hai deciso? O non hai ancora deciso? Laughing

RF-62 Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da R!ck Dom 1 Nov 2009 - 23:37

bonghittu ha scritto:
R!ck ha scritto:

E per cosa hai deciso? O non hai ancora deciso? Laughing

RF-62 Smile
Ahhh buongustaio!

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da sondav Dom 1 Nov 2009 - 23:43

maurizio3929 ha scritto:Come vi sembrano queste torri della Klipsch da abbinare eventualmente ai nostri ampli da pochi watt?
http://cgi.ebay.de/Klipsch-Synergy-F-1-Cherry-NEU-F1-Floorstand-Paarpreis_W0QQitemZ360203059650QQcmdZViewItemQQptZDE_Lautsprecher_Martin?hash=item53ddc681c2

La discussione mi pare parecchio avanti, comunque, visto che le ho (nere) vi do anche le mie impressioni.

Premetto che le ho pagate 220 euro SS comprese su ebay da un austriaco (?) che vende materiale hifi, arrivate in una settimana perfette.
Io non le avevo mai sentite e devo dire che, pur non costando tanto, qulache dubbio l'avevo visto quello che si dice (IMHO spesso a sproposito e senza aver sentito con le proprie orecchie) sulle Klipsch... mi ero però fidato dei numerosi consigli di Lucio Cadeddu che le cita sempre per i classe T nella fascia di prezzo fino a 250 euro.

A me paicciono molto sia per la limpidezza delle alte frequente che l'estensione in basso a cui, con le mi e DBR autocostruite AN, non ero abituato; le medie non sono quelle delle AN ma li è difficile...
Ho una Fenice20 con poche modifiche, due Ta2020 di cui uno con un po di modifihe (condensatori di ingresso e induttanza in aria) e il Kama.
Devo dire che le F1 vanno bene con tutto ma forse le preferisco proprio con il Kama (anche se sul forum non riscuote grande successo)
Bene, anzi molto bene, anche in abbinamento al pre-fet Maurarte (per ora a batterie) che ho costruito da poco
Intorno ai 200 euro secondo me possono essere un buon acquisto.

Ciao Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da Vincenzo Lun 2 Nov 2009 - 8:30

bonghittu ha scritto:
R!ck ha scritto:

E per cosa hai deciso? O non hai ancora deciso? Laughing

RF-62 Smile
Impianto: Ottimo rapporto Qualità/Fatica Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da bonghittu Lun 2 Nov 2009 - 9:12

Vincenzo ha scritto:Impianto: Ottimo rapporto Qualità/Fatica Laughing

La fatica piu' grossa come al solito e' l'ambiente Don't know
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da maurizio3929 Lun 2 Nov 2009 - 9:44

sondav ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Come vi sembrano queste torri della Klipsch da abbinare eventualmente ai nostri ampli da pochi watt?
http://cgi.ebay.de/Klipsch-Synergy-F-1-Cherry-NEU-F1-Floorstand-Paarpreis_W0QQitemZ360203059650QQcmdZViewItemQQptZDE_Lautsprecher_Martin?hash=item53ddc681c2

La discussione mi pare parecchio avanti, comunque, visto che le ho (nere) vi do anche le mie impressioni.

Premetto che le ho pagate 220 euro SS comprese su ebay da un austriaco (?) che vende materiale hifi, arrivate in una settimana perfette.
Io non le avevo mai sentite e devo dire che, pur non costando tanto, qulache dubbio l'avevo visto quello che si dice (IMHO spesso a sproposito e senza aver sentito con le proprie orecchie) sulle Klipsch... mi ero però fidato dei numerosi consigli di Lucio Cadeddu che le cita sempre per i classe T nella fascia di prezzo fino a 250 euro.

A me paicciono molto sia per la limpidezza delle alte frequente che l'estensione in basso a cui, con le mi e DBR autocostruite AN, non ero abituato; le medie non sono quelle delle AN ma li è difficile...
Ho una Fenice20 con poche modifiche, due Ta2020 di cui uno con un po di modifihe (condensatori di ingresso e induttanza in aria) e il Kama.
Devo dire che le F1 vanno bene con tutto ma forse le preferisco proprio con il Kama (anche se sul forum non riscuote grande successo)
Bene, anzi molto bene, anche in abbinamento al pre-fet Maurarte (per ora a batterie) che ho costruito da poco
Intorno ai 200 euro secondo me possono essere un buon acquisto.

Ciao Davide

Grazie per il tuo feedback Davide.
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da mgiombi Lun 2 Nov 2009 - 10:26

maurizio3929 ha scritto:ah...dimenticavo. Prima delle mosscade, ho posseduto un paio di Synergy da supporto (di cui non ricordo la sigla), che già mi avevano colpito positivamente, benchè da molti furono giudicate la serie entry entry entry level della Klipsch. Chissà che non ci sia un ritorno di fiamma...
Me lo ricordo io...avevi le B3! Wink
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da maurizio3929 Lun 2 Nov 2009 - 10:28

mgiombi ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:ah...dimenticavo. Prima delle mosscade, ho posseduto un paio di Synergy da supporto (di cui non ricordo la sigla), che già mi avevano colpito positivamente, benchè da molti furono giudicate la serie entry entry entry level della Klipsch. Chissà che non ci sia un ritorno di fiamma...
Me lo ricordo io...avevi le B3! Wink

Grazie Michè,
sto perdendo le sinapsi per strada... Hehe Hehe
Ad ogni modo le B3 costano più delle F-1 , pur appartenendo alla stessa serie (Synergy, per l'appunto). Eppure nelle torri ci sarà più materiale no???? Mah...
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da mgiombi Lun 2 Nov 2009 - 10:35

maurizio3929 ha scritto:
Grazie Michè,
sto perdendo le sinapsi per strada... Hehe Hehe
Ad ogni modo le B3 costano più delle F-1 , pur appartenendo alla stessa serie (Synergy, per l'appunto). Eppure nelle torri ci sarà più materiale no???? Mah...

B2 : B3 = F1 : F2 Laughing

Qui la documentazione per scrivere altre proporzioni:

http://www.klipsch.com/na-en/products/synergy/
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da R!ck Lun 2 Nov 2009 - 14:02

bonghittu ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Impianto: Ottimo rapporto Qualità/Fatica Laughing

La fatica piu' grossa come al solito e' l'ambiente Don't know

Io ho scelto le f3 proprio perchè lo sbocco reflex anteriore dovrebbe rendere le cose più semplici...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Klipsch synergy torri...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Klipsch synergy torri...cosa ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.