T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elenco diffusori ad alta efficienza.

+2
natale55
flovato
6 partecipanti

Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da flovato Gio 4 Feb 2016 - 21:03

Salve figlioli, sono alla ricerca di una coppia di diffusori per il mio ampli da 15 watt quindi mi servono almeno 97db.

Mi ero fissato col le WLM Diva Monitor ma poi ho scoperto che la WLM ha chiuso e quindi adesso sono punto a capo.

Altra alternativa Audio Note AN-J oppure le Audiojam2 Chiabrera di Bellino che ho sentito oggi al telefono... persona gentilissima e disponibile.

Alternative ?

Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da natale55 Gio 4 Feb 2016 - 21:11

io le chiabrera le ho sentite piu' volte e devo dire che sono veramente notevoli , non avrei dubbi , ormai uso solo diffusori di bellino
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da flovato Gio 4 Feb 2016 - 21:23

natale55 ha scritto:io le chiabrera le ho sentite piu' volte e devo dire che sono veramente notevoli , non avrei dubbi , ormai uso solo diffusori di bellino

Oltre ad essere gentile ha un ottima nomea, non sei l'unico soddisfatto, a parte il buon Adrano che spero piloti le sue largabanda ancora con i miei due finali mono Laughing anche Massimo ha le Atlantis ed è molto contento.

Ho promesso ad Alberto che vado a trovarlo ma nel frattempo volevo altri pareri per capire bene cosa offre il mercato.

A parte le Klipsch (le Heresy III le ho avute a casa per un mese) le Audio Note già citate e le JBL non vedo poi molto in giro.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da natale55 Gio 4 Feb 2016 - 21:29

appena puoi vai a trovarlo , senti pareri in giro e ascolta diffusori ma ...........secondo me ti conviene non comperare niente senza aver ascoltato i diffusori di alberto, poi giudica
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da flovato Gio 4 Feb 2016 - 21:32

natale55 ha scritto:appena puoi vai a trovarlo , senti pareri in giro e ascolta diffusori ma ...........secondo me ti conviene non comperare niente senza aver ascoltato i diffusori di alberto, poi giudica

Farò come dici. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da Zio Gio 4 Feb 2016 - 21:58

Le Chiabrera, che ho sentito e sono a mio avviso quanto di meglio si possa avere a quel prezzo, hanno solo 91db, sono molto facili da pilotare, ma sei lontano dai 97db che cerchi.

Altre marche di diffusori a prezzi umani con quelle caratteristiche non ne conosco. Crying or Very sad
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da flovato Gio 4 Feb 2016 - 22:22

Zio ha scritto:Le Chiabrera, che ho sentito e sono a mio avviso quanto di meglio si possa avere a quel prezzo, hanno solo 91db, sono molto facili da pilotare, ma sei lontano dai 97db che cerchi.


Effettivamente non sono solo i DB che rendono facile il pilotaggio quindi è giusto il tuo suggerimento.

Ste Chiabrera sempre in pole. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da dinamanu Lun 15 Feb 2016 - 18:34

ciao se fossi in te non scenderei sotto i 93db ...puntando ai 95
https://www.hifidiprinzio.it/it/Diffusori/Diffusori_da_pavimento/Klipsch_Klipsch_rp_280f.html
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da natale55 Lun 15 Feb 2016 - 20:44

dinamanu ha scritto:ciao se fossi in te non scenderei sotto i 93db ...puntando ai 95  
https://www.hifidiprinzio.it/it/Diffusori/Diffusori_da_pavimento/Klipsch_Klipsch_rp_280f.html

mamma mia , con quella tromba che urla ? uhmmmmmmmm
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da adriano gaddari Mer 17 Feb 2016 - 10:41

ciao Fabio , come stai ? Ti leggo sempre con tanto piacere e curiosità , e ne approffitto per ringraziarti per la continua considerazione.

il mio intervento si limita solo a confermare le buone parole di Stefano e Natale su Bellino e i suoi diffusori.
Non ho avuto occasione di ascoltarne le varie tipologie per ovvie difficoltà logistiche , ma sul mio progetto in vetro , condiviso con Lui ,ho ottenuto risultati veramente notevoli dal punto di vista sonoro.
Per la cronaca , gli hypex che mi hai venduto , fanno ancora parte del mio setup ,... li utilizzo nella sezione bassa Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty quello che cerchi sono le Audio Nirvana da 12" in poi.

Messaggio Da magistercylindrus Mer 17 Feb 2016 - 16:21

Io ti consiglio di valutare fortemente le Audio Nirvana, sensibilità 97db/1w/1m. Hanno sostituito proprio "quelle trombe che urlano" anche nel mio soggiorno.
Ti allego il link della mia realizzazione. Montare da i cabinet da soli e' molto semplice. Solo "abbondante colla vinilica" e morse da falegname.
I pezzi te li fai segare a misura secondo il progetto che ti viene venduto unitamente con i coni.

ti allego il link con le mie foto. https://www.tforumhifi.com/t39289-audionirvana-super-12-cast-frame-in-cabinet-5-6mkii-risultato-finale

Ciao,

Paolo

magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da dinamanu Mer 17 Feb 2016 - 16:26

Il consiglio di Paolo e' ottimo ,non sono tutte rose e fiori ma dal fullrange non si torna indietro Wink
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da flovato Mer 17 Feb 2016 - 21:56

adriano gaddari ha scritto:ciao Fabio , come stai ? Ti leggo sempre con tanto piacere e curiosità , e ne approffitto per ringraziarti per la continua considerazione.

Adriano sei un grande, si deve sapere che persona generosa sei, uso ancora le tua base in vetro, l'altra la prestai a Marco per fargli provare i benefici e... non me l'ha più ridata indietro. Very Happy

Il vero motivo per cui scrivo qui sul Tforum malgrado sia amministratore assieme ad altri amici di HiFilibre è proprio per non perdere contatto con persone straordinarie come te, la maggioranza qui è brava gente e per me è sempre un piacere leggervi.


magistercylindrus ha scritto:Io ti consiglio di valutare fortemente le Audio Nirvana, sensibilità 97db/1w/1m. Hanno sostituito proprio "quelle trombe che urlano" anche nel mio soggiorno.

Ho visto le foto... bellissime. Ok

È doveroso informarvi che ho comprato i diffusori e sono lontani anni luce da quello che avevo in mente.
Alla fine ho preso le JBL Studio 580.
Aprirò un 3d con le mie impressioni ma nel frattempo vi dico che stranamente stavolta sono d'accordo con tutti sia con chi si spertica le mani elogiandole, vedi Bebo Moroni, sia con chi avanza critiche, vedi Fernando Miceli e (udite, udite Hehe ) Daniele Pucciarelli.
Non sono diffusori certamente lineari ma hanno indubbie qualità.
Per le solite strane alchimie funzionano stranamente alla grande con il mio Bakoon che proprio nella sua emissione lineare ne fa un punto di forza, in particolare a basso volume, davvero godibili.

Il 3d cmq per me non perde di interesse, tengo sempre le orecchie "aperte" nel caso arrivassero consigli.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da dinamanu Mer 17 Feb 2016 - 22:27

se non sbaglio non sono piu in commercio ,una bella fortuna trovarle
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da flovato Mer 17 Feb 2016 - 23:12

dinamanu ha scritto:se non sbaglio non sono piu in commercio ,una bella fortuna trovarle

Il mercato dell'usato è un opportunità grandiosa... questi diffusori erano nuovi nel vero senso della parola.
Hanno bisogno di un ambiente ampio per potersi esprimere, il segreto è domare l'esuberanza del basso.
Con il posizionamento e le punte il risultato è eccellente.
Sono leggermente loudness per via dello strano accordo e del tweeter a compressione e tromba biradiale.
La ricostruzione scenica è da primato, strumenti scultorei e ampiezza nelle 3 dimensioni.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da adriano gaddari Gio 18 Feb 2016 - 9:04

Adriano sei un grande, si deve sapere che persona generosa sei, uso ancora le tua base in vetro, l'altra la prestai a Marco per fargli provare i benefici e... non me l'ha più ridata indietro.  Very Happy

Il vero motivo per cui scrivo qui sul Tforum malgrado sia amministratore assieme ad altri amici di HiFilibre è proprio per non perdere contatto con persone straordinarie come te, la maggioranza qui è brava gente e per me è sempre un piacere leggervi.


[Grazie Fabio , Gentilissimo, Wink

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Elenco diffusori ad alta efficienza. Empty Re: Elenco diffusori ad alta efficienza.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.