T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli Amplificatore + Teoria per neofita

2 partecipanti

Andare in basso

Consigli Amplificatore + Teoria per neofita Empty Consigli Amplificatore + Teoria per neofita

Messaggio Da farohp Mer Nov 25, 2015 1:08 pm

Ciao a tutti , prima di iniziare vorrei fare alcune premesse così da poter essere indirizzato su un certo tipo di prodotti.
-Uso l'impianto hi-fi "che mi sono costruito" per ascoltare musica da lettore mp3,pc e/o per guardare film da televisore.
-Avendo gia le casse vorrei mantenere quelle, in futuro poi cambiarle ma al momento mi concentrerei sull'acquisto di un amplificatore che non mi delula neanche tra 10 anni, ho 24 anni quindi se tutto va come si deve tra qualche anno uscirò di casa.
-Non dovendo ascoltare audio in alta qualità(mp3 e divx) non chiedo chissà cosa ma vorrei un suono pulito, abbastanza alto e senza distorsioni, con bassi se possibile.

Ho fatto diverse ricerche in quanto essendo completamente fuori da questo mondo non avevo idea di cose fosse l'impedenza collegamenti in serie parallelo e via dicendo.

Detto cio arriviamo al dunque!
Al momento sono collegato con un alimentatore ATX + Autoradio da auto(sony da 40w rms? mah) + due casse sony reperite da un vecchio stereo non funzionante.
Ho aperto le casse e dentro ho trovato questi due altoparlanti woofer + tweet.
Perdonatemi ma non mi fa inserire le immagini
s9.postimg.org/o7kcd3saj/IMG_4101.jpg

s9.postimg.org/5dyjg3u2j/IMG_4102.jpg

s9.postimg.org/a3oh4pl2z/IMG_4104.jpg

I woofer DOVREBBERO ESSERE DEI  6 ohm DA 60 W. ma non l'ho trovato scritto se non in rete.
Volendo in futuro mi piacerebbe collegarci anche un sub per avere maggiori bassi (forse è un difetto di queste casse ma i bassi sono praticamente inesistenti).


Detto cio vorrei qualche cosa con il telecomando(non indispensabile ma utile), ingresso per pc e/o telefono e tv immagino quindi il classico cavo aux rca corretto?
Tutti gli ingressi digitali invece a cosa servono?Perchè si usano?

Infinite non vorrei qualche cosa di troppo grande, mi piacerebbe posizionarlo sotto i monitor che uso sulla scrivania e vorrei andare sull'usato ho appena trovato un denon 510 ad appena 100 euro completo di telecomando che qui sembra ben quotato, unico neo è che , se le dimensioni sono quelle riportate e cioè 12,1 x 43,4 x 30,7 cm l'unico modo per farcelo stare sulla scrivania è metterlo in verticale.
Oltre a questo chiedo anche quali altri possono andare bene modelli marche e via dicendo così da poter portar a casa un buon amplificatore ad un prezzo non esagerato(100/150/180€ max)

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli Amplificatore + Teoria per neofita Empty Re: Consigli Amplificatore + Teoria per neofita

Messaggio Da vinse Mer Nov 25, 2015 4:01 pm

Ciao farohp, in finzione al Denon, prova dare un occhio qui.

https://www.tforumhifi.com/t5246-denon-pma-510ae-preso
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.