T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da mattix Ven 25 Mar 2016 - 17:21

salve a tutti e grazie per tutto quello che fate su questo forum.Grazie a voi sono contentissimo del mio primo impianto ma adesso ho un problemino voglio inserire un giradischi ma non so quale scegliere per me e una cosa nuova non lo mai usato ne tanto meno ascoltato quindi non so proprio da dove partire la mia attenzione e caduta sul audio technica ho visto anche i vari project ma sinceramente non mi piacciono esteticamente so che l estetica non conta ma......quindi ho vista gli audio technica dove leggendo si parla bene ma anche male. la mia domanda e ce qualcuno che gli ha provati o visti quale scegliere tra questi elencati.su questa cifra ci sono project validi con tutte le regolazioni di questi elencati

audio technica lp120
audio technica lp1240
audio technica at lp5

so benissimo che sono gira da dj ma ho letto che sono delle macchine valide e sinceramente mi piacciono molto di piu dove dovro' inserirlo. grazie ancora a tutti.
mattix
mattix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 19
Località : Ugento
Occupazione/Hobby : impianti
Impianto : maverick audio tube magic d2 / prefet mk2./ tk2050 hifimediy diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da p.cristallini Ven 25 Mar 2016 - 21:51

Premessa (un po' perché è opportuno, un po' perché ho 2,5 volte l'età del nostro amico Mattix): per favore non maltrattiamo la lingua italiana.
Utilizziamo gli apostrofi, gli accenti, la punteggiatura.
Facciamo frasi corte e semplici, evitando di uccidere la sintassi; tipo soggetto-verbo-complemento-punto!
Anche perché dopotutto leggere e scrivere su un forum è un piacere, ma se deve diventare questo ... (come diceva una vecchia pubblicità di un caffè)... che piacere è ?!?

Tornando "a bomba":
non ho esperienza diretta dei giradischi Audio-Technica, ma esperti forumer ne parlano bene.
Inoltre escono di fabbrica già con una buona testina ed hanno il pre-phono incorporato.
Quindi sono ok!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da giucam61 Sab 26 Mar 2016 - 1:29

io preferisco i project,ma anche audiotechnica fa buoni prodotti,io sul mio denon ho proprio una testina AT con quasi 30 anni sul groppone anche se non ha lavorato tantissimo.La domanda casomai sarebbe un'altra:ha senso nel 2016 acquistare un giradischi senza possedere nessun LP?? Io credo di no.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11676
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da mattix Sab 26 Mar 2016 - 10:50

MI scuso se il mio italiano ha irritato qualcuno. Purtroppo scrivo con cellulare e andavo di fretta. Scusate ancora. Embarassed
Grazie delle risposte quindi, voglio capire prendendo un gira da me elencato cado sempre in piedi? Rolling Eyes
Per i dischi ho visto che si trovano a un buon prezzo e comunque ho una piccola collezione di 20 dischi che mi hanno regalato.
mattix
mattix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 19
Località : Ugento
Occupazione/Hobby : impianti
Impianto : maverick audio tube magic d2 / prefet mk2./ tk2050 hifimediy diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da p.cristallini Sab 26 Mar 2016 - 12:27

Tranquillo non mi sono irritato. Ho solo colto l'occasione per un appello, troppo spesso succede così qui nel forum ...!

Per i giradischi vai tranquillo, sono completi, prendi quello più adatto al budget che hai deciso.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da mattix Sab 26 Mar 2016 - 19:47

Grazie per le risposte.
Adesso mi sto convincendo per l AT lp1240, e leggendo, vedo che non e inclusa la puntina.
Quale scegliere per questo gira? Rolling Eyes
mattix
mattix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 19
Località : Ugento
Occupazione/Hobby : impianti
Impianto : maverick audio tube magic d2 / prefet mk2./ tk2050 hifimediy diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da p.cristallini Dom 27 Mar 2016 - 19:02

Dovrebbe andare bene la testina Audio-Technica già compresa nell'offerta degli altri due giradischi ossia l'AT95E
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da valterneri Dom 27 Mar 2016 - 21:25

Ciao,
non far caso a Cristallini, dicendo che ha 2,5 volte i tuoi anni
se ne toglie un bel po' per apparire più giovane e bello,
qui su questo forum
girovagano un mucchio di belle ragazze appassionate di amplificatori in classe T
e giradischi esoterici, e noi maschi di una certa età ci stiamo solo per quello,
in realtà Cristallini è nato nel primo '800
e nel vecchio M-Forum (M sta per manovella), del quale era un socio-fondatore,
criticava anche un certo G.Carducci per il suo modo di scrivere un po' troppo moderno,
G.Carducci si scusò additando che stava scrivendo in calesse e la strada non era asfaltata.

Perfetta la scelta Audio-Technica,
oggi, a parità di prezzo, costruiscono meglio i giradischi "da discoteca"
che quelli per uso "salotto tutto essenziale".
Riparagona il 1240 al 5 e decidi senza paure,
io però dedicherei più soldi alla puntina,
la 95 è un miracolo, ma spendendo di più, anche risparmiando sul giradischi,
otterrai di più, anche rimanendo in casa Audio-Technica.

Superata una certa soglia di qualità per il giradischi,
tra spendere di più per la puntina, o migliorare ulteriormente il giradischi,
io non ho dubbi.

PS:
mattix ha scritto:... so che l'estetica non conta, ma ....
l'estetica è rivelatrice,
i giradischi costruiti male non sono mai belli.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7870
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da p.cristallini Dom 27 Mar 2016 - 23:27

Ok Ok
Per fortuna ai tempi dell'M-Forum le ragazze si interessavano in massa alle prime novità prototecnologiche ed il WAF non era ancora stato inventato!!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da mattix Mar 29 Mar 2016 - 16:55

Grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo devo rivalutare il mio budget, e accontentarmi dell' AT lp120. posso procedere con l'acquisto o mi consigliate di aspettare e andare sul sicuro con gli altri due?
Grazie ancora.
mattix
mattix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 19
Località : Ugento
Occupazione/Hobby : impianti
Impianto : maverick audio tube magic d2 / prefet mk2./ tk2050 hifimediy diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da Ivan Mar 29 Mar 2016 - 17:47

mattix ha scritto:
audio technica lp120
audio technica lp1240
audio technica at lp5
Ciao,
a me piace molto LP1240.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da p.cristallini Mar 29 Mar 2016 - 19:49

Beh dipende quanto devi aspettare ... nel caso l'attesa fosse per te troppo lunga il prenderei il 120
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto....confusione su giradischi da scegliere Empty Re: Aiuto....confusione su giradischi da scegliere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.