T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!! Empty Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!!

Messaggio Da MUSICISTHEBEST Dom 14 Giu 2020 - 23:41

Ciao a tutti,

chiedo la vostra consulenza poiché sebbene sia un grande fruitore di musica, non ho le conoscenze tecniche per allestire in tranquillità un impianto hi-fi che possa sfruttare gli speaker in mio possesso.

Nel corso degli anni (dal '98 ad essere precisi) ho avuto modo di ascoltare musica con un impianto hi-fi Technics SC-HD301. Fino a qualche settimana fa si è sempre comportato egregiamente, ora l'amplificatore inizia a fare le bizze:i tasti non sempre rispondono e se lo fanno questo accade in maniera anomala (per es. se provo a equalizzare i bassi, l'impianto si spegne).


Vi chiedo dunque di aiutarmi nella scelta dell'amplificatore in considerazione del fatto che gli speaker in dotazione invece, non hanno mai avuto problemi di sorta e vorrei poterli riutilizzare.



Questa è la configurazione di Amplificatore e Diffusori del Technics SC-HD301 in mio possesso, vi chiedo quale amplificatore sarebbe più opportuno acquistare in considerazione del fatto che l'ambiente di utilizzo è un salone di 30/35 mq. Il mio budget di acquisto massimo è 250/270€ (ben accetti sistemi a prezzi inferiori). Non mi interessa un sintoamplificatore, non ascolto la radio, ma solo vinili e cd.


Queste le specifiche tecniche di Ampli e diffusori prese dal manuale d'uso del Technics SC-HD301, molte delle voci indicate per me, sono ignote, sorry:




Amplifier (SE-HD 301)


Power output:
DIN 1kHz, THD 1%, both channels driven 2x17W (6Ω)
RMS 1kHz, THD 10% both channels driven 2x20W (6Ω)


Total harmonic distortion
Half power at 1kHz 0.09% (6Ω)


Frequency response
50Hz - 20 kHz (+1dB)
S/N (rated power) 75dB
Load Impedance (6Ω)




Speaker System
Type: 2 way, 2 speaker, bass reflex system
Speaker(s): Woofer 12cm cone type; Tweeter 6 cm cone type
Impedance (6Ω)
Input power: 60W (Music), 30W (DIN)
Output Sound Pressure level: 85 dB/W (1.0m)
Cross over Frequency 5kHz
Frequency range: 45Hz - 30kHZ (-16dB); 55Hz - 26kHz (-10dB)

AH! Naturalmente grazie a chiunque saprà essermi d'aiuto!

MUSICISTHEBEST
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.06.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : ROMA
Impianto : Technics SB-HD301

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!! Empty Re: Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!!

Messaggio Da giucam61 Lun 15 Giu 2020 - 0:09

Qualsiasi entry-level dei marchi consumer più noti e affidabili è adatto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!! Empty Re: Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!!

Messaggio Da MUSICISTHEBEST Lun 15 Giu 2020 - 0:19

giucam61 ha scritto:Qualsiasi entry-level dei marchi consumer più noti e affidabili è adatto.

Grazie mille per la risposta ma ti chiedo troppo se mi fornisci qualche modello? Vorrei poter sfruttare al 100% quei diffusori...


MUSICISTHEBEST
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.06.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : ROMA
Impianto : Technics SB-HD301

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!! Empty Re: Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!!

Messaggio Da giucam61 Lun 15 Giu 2020 - 12:10

Non credo che i diffusori siano un granché, comunque se ti piacciono usali.
I marchi sono i soliti,Marantz, Onkyo, Denon etc etc,io valuterei anche i FDA Alientek,SMSL o Topping.
Fai una ricerca online e vedi quello che ti ispira di più.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!! Empty Re: Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!!

Messaggio Da p.cristallini Lun 15 Giu 2020 - 14:08

Occhio a due cose:
Hai bisogno di un amp che abbia anche l'ingresso phono
Le tue casse hanno una bassa sensibilita' ed hai un ambiente d'ascolto ampio, quindi è meglio prendere un amp con molti watt
Ti occorre un amp che abbia queste due caratteristiche, es Yamaha A-S 201 , costa meno di 200 €
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!! Empty Re: Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!!

Messaggio Da MUSICISTHEBEST Lun 15 Giu 2020 - 14:47

Grazie mille per i vostri suggerimenti siete davvero molto gentili. Darò un'occhiata online ai prodotti suggeriti...considerando che anche il lettore cd fa le bizze (come lo apri si chiude da solo, praticamente faccio il lancio del cd!), dovrò considerare anche l'acquisto di un lettore sempre di fascia entry level...

MUSICISTHEBEST
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.06.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : ROMA
Impianto : Technics SB-HD301

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!! Empty Re: Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!!

Messaggio Da Stefynus Mar 16 Giu 2020 - 18:15

p.cristallini ha scritto:Occhio a due cose:
Hai bisogno di un amp che abbia anche l'ingresso phono
Le tue casse hanno una bassa sensibilita' ed hai un ambiente d'ascolto ampio, quindi è meglio prendere un amp con molti watt
Ti occorre un amp che abbia queste due caratteristiche, es Yamaha A-S 201 , costa meno di 200 €
Concordo con lo Yamaha
Anche un bel Marantz PM6006, ingresso phono ed anche ingressi digitali che non fanno mai schifo. Ampli sempre molto apprezzato.
Come potenza forse stiamo un pò bassi ma la qualità c'è.

Stefynus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.08.12
Numero di messaggi : 71
Località : Tolentino
Provincia : Macerata
Impianto : Amplificatore Hypex Ncore mp252, Casse SBAcustics Classic (by Troels), Dac magic 100

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!! Empty Re: Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!!

Messaggio Da MUSICISTHEBEST Mar 16 Giu 2020 - 18:19

Grazie! Lo Yamaha effettivamente mi incuriosisce

Ora guarderò anche il marantz che hai suggerito 😊

MUSICISTHEBEST
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.06.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : ROMA
Impianto : Technics SB-HD301

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!! Empty Re: Aiuto sull'ampli da scegliere, please!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.